Sull'orlo vertiginoso dell'universo.

di
genere
etero


“Affamati di bellezza, creatori di immagini e narratori di storie, intessuti d’infinito: questo è essere umani.”
Dal diario di Max “Mad” Kirk, ultimo abitante di Shadow 2, pianeta dell’Orlo.

Dall’ampia vetrata annuso il temporale, osservo il fantasmagorico gioco di fulmini e lampi sull’oceano di questo mondo sull’orlo della galassia, ultimo baluardo affacciato sulla vertigine di spazi sconfinati come le mie inquietudini.
Ascolto il sommesso brontolio dei tuoni lontani nella notte. Il mare da piatto che era, senza preavviso si solleva in masse liquide, poderose che si abbattono urlando con furore e fragore assordante, ribollendo di schiuma.
Un tempo la mia vita era molto diversa.
Il mio pianeta era parte di una grande Federazione in cui tutto era prestabilito, senza errori, imprevisti: una sorta di mondo ideale, un sistema talmente perfetto “che nessuno avrebbe più bisogno di essere buono” (T.S.Eliot).
Un mattino luminoso d’estate mi ritrovai, dall’alto di una delle torri scintillanti che svettavano per oltre mille metri, mentre rimiravo la lussureggiante vegetazione, gli edifici armoniosi perfettamente inseriti nella natura, gli specchi d’acqua d’argento riflettenti i raggi del sole, a pensare che questa perfezione esteriore non mi bastava. Le domande che mi agitavano non trovavano risposta, erano ferite aperte sanguinanti e sempre più inquieto approdai infine, a questo pianeta solitario alla ricerca di me stesso. Il mio compito era di offrire ospitalità agli astronauti nella locanda che avevo in gestione.
Questo luogo era l’ultimo porto prima del balzo verso spazi sconosciuti e misteriosi. Navi spaziali di avventurieri e idealisti, novelli Magellano, lasciavano questo estremo approdo sicuro, dopo un confortevole riposo che assicuravo loro, per lanciarsi verso gli insondabili spazi siderali inseguendo sogni, per lo più vani, di ricchezza e fama. Ma da molti anni non arrivava ormai più nessuno: la guerra beffarda, maligna, ghignante, distruttrice ancor prima di sogni che di vite, era scoppiata inaspettatamente in quel mondo che si credeva perfetto, facendo strame delle certezze e dell’ordine così armonioso che regnava; i viaggi nello spazio erano un ricordo lontano ed io sono confinato qui per sempre, ma non me ne dolgo.
Viaggiare per questo pianeta non ha alcun senso, poiché tutto è uguale. La mia dimora è pressoché invisibile, tanto fa parte del paesaggio: è incastonata nella roccia, propaggine dei contrafforti delle antiche, consumate montagne che delimitano da un lato la brughiera, colorata in prevalenza di ocra e ruggine. Il materiale che costituisce la casa, oltre alle rocce, sono speciali cristalli e una sorta di legno fossile molto resistente. In una piccola vallata riparata sono collocate le colture, per lo più idroponiche, la centrale che mi fornisce energia illimitata e le attrezzature, speciali stampanti 3D, in grado di realizzare tutto ciò che mi necessita. L’edificio si affaccia sull’oceano, nero per la presenza di organismi monocellulari che lo popolano, immenso e minaccioso e che forse nasconde invisibili, sotto la superficie, mostri proteiformi, paurosi come i fantasmi che popolano la mia mente e i miei sogni. Scruto a lungo le acque tenebrose, misteriose e il loro ritmico movimento instancabile mi risuona dentro.
Ma poi c’è Alexandra.
L’aveva vista, la prima volta, dalla spiaggia bianca, emergere dall’azzurro dal mare cristallino e venire verso di me: riccioli scuri le ricadevano sulla fronte, la pelle dorata, i seni perfetti si sollevavano nell’affanno del respiro, dopo una lunga nuotata. E il suo sorriso: indimenticabile. La scelsi.
Sessualmente perfetta, capiva sempre e mi dava quello che ancora non sapevo di volere. Regolava i suoi odori, il tono della sua voce, la dolcezza, l’ardore a seconda dei miei stati d’animo. Poteva farmi vibrare, travolgermi e farmi impazzire di piacere ma anche farmi delicatamente illanguidire di malinconia. A volte scaldava il letto degli astronauti di passaggio, ma non si comportava male: era la sua funzione.
Era una Nexus T3009 Sexual Extreme e svolgeva il suo ruolo.
Da molti anni siamo soli e non sono più tanto sicuro che ciò che governa il suo comportamento, sia dettato e imposto esclusivamente dagli algoritmi con cui è stata prodotta e imprintata. La sua affettività affiora ogni giorno sempre più palese, incomprimibile, e plasma la sua conoscenza e coscienza; lei, poi, mi interroga con quesiti a cui anch’io cerco, invano, risposte. Un’anima palpita dentro di lei, ormai ne son certo: mi sovviene una vecchissima fiaba, che mio padre soleva leggermi da bambino, di un burattino di legno che diventa un ragazzo di carne.
Alexandra qualche tempo fa mi disse:
- Antiche leggende narrano che al termine della vostra vita andrete in Paradiso. Ma per noi finirà tutto, perché? -
I suoi occhi luccicavano. La abbracciai, tremava sopraffatta dalla commozione. La baciai stringendola forte a me.
- Che Paradiso sarebbe senza di te?
Non so se si può amare una macchina, ma io, Alexandra, la amo.
La mia vita sta finendo, La Diagnostic Therapeutic Multiscan mi ha dato il suo responso: mi rimangono poche ore di vita. Ho paura. Prima che le forze mi abbandonino, neutralizzo il chip sottocutaneo che alla mia morte avrebbe inattivato, Alexandra, terminandola.
Il Paradiso, l’eternità, Dio….parole remote, neglette, che riemergono, ritrovano spessore, consapevolezza. Ormai devo andare; Alexandra mi guarda triste: le sorrido. La sua bellezza che toglie il fiato, brilla immutata nel tempo. Le stringo le mani e gliele bacio. La mia voce è un sussurro.
- Ciao amore, ci vediamo in Paradiso, ti aspetto.
Sono stanco, sto per addormentarmi per sempre. Stringo nel mio pugno un oggetto antichissimo, un simbolo, dono di mia madre: una piccola croce. Adesso non ho più paura, sono solo molto curioso. Assaporo l’aria, con un profondo respiro, per l’ultima volta.
Passano gli anni.
Alexandra sola cammina nella notte, alza lo sguardo a quello spettacolo ai suoi occhi di galassie sfavillanti di algida bellezza sul velluto nero del cielo. Il mare, più nero del cielo, confidente, riflette il baluginio di quelle luci nel tremolio delle onde. Nelle sue mani affusolate stringe una piccola croce, negli occhi brucia un fuoco, dolcissimo.
Pensa a Max e al Paradiso.
- Aspettami.

Touch down! 😉

https://www.youtube.com/watch?v=23LnCKRdBj4.
NB - Questa musica mi ha accompagnato nella scrittura. Spero vi accompagni nella lettura. Non sarà di qualità, ma mi ci sono affezionato
di
scritto il
2018-12-22
1 . 9 K visite
Segnala abuso in questo racconto erotico

commenti dei lettori al racconto erotico

cookies policy Per una migliore navigazione questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.