No space, no time.

di
genere
sentimentali


Camminavo cercando il fiume, con l’anima devastata per un amore finito, mentre la luce già incerta del crepuscolo ulteriormente si affievoliva. Eccolo finalmente: scorreva maestoso e sulle acque limacciose si rifletteva la luce aranciata dei lampioni. Dal suo letto la bruma si diffondeva lentamente sulla città, con la cautela, ma l’inesorabilità di un esercito che uscendo dalla foresta prende possesso della pianura. Mi ritrovai a guardare dal ponte, attraverso un velo di nebbia, l’acqua che scorreva, ipnotizzata e attratta dal suo fluire, ritornare, ritorcersi in mulinelli. Un tuffo, il freddo, l’acqua su di me, l’oblio…no, almeno non subito.
Mi addentrai in strade sconosciute nelle viscere di questa città divenuta per me sconosciuta, misteriosa, diversa; i passanti erano sempre più rari. Il percorso che inconsciamente seguivo salì fra edifici incombenti, stradicciole mal illuminate, lontane mille miglia dai suoni e dalla vita della città, vicoli deserti sempre più angusti come le stanze del mio cuore serrate dall’angoscia. Ormai non sapevo più dove mi trovassi, quando risate sguaiate, cattive, mi riportarono alla realtà: tre figure mi stavano seguendo ed erano in procinto di raggiungermi. Compresi quale sarebbe stato il mio destino. Non mi importava, in quel momento della mia vita, che mi appariva vuota e priva di senso, ma l’essere violata, quello non lo volevo. Ero terrorizzata. Cercai di sfuggire, ma invano: un vicolo cieco, inutile urlare , le loro mani su di me.
Come si fosse palesata quella figura non riuscii a comprenderlo. Apostrofò i tre energumeni con voce ferma.
- Lasciate andare la ragazza.
- Da dove sei venuto non lo sappiamo, ma dove stai per andare questo si.
Iniziarono a sghignazzare, estrassero i coltelli. Nella luce incerta del vicolo vidi il bel volto dello sconosciuto intervenuto in mia difesa, ma soprattutto fui catturata dai suoi occhi. Che sguardo! Fu come precipitare in un insondabile abisso, fatto dell’angoscia e della disperazione che riempivano il freddo del mio cuore; travolta, mi sentii annegare. Anche i tre fissarono quello sguardo inesorabile: il ghigno sparì dai loro volti; dapprima smarriti e poi atterriti, i coltelli caddero a terra con clangore metallico e loro, urlando, se la diedero a gambe levate. Occhi che avevano restituito l’orrore della loro anima ed essi ne erano stati sopraffatti.
Affogavo nella disperazione della mia mente, ma un braccio mi trasse dal gorgo in cui sprofondavo. Lo sguardo dello sconosciuto ora era un lago quieto, mi sorrise.
Mi prese per mano ed io mi lasciai condurre, un po’ trascinata, per un intrico di vie, su cui si affacciavano edifici di foggia inconsueta e sconosciuta, fino a una casa stretta fra le altre e ricoperta da rampicanti rigogliose e profumate. Entrammo e fui fra le sue braccia. Mi spogliò, accarezzò: mi lasciavo fare fiduciosa, senza imbarazzo; mi prese con una dolcezza appassionata che mai avevo e avrei provato. Felice e rilassata dopo l’amplesso, gli chiesi:
- Resterai con me per sempre?
- No, il tempo che mi era stato conferito è finito, devo andare. Il tuo amore lo incontrerai presto: lo capirai e il tuo cuore risuonerà come un diapason alla nota giusta -. Non riuscii a capire, smarrita, confusa.
Fui ricondotta seguendo l’uomo misterioso, attraversando un sogno, fino alla solida e concreta città, dalle consuete strade, in mezzo alla gente che si muoveva frenetica nella sera. Misteriosamente com’era comparso, così l’uomo sparì.
Non sapevo calcolare il tempo trascorso da quando mi ero trovata a fissare il fiume e mi resi conto che non conoscevo nemmeno il nome di chi mi aveva soccorso e salvato.
Mi sentivo sollevata, libera: il mio cuore, ora era sgombro dall’angoscia che lo aveva attanagliato, palpitava libero, senza costrizioni.
Incontrai di li a poco il mio amore, e come predettomi, le nostre menti entrarono in risonanza fin dal nostro primo incontro.
Siamo molto felici.
Stasera siamo insieme in questo caratteristico locale sul porto. Mentre siamo in procinto di uscire, mi sento chiamare:
- Signorina.
Il gestore del locale mi fissa a bocca aperta, nelle luci soffuse del locale.
Un ritaglio di giornale gualcito e ingiallito fra le sue mani: me lo porge.
Un titolo: “Ragazza annega nel naufragio sulla costa”.
Una foto: un volto di straordinaria somiglianza col mio.
Il gestore mi indica una foto appesa al muro, dietro il bancone; mi avvicino e metto a fuoco. Stavolta la meraviglia si dipinge sul mio volto. È l’uomo misterioso, non ci sono dubbi:
- Quell’uomo, chi è?
- Era un amico. Quando un’imbarcazione naufragò qui davanti alla costa, molti anni fa, non esitò a gettarsi in acqua e a prodigarsi nel salvare i naufraghi. Tornato a riva comprese che all’appello mancava una ragazza e senza sentire ragioni, tornò in acqua.
- Salverò quella ragazza, costi quello che costi. Non lo vedemmo mai più.
Ora capisco chiaramente: quell’uomo era tornato per salvarmi come non aveva potuto con la fanciulla che tanto mi somigliava.
Raggiungo il mio ragazzo che mi sta aspettando sulla soglia e usciamo dal locale. Il mio volto è pallido, avverto qualche brivido e sono sconvolta.
- Cosa ti succede, amore?
- Nulla, un pensiero triste per un amico scomparso. Dai facciamo quattro passi.
Camminiamo, abbracciati, in silenzio, sul lungomare. Fisso il mare scuro e vedo, io sola, un uomo che nuota nella notte. Interrompe le bracciate, solleva il busto come un pallanotista in procinto di sferrare un tiro. Mi saluta calorosamente agitando le braccia, poi riprende a nuotare e scompare nell’immensa oscurità.

https://www.youtube.com/watch?v=s7HUIGdw1FE
di
scritto il
2018-12-03
1 . 8 K visite
Segnala abuso in questo racconto erotico

commenti dei lettori al racconto erotico

cookies policy Per una migliore navigazione questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.