La formica

Scritto da , il 2021-07-04, genere tradimenti

Sono qui seduta sulla tazza di un gabinetto non mio, da qualche minuto seguo la danza di una formica sul pavimento, gira e rigira senza un apparente logica, sta solo cercando con tutti i sensi che l'evoluzione gli ha permesso una via verso il cibo.

Non sa che qui non ne troverà, ma lei cerca, stupidamente, ostinatamente gira per le grigie mattonelle alla ricerca di un odore, di un segnale chimico che la condurrà verso l'agognato premio, così da comunicarlo alla comunità di cui fa parte.

Ed io mi perdo nell'inseguire il suo viaggio, e mi paragono ad essa, al suo vivere errabondo con un'idea di meta precisa in mente e con quella fotografia stampata nelle sue cellule, cercare e cercare ancora.

Penso a Gianluca, uomo con più anni di me, aitante maschio che questa notte mi ha tenuto compagnia.

È di la che ronfa beatamente, lo sento persino da qui e mi perdo a pensare di lui, di cosa lo ha spinto a portarsi a letto proprio me, una che come me ha già un suo amore, un amore che aspetta, un amore che anelo di riabbracciare.

Buffo che penso a lui in questi termini, penso a cosa dirà alla sua lei, cerco di immedesimarmi in lui caricandomi dei suoi sensi di colpa, come se non bastassero già i miei.

Tento di pensare come un uomo, ma non sono uomo, non voglio neppure esserlo, sto solo proiettando me stessa cercando infine di attenuare i miei sensi di colpa, assoggettandomi a lui, se continua così darò ragione ai suoi discorsi qualunquisti.

Donne che hanno sempre bisogno di un uomo, che alla fine anche se dicono di amare un'altra donna, poi cercano un uomo per soddisfare ciò che gli manca.

Già che mi manca, faccio un elenco, casa, lavoro, automobile, amore, un buon stipendio, un uomo da scopare per le voglie; sai Gianluca, credo che dovresti ripensare i tuoi limiti, spostate l'asticella più in basso, qui chi cerca di soddisfare ciò che gli manca non sono io.

Tu una donna c'è l'hai già e se ne cerchi altre, il problema l'hai tu, certo posso rivoltare il mio stesso ragionamento su di me, ma alla fine il mio è uno sfogo momentaneo, è come come comprarmi una borsetta nuova, e rido pensando di paragonarti ad una borsetta, Fendi o Gucci magari, ma tarocca perché nonostante la palestra, nonostante sei bello fuori, non hai altro.

Bussano alla porta del bagno, mi chiedi se va tutto bene, certo ti rispondo, esco subito; mi alzo, guardo la formica, mi lavo le mani e la faccia, mi riassetto i capelli ed esco, ti vedo sulla porta, sei buffo, ti faccio un caffè ti dico.

Ci vediamo domani, mi dici sorseggiando il mio caffè, non so ti faccio sapere ti rispondo e già penso che no non ci vedremo e mi viene in mente una strofa di una nota canzone di Lucio Battisti.

Questo racconto di è stato letto 4 0 8 6 volte

Segnala abuso in questo racconto erotico

commenti dei lettori al racconto erotico

cookies policy Per una migliore navigazione questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.