Oriana (2)

Scritto da , il 2021-10-02, genere pulp

Il podestà aveva visto giusto, non passarono molti giorni che i gaggiani, dopo aver messo al sicuro il bottino della precedente razzia, calarono dal loro monte verso la bassa Val di Magra.
Oltre a prevedere si era mosso in anticipo e aveva chiesto milizie agli altri comuni della valle, fino a raccogliere un piccolo esercito di suo.
Se i valligiani fossero rimasti nei loro borghi fortificati, i gaggiani avrebbero saccheggiato i campi senza trovare ostacoli, si doveva quindi venire a battaglia, e i gaggiani a loro volta non potevano lasciarsi alle spalle una turba di armati ostili.
Sapendo che gli invasori non potevano rifiutare il combattimento, Anselmo Bacci, podestà di Podenzana, aveva scelto in anticipo il luogo in cui combattere, con le mura del borgo alle spalle, un dirupo scosceso a destra e un frutteto chiuso da un muretto a sinistra, dove aveva nascosto i suoi trenta feditori a cavallo. Tra i due ostacoli, i podenzanesi avevano steso un muro di scudi pavesi, con i balestrieri dietro, molti uomini avevano già prestato servizio militare sotto la Superba.

Trenta passi dietro lo schieramento si poteva vedere una tenda chiusa, a bande colorate, montata all'ombra di due alberi. All'interno si trovavano due brandine, Oriana col moroso Giulèn, la sua istitutrice Donna Melandra e un'altra maga che si faceva chiamare la Fornara, non una delle migliori, ma comunque il più che le finanze podenzanesi potessero permettersi.
Erano tutti completamente spogliati, e il povero Giuli, che mai avrebbe sperato di trovarsi in mezzo a tre donne nude, era molto intimidito, con la fava che si era ritratta nel suo guscio come le lumache.

“ Allora ! “ - diceva Melandra - “ Vedete di sistemarvi, che abbiamo poco tempo. Io già la sento, sento che Letizia Cordiviola è vicina e sta riempiendo l'aria del suo potere. Tu Fornara devi contrastarla per quanto puoi, tienila occupata perchè non si accorga di quel che facciamo qua.
Tu Oriana stenditi sull'altra branda, veloce, o pensi che quelli la aspettino te.
E tu Giulèn stai tranquillo, ne vedrai di donne nude nella tua vita, e devi solo fare quel che hai già fatto cento volte nel fienile. “

Se i podenzanesi avevano la classica milizia comunale con molti fanti corazzati e pochi cavalli, i gaggiani erano un esempio di forza feudale, pedoni male armati, ma accompagnati da cento cavalieri di Provenza e di Alemagna, con i destrieri e le grandi armature.
Uno di questi, con una testa d'orso impagliata sull'elmo, chiese e ottenne dal Cordiviola di poter attaccare battaglia per primo, a cavallo si avvicinò alla linea dei nemici facendo giochi d'abilità con la sua lancia e gridando che venissero a sfidarlo.

I podenzanesi, troppo ignoranti per capire la sua lingua e comunque non interessati a quelle usanze da signori, lo tirarono giù a balestrate.
Un grido indignato si levò dagli altri cavalieri, furiosi per aver visto trattare così villanamente il loro campione, si lanciarono alla carica senza alcuna coordinazione, prima che il signore di Gaggio potesse ordinarli.
Dietro ai loro pavesi i fanti dei comuni avevano tutto l'addestramento necessario per reggere la carica, ma c'era qualcosa, un senso collettivo di pesantezza nel respiro, ai balestrieri si sdoppiava la vista nel prendere la mira e altri erano presi da impressioni, come una presenza alle spalle, come una voce di donna portata dal vento.

La Fornara era stesa sulla sua branda, ormai libera dagli elementi. Non le interessava cosa stessero facendo gli altri, le piaceva graffiarsi la pelle superficialmente con le unghie, mentre con l'altra mano muoveva la scopetta fuori e dentro la figa. Era di fatto una minchia di legno, ma dotata di setole morbide, che aveva intriso di essenze. Salvia, Valeriana, Mandragora, Amanita, tutta roba pericolosa se avesse sbagliato la dose, ma nelle giuste proporzioni le essenze passavano nel sangue attraverso le mucose e la mandavano fuori dal mondo. In quello stato percepiva chiaramente la presenza di Donna Letizia, sentiva i suoi incanti stringersi ai cuori dei soldati. Si mise anche lei all'opera, sentiva di non poter competere con la sua forza, ma poteva punzecchiarla, distrarla come lei voleva distrarre i soldati. Per un attimo riuscì anche a vederla, come un'immagine bianca sul buio, stava cavalcando un uomo, una nerboruta nerchia. Del suo orgasmo fece una fitta al cuore dell'avversaria.

I podenzanesi si riscossero appena in tempo per sostenere l'urto, il muro di scudi rimase intatto ed entrarono in azione gli spadonieri. Questi erano scelti tra gli uomini più alti, avevano spade a due mani lunghe abbastanza da passare sopra gli scudi e le teste dei loro commilitoni, e arrivare a toccare i nemici sui loro cavalli.

“ Appoggiati Giuli. Lasciati sorreggere.. “

Melandra stava preparando il ragazzo, lo carezzava lungo tutto il corpo, gli parlava all'orecchio, gli sorreggeva la borsa dei maroni con una mano. Oriana intanto s'era distesa a sua volta e cominciava con la respirazione, pensava quale forma dare alla magia. Doveva essere il suo capolavoro dell'apprendista.

I cavalieri si ritirarono seguiti da una raffica di verrettoni. Il barone Graziano Cordiviola non si sentiva scoraggiato da quel primo insuccesso, sapeva che i podenzanesi non sarebbero andati da nessuna parte e lui avrebbe mandato avanti le sue forze a rotazione, per stancarli e avere sempre una riserva riposata. Comandò ai suoi pedoni che formassero a loro volta il muro di scudi e andassero a spingere.

Nella tenda Giuli si era inginocchiato a leccare la morosa tra le gambe, e appena sentito l'odore di figa il suo arnese era tornato in servizio, Melandra allora si mise a quattro zampe per prenderlo in bocca e si esibì in un succhiotto da favola. Giuli era ancora nell'età in cui tutte sono vecchie e solo le coetanee vengono prese in considerazione, ma dovette ricredersi. Rischiava anzi di venire subito e rovinare tutto, ma quella sapeva dove comprimere con le dita per prevenirlo, e intanto continuava a lavorare di labbra e lingua...

Sul campo di battaglia le fanterie avverse erano a contatto, muro contro muro, tutti spingevano come forsennati per rompere l'altra formazione, con quelli in prima linea che cercavano uno spazio tra gli scudi in cui infilare la daga. Tutti a testa bassa, perchè appena sopra di loro volavano gli affondi delle picche e sventolavano le lame degli spadoni. In realtà i gaggiani non avevano neanche mezza possibilità di rompere la linea dei podenzanesi, ma non importava, erano li solo per esaurirli.

..La Fornara pareva febbricitante, respirava a fatica e un rivolo di sangue colava dagli occhi.
Segno che era cotta, Donna Letizia aveva finito di mangiarsela viva e ora avrebbe riportato la sua attenzione alla battaglia.
Melandra sempre reggendo fermamente il cazzo di Giuli gli fece cambiare posizione, lo trascinò fino a posarlo sulla passera già pulsante di Oriana. Lo abbracciò da dietro.

“ Adesso o mai più Giulèn, forse sentirai una scossa sulla cappella, ma non spaventarti e non tirarti indietro. Spaccala adesso, fino in fondo ! “ ...

Il condottiero di Gaggio aveva strettamente inquadrato i suoi cavalieri in due cunei, per colpire la linea nemica in due punti. Fece ritirare i fanti, sapeva che non sarebbero riusciti a indietreggiare in ordine, anzi contava sul fatto che andassero in rotta perchè i nemici li inseguissero e cadessero in bocca alla cavalleria.
Il Bacci intuì subito la trappola, dovette correre alla prima fila sgomitando e gridando come un ossesso, ma riuscì a tenere fermi i suoi uomini. I balestrieri però salutarono i nemici in fuga tirando a quadrelli per far più male.
Quando videro i cavalieri farsi strada tra i loro pedoni e porre le lance in resta, capirono di aver sbagliato.
Non c'era tempo per ricaricare. Non c'era tempo neppure per tirare il fiato.

..Giulèn ormai infoiato piantò tutta la fava nella calda topa della morosa, senza neanche accorgersi della resistenza dell'imene. Un grido, poi un dolore pungente sulla punta dell'uccello, come se fosse scoccato un arco elettrico tra la sua cappella e il coccige di Oriana. Si sarebbe ritratto, ma la sora Melandra lo teneva per le chiappe e lo spingeva più a fondo, un male cane, e Oriana con la luce negli occhi.. no.. non in senso poetico, era come se le avessero acceso una lampada a olio dentro la testa ! E non si vedevano più le pupille e intanto i capelli che si rizzavano e l'odore di temporale. Non gli avrebbero mai creduto quando lo avesse raccontato...

Flavio avrebbe preferito continuare a suonare la sua ghironda piuttosto che dover servire da balestriere. Che poi era un balestriere ancora in addestramento, si vergognava a stare in mezzo ai professionisti, e quando avevano visto arrivare i cavalieri, e il caporale aveva gridato :” Caricate Belini !! “ , ecco, gli si era rotta la corda. Tutti ad arrabattarsi e lui che doveva smontare un pezzo di balestra per sostituire. Ma tanto di li a pochi istanti sarebbero stati tutti trafitti o calpestati dai cavalli, non è che avesse ancora importanza.
Gli arrivò alle spalle una violenta folata di freddo e rumore di tuoni..

Donna Letizia Cordiviola volava sul campo di battaglia, vedeva ogni particolare a volo d'uccello, libera dai legami degli elementi e dal suo corpo, che riposava nella tenda accanto a un uomo sfinito.
Si era appena liberata anche di quella noiosa importuna, quando sentì arrivare dell'altro, una nuova presenza che cresceva, ma cresceva troppo, una luce abbagliante dalla parte dei valligiani, una forza fuori dalle misure solite. Un risveglio ? Solo un risveglio poteva causare una cosa del genere !
La forza la ributtò indietro nel suo corpo. Aprì gli occhi stordita dal brusco rientro ed era tutto buio. Aveva perso la vista ? No, un lampo, un tuono, era lo scurone di un temporale arrivato dal nulla...

I cavalieri erano a poche pertiche dagli scudi dei nemici e avevano preso il galoppo, quando un nuvolone aveva in un attimo oscurato il sole, e una tempesta gli aveva soffiato vento, grandine, polvere negli occhi, accecandoli. Andarono a schiantarsi contro i pavesi senza più riuscire a distinguere i nemici.
Anche il Bacci rimase sorpreso subito, ma si riscosse pensando che doveva trattarsi dell'arma segreta, finalmente. Diede un grido ai feditori ancora nascosti nel frutteto li di fianco e comandò che fedessero.
Passarono in fila dal cancelletto e colpirono in colonna la lancia di cavalieri più vicina, quelli li videro uscire dalla tempesta quando già li avevano addosso, e non avevano modo di capire quanti fossero. I feditori attraversarono il primo cuneo dei cavalieri al servizio di Gaggio, lo spezzarono, proseguirono al galoppo contro il secondo.
La maggior parte dei cavalieri a quel punto si diede alla fuga come i pedoni, solo i pochi che più credevano al codice della Cavalleria, preferendo la morte al disonore, continuarono a combattere fino a essere circondati e ammazzati uno alla volta.
Nell'Alpe Apuana trovarono la loro Roncisvalle.
Ma il loro sacrificio permise a tutti gli altri di mettersi in salvo.



Giorni dopo, i festeggiamenti erano stati lunghi e per Oriana e il fidanzato qualunque consumazione era gratis, si erano talmente spaccati di vino e salume che quasi non avevano scopato, adesso che non aveva più la verginità da mantenere.
E trattandosi del tempo del raccolto aveva subito dovuto cominciare a esercitare il mestiere di maga, e aveva anche gli impegni come cantante, non sapeva più dove girarsi.
Proprio quando era riuscita a trovare un momento di tranquillità nella sua cameretta, sentì la mamma chiamarla da sotto, che il signor Podestà voleva vederla. Un altro impegno, sicuramente.

“ Donna Oriana. I miei rispetti. “

“ Può anche chiamarmi normale, sa ? “

“ No. Non si può più. Voi siete la persona che darà la fertilità ai nostri campi, siete quella che ha salvato questo paese dal saccheggio. E' necessario rivolgersi a voi con le formule del rispetto. “

“ Sia. Allora, di cos'ha bisogno ? “

“ Devo riferirle che abbiamo concluso le trattative di pace con i Cordiviola e ci sono delle condizioni che vi riguardano.
La prima : vogliono che vi sia permesso di esercitare anche nelle loro terre, e io non mi sono opposto.
La seconda: la sorella del Barone, Donna Letizia, ha insistito personalmente per avere la vostra presenza al loro castello il ventitrè di ottobre, che è quando cominceranno a pigiare l'uva.
Anche su questo ho dovuto promettere. “

“ Capisco. Non posso rifiutare allora ? Ditegli che verrò. “

Questo racconto di è stato letto 2 0 7 5 volte

Segnala abuso in questo racconto erotico

commenti dei lettori al racconto erotico

cookies policy Per una migliore navigazione questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.