V2 Jenny (superlover delux)

Scritto da , il 2021-02-08, genere pulp

Appena entrata da “O” mi sono trovata di fronte due ragazze. Aspettavano che arrivassi sedute sulla panca sotto la finta stampa di Warhol. Una era molto giovane, vestita in maniera assolutamente ordinaria. Un giubbotto imbottito e jeans. Stava compilando un modulo con i dati anagrafici. L’altra sembrava uscita da un’allucinazione da LSD. Capelli corti a caschetto neri e lisci. Gli occhiali scuri da mosca le coprivano quasi tutto il viso. Labbra carnose e carnagione chiara. Indossava un giubbotto di pelle nera strettissimo, con uno stemmino cucito sul petto. Diceva BRRRRR!! Le mani infilate nelle tasche del giubbotto, jeans elasticizzati e stivali di pelle nera fino al ginocchio. Le sono passata di fianco per raggiungere la tipa con i moduli, la ragazza dell’ufficio la stava aiutando a completare la scheda.
“Allora?”
“Vorrebbe girare un video nella stanza del pavone, ha detto che ti conosce”
“Non proprio…in un certo senso…”
“Ma davvero? Chi ti ha detto di questo posto zuccherino?”
Nella stanza a fianco qualcuno ha starnutito. Dalla porta aperta sul corridoio spuntavano due gambe accavallate infilate in un paio di collant neri e stivaletti con le zeppe altissime.

Allora glie lo chiamo. Carlo! Carlo! Oh! Come sono sbadata. Carlo non c’è….

Stavano guardando un film con il volume altissimo.
“Mi ha dato questo, ha detto che per te non sarebbe stato un problema, anzi”.
Aveva uno dei biglietti di C. A. un uomo a torso nudo e una donna si baciavano mentre lei gli passava una mano tra i capelli. Ricordava vagamente una scena di Questa è la mia vita, ma a dire il vero scene come quelle erano molto comuni nei film degli anni ’60. Dietro c’era il solito logo “O”, con sotto l’indirizzo.
“E quanti anni avresti?”
“Ventidue, è tutto a posto”
Mi sono avvicinata e le ho preso il mento tra due dita. “Quanti anni hai detto che hai?”
“Diciannove…va bene aspetta. Diciotto. Sul serio è tutto a posto. Posso pagare, i soldi li ho”
“Questo è chiaro, piccolina. Ma che cosa avresti di tanto speciale per convincermi?”.
A quel punto C. A. si è affacciato sulla porta. Aveva di nuovo la divisa da SS.
“Potreste abbassare la voce? Stiamo cercando di guardare il film”. Poi ha socchiuso la porta ed è rimasto a spiare, il suo occhio sbarrato ci fissava dalla fessura. La ragazza sulla panca si è alzata in piedi. Ha fatto qualche passo al centro del corridoio mettendo un piede davanti all’altro come una fotomodella. Si è fermata con le gambe divaricate e ha inarcato la schiena, piegandosi all’indietro fino a toccare con i palmi delle mani il pavimento. Aveva praticamente la testa tra le gambe. Lui è uscito dalla stanza e l’ha rimessa in piedi afferrandola per un braccio.
“Vieni. Andiamo a scopare”
“Ma come? Mi hanno detto di compilare questi prima…”
“Polizia tedesca. Hai la precedenza. Forza andiamo!”.
Stava per portarsela in una delle camere, gli ho indicato l’altra ancora al suo posto sulla panca. Per tutto il tempo non aveva fatto altro che fissare il muro.
“No che palle! È ancora qui? Le avevo detto di andarsene”
“Sono viola. Vorresti che le togliessi per infilarci dentro la lingua?”
“Che cosa?”
“Le mie mutandine”
“Non ti scoperei per nessun motivo al mondo”
“Il nostro messaggio è molto più importante”
“Ma non mi dire. Per voi è sempre più importante”
“Lo sai cosa succede se ti tiri indietro”
“Dille che sono in Costa Rica e poi sai una cosa? John Lennon mi stava sulle palle. Secondo me era solo colpa della marijuana che si fumava”
“Come al solito, restiamo fedeli ai nostri orologi e ai nostri cavoli. Almeno lo sai che ore sono?”.
Sono andata da C. A. per sapere che cosa fosse quella storia, lui non mi ha dato retta. Guardava la parete alle spalle della tipa con gli occhiali da mosca. Era diventata completamente nera. I capelli di una donna fluttuavano dietro di lei come se qualcuno stesse proiettando una diapositiva sul muro. Le coprivano il viso fino alla bocca. Dal labbro superiore spuntavano due zanne acuminate.
“Si può sapere chi cazzo è quella?”. Lei si è alzata per andarsene senza dire altro. Quando si è sfilata le mani dalle tasche per aprire la porta dell’ingresso ho notato due manette di cuoio con l’anello d’acciaio ai polsi. La donna sulla parete è svanita appena è uscita.
“Elena Vondervotteimittis”
“Chiiiii?”
“L’ha mandata Natasha”
“E perché in Costa Rica?”. Gli ho chiesto in un orecchio.
“Perché non c’è l’estradizione…almeno credo”.
La ragazzina snodata era ancora aggrappata al braccio di C. A.
“Sentite, posso provare uno di quei costumi da suora?”
“Bella mia, ma la mamma lo sa?”.
Si è limitata a sorridere infilandogli una mano nei pantaloni, lui ha risposto inarcando le sopracciglia.
Dalla stanza a fianco una voce femminile con uno strano accento si è messa a strillare: “Quasimodò! Quasimodò!”. Seguita da un coro di risate delle altre ragazze.
“Prima finiamo di vedere il film”.

REEL ONE, IRISH COFFEE IN UNA GIORNATA DI PIOGGIA

Ho girato a lungo per la città prima di trovare il cimitero. Stavo per rinunciare quando mi sono ritrovata di fronte ad un parco delimitato da una lunga fila di cipressi. A quell’ora le strade erano deserte. Ho lasciato la Lancia Y sull’altro lato, proprio di fronte al cancello, e mi sono avvicinata alle inferriate cercando un punto adatto per scavalcare. La nebbia si stava alzando sfumando i colori della notte. In cima alla recinzione sono rimasta impigliata in una delle punte di ferro. Credevo di non riuscire più a liberarmi, continuavo a tirare il giubbotto senza ottenere nessun risultato. Ho pensato fosse un segno, come se qualcuno stesse cercando di convincermi in qualche modo a tornare indietro. Ad un certo punto l’inferriata mi ha lasciata andare, tenendosi in pegno un lembo di stoffa. Le suole delle scarpe sono scivolate sulla superficie umida del muretto facendomi finire a terra. Tentavo di orientarmi ma, la nebbia aveva nascosto quasi completamente la stradina coperta di ghiaia che si snodava tra le collinette lì intorno. Ho camminato per qualche metro sotto un portico, la parete altissima era coperta di loculi. Pazzesco come la gente scelga le foto per la propria tomba. La maggior parte aveva un’espressione sorridente e spensierata. Forse la definizione giusta era: inconsapevole.
Al fondo del portico una scaletta di cemento conduceva in un seminterrato. Il cancello era aperto, la catena pendeva tra le sbarre senza lucchetto. Non ero affatto in ansia per la situazione, trovarmi da sola in un cimitero nel cuore della notte non mi metteva per niente a disagio, in fondo i cimiteri sono posti tranquilli. Sono scesa.
L’interno della cripta era illuminato a giorno, anche se non riuscivo a capire da dove provenisse la luce. Non riuscivo a capire da quale punto, era semplicemente illuminata. Lei mi aspettava seduta su una sedia nera. Indossava un lungo vestito scuro, con uno spacco enorme sul davanti. I capelli le coprivano quasi completamente il viso, le lasciavano scoperta solo la bocca. Una maschera dipinta sugli occhi. Aveva la pelle bianchissima e le labbra nere. Nel vedermi si sono distese in un sorriso provocante ed enigmatico al tempo stesso. Ha allargato le gambe, passandosi le mani sulle cosce, fino alle ginocchia. Sotto non aveva niente. Sono andata verso di lei e mi sono inginocchiata ai suoi piedi, tenendo le mani unite rivolte verso il basso. Ho iniziato a leccargliela senza fare domande. Dopo qualche minuto, ha cominciato a respirare sempre più affannosamente. La testa era piegata all’indietro. Continuavo a muovere la lingua, spingendo con le labbra verso l’alto. Quello che non capivo era come il suo corpo potesse essere ancora così gelido nonostante il sesso. Stringeva le ginocchia con le unghie. Mi ha guardata negli occhi e mi ha fatto bere. Quando ho sentito i vestiti inzupparsi, ho abbassato la testa in modo che mi bagnasse i capelli. Nel frattempo, quattro uomini incappucciati si sono avvicinati alle mie spalle. Per alcuni lunghissimi minuti sono rimasti a fissarmi senza fare nulla, con le braccia conserte. Sentivo il bisogno di masturbarmi e liberarmi dei vestiti. Loro mi hanno sollevato di peso e mi hanno trascinata al centro della stanza. Poi mi hanno scopato per tutta la notte.

La mattina seguente mi sono svegliata nel mio letto. La luce sembrava accecante, mi stava facendo impazzire. Volevo alzarmi per andare in bagno. Sentivo il corpo indolenzito, mi bruciava in mezzo alle gambe, anche dietro. Le labbra erano irritate. Sono scesa dal letto, ma le gambe non mi hanno retto e sono finita sul tappeto. Per un attimo sono tornata con la mente alla notte prima, ricordavo l’occhio gigantesco all’interno di un triangolo, le stelle esplodevano in cielo una dopo l’altra. Gli uomini incappucciati sopra di me. La donna vestita di nero in piedi in mezzo a loro. Aveva detto: “Il Piccolo Maestro”. Stavo pensando al suo strano modo di pronunciare la erre quando sono svenuta sul pavimento.

I nazisti stavano sperimentando nuove armi in una base militare segreta in Svezia. Prototipi di bombe atomiche esplodevano in mezzo alle pianure coperte di ghiaccio, osservate a distanza dai generali del III Reich attraverso lo spioncino di una porta di piombo.

Al mio risveglio, Clara era in piedi di fronte a me. Aveva in mano un bicchiere d’acqua. Lo teneva con due mani cercando di aiutarmi a bere a piccoli sorsi.
“Nottata indimenticabile, a quanto vedo”.
Dopo la doccia mi sentivo già meglio. Volevo parlare con C. A. L’ho trovato nella biblioteca sospeso a mezz’aria. Cercava un libro di Edgar Allan Poe tra gli scaffali nel ripiano più alto. Da quando la sua ex lo aveva buttato fuori dalla casa in cui avevano vissuto insieme per molti anni, si era trasferito a casa mia, praticamente autoinvitandosi a tempo indeterminato. Passava le sue giornate rintanato in una stanza dell’appartamento in cui aveva sistemato tutti i suoi libri. All’inizio pensavo che lì in mezzo conservasse chissà quale rarità; invece, la maggior parte erano vecchie edizioni ammuffite di romanzi da quattro soldi.
“Perché non usi la scala come fanno tutti?”.
Apocalypse, la parola chiave con cui apriva il varco sull’Inferno mi ha colpito come un maglio in pieno petto. Si è voltato di scatto, l’immagine di una montagna in fiamme mi ha scosso la mente facendola vacillare. Era costellata di croci rovesciate avvolte nel fuoco. Nuvole nere oscuravano il cielo. Lui era seduto nel mezzo, nascosto nell’ombra sopra una sedia elettrica. Fumava un sigaro sotto una pioggia di sangue torrenziale.
“Non è il caso di scaldarsi tanto”
“Sai dove ficcartela la scala…”
“L’ho incontrata ieri notte”.
Ha chiuso il libro che stava leggendo ed è tornato a terra.
“E allora?”
“Una consegna per Lucy”
“Dille di non raccontare balle. Lucy non c’entra un cazzo”
“Dice che è importante…”
“Pensi sia difficile imparare a suonare l’ukulele?”
“Che cosa?”
“L’ukulele, una piccola chitarra dal suono grazioso e divertente. In Costa Rica è un passatempo molto diffuso”
“Non fare lo stronzo, ti accompagnerà quella Elena Vondervotteimittis”
“Perché non usate la stricnina piuttosto, almeno non mi fate soffrire inutilmente”
“Forse sarebbe più adatto un paletto nel cuore. Guarda che non sembrava tanto disposta a lasciar perdere”
“Lo so, sono giorni che gli oggetti intorno a me non fanno altro che farmi le linguacce”
“Cioè?”
“Sono i trucchi di Elena Vondervotteimittis. Prova a prendere l’accendino che hai in tasca”.
Ho fatto come diceva, sull’accendino a gas c’era un disegno con un logo.
“La lingua di Mick Jagger. E allora?”.
Mi ha messo davanti agli occhi il libro che teneva in mano, dopo un paio di secondi un segnalibro è scivolato fuori dalla copertina restando a metà. In effetti sembrava proprio stesse facendo le linguacce.
“Quando si mette in testa qualcosa insiste finché non ti manda al manicomio”
“E allora fallo. Se ci andassimo insieme? In fondo ti sei tenuto quella ragazzina appena maggiorenne per una settimana”
“Già. Deve fare un sacco di stretching, secondo me. Voglio dire per essere così agile e flessibile. Comunque, non se ne parla. L’ultima volta ci ho quasi rimesso le penne e il Patrol”
“Ma quante storie…”
“Altre due settimane”
“E va bene, se sta bene a lei…”
“Lei e Clara insieme…”
“Che palle, fate come vi pare, però a fare la consegna ci andiamo noi due”
“Lei e Clara, per due settimane, nella stanza del pavone…”
“Ma sì! Sì! Va bene. Come ti pare!”
“Allora ok, affare fatto”
“Senti, ma spiegami una cosa. Tu lo sai cosa significa: Il Piccolo Maestro?”
“Ma sì. Significa che si dà sempre delle arie”
“Non prendermi per il culo, lo sai o no, allora?”
“E’ il nome con cui nel medioevo si rivolgevano a Lucifero durante il Sabba”
“E questo? Mi ha mandato questo biglietto prima di incontrarmi. Sopra c’è scritto Luna di bianco e un indirizzo. Ho passato ore a cercare su internet, non ci ho cavato niente. Tu lo sai?”
“L’ha presa da un pentacolo della luna. Non farti strane idee è una specie di agenzia matrimoniale. L’ha aperta dopo che ci siamo separati”.

Elena Vondervotteimittis era in piedi al centro di un terrazzo, circondata da un gruppo di donne nude incappucciate. Le passavano le mani sul corpo girandole intorno. Camminavano lungo un cerchio dipinto sul pavimento, tenendola ferma con le mani dietro la schiena, sopra un occhio racchiuso all’interno di un triangolo. Natasha si è avvicinata per baciarla avvolta in un lungo mantello nero con il bavero alzato. Le ha stretto i capezzoli con due pinzette di metallo unite da una catena. Una nebbia viola nascondeva la volta celeste su cui era sospeso il terrazzo. Quando le ha infilato la lingua in bocca, lei ha alzato gli occhi di scatto verso di noi.
“Le hai viste? Riprenditi parlo con te”
“Si le ho viste. Chi era la bionda con i capelli lunghi secondo te?”
“E lo chiedi a me. Guarda che sono amiche tue quelle”
“Usciamo. Ho bisogno di cambiare gli occhiali da sole”.
Prima di lasciare la stanza mi sono fermata a guardare i libri.
“Che razza di miscuglio insensato che hai messo insieme, questa roba non se la filerebbe più nessuno ai giorni nostri”
“Quelli più interessanti li ho bruciati. Vieni, andiamo”.

Invece degli occhiali da sole, siamo andati a cercare un libro. Lo stesso che stavo cercando nella biblioteca. Ero sicuro che quel racconto fosse in una delle raccolte che avevo già, anche se non ero riuscito a trovarlo da nessuna parte. Una lunga descrizione di un quartiere olandese. Sapevo quale fosse l’antologia giusta, semplicemente scorrendo l’indice o cercando a caso nel libro non saltava mai fuori. Come se perdessi continuamente la concentrazione proprio nel momento in cui riuscivo a trovare la pagina in elenco. In libreria ci siamo separati. Jenny è scesa a guardare nei CD di musica pop. Io stavo salendo per cercare il libro. Mi sono infilato in mezzo a due scaffali carichi di romanzi e ho puntato dritto verso le riedizioni dei Racconti Fantastici e Grotteschi. Elena Vondervotteimittis era seduta su un mobiletto basso, in un angolino al fondo della stanza, vicino ad un corridoio che portava in una sala a fianco dove avrei trovato la raccolta a cui stavo pensando. Aveva spostato i libri impilati sul mobiletto da una parte e ci si era seduta sopra. Si era fatta i capelli viola. Sono passato oltre, fingendo di non averla vista. Era abbastanza difficile da credere visto come si era vestita. Portava ancora gli occhiali scuri da mosca, insieme ad una tuta di pelle rossa molto aderente chiusa da una cerniera di metallo che scendeva fino alla vita. Stivali con il tacco alto, sempre dello stesso colore della tuta. Sul petto risaltava uno stemmino di stoffa viola e nero: Diablo. Ho sentito i suoi occhi dietro le lenti scure seguirmi mentre la superavo per raggiungere l’altra sala. La raccolta in cui avrei trovato il racconto sul quartiere olandese era proprio di fronte a me. Come mi aspettavo, ancora non riuscivo a trovare la pagina giusta. In compenso infilato nel libro ho trovato un biglietto di Luna di bianco.

Luna di bianco
ne sole, ne amore, ne Dio
Natasha

L’immagine di due ragazze nude inginocchiate in una stanza buia mi ha attraversato la mente. Avevano le mani legate dietro la schiena. Natasha le teneva ferme, coprendogli gli occhi con le sue. Intanto si massaggiava la fica muovendogli la testa avanti e indietro. Ho preso il biglietto e ho lasciato il libro. Non mi serviva più. Sono uscito dalla sala camminando velocemente, pensavo di dover eludere di nuovo Elena Vondervotteimittis, lei invece era già sparita, sul mobiletto nell’angolo erano rimasti soltanto i libri. Jenny stava ancora scartabellando i CD al piano di sotto. Aspettava che un tizio lasciasse libero lo schedario in cui avrebbe voluto cercare lei. Alla fine, si è accorta di me e ha lasciato perdere.
“Ma che ha questa gente? Questo qui è rimasto mezz’ora a guardare sempre le stesse cose, come se fosse stato sotto l’effetto di qualcosa”
“Sgommiamo, è una farsa. Sono come droni, servono solo da comparse nella messa in scena di quelle pazze”
“Quella Elena, dici?”
“Sì, anche”. Siamo andati verso l’uscita passando sotto un soppalco carico di scaffali. Tre volti femminili, stavano comparendo tra i libri impilati, perfettamente mimetizzati con i colori delle copertine.
“Le hai viste?”
“Sì, era quella la bionda che dicevi?”
Ho annuito con la testa superando rapidamente il viso di Natasha in mezzo a Elena Vondervotteimittis e ad un’altra ragazza bionda che non conoscevo. Con la coda dell’occhio le abbiamo viste svanire di nuovo.
“Come hai fatto ad accorgerti di lei in mezzo alle altre, durante quell’orgia?”
“Anche se parte di un rituale, i gesti e i comportamenti delle persone che sono in qualche modo legate tra loro sono perfettamente distinguibili. Il modo in cui la toccava mi ha fatto pensare che fosse speciale”.
“Sei sempre stato molto perspicace”
“Che vuoi dire?”
“Niente. E quel biglietto?”
In strada, lo sportello di una delle macchine parcheggiate lungo il marciapiede si è chiuso sbattendo violentemente. Hummer nero, vetri oscurati, targa svizzera. Subito dopo una donna bionda di cui non siamo riusciti a vedere il viso mi è passata di fianco urtandomi di proposito con il gomito ed è salita dal lato del passeggero. Sul sedile, ha tirato su la gonna fin sopra il ginocchio, tenendo le gambe aperte. Poi lo sportello si è chiuso e la macchina è uscita dal parcheggio. Ho finto di non essermi accorto di nulla.
“L’indirizzo sul biglietto che hai ricevuto tu era questo?”. Le ho messo sotto il naso il biglietto trovato nel libro.
“No, è un altro. Ne sole, ne amore...che cavolo vuol dire?”
“A questo indirizzo c’è una chiesa sconsacrata. Dobbiamo trovarla ed essere lì per il tramonto se vogliamo ritirare la consegna”
“Ok, andiamo”.
Prima di metterci a cercare la chiesa ci siamo fermati a scopare nel parcheggio. Appena saliti in macchina, Jenny si è sfilata i jeans e mi è salita sopra infilandoselo dentro. Muoveva il bacino avanti e indietro tenendosi aggrappata al sedile. Le sue labbra scendevano lungo il collo restando a un millimetro dalla mia pelle.
“Sai, l’altra sera, quando sono stata in quel cimitero. Non avevo mai provato niente di simile”
“Voleva che ti ritrovassi a fare questo paragone, proprio come in effetti stai facendo”
“Sembrava di essere risucchiati in una dimensione parallela. Come se mi avessero preso e sbattuta in quella stanza della coscienza in cui teniamo chiusi i pensieri che vogliamo respingere”
“E’ la persona più perversa che abbia mai conosciuto”.
Ha emesso un gemito seguito da un profondo sospiro muovendosi sempre più velocemente.
“C’è qualcosa di selvaggio e incontrollabile nella sua mente”.
Si è fermata con le labbra all’altezza di un orecchio e mi ha dato un morso. La sua fica si stava stringendo avvicinandosi all’orgasmo.
“Lo so è completamente pazza. Schizofrenia. Sai, il vero problema degli schizofrenici non è la follia che devasta la loro mente. Il vero problema sono le interazioni con la realtà. Hai mai giocato a mosca cieca? Più o meno per loro è la stessa cosa”
“E allora perché le aiuti?”
“Anche giocando a mosca cieca capita di imboccare la direzione giusta”
Ha emesso un altro gemito e mi ha affondato le unghie nelle spalle.
“Però sai”.
Doveva prendersi delle lunghe pause per continuare, ormai stava per venire. Faceva il possibile per riuscire a parlare in maniera comprensibile nonostante il respiro affannoso. Le sopracciglia si erano arricciate in un’espressione corrucciata.
“Quando sono stata in mezzo a loro, è stato come se mi avessero tolto un peso da dentro la testa. Non avevo più bisogno di tenere sotto controllo i miei pensieri”
“Quando stavo insieme a lei avevo costantemente la sensazione di trovarmi di fronte al plotone di esecuzione della mia personalità”.
In quel momento un’auto in manovra ci ha urtato uscendo dal parcheggio. Il Patrol si è mosso in avanti. Ci aveva appena toccato. La tizia alla guida è scesa per scusarsi. Quando Jenny l’ha vista sbirciare attraverso i finestrini appannati è venuta. Ho sentito la fica contrarsi in uno spasmo.
“Scusate…”.
Jenny si è lasciata andare all’indietro appoggiandosi al volante, intanto spingeva con le ginocchia aprendo le gambe sempre di più. Sono rimasto a guardarla senza fare nulla. La tizia fuori della macchina ha messo una mano intorno agli occhi cercando di guardare dentro, ma è subito arretrata di qualche passo. È rimasta con le mani lungo i fianchi davanti allo sportello. Poi si è voltata ed è risalita sulla sua auto. Quando si è allontanata ho abbassato il finestrino per guardare nello specchietto. Gli stessi stivali che indossava la bionda della libreria sono scomparsi nell’abitacolo della macchina dietro di noi.

Siamo quasi certi di trovarci di fronte ad un pazzo, lucido. Nella vita quotidiana è una persona normale...

Clara stava di nuovo guardando un film, rannicchiata sul divano sotto una coperta, insieme alla tizia fissata con i costumi da suora. Si baciavano lasciando che uno spinello si consumasse nel portacenere.

La, la, la, la, la, la, la.

Ci ha lanciato uno sguardo sorridente ed è tornata a concentrarsi sulle labbra della ragazza. Io e Jenny siamo andati a infilarci nella vasca da bagno. Sono rimasto a lungo in silenzio a fissare lo specchio sopra la vasca. Rifletteva una stampa erotica in bianco e nero appesa sulla parete opposta, proprio sopra la mia testa. Una donna di spalle, con la schiena scoperta. La minigonna troppo corta lasciava vedere il reggicalze agganciato ad un paio di collant trasparenti. Per un attimo l’immagine di Natasha si è sovrapposta a quella della donna nello specchio. Era seduta sul letto, la schiena nuda spuntava da sotto un mantello nero. Stava passando la mano sul letto vuoto. Ho cercato l’accendino sul bordo della vasca per riaccendere il sigaro che tenevo in bocca, ma mi è scivolato finendo in acqua. Jenny è scoppiata a ridere. Aveva raccolto i capelli sopra la testa, prima di infilarsi nella vasca con un bicchiere di vino bianco ghiacciato. Teneva il bicchiere appoggiato contro una guancia. Il calore dell’acqua bollente le aveva fatto arrossare il viso e il collo. Ha disteso una gamba per sollevarmi gli occhiali scuri con la punta del piede.
“Cosa pensi che succederà in quella chiesa?”
“Qualunque cosa sia, spero solo duri il più breve tempo possibile”.

Le luci del Patrol si sono spente a pochi centimetri dalla parete nord della chiesa abbandonata, lasciando che la struttura di mattoni rossi scomparisse dietro un velo di nebbia. La ragazza bionda ci aspettava sull’ingresso, completamente nuda, a parte gli stivali di pelle. Si era dipinta una maschera nera sul viso. Ho guardato Jenny abbassando gli occhiali in avanti e mi sono tolto un guanto per accendermi un sigaro. La bionda è venuta a sedersi sui talloni di fronte a me, mi ha sbottonato i jeans e mi ha fatto un pompino. Si teneva aggrappata ai miei jeans con una mano. Appena ha sentito lo sperma schizzarle sulla lingua, l’ha tirato fuori per farmi venire in faccia.
“Era tutto il giorno che ci stavi pensando, almeno adesso riuscirai a concentrarti meglio”. Sono rimasto a guardarla spalmarsi lo sperma sul viso, tenendo un braccio intorno alla vita di Jenny. Poi l’ha rimesso in bocca e ha ripreso a succhiarlo. Il vapore del suo respiro si alzava verso l’alto mentre muoveva la testa sempre più velocemente. Mi ha fatto venire di nuovo, questa volta in bocca. Ha tenuto lo sperma sulla lingua e lo ha spinto fuori con le labbra, premendole sul cazzo, sotto. Mi stava fissando dritto negli occhi.
“Judy. Judy Vondervotteimittis. Andiamo. Vi aspettano”.
Natasha era seduta su una sedia nera, al centro della chiesa. Era girata di traverso, con le gambe accavallate sopra uno dei braccioli. Occhiali scuri e giubbotto di pelle sopra un paio di jeans neri elasticizzati; un vecchio mangianastri di plastica bianca e nera appoggiato sulle gambe. Elena Vondervotteimittis era seduta su una panca lì a fianco, con la stessa tutina rossa che le avevo visto in libreria. Teneva le braccia allargate sullo schienale della panca guardando fissa davanti a sé. Sono rimaste in silenzio. Quando ci siamo fermati di fronte a loro, Natasha ha premuto il tasto play sul mangianastri. La voce di una donna si è messa a parlare con il suono metallico degli speaker in mono.

“L’interfaccia deve dare l’impressione di interagire con il suo utilizzatore. Deve sembrare reattivo ai suoi stimoli e alle sue preferenze. L’utilizzatore deve gradualmente abituarsi a considerare l’interfaccia come il suo unico, vero interlocutore. Un caricamento random delle risposte produrrebbe una situazione troppo artificiale, per essere considerata reale. Se l’interfaccia reagisce ai suoi desideri, ai suoi stimoli, questi avrà in fine la sensazione di non essere solo di fronte alla macchina, ma in una vera situazione di interazione interpersonale…”

L’eco del tasto STOP è rimbalzato contro la navata della chiesa sconsacrata, riportando il silenzio per qualche secondo.
“Vuoi sapere cosa facciamo qui dentro?”.
Natasha parlava senza rivolgermi lo sguardo, alle sue spalle una ragazza ha cacciato un urlo dopo aver ricevuto un colpo di frusta. Jenny è trasalita, diventando improvvisamente seria.
“Vuoi sapere altro?”.
Mi sono girato verso Jenny e le ho detto: “Le settimane diventano quattro”.
Elena Vondervotteimittis si è alzata in piedi ed è venuta verso di me, in mano stringeva un libro con la copertina blu. Non c’erano decorazioni o titolo.
“Prendi, i cavoli sono quasi maturi”. Mi ha spinto il libro contro lo stomaco e si è allontanata, camminando velocemente verso l’uscita. Judy Vondervotteimittis aspettava sulla porta, appoggiata con la schiena contro lo stipite. Elena si è fermata di fronte a lei e si è accesa una sigaretta.
Natasha si è alzata dalla sedia senza aggiungere altro. Ha fatto roteare in aria un lungo mantello nero sollevandolo dallo schienale per avvolgerlo attorno alle spalle, ed è scomparsa nell’ombra. Ho dato un’occhiata al libro, sul bordo avevano fatto colare della cera rossa in modo che non si potesse aprire, imprimendo una L maiuscola come sigillo nel mezzo della placca.
“Pasticcina, vuoi la mia opinione?”
“Spara”
“Questa storia mi piace sempre meno”. Abbiamo raggiunto le sorelle Vondervotteimittis sulla porta.
“Almeno possiamo sapere dove siamo diretti?”
“Saint-Lô, giugno 1944. Una donna ti aspetta per ritirare il libro. Lo darai a lei di persona. Soltanto a lei, capito?”.
“E come pensi di arrivarci?”.
Ha tirato fuori da una tasca della tuta un cavalluccio marino azzurro.
“Andiamo, dobbiamo tornare prima dell’alba. Natasha non ci aspetterà oltre”.
Judy Vondervotteimittis si era messa addosso una pelliccia bianca sintetica. Ha preso Elena per mano e ci ha fatto strada verso il parcheggio. Si è fermata davanti all’Hummer nero lanciando un’occhiata d’intesa a Elena.
“Fammi vedere il libro”
“Di cosa ti preoccupi, è tutto a posto”
“Devi aprirlo adesso”
“Come vuoi”. Ho fatto saltare via la cera con la punta delle dita. Sotto la copertina avevano ritagliato le pagine per nascondere all’interno del libro una piccola calibro 22 con l’impugnatura di avorio. Nell’istante in cui ho guardato Jenny alzando un sopracciglio, Elena Vondervotteimittis ha preso la 22, mi ha appoggiato la canna sul petto e ha fatto fuoco.


REEL TWO, DOO UAP


“Senti, io sono stufa di stare a perdere tempo con questi sciroccati. Non fanno che fumare marijuana e buttare giù LSD. A quest’ora ci saremmo dovute trovare sulla costa della Normandia a partecipare al D-Day. E poi questo Johnny Lazzari celebre divo dello schermo è un deficiente, è sempre fatto. Ieri mi ha sfondato il culo per tutta la notte, mi ha mollata solo quando tutta la roba che si era tirato gli ha impedito di avere un’altra erezione. Abbiamo di meglio da fare che passare le giornate a prendere il sole sul terrazzo di questa villa”
“In più in costa azzurra”
È scoppiata a ridere.
“Giusto, però mi sarebbe piaciuto far saltare in aria almeno uno di quei nazi”
“Natasha ha detto che non c’era altro modo. Oggi pomeriggio prendo la Jaguar dal garage e vado in città. Quando sarà buio, vedrai che si farà viva. Devo solo aspettare che quel pallone gonfiato sia troppo preso a farsi succhiare l’uccello da quei due cervelli di gallina per accorgersene”
“Judy, non tirarmi il bidone. Non so se riuscirei a resistere da sola in mezzo a questi hippie di merda”.
Elena aveva appena finito di spalmarsi l’olio abbronzante, quando Johnny Lazzari celebre divo dello schermo è uscito dalla sauna per venirsi a sdraiare sul bordo della piscina dove stavamo prendendo il sole. Ovviamente per non venire meno all’immancabile raffinatezza con cui si accompagnava, aveva lasciato l’accappatoio aperto. Il suo inutile lombrico ciondolava inerte ad ogni passo sotto l’enorme pancia gonfia di alcol. Da quando aveva fatto la comparsa in un paio di episodi di una serie western, si atteggiava a grande star della tv. A me sembrava più che altro la caricatura di Julio Iglesias. Ci siamo girate a pancia sotto fingendo di guardare uno di quei telefilm di fantascienza tanto di moda negli anni ’60. Elena ha allungato un braccio per alzare il volume del piccolo televisore in bianco e nero, sperando in questo modo di scoraggiare qualunque tentativo di attaccare discorso. Non faceva che vantarsi delle sue conoscenze nel mondo dello spettacolo, avrebbe spinto al suicidio persino il Papa. Sapevo cosa stava pensando con la faccia affondata tra le braccia incrociate. La sua espressione si era appena sintonizzata su “eccolo che ricomincia”. Ho cercato i fiammiferi sul pavimento per accendere la pipa di vetro che poco prima avevo riempito di marijuana, ma li ho lasciati cadere quando il telefilm in tv si è interrotto per lasciare spazio ad un’edizione straordinaria del telegiornale. La polizia stava assediando il covo di un gruppo di terroristi responsabili di un incendio ad un grande magazzino. Rapina e banda armata dicevano. Mi è venuto un colpo vedendo passare sullo schermo il volto di Natasha in uno di quegli identikit disegnati a matita. L’espressione di Elena ha cambiato canale sintonizzandosi all’istante su “siamo nella merda”.
“Quei tipi devono essere completamente fusi di testa. Non hanno nessuna speranza”.
Johnny Lazzari celebre divo dello schermo si era piazzato dietro di me. Stava infilando due dita nel flacone della vaselina profumata, i suoi programmi su come trascorrere la mattinata erano fin troppo evidenti. Ho mimato con le labbra: “CAZZO!”, rivolta verso Elena. Lei si è alzata di scatto e se l’è filata dicendo: “Non divertivi troppo senza di me, io vado a fare una doccia”. Mi è passata di fianco mettendomi una mano sulla spalla e poi ha aggiunto: “Senti tesoro, non ti dispiace se più tardi esco a fare un giro con la Jaguar vero? Non ho mai guidato una macchina come quella. Torno presto promesso”. L’unica risposta che ha ottenuto è stata; “Mmmm?”. I neuroni di Johnny Lazzari celebre divo dello schermo erano già in pausa per la siesta. Elena è sparita prima che potesse fare due più due.
“Forza bello, non mi deludere. Lo sai che ho bisogno del tuo cazzo”
“Che ha detto? Dov’è che va?”
“Dai, ne ho proprio bisogno”.
Si è lasciato andare alla sua demenza da erba.
“Sì, lo so”.
I grugniti di Johnny Lazzari celebre divo dello schermo hanno coperto la voce del commentatore televisivo. Con un po’ di pazienza ero riuscita a farlo venire. Nel piccolo televisore portatile, la polizia in assetto antisommossa stava lanciando lacrimogeni contro un edificio in fiamme circondato dai mezzi blindati.

FLASBACK, VERTIGO

“Non riusciremo mai a far funzionare questa radio”
“Aiutami invece di lamentarti, dobbiamo riuscire a trovare quella tizia. Sbrigati, passami il cacciavite, tra poco toglieranno la corrente per i bombardamenti”
“Ma a che serve? Non abbiamo più niente da consegnarle, C. A. è morto e quelle stronze ci hanno fregato”
“Non lo so a che serve. Per adesso so solo che voglio ritrovare quelle troie e poi farle a pezzi”
“Cerchiamo almeno di non farci scoprire, non voglio finire su un treno diretto in qualche pianura desolata della Polonia”
“Lasciami lavorare, vedrai che funziona. Quando dovrebbe esserci lo sbarco, tu te lo ricordi?”
“E che ne so. Sei tu quella che è andata al liceo, io non ho nemmeno finito le medie”
“Aspetta ho fatto. Ora dovrebbe andare”.
Abbiamo richiuso il coperchio della ricetrasmittente nascosta in una doppia parete dietro l’armadio. Dopo che avevano sparato a C. A. ero riuscita a scappare. Per fuggire avevo approfittato di un attimo in cui quella Elena Vondervotteimittis si era chinata sopra di lui a guardarlo in faccia mentre stava crepando. Ero rimasta nascosta nei dintorni della chiesa fino all’alba. Prima del sorgere del sole, un gruppo di persone era uscito da una porta secondaria dirigendosi verso le auto nel parcheggio. Il cadavere di C. A. era stato trascinato all’interno, subito dopo le fiamme si erano alzate dalle finestre dell’edificio, accompagnate da un’altissima colonna di fumo nero.
Mi ero intrufolata all’interno sperando di riuscire a recuperare le chiavi del suo fuoristrada. Era disteso sotto l’altare, con il giubbotto di pelle buttato sul viso. Gli avevo passato una mano tra i capelli chinandomi sopra di lui, sul corpo ancora caldo. Un’enorme chiazza scura si allargava al centro del petto. L’avevo abbracciato baciandolo sulla bocca fino a che il fuoco non ci aveva raggiunto, a quel punto avevo frugato nelle tasche dei jeans e avevo tirato fuori il portachiavi agganciato ad uno scarabeo azzurro. Ormai l’incendio stava divampando avvolgendo la chiesa nelle fiamme, avevo raggiunto la porta, ma prima di uscire mi ero voltata per rivolgergli un ultimo sguardo. In quel momento il tetto era crollato sotto i miei occhi.

“Inutile, lasciamo stare. Ormai è troppo tardi, tra poco ci sarà il coprifuoco. Vieni a letto facciamo l’amore”.
Clara cercava ancora di consolarmi, era evidente che non avesse nessuna voglia di scopare. L’ho raggiunta sul letto e ho lasciato che mi spogliasse per farla contenta. Mi ha baciato sulla pancia, scendendo in mezzo alle gambe. La lingua scivolava dentro mentre le labbra premevano contro la fica. La sua mano mi ha stretto i seni, poi mi ha accarezzato sul collo. L’ho tenuta ferma sulla guancia con la mia.
“Non vedo l’ora di strappare la testa di quella puttana”.
A quel punto mi sono finalmente addormentata.

REEL THREE, NAKED HOT LUNCH

Nella villa insieme a noi c’erano altre due ragazze. Una nera con l’afro che si faceva chiamare Blister e Sonya, una tipa con l’accento russo ribattezzata Picayune, da Johnny Lazzari celebre divo dello schermo. Erano completamente fuse. Buttavano giù quantità industriali di LSD dalla mattina alla sera. Quando era particolarmente di buon umore, Johnny Lazzari celebre divo dello schermo le chiamava il mio sborratoio. Blister sapeva essere molto dolce a modo suo. Mi aveva rimorchiato in un bar qualche settimana prima. Io ed Elena aspettavamo Natasha. Ci aveva mandato a cercare un tizio in quel posto del cazzo, avrebbe dovuto consegnarci un codice, ma non aveva la più pallida idea di che aspetto avesse. Lei sarebbe venuta a prenderci più tardi. Visto che non eravamo riuscite a cavare un ragno dal buco, da circa un mese non facevamo altro che tornare al luogo dell’appuntamento aspettando che si facesse viva. Blister era nel locale da sola, mi aveva agganciato con le sue chiacchere sconclusionate, probabilmente dettate dall’acido, e ad un certo punto eravamo finite a scopare sul sedile di dietro della sua macchina. Probabilmente voleva spezzare la monotonia della vita quotidiana insieme a Johnny Lazzari celebre divo dello schermo. Lui da parte sua non aveva fatto troppe domande o convenevoli, ci lasciava restare prendendosi di tanto in tanto la libertà di scoparci a suo piacimento, come se fosse una logica conseguenza della nostra permanenza in casa sua. Quella mattina mi aveva pompato il culo per ore. Non ricordavo più quante volte ero venuta. Ho aspettato che la marijuana lo facesse stramazzare sul lettino di fianco alla piscina e sono scesa in spiaggia per fare il bagno. Quella storia di Wlliam Burroughs sul culo parlante che dichiara l’indipendenza dal cervello continuava a rimbalzarmi nella testa. Mi stava tormentando insieme all’immagine di Johnny Lazzari celebre divo dello schermo, addormentato sotto il sole con il suo accappatoio bianco slacciato e un grumo di saliva rappreso a un lato della bocca.
Caro Johnny Lazzari celebre divo dello schermo, sei l’essere più spregevole che abbia mai visto.
Sul sentiero per la spiaggia non sono più riuscita a trattenermi, ho sfilato gli slip e mi sono seduta sui talloni per masturbarmi. Il sole si stava abbassando verso le colline. Di Elena e Natasha ancora nessuna traccia.

“Hai sentito? Cazzo svegliati! La senti?”
“La radio. Quando hanno tolto la corrente l’abbiamo lasciata accesa. Andiamo se qualcuno la sente sono cazzi”. Clara si è precipitata verso l’intercapedine in cui era nascosta la ricetrasmittente, ha preso le cuffie tenendole appoggiate ad un orecchio, intanto mi guardava per farmi capire di non essere riuscita a trovare l’interruttore per spegnerla.
“Che cosa dicono? Riesci a capirci qualcosa?”
“Non lo so, aiutami a spegnerla non fare cazzate”
“Fammi sentire che cosa dicono. Lo capisci cosa dicono o no?”
“Ma non lo so, un tizio sta parlando un po’ in francese e un po’ in inglese, non si capisce niente”.
Le ho tolto le cuffie dalle mani, ma lei aveva già abbassato la levetta power su off.
“Perché hai spento? Fammi sentire!”
“Lascia stare è troppo rischioso”
“Dimmi almeno quello che stanno dicendo”
“Ma non lo so, sembrava una specie di codice. Tanto non si capisce niente, rischiamo solo di farci scoprire: L’unica cosa che ho capito era il nome di un posto. Un paese nei dintorni credo”
“Andiamoci subito. Alza il culo e sbrigati”
“E come cavolo facciamo a trovarlo, non sono nemmeno sicura di quello che ho sentito”
“Ci procuriamo una mappa di questo posto del cazzo e ci andiamo”.

Blister e Sonya Picayune stavano prendendo il sole nude in riva al mare. Avevano aperto due lettini sulla spiaggia e si erano stese ad abbronzarsi. Tra i due lettini avevano messo un guscio di noce di cocco che usavano come portacenere. Era pieno di mozziconi di spinelli. Sonya teneva in braccio un cagnolino, quando le ho raggiunte stavano ancora fumando. Ridevano in preda ad una crisi di ilarità demente dovuta all’erba.
“Che avete da ridere tanto?”
Blister ha cercato di darsi un po’ di contegno, aveva le lacrime agli occhi.
“Ma niente, è solo che a me piace un casino il pesce fritto”. Ha fatto appena in tempo a terminare la frase ed è scoppiata di nuovo a ridere seguita da Sonya Picayune. Le ho tolto la canna dalle mani e mi sono seduta sul bordo del suo lettino. Lei mi ha accarezzato la schiena e si è seduta di fianco a me per parlare con il cane.
“Ma si, piccolino dopo scendiamo in cantina a cercare quegli scarafaggi che ti piacciono tanto”.
Sonya è di nuovo scoppiata a ridere tenendosi la pancia e ha lasciato andare il cane. Aveva la testa nascosta sotto l’asciugamano.
“Siete completamente fuse dall’erba”
“Ma su non te la prendere, stavamo scherzando”
“Non capisco cosa ci sia di tanto divertente”
“Non te la prendere, vieni qui”. Mi ha slacciato il reggiseno e ha cominciato a leccarmi. Sonya è sbucata da sotto l’asciugamano con il viso ancora rosso e le lacrime agli occhi. Si è messa seduta sul bordo del suo lettino e mi ha infilato le dita nella fica.
“Venite andiamo a fare il bagno”.
Blister mi ha fatto alzare dal lettino prendendomi per mano. Abbiamo fatto qualche metro camminando in mezzo alle onde inseguite dal suo cane. Correva avanti e indietro sulla riva abbaiando verso il mare. Quando l’acqua è arrivata all’altezza della vita ci siamo fermate a baciarci sotto la luce del tramonto. Le mani si intrecciavano passando da un corpo all’altro. Blister mi ha messo le sue sui fianchi e mi ha succhiato la lingua, Sonya stava facendo la stessa cosa. Ho di nuovo pensato ad Elena e Natasha. Ormai era passato troppo tempo. Qualcosa era andato storto.

REEL THREE, STRADIVARI

“Senti, non so se è stata una buona idea salire sul camion di questi tizi. Hai visto come ci guardano?”
“Io so solo che non hanno svastiche o teschi cuciti addosso, per cui vanno bene. E poi non capisco un cazzo di quello che dicono. Appena siamo vicino al mare, scendiamo e continuiamo a piedi”.
Il tipo seduto di fronte a Clara si era messo una mano sul cazzo. Da come si erano gonfiati i pantaloni era evidente che ce l’avesse duro. Del resto, la sua camicetta era davvero troppo stretta per la sua taglia, i bottoni erano tesi, lasciavano vedere il reggiseno sotto. Io non l’avevo messo, nella casa in cui ci eravamo rifugiate non avevo trovato niente che mi andasse bene. Gli altri quattro seduti di fianco a lui avevano un sorriso ebete abbastanza eloquente.
“Questi vogliono scopare”.
Il camion non faceva che sussultare, ha preso una curva svoltando bruscamente e sono quasi finita a terra. Il tizio davanti a me ha detto qualcosa che non ho capito e mi ha afferrato il braccio per aiutarmi a rimettermi seduta sulla sponda. Aveva le guance rosse per l’eccitazione. Gli altri si sono messi a ridere tutti insieme prendendolo in giro. Alla fine, si è deciso e mi ha di nuovo preso per il braccio tirandomi verso di lui. Mi ha infilato una mano sotto la camicetta e si è tirato fuori il cazzo.
“Te l’avevo detto”.
Un altro, più vicino a Clara, le ha tirato giù i pantaloni sfilandole la cintura. La stavano palpando ovunque.
“Cazzo sono arrapati di brutto”.
Qualcuno si è alzato in piedi battendo con una mano sulla cabina, urlando a quelli seduti davanti. Il camion ha rallentato bruscamente, poi ha di nuovo svoltato fermandosi sotto gli alberi. Altri tre tizi si sono affacciati al fondo, sono saliti su sbraitando. Una volta sopra hanno abbassato il tendone e si sono tirati fuori il cazzo per farselo succhiare. Clara era mezza nuda, uno di quegli uomini si stava masturbando nella sua bocca tenendo la testa piegata all’indietro. L’ha tirata a sé, per spingerglielo fino in fondo ed è venuto. Ho visto la gola di Clara contrarsi nel tentativo di deglutire. Quando l’ha tirato fuori aveva la bocca piena di sperma, l’ha spinto fuori con la lingua lasciandolo colare sul mento per riprendere fiato. Altri due la stavano scopando contemporaneamente nel culo e nella fica. I tre saliti per ultimi mi hanno fatto succhiare a turno. Ero completamente nuda, non sono neanche riuscita a vedere quale di loro si fosse aggrappato ai fianchi per spingermelo nel culo. Clara continuava a masturbarli tenendo la bocca aperta, quando si riempiva completamente, cercava di ingoiare e ricominciava a succhiare . Sono andati avanti a scoparci fino a sera. Ogni tanto facevano delle pause per fumare una sigaretta e ricominciavano. Ormai eravamo coperte di sperma. Uno mi è salito sopra e si è messo a scoparmi nella fica. Aveva il corpo caldissimo, gli ho messo le mani sul culo e lui ha preso ad andare sempre più veloce. Prima di venirmi dentro mi ha stretto i seni con le mani e ha spinto forte. Clara era inginocchiata in mezzo agli altri. Le stavano venendo addosso uno dopo l’altro. Mi hanno fatta sdraiare sul pavimento del camion, poi qualcuno mi ha spinto il mento per farmi aprire la bocca e ci sono venuti dentro, era piena di sperma e saliva, stava colando ai lati scendendo lungo il collo. Alcuni si infilavano tra le gambe per mettermelo nel culo e dopo un po’ mi venivano sopra o in faccia. Mi sentivo la pancia gonfia per tutto lo sperma che avevo ingoiato, non riuscivo a ricordare quanti pompini avessi fatto. Li succhiavo velocemente per farli venire subito, loro me lo rimettevano in bocca dopo essere venuti. Vedendo che mi stavo masturbando si sono fermati per un attimo parlando tra loro. Hanno preso Clara da sotto le ascelle e ci hanno messo sedute una contro l’altra. Alzandomi da terra avevo sputato tutto lo sperma sulla pancia. Uno di loro lo ha raccolto in una mano e me lo ha spalmato in faccia. Poi si sono messi in piedi intorno a noi e ci hanno pisciato addosso, tutti insieme, facendocela bere. Ogni volta che provavo a chiudere la bocca, una mano mi afferrava il mento per farmela riaprire, quelli più vicini se lo facevano succhiare. Abbiamo continuato a fare pompini finché non sono stati esausti. Dopo aver finito si sono seduti in fondo al camion a fumare. Il tizio che mi aveva scopata per primo mi ha offerto una delle sue sigarette dopo avergli dato un paio di boccate. Aveva un sapore tremendo. Non avevo idea di come fare per farmi capire, ma ho voluto lo stesso fare un tentativo. La mappa era piegata in una delle tasche dei miei pantaloni. L’ho tirata fuori, frugando nel mucchio di vestiti buttati in un angolo.
“Guarda questo, razza di troglodita. Lo conosci questo posto?”. Lui ha inarcato le sopracciglia, ma non ha risposto.
“Allora? Lo conosci o no deficiente!”.
Alle mie spalle Clara si stava rivestendo asciugandosi lo sperma con le mani.
“Quello conosce solo il suo uccello, cazzo non sono mai venuta così tante volte in vita mia”.
Gli altri erano sdraiati a terra, ridacchiavano mentre si passavano una sigaretta.
“Lasciami perdere, non può non capire quello che gli sto dicendo”. A quel punto si è deciso e mi ha tirata giù dal camion, parlava indicando il paese sulla mappa per spiegarmi la strada da fare.
“Dobbiamo andare di qua? È questo che stai dicendo?”. Mi ha spinto in una direzione verso il bosco e poi ha indicato di nuovo il paese sulla mappa. Era evidente che non ci stavo capendo niente, è tornato sul camion e mi ha lanciato i vestiti. Ha detto qualcosa ai suoi amici, ma loro si sono di nuovo messi a prenderlo in giro. Alla fine, è sceso insieme a Clara. Mi ha preso per mano e ha cominciato a camminare.
“Non ci credo. Ci vuole accompagnare”.
L’abbiamo seguito lungo un sentiero attraverso il bosco. Siamo arrivati in cima ad una collinetta quando ormai era buio. Sotto di noi si vedeva la strada che portava in paese. Ha tirato fuori le sigarette e ne ha accesa una passandocela dopo qualche tiro. Supponevo ci stesse spiegando come arrivare alle case restando lontani dalla strada, ma si è interrotto appena sono sbucati i fari di due camion militari dalla direzione opposta. Ha detto qualcosa sui camion e ci ha lanciato il pacchetto di sigarette quasi finito. Poi si è incamminato velocemente sul sentiero per tornare indietro. Io e Clara siamo rimaste a guardarlo sparire in mezzo ai cespugli.
“Non restiamo qui, quei camion non mi piacciono per niente”. Ho infilato una mano nella tasca per mettere via le sigarette. Dentro il pacchetto ho trovato un biglietto rosso.
“Il vero amore chiude un occhio solo”.
L’ho fatto vedere a Clara.
“Secondo te che significa?”
“Non ne ho idea, ma comincio a pensare che ci sia sotto qualcosa di più di una semplice consegna. Nascondiamoci da qualche parte nel bosco. Appena fa giorno scendiamo in paese”.

REEL FOUR, HIGH VOLTAGE

Non ero mai salita su una macchina sportiva. Non che quel genere di cose mi entusiasmasse, ma devo ammettere che in quel momento sentirmi schiacciata contro il sedile dall’accelerazione aveva innescato una piacevole sensazione alla base del cranio. Zigzagavo tra le macchine sulla statale, ho dato respiro al motore dietro il vuoto d’aria lasciato da un camion, poi ho pestato a tavoletta e i veicoli alla mia destra sono scomparsi in un istante nello specchietto retrovisore. Mare piatto come una tavola, temperatura intorno ai ventotto gradi ancora gradevole. Stavo per imboccare una lunga galleria, con un rapido scatto dell’indice ho acceso i fari sul muso e ho scaricato i 260 cavalli della Jaguar E Type grigio metallizzata fino a raggiungere i 180 Km/h. Un secondo prima di sbucare in pieno sole lungo la costa ho abbassato gli occhiali scuri sugli occhi sfrecciando di fianco agli yacht ormeggiati. Non appena sono uscita dal tunnel come una palla da cannone, una tizia in bichini si è aggrappata alla sirena dell’imbarcazione. Nello specchietto un gruppo di persone in costume stava salutando il mio passaggio a quasi 200 Km/h alzando i cocktail verso il cielo. Natasha era in città, se fosse riuscita a scampare all’assedio della polizia ci saremmo incontrate e finalmente avremmo messo fine a quella storia. Per farmi coraggio oltre alle chiavi della Jaguar mi ero messa in tasca un paio di pillole di Johnny Lazzari celebre divo dello schermo. Le avevo buttate giù senza pensare, convinta che al massimo mi avrebbero tenuta su di giri fino all’incontro con Natasha. Non credevo che potesse essere stato tanto idiota da alterare la quantità di allucinogeno all’interno, aprendo e richiudendo le capsule. Raggiunto il locale in centro hanno cominciato a fare effetto. Nel parcheggio ho scambiato il pedale del freno con quello dell’acceleratore e sono andata a sbattere contro il muro del locale. Entrambi i fari sono andati in frantumi. Il cofano si è piegato sollevandosi dal motore. I colori e la realtà intorno a me erano impazziti, per qualche motivo ero terrorizzata da quello che avrei trovato fuori dell’auto. Così mi sono aggrappata ai sedili in pelle con le unghie. L’imbottitura del poggiatesta era solidale con me nel pensare che l’unico modo per affrontare la situazione fosse quello di svitare il pomello sulla leva del cambio. Sono scesa sbattendo lo sportello contro un’altra macchina e mi sono avviata verso l’ingresso del bar. Era pieno di persone con un piccolo televisore al posto della testa. Due antenne di metallo ai lati invece delle orecchie e minuscole manopole come narici. Il loro vero volto e i loro pensieri passavano sullo schermo, come se si trattasse di una trasmissione. Il programma cambiava continuamente mostrando di volta in volta quello che gli stava passando per la testa. Ho chiesto un succo di frutta alla ciliegia e sono rimasta ad aspettare che la barista tornasse con una bottiglietta di vetro e una lunga cannuccia a strisce bianche e rosse. Volevo farle qualche domanda su Natasha, ma non sapevo come fare per farmi capire, così le ho orientato le antenne ai lati del televisore finché il suo viso non ha assunto l’espressione di chi si sforza di ascoltare. Continuavo a cambiare canale con la manopola cercando tra i suoi ricordi. Finalmente ero riuscita a trovare una ripresa del locale. Natasha entrava dalla porta principale, spingendo la gente accalcata per farsi largo, quindi spariva sul retro. Ho ricominciato a cambiare canale, speravo che la barista mi aiutasse ancora. Lei si è tirata indietro e mi ha pregato con la mano di aspettare. I canali si sono susseguiti fino ad inquadrare una porta nel seminterrato su cui era stato appeso un cartello di divieto di accesso. Ho aspettato ancora e il piccolo televisore si è sintonizzato su una scala nella zona vietata al personale non autorizzato. Quando mi sono alzata per raggiungerla, la barista mi ha mostrato ancora un altro canale su cui stavano trasmettendo un gioco a premi. Natasha era seduta su una sedia, davanti ad una grossa ruota della Fortuna. Guardava verso la telecamera con aria assente e il respiro affannoso. Il conduttore intanto camminava avanti e indietro leggendo da un taccuino la domanda: cosa avrebbero dovuto fare con Natasha? Due vallette seminude hanno fatto girare la ruota, sugli spicchi erano stati disegnati i simboli di alcune carte da gioco mescolati con altri, un’arancia, un paio di tette, una falciatrice, un cappio, un rasoio marsigliese, una banana sbucciata accompagnata dalla scritta: Get your bananas e un paio di mutandine rosa. La ruota ha girato a lungo prima di fermarsi, ha superato rapidamente il due di picche, ha rallentato sulla banana, si è quasi fermata sulla falciatrice. Subito dopo c’era il cappio, ma con un ultimo scatto si è fermata sul paio di mutandine rosa. Quando il conduttore ha elencato anche le tre opzioni ho alzato il volume.
a) ucciderla
b) spedirla a Timbuctù
c) aiutarla a nascondersi
La telecamera è passata per qualche secondo sul pubblico, un gruppo di manichini in abito da sera seduti su una gradinata. Erano tutti impegnati a mormorare arrovellandosi sulle possibili risposte. Il conduttore ha chiesto un attimo di silenzio e i tre concorrenti hanno pigiato il pulsante davanti a loro. Il primo è stato un poliziotto in divisa, ha risposto subito a), ma è stato eliminato. Poi è toccato a uno strano tizio con gli occhiali da sole e un giubbotto di pelle, aveva i capelli tinti di rosso e fumava nervosamente un sigaro. Ha risposto b), premendo ripetutamente il pulsante. Quando è stato eliminato, si è alzato in piedi gesticolando con le mani e ha lasciato lo studio contrariato. Le sue parole sono state censurate da un bip. L’ultima a rispondere è stata la barista. Ha risposto c). Il pubblico è scoppiato in un lungo applauso, congratulandosi con la vincitrice. Una sirena ha annunciato la fine del gioco nello stesso momento in cui sono partiti i titoli di coda. Le due vallette erano appena tornate in scena avvicinandosi a Natasha, una aveva cominciato uno spogliarello muovendosi in maniera provocante. L’altra stringeva in braccio un neonato, in bocca gli avevano messo un candelotto di dinamite con la miccia accesa. Lo ha posato in grembo a Natasha un secondo prima che il programma terminasse tornando a trasmettere il viso della barista. Per sdebitarmi ho girato la manopola fino a trovare un canale in cui stavano trasmettendo un film porno. Non avevo idea a cosa in effetti corrispondesse questa mia decisione, nella realtà. Poi sono scesa di sotto. Natasha era sdraiata su una panca nel magazzino del locale, ha aperto gli occhi e si è messa seduta appena sono entrata.
“Il correttore automatico di sintassi. Sono riusciti ad installarlo sulle parabole”
“Come usciamo da questo casino?”
“Non possiamo fare niente. Dobbiamo aspettare che la consegna arrivi a destinazione. Se non arriviamo al codice sorgente, anche la nostra memoria verrà sovrascritta, come succede con quei droni umani che usano per ripetere il segnale. Dove hai lasciato Judy?”
“In un nascondiglio che abbiamo trovato mentre ti aspettavamo”
“Leviamoci di qui, tra poco verranno a fare piazza pulita anche di questo posto”
“Ti ho portato una cosa”
“E che accidenti dovrei farmene del pomello di una leva del cambio?”
“Non lo so!”.

Sono rimasta tutta la notte sveglia a fumare le sigarette lasciate dal ragazzo del camion. Clara dormiva con la testa appoggiata sulle mie ginocchia. Aspettavamo l’alba sotto un grande castagno nel bosco intorno al villaggio in cui speravamo di trovare la donna della consegna. Ho acceso l’ultima poco prima che sorgesse il sole, ormai era abbastanza chiaro da poter riprendere il cammino. Dovevamo essere vicine al mare, sentivo il rumore delle onde in lontananza. Clara si è svegliata, ma non si è mossa, è rimasta a fissarmi finché non le ho passato la sigaretta che tenevo in mano. Ha dato una profonda boccata e mi ha indicato un punto nel bosco sopra gli alberi. Una colonna di fumo denso e nero si stava alzando dalla direzione in cui avevamo visto il piccolo villaggio ai piedi della collina. L’immagine della chiesa in fiamme in cui avevo lasciato C. A. mi è passata davanti agli occhi facendomi quasi urlare per la rabbia.
“Forza, andiamo”.

Johnny Lazzari celebre divo dello schermo aveva deciso di dare una festa. Tornando dalla spiaggia ci siamo trovate di fronte ad un gruppo di persone impegnate in un’orgia all’interno della villa. Le luci erano accese, i suoi amici giravano per tutta la casa anche se la maggior parte si era radunata intorno alla piscina. Quando ci siamo avvicinate Johnny Lazzari celebre divo dello schermo ci è venuto incontro puntando dritto verso Blister.
“Eccovi finalmente, dove siete state?”
“Ma tesoro, siamo andate a fare il bagno…”
“Vieni ho voglia di farmi una sega”.
Le ha messo una mano intorno alla vita e l’ha spinta in mezzo a tre uomini in piedi vicino alla porta finestra del salotto per farle succhiare cazzi. Sonya Picayune non si è fatta pregare, ha raggiunto un altro gruppo di persone e si è piegata in avanti appoggiandosi ad un tavolino, aspettava che qualcuno si mettesse a scoparla. Un tizio e il suo amico hanno iniziato a pomparle il culo dandosi il cambio. L’attrazione principale ad ogni modo sembrava essere una bionda sui cinquanta con due tette enormi. Era carponi al centro del tappeto, gli amici di Johnny Lazzari celebre divo dello schermo si alternavano continuamente alle sue spalle, passando di fronte a lei per farselo succhiare e venirle in faccia una volta che ne avevano avuto abbastanza. Le gambe sono diventate improvvisamente molli nel trovarmi di fronte alla scena della festa. Ho lasciato andare il cagnolino di Blister e mi sono seduta ad uno dei tavolini sparsi per il giardino cercando qualcosa da fumare. Una ragazza con una mascherina nera sul volto si è avvicinata e mi ha offerto una pipa di marijuana, si è abbassata le spalline dell’abito da sera rosso che indossava, voleva che mi spogliassi per leccarmela. Ho chiuso gli occhi, mi sono lasciata andare su una poltrona insieme a lei. Le persone intorno alla bionda con le tette enormi stavano applaudendo, probabilmente la sua performance era terminata riscuotendo un discreto successo. La tizia in mezzo alle mie gambe si è alzata per venirsi a sedere sulle ginocchia. Mi ha passato un bicchiere colmo di sperma, parlandomi di come fosse stressata in quel periodo per la sua situazione finanziaria. Cercava proprio un’occasione per rilassarsi un po’ quando le avevano recapitato l’invito di Johnny Lazzari celebre divo dello schermo, insieme ad un assegno. Le ho versato lo sperma sul seno massaggiandola con la mano, lei mi ha leccato le labbra stringendomi i capezzoli. Stavo per infilarle le dita nella fica, ma si è alzata chiedendomi di seguirla vicino al gruppetto di persone intorno al tappeto del salotto. Un secondo applauso si è alzato dal centro della festa. Johnny Lazzari celebre divo dello schermo stava facendo il giro degli invitati con Blister e Sonya. Aveva agganciato un doppio guinzaglio al collo delle ragazze per trascinarle sul tappeto al posto della bionda. Per un attimo ho incrociato il loro sguardo, sembrava stessero dicendo: “Ripassa più tardi per favore. Non siamo in casa”. Mi sono separata dalla tizia con la mascherina e sono andata a sdraiarmi ai piedi di una donna seduta sul divano. Era scalza e ubriaca, sulle unghie aveva messo lo smalto rosso. Volevo chiederle il nome, ma mi sono accorta di non riuscire a ricordare il mio. Ho appoggiato la testa sui suoi piedi, poi mi sono messa a dormire. Lei ne ha sfilato uno da sotto la guancia, quando mi sono addormentata lo stava usando per accarezzarmi la pancia.
Mi ha svegliato Blister dopo qualche ora, voleva che la seguissi in un locale insieme a Sonya e a qualcuno degli altri invitati. Non le ho dato retta, Elena sarebbe potuta tornare da un momento all’altro. Johnny Lazzari celebre divo dello schermo dormiva su un lettino vicino alla piscina, completamente nudo. Il suo accappatoio bianco era appallottolato sul pavimento. Il resto della festa si era già defilato. Mi ha salutata passandomi l’indice sulla guancia e si è allontanata abbracciata a Sonya. Dopo qualche minuto, gli sportelli di un’auto si sono chiusi, ho sentito il motore avviarsi. Stavo per ripiombare nel sonno profondo da cui mi ero appena svegliata, ma il suono di un clacson seguìto dal rumore di vetri rotti me lo ha impedito. Ho buttato un occhio verso il lettino di Johnny Lazzari celebre divo dello schermo. Non c’era stata nessuna reazione. Volevo affacciarmi dal terrazzo, da lì era possibile vedere la stradina privata che conduceva al garage della villa. Lo schianto della porta d’ingresso che si spalancava di colpo andando in pezzi contro il muro mi ha fatto tornare indietro. Natasha si è affacciata sulla porta reggendo Elena con un braccio.
“Che cazzo vi è successo?”
“Aiutami, ci hanno beccate. Sta andando tutto a puttane”.
Elena aveva dei tagli profondi e una ferita sul braccio. Era ancora cosciente, ma non riusciva a stare in piedi da sola. L’abbiamo stesa su uno dei divani per dare un’occhiata alle ferite, stava perdendo molto sangue.
“Lasciatemi riposare. Tra poco starò meglio e potremo finalmente andarcene da questo posto del cazzo pieno di hippie di merda”. Volevo sapere cosa fosse successo nel locale in cui si erano incontrate, ma Johnny Lazzari celebre divo dello schermo ci ha interrotte. Stava facendo un gran casino, urlava minacciando di chiamare la polizia.
“Che cazzo fate? Aspetta un po’ questa è quella pazza che abbiamo visto al telegiornale”. Si è lanciato verso Natasha facendo ciondolare il suo lombrico sotto la pancia. Il telefono era proprio sul tavolino di fronte al divano, lei è rimasta ad aspettare che lo avesse afferrato e poi gli ha dato uno schiaffo facendolo finire a terra prima che riuscisse a comporre il numero. Si è alzata in piedi e lo ha raggiunto mentre strisciava tenendosi la faccia. Il colpo era stato talmente violento che le ossa della mascella si erano spezzate, sporgevano dalla pelle. Natasha lo ha sollevato da terra tenendolo per i capelli alla Julio Iglesias.
“Avete trovato il codice?”. Prima che potessi rispondere i suoi denti sono affondati nel collo di Johnny Lazzari celebre divo dello schermo. Quando si è spezzato staccandosi dalla testa ho sentito un rumore sordo, identico a quello di una mela che viene addentata.
“Non…non c’era bisogno di farlo fuori e comunque il tuo cazzo di codice non l’abbiamo trovato da nessuna parte. Che cazzo vi siete messe in testa?”.
Lei ha sollevato il braccio di Johnny Lazzari, ormai ex celebre divo dello schermo dalla pozza di sangue sul pavimento e lo ha strappato dal resto del corpo per lanciarmelo addosso.
“Li sopra c’è un numero tatuato”.
Elena si è messa seduta sul divano.
“Significa che questo tizio era il superstite dei lager nazisti che avremmo dovuto cercare?”
“Prendete il numero che ha tatuato sul braccio. Questo stronzo lo ha usato per la combinazione della sua cassaforte. Dentro c’è una scatola. Il resto non ci serve”.
“Cosa è successo a Elena, chi le ha fatto queste ferite?”
“Cani”.

REEL FIVE, HOT ROD

Non è poi così male essere morti. Quello che si dice sulle somiglianze tra la morte e il sonno è assolutamente vero. Non c’è una grande differenza tra sognare ed essere morti. Ci muoviamo in una dimensione del tutto simile a quella in cui ci troviamo da vivi, ma non abbiamo più nessun controllo razionale sulla realtà intorno a noi. Proprio come accade nei sogni. Semplicemente non riusciamo più a svegliarci, siamo morti. Ho scalato una marcia passando in terza per tenere la turbina del Patrol in pressione prima di affrontare una salita. Una nuvola di fumo nero si è alzata nello specchietto retrovisore. Mancavano ancora una manciata di chilometri per raggiungere la stazione di servizio in mezzo al deserto. Marina mi aspettava con la sua tuta Mobil per farmi il pieno e ritirare la consegna di Lucy. Poi sarei finalmente potuto andare in vacanza. Le ruote del Patrol sono passate a un centimetro da un serpente a sonagli acciambellato sul ciglio della strada. Ho infilato l’indice nel foro al centro del petto pensando a Jenny e alle sue lacrime che mi cadevano sul viso mentre la chiesa andava a fuoco. Tutto a posto era ancora lì. Una vera fortuna che non fosse rimbalzato sulla croce rovesciata che portavo al collo. Quella Elena Vondervotteimittis sarebbe stata capace di sbagliare il colpo anche a bruciapelo. Superata la salita, ho pestato l’acceleratore a tavoletta e l’ho lasciato andare lentamente per riportarlo a metà della corsa. Il Patrol ha soffiato un’altra nuvola di fumo nero salendo di giri. E già, essere morti è davvero uno spasso, anche se resta qualche piccolo dettaglio con cui fare i conti, oltre ovviamente al fatto che si è morti e defunti. I miei guanti guardian ad esempio erano spariti. Al loro posto nel portaoggetti avevo trovato degli altri guanti. La scritta bianca e la sagoma rossa dell’uomo con le mani sui fianchi erano state rimpiazzate da uno stemmino cucito a mano. Un serpente bianco con la bocca spalancata sul punto di mordere. Ho alzato il volume della sound-bar e mi sono goduto Red Simpson mentre cantava Dangerous Curves. C’era proprio il pezzo con l’assolo di chitarra.

Camminavo alle spalle di Jenny alzando di tanto in tanto gli occhi alla colonna di fumo. I camion che avevamo visto sulla strada la sera prima dovevano essere carichi di militari, con tutta probabilità erano appena stati nel piccolo paese ai piedi della collina per un rastrellamento. Ricordavo che da bambina mi raccontavano spesso storie del genere riguardo al periodo della guerra. I tizi che ci avevano dato un passaggio erano probabilmente disertori. Avevano lasciato il villaggio per sfuggire al rastrellamento, poco prima che li incontrassimo sulla strada. Secondo Jenny non avremmo trovato nessuno, soltanto fattorie in fiamme e strade deserte. Continuavamo ugualmente a scendere verso le case sperando almeno in qualche traccia della donna della consegna. Da quando avevano sparato a C. A. era molto diversa, non ci separavamo mai. Siamo tornate alla chiesa bruciata qualche giorno dopo l’incendio. La zona era stata recintata, l’accesso vietato. L’avevo aiutata a nascondere il fuoristrada di C. A. in una rimessa abbandonata in campagna. Non voleva assolutamente separarsene, come se si aspettasse che saltasse fuori da un momento all’altro nonostante avesse visto quella Elena Vondervotteimittis sparargli sotto i suoi occhi.
Ci siamo fermate al limite del bosco in un punto in cui Il sentiero si interrompeva di fronte ad una fattoria isolata, nascosta tra il bosco e la spiaggia. Per proseguire avremmo dovuto trovare il modo di aggirarla scendendo sull’altro versante. Una donna stava prendendo l’acqua dal pozzo con un secchio, sembrava sola in casa. Siamo rimaste a spiarla per un po’ prima di farci avanti. Jenny ha chiesto di poter entrare e riposarsi.
La casa era semplice. Sul pavimento di legno della cucina appena lavato, si rifletteva la luce del sole. Filtrava attraverso una finestra al fondo della stanza, proiettando l’ombra di un vaso di fiori appoggiato sul davanzale. L’aria aveva un buon profumo di pulito, misto a quello del camino acceso su cui erano stati appesi due quadri molto colorati e delle suppellettili di rame. Nei quadri si vedeva il mare e una barca a remi capovolta sulla spiaggia. Sembrava la stessa immagine dipinta da due diverse angolazioni. Senza fare caso a noi ha versato con calma parte dell’acqua del secchio in un catino posizionato vicino al fuoco e si è tolta la camicia restando con il seno scoperto per lavarsi. Io e Jenny ci siamo sedute in silenzio al tavolo vicino alla finestra. Dopo essersi lavata ha preso un altro po’ d’acqua dal secchio con una brocca e ha preparato del caffè. Jenny ha provato a parlarle.
“Che cosa è successo al villaggio qui vicino?”. Ero sicura che non avrebbe capito nulla, invece ha risposto nella nostra lingua senza difficoltà.
“Non ne so niente. Che cosa vuoi sapere esattamente?”. Ho guardato Jenny come per dirle questa ci prende per il culo, lei ha continuato.
“Che cosa siete venute a fare da queste parti? Di qui non passa mai nessuno. A volte trascorrono mesi interi, prima che si veda anima viva”
“Cerchiamo una donna con un occhio solo. Ci sta aspettando al villaggio”
È strano, conosco tutti al villaggio qui sotto. Non c’è nessuno che abbia un occhio solo, né uomo né donna”
Jenny si è fatta più insistente.
“Sei proprio sicura? Lo so che si trova qui, il posto è questo”
“Non ne ho mai sentito parlare”. Ha chiuso bruscamente il discorso lasciandoci in cucina per passare nella stanza a fianco. Eravamo pronte a filarcela, convinte di averla fatta incazzare. Lei è riapparsa con in mano un carillon che ha posato sul tavolo. Protetto da una vetrinetta si vedeva un clown pronto a danzare davanti al tendone del circo. Ha caricato la molla e ha lasciato danzare il clown per qualche secondo. Jenny stava per perdere il controllo.
“Senti, noi cerchiamo questa donna è una cosa seria”. Lei ha sorriso e le ha messo l’indice sulle labbra facendola arrossire. Poi ha girato la chiave della molla al contrario, sbloccando un meccanismo sulla sommità del carillon. Uno dei pannelli di legno con cui era costruito si è sfilato svelando un doppio fondo. Ha infilato il pannello dal lato del clown e ci ha mostrato quello lasciato libero dal meccanismo segreto. Una donna si stava sollevando la gonna, lasciandosi cadere sopra una poltrona. Allargava le gambe davanti ad un uomo in piedi di fronte a lei intento a masturbarsi. Nel minuscolo quadro appeso alle loro spalle era stato posizionato un occhio magico, come quello degli spioncini delle porte blindate. Ha caricato di nuovo la molla e ha messo il carillon di fronte a noi. Ho guardato per prima, spiegando a Jenny quello che stavo vedendo.
“Si è sfilata la gonna per succhiare il cazzo all’uomo. Ha quei mutandoni lunghi, hai presente? È molto buffo”. La donna del carillon ha tirato fuori dalla tasca del grembiule una manciata di monete; quindi, ha caricato di nuovo la molla.
“Devi metterle qui, in questa fessura” Mi ha indicato una fessura di fianco all’occhio magico.
“Adesso?”
“Adesso sono tutti e due nudi su un letto. Stanno scopando a pecorina”
“Una storia commovente, ma che c’entra tutto questo con noi?”.
Ho lasciato il carillon per guardarla negli occhi.
“Jenny? Non capisci? Il vero amore chiude un occhio solo, ricordi? Prova tu”. Ha preso le monete e ne ha infilata una.
“Cosa vedi?”
“Sapessi, questa la conosco, sessantanove, un tizio alle loro spalle si sta facendo una sega”
“Metti un’altra moneta, deve pur esserci qualcosa”
“Il segaiolo si è unito a loro, comincia la festa”
“Non fare la cretina, guarda bene sicura che non ci sia altro?”
“Sì, ecco, la stanno leccando, uno davanti e l’altro dietro. La tipa non si fa mancare niente”
Ha messo un’altra moneta e ha di nuovo girato il carillon verso di me stufa di provare inutilmente. Quando ho guardato dentro non credevo ai miei occhi. Stavo per mettermi a urlare.
“Allora che ti prende? Parla non lasciarmi sulle spine”
Avrei voluto risponderle, ma mi sentivo mancare il respiro. Mi sono limitata a girare il carillon verso di lei perché vedesse con i suoi occhi.
“Che figlio di puttana…”
Prima che Jenny potesse farlo a pezzi in preda ad una crisi isterica, la donna del carillon glie lo ha tolto dalle mani. Aveva un’ultima moneta.
“Aspetta, calmati. Non è ancora finita”. Ha messo la moneta in un’altra fessura sul lato opposto e ha girato la chiave al contrario. Il meccanismo a molla si è sbloccato di nuovo svelando un altro scomparto segreto. Al suo interno era stata nascosta una piccola rivoltella. L’ha tirata fuori delicatamente porgendola a Jenny.
“Devi portarla con te. Calibro ventidue”. Jenny ha preso la pistola e ha fatto scattare il tamburo per guardarci dentro. Poi l’ha fatto girare a vuoto e l’ha richiuso prendendo la mira verso il carillon.
“E’ scarica, ma non ha importanza. Al momento giusto ti servirà, non so altro”.
Dopo aver lasciato la casa, Jenny non ha più detto una parola, camminava sul sentiero a testa bassa come un toro inferocito. Era comprensibile, allo stesso tempo però non si poteva negare che il gioco del carillon fosse stato divertente. Nell’ultima immagine si vedeva una foto di C. A. sdraiato su un’amaca insieme a due ragazze Hawaiane. Lo baciavano sul collo mentre riempivano di rhum al cocco un bicchiere a calice posato sulla sua pancia. In un angolino aveva aggiunto con un pennarello azzurro Superlover.

Attraverso il riverbero dell’asfalto vedevo avvicinarsi l’insegna SEXACO, con una stella grigia nel mezzo. Se c’era una cosa che non avrei mai voluto fare per nessuna ragione al mondo era proprio scendere a patti con Natasha. Era sempre stata capace di costringermi a fare qualunque cosa, anche contro la mia volontà. Ma con la storia del proiettile aveva superato ogni limite. Convincermi a farmi sparare, per portare il proiettile oltre gli scanner installati sul confine del sub-conscio era stato decisamente il suo capolavoro. Ci saremmo dovuti incontrare nel deserto, invece lei aveva spedito le sorelle Vondervotteimittis negli anni ’60 e mi aveva dato buca. Ho scalato le marce per imboccare la stazione di servizio di Marina. Sulla rampa che portava alle pompe sono passato in mezzo a due ragazze nude con una benda nera sugli occhi. Erano ferme ai lati della strada con un cartello in mano. Gambe divaricate, stivaletti con le zeppe. Quella sulla sinistra teneva il suo all’altezza del seno, la scritta diceva FUHELL. L’altra sulla destra lo aveva abbassato davanti alla passera, sopra c’era scritto OPEN. Ho fermato il Patrol alla pompa numero tre. La voce rauca di George Thorogood mi aveva fatto venire voglia di fumare un sigaro alla menta. Sono sceso passando davanti al muso per andarmi ad appoggiare alla fiancata sul lato del passeggero. Ho notato il cartello No Smoking! soltanto dopo aver fatto scattare il pulsante del clipper a gas. L’immagine sfocata di Marina si è sovrapposta a quella della fiamma dell’accendino. Ho buttato fuori una boccata di fumo profumato e sono rimasto a guardarla camminare lentamente verso di me. Si avvicinava fissandomi negli occhi, diventando sempre più nitida. I capelli neri, lunghissimi e lisci, ondeggiavano accarezzati dal vento caldo del deserto mentre Il corpo sinuoso si muoveva come un felino, emanando la stessa vibrazione che si avverte vicino ai cavi dell’alta tensione. Completamente nuda a parte un paio di zoccolette di legno con la fibbia rossa. Smalto nero sulle unghie e labbra rosso fuoco. Una catenina d’argento le avvolgeva la vita, appena sopra la scritta Rock’N’Roll tatuata sulla passera rasata. Piccoli cambiamenti dovuti al trapasso, probabilmente. Mi ha appoggiato le mani sul petto sfiorandomi il collo. Pensavo volesse baciarmi, invece la bocca è rimasta a un millimetro dalle mie labbra. Ha mimato con le dita una pistola puntata sul cuore, poi le ha infilate nel foro sul petto e ha estratto il proiettile calibro ventidue.
“Say Super!”
L’ultima cosa che ho visto prima che la stazione di servizio saltasse in aria, è stata il mozzicone di sigaro mentre precipitava in una pozza di carburante ai nostri piedi.

REEL FIVE, TURBOLOVER

“Tagliamo la corda. Quando avranno smaltito l’effetto dell’LSD, le amiche di quel rifiuto umano vorranno sapere cosa è successo alla sua Jaguar e torneranno qui trascinandosi dietro gli sbirri”.
Sono andata dritta verso la cassaforte come aveva chiesto Natasha, portandomi dietro il braccio del povero Johnny ormai ex celebre divo dello schermo. È incredibile la quantità di sangue contenuta all’interno di un corpo umano. Presa dall’agitazione, camminavo velocemente lasciandomi dietro una scia di schizzi. Tappeti pregiati, vasi, soprammobili di cristallo, oggetti d’arte. Ogni cosa veniva ricoperta dalle gocce del suo sangue mentre lo facevo involontariamente roteare nell’aria, man mano che mi avvicinavo alla sua camera da letto. Il povero Johnny ormai ex celebre divo dello schermo era un gran coglione in fatto di arredamento, ma non si poteva certo dire che la sua villa non fosse degna di una di quelle sue tanto amate star di Hollywood. Lasciava fare tutto ad una sua amica cocainomane, morta di over-dose dopo essersi occupata del super attico di un pezzo grosso della politica. L’unica soluzione, realmente riconducibile ad una scelta personale del povero Johnny ormai ex celebre divo dello schermo, consisteva nel quadro usato per nascondere la cassaforte. Mi aveva raccontato di averlo comprato ad un’asta a cui aveva partecipato insieme alla tipa straffatta di coca. Ad un certo punto avevano rischiato di farselo soffiare perché lei, in preda ad una crisi di astinenza, era dovuta uscire di punto in bianco per precipitarsi in bagno a farsi due righe. Rifletteva in tutto e per tutto il cattivo gusto che contraddistingueva il povero Johnny ormai ex celebre divo dello schermo. Una grossa scrofa allattava due neonati sdraiata sul pavimento. Intanto una pioggia di dollari scendeva sulle loro teste. Mi sono inginocchiata per afferrare sotto il letto la scatola in cui era nascosta la chiave della cassaforte, riflettendo malinconica sulle notti passate a farmi inculare da lui e dai suoi amici. In fondo ero quasi dispiaciuta per la sua dipartita. Non che considerassi quel sub-umano come un appartenente alla mia stessa specie, tuttavia l’immagine del suo corpo dilaniato in salotto mi procurava un certo dispiacere. Un po’ come succede quando sulla strada si incontra un animale spiaccicato sull’asfalto. Più tardi avrei cercato di spostare il cadavere trascinandolo in giardino vicino alla piscina. Almeno sarebbe rimasto a riposare nel luogo in cui aveva passato le sue ore più felici. All’interno della cassaforte ho trovato due grossi sacchetti di nylon pieni zeppi di marijuana, dei barattoli di vetro con delle pillole bianche e blu e due mazzi di banconote appoggiati sopra una busta gialla. Rovistando alla ricerca della scatola ho inavvertitamente fatto cadere i soldi e la busta che si è aperta sparpagliando il suo contenuto sul pavimento. Una serie di foto di Blister e Sonya intente a succhiare cazzi. In alcune erano state incatenate e frustate, le avevano scattate nel garage. In effetti avevo sempre trovato strano il modo in cui il povero Johnny ormai ex celebre divo dello schermo prediligeva il garage e il seminterrato tra tutte le altre stanze della casa. Stavo per rimetterle a posto, ma gli stivali militari di Natasha mi hanno impedito di raccoglierle. Si erano avvicinati silenziosamente, fermandosi proprio sulle foto.
“L’hai trovata?”
“Io non ho trovato un cazzo. Sicura che ci sia veramente?”
“Deve esserci, non è possibile guarda meglio”. Si è avvicinata per esaminare il contenuto della cassaforte di persona quando alle sue spalle è comparsa anche Elena. Sembrava essersi ripresa, il braccio destro era avvolto in una benda cosparsa di chiazze di sangue.
“Come ti senti?”
“E’ tutto a posto, sto bene”
Natasha l’ha ripresa senza distogliere la sua attenzione dalla cassaforte.
“Hai bisogno di antibiotici, dobbiamo tornare al più presto o per te si mette male. I morsi sono molto profondi”.
Subito dopo ha squarciato i sacchetti di marijuana rovistando all’interno. Nel primo non ha trovato nulla. Nell’altro, nascosta tra i rametti essiccati di erba, c’era una piccola scatola di cartone marrone da cui ha estratto una strana tessera di plastica delle dimensioni di una carta da gioco. Era coperta di minuscoli forellini.
“Che accidenti è quella roba?”
“Una scheda forata. È una specie di hard disk molto rudimentale. Il codice binario nascosto dalla chiave crittografata al suo interno è lo stesso usato per installare la recinzione metallica nel subconscio”.
“E che cazzo significa?”
“Che possiamo andarcene da questo posto del cazzo. Di sotto ci sono altre macchine parcheggiate nel garage. Prendiamone una e leviamoci dalle palle”
“Voi andate avanti, io devo fare una cosa”.
Elena non capiva cosa mi stesse passando per la testa, voleva squagliarsela il prima possibile, ma Natasha ha troncato la conversazione.
“Datti una mossa, ti aspettiamo di sotto”.
Appena sono uscite dalla stanza ho cercato qualcosa per lasciare un messaggio a Blister. Non prima di essermi infilata in tasca una manciata di erba e qualche pillola.

REEL SIX, STRAIGHT TO HELL

La bionda amica di C. A. era stata molto gentile, dopo tutto il tempo passato nel loro appartamento non aveva voluto un centesimo. Per sdebitarmi mi avevano soltanto chiesto di prelevare una macchina da una rimessa in campagna per portarla in città. Qualche giorno dopo che lei e Jenny erano sparite, si era presentata una ragazza albina, mentre ero ammanettata allo specchio nella stanza del pavone. Mi aveva detto di avere un messaggio da parte sua, spiegandomi dove avrei trovato la macchina e dove avrei dovuto consegnarla. Visto che si trattava di un grosso fuoristrada d’epoca, si era anche premurata di darmi qualche suggerimento su come guidarla, parlandomi di come usare il pedale dell’acceleratore senza ingolfare il motore e cose di questo tipo. Sono arrivata alla rimessa poco prima che sorgesse il sole. Il freddo pungente mi aveva scrollato di dosso le ultime tracce di sonno. Tutto sommato ero abbastanza di buon umore, mi ero persino portata l’auricolare per la musica dando per scontato che su un pezzo da museo come quello di sicuro non avrei trovato nulla neanche di vagamente simile ad uno stereo. Invece nella cabina ho avuto una piacevole sorpresa: un amplificatore da 250 watt con il bluetooth e un pc portatile collegati ad un inverter. Per pura e semplice curiosità ho scartabellato tra le playlist salvate. La prima si intitolava till the wheel fall off. Mi sono buttata sulla seconda intitolata MixingMolotov pensando che l’altra fosse una di quelle puttanate piene di canzoni da viaggio. Ho avviato il motore per lasciarlo scaldare come si era raccomandata la ragazza albina. Poi mi sono accesa una sigaretta e ho infilato una mano nei jeans per ingannare l’attesa. Il tatuaggio che mi avevano fatto sull’inguine bruciava ancora. Una tarantola appena sotto l’ombelico. Quando avevo gli slip sembrava stesse uscendo furtivamente dalle mutandine. Un doppio senso da quanto avevo capito: Licence to lick!

“Ok quale prendiamo?”
“Per la Citroen ci vorrebbe Lino Ventura a farci da autista. Proviamo a vedere cosa c’è sotto il telo. Sembra bello grosso”.
Natasha si è avvicinata alla macchina nascosta da un telo protettivo grigio e l’ha scoperta per dare un’occhiata sotto. Una grossa Jeep con la carrozzeria mimetica. Ha fatto il giro del fuoristrada ispezionandolo minuziosamente.
“Hanno rialzato le sospensioni montandole sui ponti. Gomme da trentotto pollici. Scarichi elaborati”.
Si è infilata nell’abitacolo e ha aperto il cofano.
“La pompa dell’iniezione ha una valvola supplementare per sovralimentare il motore e un filtro dell’aria più grande”
“Ci sono anche le chiavi nel quadro”
“Ok, andiamo. Apri il portone”. Ha messo in moto dando gas, un’enorme nuvola di fumo nero si è alzata da sotto il paraurti posteriore, poi il motore si è messo a borbottare con ritmo regolare. Dopo tutte le assurdità a cui avevo assistito quel giorno, a cominciare dalla mattinata passata in piscina, ero esausta. Forse per questo quando mi sono vista piombare davanti agli occhi il corpo decapitato di Johnny Lazzari celebre divo dello schermo non mi sono meravigliata più di tanto. Nello stesso istante in cui ho aperto le ante del portone per fare uscire Natasha, è precipitato giù dal terrazzo sfracellandosi al suolo proprio sull’ingresso del garage. Un paio di secondi dopo la sua testa lo ha seguito insieme al braccio.
Judy si è precipitata fuori dalla porta di servizio che collegava il garage al piano superiore ed è saltata sulla Jeep. Era fradicia di sudore e col fiatone. Io e Natasha ci siamo voltate contemporaneamente per guardarla.
“Si può sapere che cazzo stai combinando?”
“Ma che cazzo, datemi un secondo”.
Ha preso fiato prima di continuare.
“Niente, è che volevo ricomporre la salma lasciandolo qui dove amava trascorrere il suo tempo. Solo che quel maiale era davvero troppo pesante per trascinarlo giù per le scale. Così ho pensato a una soluzione più rapida”.
Io e Natasha siamo tornate simultaneamente a guardare di fronte a noi quello che restava del povero Johnny Lazzari celebre divo dello schermo. Natasha si è aggiustata il basco nero che portava sulla testa e ha inforcato gli occhiali scuri.
“Andiamo”.
Ha inserito la prima e ha mollato di colpo la frizione.
Il povero Johnny Lazzari celebre divo dello schermo ci ha salutato per sempre esplodendo sotto le ruote della Jeep. Sembrava fossimo appena passate sopra un grosso cocomero maturo.
“Le sospensioni sono buone. Hanno modificato anche il differenziale”.

La seconda playlist non era affatto male. Non avevo mai ascoltato musica come quella. La tipa che cantava era dispiaciuta per un tizio di Hollywood di nome Andrew. Non riusciva ad entrare in casa sua dopo aver spezzato la chiave nella porta. Mi stavo chiedendo a cosa si riferisse con l’AC di cui avevano tanto bisogno. Ho buttato la cicca dal finestrino e ho dato gas per dirigermi verso il cimitero in periferia.

FADE IN, FADE OUT, SPLIT

Nel pomeriggio abbiamo raggiunto il villaggio. Come ci aspettavamo era stato bruciato e saccheggiato dalle squadre della morte naziste. La strada principale si divideva in una biforcazione, all’altezza di un edificio di tre piani, probabilmente una residenza di lusso, diramandosi in mezzo alle altre costruzioni disseminate su una specie di conca. Dopo meno di un chilometro i due vicoli si ricongiungevano in una piccola piazza al centro del paese. Da molti degli edifici lungo la strada usciva il fumo, il villaggio in ogni caso era deserto. Abbiamo proseguito a lungo senza che lo scenario di fronte a noi cambiasse minimamente. Verso il tramonto gli incendi si erano quasi spenti, Clara mi ha chiesto cosa volessi fare da lì in avanti.
“Hai sempre con te il cavalluccio marino che ci ha dato Elle?”
“Sì, non preoccuparti è qui nella mia tasca”.
Le ho proposto di proseguire lungo una delle stradine secondarie che si snodavano dalla piazza principale verso i prati. Nel peggiore dei casi saremmo tornate indietro con il cavalluccio di Elle senza aver concluso niente. Le nostre aspettative comunque non sono state deluse. Prima di raggiungere una fattoria devastata dal rastrellamento, poco più a valle, abbiamo incrociato una ragazza. Sembrava alla ricerca di superstiti, vagava come noi senza meta per le strade del villaggio. Appena si è accorta della nostra presenza è fuggita scomparendo tra i sentieri del bosco per far perdere le sue tracce.
“Cerchiamo di raggiungerla. Muoviti è la nostra unica speranza di venire a capo di questa storia”.
Clara non ha aggiunto altro, si è limitata a seguirmi accelerando il passo. Prima che scomparisse siamo riuscite a vederla infilarsi in un passaggio in mezzo ad un mucchio di macerie ai piedi di uno dei capannoni adiacenti una fattoria in fiamme.
“Non riusciremo mai ad entrare lì dentro”.
Stavo per rispondere a Clara, quando mi sono accorta di altre ragazze nei dintorni della fattoria, uscivano da piccole aperture tra le macerie, fermandosi a guardarci dall’alto del loro rifugio di fortuna. Tutte indossavano un fazzoletto rosso su cui era stato ricamato un serpente nero sul punto di mordere, lo portavano al collo o annodato intorno al polso, alcune lo indossavano sulla testa come se si trattasse di una bandana.
“Secondo te che cavolo vogliono da noi queste?”.
Ci siamo avvicinate finendo una contro la schiena dell’altra. La ragazza che stavamo seguendo poco prima è riapparsa dietro le altre e si è diretta verso di me per afferrarmi il braccio.
“Forse vogliono raccontarci la storia di Capitan Walker, che ne so. Secondo me comunque è meglio se andiamo con loro senza fare tante storie”.
Mentre ci guidavano verso il centro delle rovine ho provato a parlarle, sperando di riuscire in qualche modo a farmi capire.
“Non avete paura delle SS? Che ci fate ancora in questo posto?”. Lei ha risposto in parte in un inglese stentato, in parte nella nostra lingua.
“No, di loro no, sono gli altri”
“Gli altri? Gli altri chi? Di chi stai parlando?”
“Due donne, la donna verde e l’altra. Sono piene di cicatrici, hanno un odore…sembrano morte. Una ha la bocca cucita con il filo e un marchio sulla fronte”
“Che marchio, spiegati meglio è importante”
“Un marchio…L. M.”. Ci hanno portate davanti ad una grossa pietra, le sue amiche la stavano spingendo per farla rotolare da parte. Quindi hanno aperto una botola nascosta sotto la pietra, sollevando un pesante coperchio di ferro. Mi ha fatto segno con la mano di seguirla dentro, le altre avevano messo un braccio intorno alla vita di Clara, volevano che accelerasse il passo.
“Va bene, va bene ho capito”
“Muoviti, questa storia comincia a farsi davvero interessante”.
Alcune delle ragazze rimaste in superficie hanno richiuso il coperchio, le abbiamo sentite spingere di nuovo la pietra sopra la botola. La nostra guida ci ha condotto in una specie di caverna al di sotto della fattoria bruciata dalle SS. Attraverso uno dei cunicoli illuminato da torce di fortuna abbiamo raggiunto un ambiente leggermente più spazioso, al centro avevano collocato un altare messo insieme con le macerie e rottami di vario genere.
“Che cosa vuoi farmi vedere, parla”. Mi ha nuovamente fatto segno con la mano e si è voltata verso l’altare per afferrare qualcosa. Quando è tornata vicino a me stringeva tra due dita un piccolo proiettile.
“Calibro ventidue, è stato interamente rivestito d’argento. Ha detto che questo è l’unico modo”
“Che mi dici dell’altra?”
“Quella lasciala a me”.
Sull’altare c’era un’altra foto di C. A. Era ancora sdraiato su un’amaca in riva al mare con un enorme sigaro in bocca. Questa volta abbracciava due ragazze sud-americane con i capelli lunghissimi e neri. Stringevano in mano una bottiglia di Brew Dog Elvis Juice. Sopra ci aveva scritto Sexo y cerveza contra el imperialismo yankee.
“Dove si nascondono le stronze?”
“Un accampamento, è vicino”
“La donna con la maschera verde…”
“Allora?”
“Cerca gli eretici. Li tortura e li brucia. L. M. è la sua schiava”.
“Non perdiamo tempo, non vedo l’ora di infilarle le sue bacche verdi su per il culo”.
“Aspetta…dopo…”.
Si è appoggiata le mani sulle cosce e ha sollevato lentamente la gonna. Sotto non portava niente.
“Mi chiamo Alice”.
Mi sono girata verso Clara alzando un sopracciglio, le altre ragazze le avevano infilato le mani sotto la camicetta, la stavano baciando sul collo, alcune si erano già spogliate completamente.
“Ok”.

Ho fermato il fuoristrada lungo il marciapiede di fronte al cimitero. La ragazza albina aveva detto che C. A. sarebbe venuto a ritirarlo alle otto, mi aveva anche lasciato un biglietto aereo per le Hawai, tappa in Colombia. Erano le sette e cinquantanove, ho abbassato il finestrino per fumare e mi sono slacciata i jeans. Alle otto in punto il custode ha sfilato la catena dall’inferriata del cancello, C. A è uscito dal cimitero come se niente fosse. Occhiali da sole e giubbotto di pelle, gli è passato di fianco e lo ha salutato facendo il segno tre con le dita. Poi è venuto a piazzarsi davanti allo sportello stringendo le braccia al corpo per il freddo. Quando mi ha baciato sulle labbra, la playlist del suo portatile è finita su un gruppo chiamato White Zombie.
“Novità?”
Sono scivolata in avanti col culo per fargli vedere i jeans abbassati e il ragno tatuato sulla pancia. Aspettavo che notasse l’adesivo sul cruscotto, diceva icho de puta. Sotto, un piccolo jecko nero si arrampicava tra le due prese d’aria.
“Interessante”. Ha fatto il giro della macchina ed è salito dal lato del passeggero. Si è subito messo a controllare il biglietto aereo.
“Sei in partenza per le vacanze?”
“E già. Metti in moto”.
Ho messo la prima e alzato la frizione, il tizio nello stereo stava urlando: “Devilman! Devilman! Calling!”.

Siamo arrivate vicino all’accampamento decise a farli saltare in aria e filarcela usando il cavalluccio marino di Lucy. Il sole stava tramontando alle nostre spalle allungando le nostre ombre, ci siamo fermate una di fianco all’altra per guardare sotto, sul sentiero che scendeva attraverso il bosco fino a raggiungere una recinzione di filo spinato intorno alle baracche. Alcuni militari stavano caricando i camion di armi. A qualche centinaio di metri un altro gruppo di uomini trainava dei carrelli con l’aiuto di un piccolo trattore. Sopra erano legati due missili lunghi circa una decina di metri. Li avevano coperti con un telo per trasportarli all’interno di un hangar.
“Aprite bene le orecchie: se qualcuna di noi viene beccata, le altre penseranno soltanto a far fuori quelle troie”.
Clara ha annuito. La ragazza francese ha detto qualcosa nella sua lingua in direzione di E. B. e di L. M. che non ha lasciato scampo ad equivoci. Ho aperto il tamburo del revolver per controllare che il proiettile calibro ventidue fosse ancora al suo posto. In quel momento da una delle baracche abbiamo visto uscire la donna con la maschera verde, trascinava L. M. agganciata ad un guinzaglio, zoppicava vistosamente. Il viso era coperto di cicatrici, in alcuni punti sembrava l’avessero ricucita senza preoccuparsi troppo di restituirle il suo aspetto. Le erano rimasti dei grossi buchi nella carne, come se mancassero i pezzi. Il suo cattivo odore saliva fino a noi trasportato dal vento. Ho richiuso il tamburo facendolo scattare con un colpo secco del polso.
“Andiamo, forza”.

REEL SEVEN, REVENANT

Passare le vacanze a scopare sulla spiaggia bevendo rhum era stato davvero la fine del mondo. Sentivo già la nostalgia di quelle spiagge fantastiche. Il profumo dell’olio abbronzante misto a quello del mare e del sale è quasi afrodisiaco. Scatena una reazione chimica da qualche parte nel cervello che sfugge al mio controllo. Prima di salire sul taxi che mi avrebbe portato all’aeroporto, mi sono scattato delle fototessere da infilare in una busta indirizzata in Colombia. Avevo addosso una camicia hawaiana a fiori e un paio di bermuda su cui si leggeva la scritta breaking all rules. Ho messo le monete nella fessura della cabina per le foto abbracciando un grosso cocomero che avevo comprato come souvenir. Gli avevo anche disegnato sopra una faccia sorridente con un pennarello. Non sapevo ancora come avrei fatto a portarmelo sull’aereo, ma non me ne preoccupavo affatto. Durante lo scalo in Colombia sarei andato a trovare una persona, era l’ultima tappa del viaggio. Sono rimasto ancora qualche ora a fumare su una panchina di fronte alla stazione dei taxi, ho buttato l’ultimo sigaro pensando alla faccia che avrebbe fatto Jenny nel vedermi entrare da “O” come se niente fosse una volta che fossi tornato a casa. Nello stesso momento un furgoncino Fed ex si è fermato proprio davanti a me per scaricare la merce.

REEL EIGHT, THE FLIGHT OF ICARUS

“Due guardie con i cani perlustrano la recinzione in continuazione. C’è solo un punto in cui possiamo passare dall’altra parte: il lato sud-ovest, tra la torretta con la mitragliatrice e le baracche dei prigionieri. Le hanno costruite lì in modo che potessero fare da scudo in caso di assalto alle spalle. Il faro si accende alle 18.00 in punto. Le luci nelle baracche si spengono alle 20.00. La corrente viene tolta a tutto il campo, fatta eccezione per la recinzione elettrificata, il quartier generale e la stanza delle torture”. Ha indicato con la testa una piccola baracca in legno, a circa una decina di metri dalla torretta di sorveglianza. Le luci all’interno erano accese, appena ci siamo fermate ad osservarla si sono abbassate improvvisamente. I soldati sparsi nel piazzale si lanciavano sguardi di intesa, sapevano benissimo a cosa fosse dovuto l’improvviso calo di tensione. Alice stava per riprendere a parlare, ma Jenny l’ha subito interrotta.
“Come accidenti fai a sapere tutte queste cose?”.
Lei si è scoperta una tempia, tra i capelli era ancora perfettamente distinguibile un’ustione cicatrizzata, elettroshock.
“Mi hanno tenuta prigioniera per quattro settimane. Fanno esperimenti sui detenuti, quelli che loro chiamano eretici. Le due donne e un tizio pelato con la faccia piena di cicatrici. Natasha ha detto che studiano il comportamento, cercano un modo per programmare i prigionieri…non ho capito cosa intendesse. Credo che abbia a che fare con l’eseguire ordini, reagire in maniera meccanica a determinati stimoli”
“Cosa? Che hai detto? Natasha? Che cazzo centra adesso?”
“Si, Natasha, è lei che vi ha mandato, no? Mi ha fatto scappare dal campo. Quando le detenute non servono più per gli esperimenti vengono vendute alle caserme come schiave. Altre invece le giustiziano sul rogo. Ci stavano portando in un altro accampamento, lei ha assaltato il camion sulla strada in mezzo al bosco. Lo ha fatto saltare con una mina e ci ha fatto scappare. Poi mi ha spiegato come sabotare i rifornimenti per il campo. Mi ha anche insegnato a parlare la vostra lingua, aveva detto sarebbe tornata per farli fuori e che ci saremmo dovute tenere pronte. Lei e il suo amico con gli occhiali da sole ci hanno aiutate a nasconderci e a costruire il rifugio sotterraneo…”
“Il suo amico con gli occhiali da sole?”
“Si, il tizio con il giubbotto di pelle, il suo fidanzato insomma…”
“Cosa?! Il suo cosa?!”
“Jenny stai calma, è solo un modo di dire”
“Ma no, sul serio, anzi sembravano molto affiatati. Prima di separarsi si sono baciati a lungo, è stato molto romantico…”
“Che gran figlio di puttana! Muoviamoci, non vedo l’ora di tornare da Olivia e Braccio di Ferro”
“Per passare sotto la recinzione dobbiamo aspettare che il tizio pelato arrivi al campo. Quando entra nella stanza delle torture tolgono sempre la corrente, è l’unica eccezione, ma solo per alcuni minuti. Sud-ovest, sotto la zona di stoccaggio del combustibile. Abbiamo scavato un passaggio attraverso la fondazione di cemento armato. È un piccolo cunicolo, dovremo fare molta attenzione, entreremo strisciando passando attraverso i cavi dell’alta tensione che alimentano la rete metallica elettrificata”
“Forza! Questo proiettile d’argento ha aspettato abbastanza, sta morendo dalla voglia di spappolare il cervello di quella troia”.
Siamo scese lentamente attraverso la foresta, in prossimità della recinzione ci siamo accucciate a terra e abbiamo proseguito strisciando tra i cespugli fino a raggiungere il cunicolo. Seguivamo Alice in silenzio, Jenny si voltava di tanto in tanto per controllare se fossi ancora intera. Le ho risposto alzando il pollice e le ho mostrato i denti: Vai bella!

“Aspettate! Cazzo mi sono impigliata nei rovi! Mi si stanno infilando nel culo!”
“Judy! Porca puttana muoviti! Abbiamo solo 15 minuti per superare la rete elettrificata!”
“Chiudete il becco cazzo! Da qui in avanti silenzio assoluto! Judy che succede, ce la fai?”.
Mi sono divincolata dai rovi staccando i rami che mi si erano incollati addosso. Le spine mi stavano martoriando il culo. Poi ho guardato Natasha e ho alzato il pollice.
“Tutto ok, andiamo”
“Elena aiutala, se non facciamo attenzione ci scoprono ancora prima di passare il cunicolo”
“Roger! Voglio dire ricevuto, dai andiamo!”
Mi sono aggrappata alle sue caviglie e finalmente quei fottutissimi rovi mi hanno mollata.
“Cazzo ho bisogno della mia sauna…”
“Muoviti, rimbambita!”.

Il cunicolo era completamente al buio. Continuavo ad avanzare strisciando dietro a Jenny. Abbiamo impiegato almeno dieci minuti ad attraversarlo fino all’uscita sull’altro lato. Il racconto di Alice mi aveva procurato una specie di déjà-vu, come se un ricordo nascosto da qualche parte nel mio cervello stesse piano piano affiorando dall’inconscio. Prima di catturarmi con le sue bacche maleodoranti E. B. mi aveva parlato di Lucy, aveva detto: “Voglio il potere”. Iniziavo a convincermi che fosse quel suo desiderio di controllare gli altri a legarla agli esperimenti dei nazi. Jenny si è fermata vicino ad Alice, rannicchiandosi contro la parete del passaggio scavato nella terra. Avevamo raggiunto i cavi elettrici interrati.
“Qui sopra c’è una specie di deposito di combustibile, la buca è nascosta in mezzo ai barili, a due metri proprio di fronte a noi c’è la baracca delle torture. Aspetteremo di sentire la sirena che segnala il disinserimento della corrente. A quel punto avremo 15 minuti per superare i cavi dell’alta tensione. Sono qui di fronte a noi, tre grossi cavi scoperti uno sopra l’altro, io li terrò sollevati per farvi passare, una volta dall’altro lato dovrete occuparvene voi, finché non sarò passata anch’io”
“E se dovessero reinserire la corrente prima dei 15 minuti?”
“In quel caso finiremmo arrostite”.
Mi sono sdraiata sulla schiena, cercando di rilassare i muscoli e riprendere fiato. Stavo per avere una crisi di claustrofobia, non riuscivo a smettere di pensare al cunicolo sbarrato, una frana improvvisa o magari semplicemente le guardie ci stavano già aspettando con i mitra spianati all’uscita. Jenny è rimasta a lungo in silenzio, avrei voluto abbracciarla per farmi coraggio, ma non c’era spazio sufficiente. Un rumore dal fondo del cunicolo mi ha fatto trasalire, come se un mucchietto di terra e pietre fosse rotolato al fondo del passaggio, all’altezza dell’ingresso nel bosco. Subito dopo c’è stato un urlo.
“Cazzo ci hanno beccate, sta entrando qualcuno, siamo fottute!”.
Jenny ha istintivamente tirato fuori il revolver dalla tasca.
“Sei impazzita! Abbiamo un colpo solo!”
“Sempre meglio che crepare in questo modo!”.
Alice l’ha fermata appena in tempo, mettendole una mano sulla pistola, dopo essere strisciata indietro quasi fino a salirle sopra.
“Aspetta! È tutto a posto. È Natasha. In perfetto orario”.
Dal fondo del cunicolo si è avvicinata una donna con una divisa militare nera e un basco sulla testa, strisciava sul fondo del passaggio trascinandosi con i gomiti. Dietro a lei sentivamo le voci di altre due.
“Falla finita, il tuo principe azzurro è tutto intero. Ci aspetta al rendez-vous, una volta finita questa storia”
“Razza di bastardi! Cosa vi è saltato in testa…”
“Non abbiamo avuto altra scelta…”
Alle sue spalle una delle sue amiche si è aggiunta cercando di calmare Jenny.
“Non potevamo rischiare. Pensiamo ad uscire di qui piuttosto”.
Alice ha controllato l’orologio, mancavano pochi minuti alla sirena. Si è allontanata da Jenny ricominciando a strisciare nel cunicolo verso i cavi dell’alta tensione. Quando li abbiamo raggiunti Natasha ha continuato a spiegare il piano.
“Ci divideremo in due gruppi. Dobbiamo sabotare la torretta con la mitragliatrice e mettere fuori uso le comunicazioni radio. Un gruppo dovrà raggiungere la centrale elettrica e accendere tutte le luci in tempo per il bombardamento. Un bimotore sgancerà 700 Kg di tritolo sopra il quartier generale aprendoci la strada, poi ci sarà un massiccio bombardamento. A quel punto dovremo già essere fuori di qui con i prigionieri. Jenny tu andrai con il secondo gruppo, dovrete infiltrarvi nel quartier generale prima del bombardamento e piantare quella pallottola di argento nel cranio di E. B. Penseremo noi a tirarvi fuori. Rendez-vous a mezzanotte in punto”
“Che? Non ho capito un cazzo…”
Alice è tornata indietro verso Jenny e l’ha strattonata per una manica.
“Muoviamoci noi tre entreremo nel quartier generale, loro faranno il resto. Ci ritroviamo a mezzanotte, sbrighiamoci”.
Stava per farsi prendere da una crisi isterica, ma la sirena ha messo fine alla discussione.
“Fanculo, ok andiamo!”.
Alice ha aspettato ancora qualche minuto dopo che la sirena del campo è cessata, fissava i cavi ansimando. Jenny le ha afferrato un braccio.
“Se fosse ancora in funzione?”.
Una goccia di sudore è scivolata dalla sua fronte solcandole il viso. Le ha risposto: “Fanculo!”.
Poi ha sollevato il pollice e si è seduta sul cavo più basso, alzando gli altri due facendo leva con il corpo. Erano simili alle corde di un ring, tre grossi cavi di rame a dieci centimetri di distanza uno dall’altro. L’abbiamo vista sforzarsi di aprirli il più possibile, appena la fessura si è allargata abbastanza da poterci passare in mezzo, Jenny si è tuffata dall’altro lato. Io l’ho seguita subito dopo. Una volta superati i cavi ci siamo accovacciate nella buca e abbiamo aiutato Alice. Natasha era dietro di lei, le due ragazze al fondo sono passate per ultime. La bionda ha provato a lanciarsi nell’apertura, ma è rimasta impigliata.
“Cazzo! Aiuto! Non ci passo, aprite questi cazzo di cavi!”
“Muoviti! Che stai combinando?”
“Non li state aprendo abbastanza”
“No! È colpa tua che hai il culo troppo grosso! Forza!”.


I mesi trascorsi durante l’addestramento per imparare a pilotare il caccia bombardiere della RAF erano stati durissimi, ma ne era valsa la pena. Non mi sarei lasciata scappare l’occasione di spazzare via quei nazi fottuti per nessun motivo al mondo. Avrei voluto spedirli nello spazio a calci in culo. Alle 23.40 in punto ho spinto la porta scorrevole del capannone in cui avevamo nascosto il bimotore de Havilland DH.98 Mosquito. Volando a bassa quota sopra il mare, avrei impiegato 20 minuti esatti per raggiungere il rendez-vous a mezzanotte. Il piccolo isolotto sull’Atlantico in cui mi trovavo era oltre il confine della zona già liberata dagli Alleati. Ho visualizzato la rotta come se mi fossi trovata di fronte la carta geografica dell’area. Una linea tratteggiata partiva dal capannone sull’isola raggiungendo rapidamente il punto contrassegnato con una X rossa, in cui avrei sganciato le due bombe al tritolo. Sarei arrivata in anticipo di qualche ora rispetto allo sbarco Alleato sulle coste della Normandia, tornando ad atterrare sull’isola prima di trovarmi presa in mezzo ai due fronti. L’amica di C. A. aveva modificato l’abitacolo in modo che fosse più semplice pilotare da sola, aggiungendo qualche dispositivo elettronico del nostro tempo. Era formidabile con gli attrezzi da officina. Terminate le modifiche avevamo dipinto la scritta Vanessa sulle fiancate e una V rossa maiuscola sulle ali, oltre a due teschi da pirata sulla carlinga in modo che quei bastardi li potessero vedere bene prima di raggiungere l’Inferno. Sulla coda avevamo aggiunto: “Take no prisoners”. Ho tirato la leva Engine, il rumore del motore di avviamento ha causato una violenta scarica di adrenalina nelle mie vene. Mi sono accesa uno dei sigari di C. A. stringendolo fra i denti, poi manetta e decollo. Avevo bisogno di qualcosa da bere.

Siamo rimaste ad aspettare il segnale di Natasha accovacciate nella buca, lei e Jenny stavano ispezionando l’esterno, sporgendo la testa dal nostro nascondiglio.
“Tutto ok. La baracca è proprio qui di fronte. Raggiungiamo la parete davanti a noi. Dopo ci divideremo in due gruppi. Occhi aperti”.
Quelli di Judy erano sbarrati per il terrore, quando Natasha ha fatto segno alzando il pollice, abbiamo risposto nello stesso modo e ci siamo fiondate fuori. Siamo riuscite ad evitare il faro della torretta di sentinella per un pelo, poi abbiamo ripreso fiato restando con le spalle appoggiate al muro. Sopra la mia testa c’era una finestra, mi sono alzata in piedi per spiare all’interno. Nella piccola stanza un tizio completamente calvo seguiva un interrogatorio con le mani incrociate dietro la schiena, fermo proprio lì davanti. Fortunatamente era di spalle, sulla testa pelata era coperto di cicatrici.
“Cazzo!”
“Che fai, sei impazzita?”
“Proprio qui sopra c’è quel tizio che dicevi. Stanno interrogando una donna, le spingono la testa in un secchio d’acqua per costringerla a rispondere”
“Merda! Bastardi!”.
Jenny stava respirando sempre più rapidamente, ho provato ad ascoltare i suoi pensieri non faceva che ripetere: “Cazzo! Cazzo! Cazzo! Merda!”. Natasha le ha messo una mano sulla bocca.
“Stai calma, calmati”
“Dobbiamo salvarla, non possiamo lasciarla in mano a questi qui!”
“Certo ma come facciamo?”.
Alice ha tirato fuori dalle tasche due granate, una nera e l’altra rossa.
“Quella rossa è a frammentazione, un regalo per L. M.”
Da un’altra tasca ha tirato fuori un rotolo di scotch americano.
“Dobbiamo muoverci subito o la porteranno nella camera elettrificata. È una prigione qui sul retro, il pavimento è coperto da una piastra di ferro. Quando inseriscono la corrente non c’è modo di evitare le scariche”.
Io, Natasha e Jenny ci siamo di nuovo sporte oltre il davanzale per spiare all’interno. La prigioniera sotto torchio era stata spogliata completamente, due ufficiali le tenevano la testa piegata in avanti, pronti a spingerla in un secchio appoggiato sopra un tavolino. E. B. conduceva l’interrogatorio. L. M. era agganciata ad un guinzaglio legato ad una gamba del tavolo, come se si trattasse di un cane da guardia. Prima che tornassimo a terra abbiamo fatto in tempo a vedere il tizio pelato prepararsi per scopare E. B. nel culo mentre l’interrogatorio passava ad un altro ufficiale. Lei lo stava aspettando con le mani appoggiate al tavolo, proprio di fronte alla prigioniera. Si era sollevata la minigonna sopra la pancia, guardava la ragazza dritta in faccia passandosi la lingua sulle labbra. Si è scoperta il seno e ha fatto scivolare la mano fino in mezzo alle gambe. Quando il pelato glie l’ha infilato dentro ha cominciato a gemere, aggrappandosi ai bordi del tavolino. La prigioniera di fronte a lei ha cercato di distogliere lo sguardo, ma la guardia alle sue spalle le torceva il braccio impedendole di muoversi. Ansimava in lacrime, E. B. l’ha presa per i capelli, spingendole la testa nel secchio, l’ha lasciata andare solo dopo che il pelato le ha afferrato i fianchi per scoparla più in fretta. La prigioniera ha di nuovo provato a voltarsi, cercando di riprendere fiato. Lui però ha estratto la pistola puntandogliela alla testa e l’ha costretta a guardare mentre veniva nel culo di E. B.
“Fanculo, me la sto facendo sotto, aspetta che riesca a mettere le mani su quel fissato!”.
“Jenny non c’è tempo adesso per questo, tra meno di due minuti il faro tornerà ad illuminare questo lato, dobbiamo pensare a qualcosa”.
Natasha aveva estratto due grosse pistole automatiche le teneva appoggiate alla fronte sperando che la aiutassero a farsi venire una buona idea. Alice si è seduta di fronte a lei restando accovacciata.
“Senti, mi sposto sull’altro lato. Fisso una di queste alla parete della baracca, dopodiché io e Clara iniziamo a correre verso il dormitorio dei prigionieri. Avete quattro secondi prima che esploda. Dovrete pensare voi a tirarla fuori e proseguire con il piano. Noi andremo a sabotare la radio e ci occuperemo delle baracche. Quando esploderà si scatenerà l’inferno, dovremo agire in fretta. Rendez-vous a mezzanotte”. Mi ha afferrato per una mano e siamo scattate per raggiungere l’altro lato della baracca. Prima di scomparire dietro l’angolo, ci siamo voltate a guardare le altre e abbiamo alzato il pollice. Loro hanno risposto nello stesso modo.


Ero in volo ormai da quindici minuti, ne restavano 5 prima di raggiungere il campo di prigionia. La costa però era ancora al buio. Se non fossero riuscite ad accendere le luci sull’obbiettivo sarei dovuta rientrare velocemente prima dell’attacco o mi avrebbero presa in mezzo. Sentivo la pressione sanguigna in aumento nel cervello, il fuoco in mezzo alle gambe. Ho aperto la manetta per alzare il Mosquito, mancavano una manciata di secondi alla cabra. La leva per armare la spoletta dei 700 Kg di tritolo agganciati alle ali era protetta da una mascherina rossa. Sono rimasta a fissarla prima di controllare l’altimetro. Non sarei tornata a mani vuote per nessun motivo al mondo, il Mosquito stava continuando la sua corsa nel buio, quando un gruppo di puntini luminosi è comparso improvvisamente sotto l’ala sinistra. “No remorse, cazzo, meglio di una scopata!”. Cabra.


Alice e Clara sono schizzate da dietro la baracca, Natasha si stava martellando la fronte con la canna delle due 765 automatiche da cui non si separava mai. Ho iniziato il conto alla rovescia sapendo che le altre avrebbero scandito con me i secondi che ci restavano prima che iniziasse a sparare attraverso la finestra. Io e Judy avremmo dovuto aggirare la stanza delle torture e fare irruzione per tirare fuori la tizia all’interno. Jenny stava tenendo d’occhio la situazione nella baracca.
“3”
“2”. Ha fatto eco Judy.
“MERDA!”.
Jenny si è alzata in piedi urlando, il pelato era appena uscito dalla porta dopo essersi riabbottonato i pantaloni, Alice e Clara non avevano ancora raggiunto il buio dell’accampamento dei prigionieri. Il faro della torretta puntava dritto verso di loro, ma non avrebbe fatto una grande differenza anche se le avesse investite in pieno. L’ufficiale delle SS sulla porta stava urlando in direzione della sentinella dando l’allarme. Hanno aperto il fuoco dalla mitragliatrice sulla torretta nello stesso momento in cui è esplosa la granata. L’ufficiale è stato proiettato in avanti di un paio di metri, la parete della baracca è andata in mille pezzi travolgendo le altre guardie all’interno. Ho afferrato Judy e ho iniziato a correre.

Il mio cocomero mi ha preceduto. È arrivato a destinazione prima che potessi raggiungere l’albergo in Colombia. Mi sono riposato per due giorni cercando di smaltire il viaggio e il fuso orario, poi ho cercato un mezzo per raggiungere il nascondiglio di Natasha sul mare. Avrei dovuto percorrere una pista oltre la foresta, scavalcando le montagne. Mi ero messo in testa di comprare una macchina usata per lasciare la città. Come i desperados in fuga che si fermano alla prima concessionaria e scappano oltre il confine con un’auto usata acquistata con quello che hanno in tasca. Alla periferia di Medein ho trovato un demolitore con l’officina sul retro. Davanti all’ufficio c’erano esposte un paio di auto usate in vendita, ma nessuna faceva al caso mio. Ho chiesto al titolare di poter dare un’occhiata ai catorci pronti per la demolizione. Tra i rottami spogliati del motore e di gran parte della carrozzeria ho trovato un Patrol azzurro del 1986, 3.3 cc Turbo Diesel, testata in ghisa, trazione integrale a inserimento meccanico, due marce ridotte, due marce lunghe a quattro ruote motrici. È andato in moto al primo colpo soltanto sostituendo la batteria. La figlia del titolare mi ha dato una mano a cercare gli altri ricambi in modo che potesse tornare su strada, abbiamo montato un verricello sul paraurti anteriore e sostituito il collettore di aspirazione aggiungendo un intercooler artigianale. A quel punto restava solo da tarare la pompa dell’iniezione e la valvola della turbina. Ho aumentato la compressione nei cilindri chiudendo lo scarico di sovrapressione della turbina, poi lo abbiamo provato di nuovo. La ragazza dell’officina era in piedi davanti al vano motore con la tuta di jeans sporca di grasso e la canottiera sotto inzuppata di sudore. Ho fatto scaldare le candelette e ho messo in moto. Il Patrol è andato immediatamente su di giri. Stavo per togliere il contatto e chiudere il gasolio con la leva di fianco al volante, ma il motore si è improvvisamente stabilizzato. Appena ha raggiunto il minimo lei ha ancora aggiustato la valvola sulla pompa portandolo a 1000 giri al minuto. Dopo si è avvicinata pulendosi le mani in uno straccio, aveva uno strano sorriso stampato in faccia. L’ho lasciata fare per capire fin dove volesse arrivare. Ha buttato lo straccio ed è salita sulle mie ginocchia. Le ho abbassato le spalline della tuta, il suo odore fortissimo si è mescolato alla voglia di sesso, la pelle appiccicosa per il caldo si è incollata alla mia. Ormai la tuta era diventata troppo ingombrante, mi ha trascinato sul sedile del passeggero per liberarsene. L’abbiamo appesa allo specchietto sullo sportello come se fosse stato un cartello do not disturb e ci siamo messi a scopare. Nel pomeriggio siamo usciti col Patrol per un giro di prova, si è presentata in bikini e pantaloncini di jeans. Un frigo portatile pieno di ghiaccio e birra in una mano, la sua sorellina più piccola nell’altra. Sulla spiaggia ci siamo presi qualche foto con l’autoscatto sdraiati su un’amaca sotto le palme. Quando ho lasciato la città per raggiungere Natasha ne ho spedita una a Elle destinata a Jenny e Clara nel 1944. Ho aggiunto una dedica con il pennarello prima di infilarla nella busta. Due giorni dopo ero sulla costa del Pacifico a una decina di chilometri dal Venezuela. Le due Vondervotteimittis stavano prendendo il sole nude sulla riva del mare, coprendosi il seno con le mani per non scottarsi. Sono passato di fianco a loro cercando di alzare la sabbia con gli anfibi, il mio cocomero era piantato a terra in mezzo alle due stuoie. Come ben tornato mi hanno subito mandato a fare inculo, non ci ho badato e ho continuato verso Natasha. Guardava le onde verdi infrangersi sulla riva. Un vestito rosso leggerissimo, occhiali scuri. Ha finto di non accorgersi di me e ha cominciato a camminare verso il mare. Appena l’ho raggiunta mi sono piegato in avanti per lasciarmi bagnare la testa. Dopo la prima onda mi sono rialzato.
“Non capisco cosa ci trovi. La maggior parte delle persone per cui sacrifichi tutto non muoverebbe un dito per te. Probabilmente se ti trovassero in fin di vita in mezzo alla strada si volterebbero dall’altra parte”
“Risparmiati la predica. Lo so dove vuoi arrivare”
“La justitia è un prodotto dell’amore. Ti danno la caccia invece di schierarsi dalla tua parte, lo capisci? Ti ha mai sfiorato l’idea che forse per loro è meglio la recita che fanno piuttosto che affrontare la realtà?”
Ho tirato fuori due birre dalla tasca di dietro dei jeans e le ho stappate con il clipper a gas. Non mi ha nemmeno guardato.
“Non lo faccio per loro, lo faccio perché è la cosa giusta da fare. Ficcatelo in testa. Io non sono come te, non ho fatto nessun patto con Lucy”.
Ho scolato mezza bottiglia di birra prima di risponderle.
“Senti la musica che stanno ascoltando sulla spiaggia?”.
Lei finalmente si è leggermente distesa, sembrava quasi sul punto di mettersi a ridere.
“Sei sempre il solito. Una cumbia”
“Parla di una contadina. Raccoglie la frutta prima di scendere in città per venderla. Quando finalmente arriva al mercato però…dopo aver percorso svariati chilometri…la frutta è troppo matura. Non la vuole comprare più nessuno. Per cui decide di regalarla al primo che passa”.
Il suo sorriso si è lentamente spento sulle labbra. Ho finto di non accorgermi delle sue lacrime e le ho passato il braccio intorno alle spalle, appoggiandole la birra sul petto. Scendevano sempre più veloci.
“Vieni torniamo sulla spiaggia”
“Ok”
“Sai cosa non mancherà mai a questo mondo?”
“Cosa? Gli stronzi?”
“No, tabacco e rhum”.



Alice aveva raggiunto un punto della baracca in cui saremmo riuscite a piazzare la bomba senza farci intercettare dal faro sulla torre di sentinella. Mi ha fatto segno di accovacciarmi a terra e ha tirato fuori da una delle tasche la granata. Da un’altra tasca dei pantaloni militari ha estratto il rotolo di scotch americano e ha fissato la granata a circa 50 centimetri da terra, esattamente nel centro della parete, a pochi metri dalla porta. Poi ha infilato l’indice nell’anello e mi ha guardata negli occhi. Io ho istintivamente alzato il pollice, subito dopo mi sono lanciata verso le baracche dei prigionieri correndo più forte che potevo. Avevo sentito chiaramente lo scatto della linguetta sulla sicura della bomba, qualcosa nella mia testa però mi stava implorando di voltarmi a cercarla, non capivo ancora come mi fosse potuto venire in mente, mi sembrava assurdo, eppure ero sicura che qualcuno stesse dando l’allarme urlando a squarcia gola alle mie spalle. Stavo per voltarmi, ma la voce di Alice mi ha spinto a continuare.
“Cazzo non ti fermare!”.
La granata è esplosa mettendo fine alle grida del pelato, quasi nello stesso momento una raffica della mitragliatrice ci ha tagliato la strada. Uno dei proiettili è esploso proprio davanti al mio piede facendomi inciampare, mentre cadevo sentivo le pallottole sibilare a un millimetro dalla mia testa. Non ho fatto in tempo a toccare terra, la mano di Alice mi ha afferrata per il colletto della camicia proiettandomi in avanti, siamo finite contro il patio di una delle baracche. Lei è sparita nel buio strisciando come un serpente sotto la passerella che conduceva all’interno del dormitorio, io invece sono finita sul pavimento di legno di fronte alla porta. Quando ho provato ad alzarmi una delle guardie sbucate dal buio dell’accampamento mi ha colpito con il calcio del fucile in pieno volto. Il mondo intorno a me si è spento di colpo, ho fatto appena in tempo a sentire la voce di qualcuno urlare il mio nome. Ero sicura si trattasse di Jenny.

“Le hanno beccate!”
“Muoviti cazzo!”. Natasha mi ha dato una spallata spingendomi in avanti. Judy ed Elena erano appena piombate all’interno della baracca. Da quando era scattato l’allarme non erano passati più di trenta secondi. Hanno colpito con un calcio una delle guardie tramortite. La ragazza prigioniera era finita sul pavimento, l’hanno sollevata afferrandola per le braccia. Natasha mi ha preceduto entrando con le pistole spianate, ha appoggiato la canna alla testa della guardia e ha fatto fuoco senza nemmeno guardarla, l’altra era puntata verso il centro della stanza, E. B. ed L. M. erano prive di sensi sul pavimento, coperte dai detriti dell’esplosione.
“Leviamoci di qui”.
Ha aspettato che Judy ed Elena trascinassero fuori l’ostaggio e ha ripreso a sparare in direzione del pelato ancora steso al centro del piazzale tra la stanza delle torture e il dormitorio. Prima di seguirci ha tentato di centrarlo prendendo la mira, ma lo ha mancato di un soffio. Subito dopo stavamo correndo verso un hangar di fronte a noi, nessuna sapeva esattamente cosa fare. Natasha si è fermata alle nostre spalle e ha fatto fuoco verso i barili di combustibile stoccati sul cunicolo attraverso cui eravamo passate nell’accampamento. I primi colpi hanno aperto grossi buchi sui fusti, il combustibile stava uscendo allargandosi a terra. Poi ha colpito uno dei barili di striscio, le scintille li hanno fatti esplodere alzando una gigantesca nuvola di fumo e fiamme. Approfittando della confusione generale ci siamo intrufolate nell’hangar.
“Siete ancora intere? Elena?”.
Lei ha dato un’occhiata alla prigioniera, ha guardato anche verso di me.
“Si tutto ok, per un pelo”.
Judy si è tastata il culo e ha risposto a sua volta.
“Tutta intera”
“Che cazzo facciamo adesso, manca meno di un’ora al rendez-vous?”
“Clara è stata catturata, ma Alice è passata”.
Si è avvicinata al portone dell’hangar cercando di farsi un’idea del caos all’esterno. Eravamo riuscite ad infiltrarci da una porta di servizio, non era sorvegliata né chiusa a chiave. Probabilmente la guardia di sentinella aveva lasciato la postazione per raggiungere la stanza delle torture quando il pelato aveva dato l’allarme.
“Non ci vorrà molto perché ci trovino se restiamo qui senza fare niente”
“Per ora sono troppo presi dall’incendio, abbiamo tempo”.
Ha spinto leggermente il portone scorrevole e si è accucciata di fronte alla fessura per vedere meglio. Dopo ha tirato fuori una piccola torcia tascabile e ha iniziato a mandare una specie di segnale verso il buio del dormitorio, era sicura che Alice stesse aspettando nascosta da qualche parte.
“Come pensi che possa sapere che siamo qui? È assurdo”.
Mi sono avvicinata ad Elena e le ho messo una mano sulla spalla.
“Clara. Non riesci a sentire la sua voce? Le ho detto io di cercare Alice”. Mi sono seduta sui talloni vicino a Natasha e ho acceso una sigaretta passandola a lei dopo un paio di boccate.
“La stanno interrogando. È in una stanza al primo piano del quartier generale, sul lato ovest, si è appena ripresa”.
Natasha ha lasciato la sigaretta ad Elena.
“Eccola. Nella fila centrale, guardate”.
Una torcia stava lampeggiando un segnale di risposta dal buio del dormitorio. Dal centro del piazzale una decina di baracche si susseguivano fino a raggiungere gli ultimi metri del campo di prigionia verso il lato sud, fermandosi prima della recinzione elettrificata. Il quartier generale era sul lato opposto, un edificio di tre piani largo una ventina di metri, proprio sotto la torretta di sorveglianza. L’ingresso principale era sul lato nord, a circa trenta metri dalla torre.
“Tra poco sarà qui. Diamo un’occhiata a questo posto”
“Deve essere una specie di officina per la manutenzione dei mezzi, guardate quello”.
Judy ha indicato un grosso carro armato al fondo dell’hangar, parcheggiato di fianco ai due carrelli che avevamo visto in manovra dalla collina. I due missili erano ancora al loro posto sopra i rimorchi. Ha preso il mozzicone di sigaretta dalle dita di Elena e si è avvicinata al carro seguita da Natasha.
“Panzer Tiger I. 12 cilindri a V, cannone da 88 millimetri”. Hanno fatto il giro e sono sbucate sull’altro lato fermandosi davanti al rostro.
“Deve essere qui in riparazione, l’abitacolo di guida è danneggiato, guardate questa chiazza annerita. Una granata probabilmente”
“E quelli?”.
Judy ha indicato i due missili, Natasha ha slacciato uno dei teli e ha scoperto la testa del razzo.
“V2, prototipi. Se questi arrivano a destinazione sono cazzi”.
“Natasha vieni, presto!”.
Elena era rimasta a sorvegliare la porta, il segnale di Alice era ricominciato.
“Che cazzo sta dicendo?”
“Cercherà di raggiungerci aggirando le baracche lungo la recinzione”
“Ma come cazzo facciamo col piano e Clara?”
“Lasciatemi il tempo di pensare!”
“Senti, ma perché non li facciamo saltare con quelli? Dovrebbero essere abbastanza potenti”
“E come li spingiamo contro il quartier generale per far saltare la spoletta?”
Natasha si è avvicinata con gli occhi sbarrati e la bocca socchiusa, sembrava un vichingo in preda al berserk.
“Cazzo Elena...”
In quel momento Alice è rotolata dentro l’hangar dalla stessa porta di servizio da cui eravamo entrate noi. Ci ha preso totalmente alla sprovvista al punto che Natasha le ha subito puntato contro le pistole. Lei ha cercato di farsi riconoscere senza alzare troppo la voce.
“Cazzo fai? Sono io!”
“Merda ma che cazzo è successo lì fuori?”
“Quel bastardo era sulla porta proprio quando ho tolto la sicura della granata. Come cazzo facciamo col piano? Clara è dentro il quartier generale, le due troie sono ancora vive e anche il pelato.”
“All’alba ci sarà qualcosa di grosso. Le spie ci avevano informate già nei giorni scorsi, un’operazione che chiamano Disinfestazione. Voi lo sapete che cosa significa?”. La ragazza che avevamo tirato fuori dalla stanza delle torture si era rimessa in piedi, ora sembrava tornata perfettamente cosciente. Le ha risposto Natasha.
“Si, credo di sì. Caricheranno i loro giocattoli per le torture sui camion insieme a qualche cavia e daranno fuoco a tutto dopo averci chiuse dentro con i prigionieri”
“Non abbiamo scampo, se non troviamo il modo di farli saltare in aria prima dell’alba ci faranno fuori tutte”
“Non dire stronzate. Pensiamo a quello piuttosto”. Ha indicato il quartier generale, all’esterno. L’allarme stava gradualmente rientrando, una volta domato l’incendio sarebbero venuti a setacciare il campo metro per metro.
Judy ha ricominciato con i missili.
“Possiamo usare quello per trainarli”. Ha indicato il carro, Natasha è rimasta a fissarla per un paio di secondi poi ha di nuovo fatto il giro del Panzer.
“Cazzo…Judy!”
“Ti quadra?”
“Judy!”. A quel punto stava sorridendo.

Ho ripreso i sensi legata ad una sedia. Presumevo si trattasse dell’ufficio di E. B., stava esaminando delle carte dietro una scrivania. L. M. era legata alla mia sedia, succhiava una poltiglia verde attraverso un tubicino di plastica trasparente infilato in mezzo alle sue labbra cucite. Quando si è accorta che avevo ripreso conoscenza si è messa a mugugnare per attirare l’attenzione di E. B.
“Ah! Finalmente. Eccoci qua. Sai, pensavo di essere stata chiara l’ultima volta. Non possiamo permetterci contrattempi, stiamo facendo un lavoro molto importante. La gente come voi non dovrebbe impicciarsi in questioni come queste, è ora che qualcuno vi insegni a restare al vostro posto”.
Si è alzata dalla sedia per avvicinarsi, ma il telefono si è messo a squillare costringendola a tornare alla scrivania.
“Pronto! Si! È tutto confermato! No, no, no, non è colpa mia…ma come potevo saperlo…io non mi occupo di queste cose…ok. Ok. Vorrà dire che domani gli manderò un paio delle ragazze del campo per rimediare. Si. Si. Prego, di nulla”.
Ha chiuso il telefono cercando di riprendere il filo del discorso, ma si è subito messo a squillare di nuovo.
“Pronto! Si! Oh! È lei. Si certo, me ne occuperò io. No, certo non deve preoccuparsi di nulla…ma è intollerabile! Ma cosa vuole questo qui? Lo capisco benissimo, non si deve preoccupare è tutto in regola…si li sistemo io. Certo, però facciamo attenzione, queste persone sono dei degenerati, glie l’ho detto che un simile atteggiamento non è affatto gradito…sì…sì…glie lo dico…glie l’ho detto…”. Mentre ascoltava la risposta dell’altra persona al telefono, ha alzato gli occhi verso L. M. muovendo la lingua sulle labbra, come se stesse leccando qualcosa. L. M. ha cominciato di nuovo a mugugnare, la sua risata era ostacolata dalla cucitura sulla bocca. “Certo, ma certo è una situazione molto imbarazzante…una cosa semplicemente vergognosa, ma poi muovere simili insinuazioni, sono del tutto infondate. Per quanto concerne le nostre attività sono assolutamente indispensabili, proprio per evitare di correre dei rischi… certo. Prego, prego”.
Appena ha riagganciato un ufficiale delle SS è entrato nella stanza, doveva essere un pezzo grosso, perché lei si è subito alzata in piedi per andargli incontro. Una volta di fronte a lui si è voltata piegandosi in avanti e la minigonna della divisa si è sollevata mostrando il culo nudo, sembrava quasi un bizzarro saluto militare. La SS le ha infilato un dito dentro, poi l’ha fatta alzare e si sono messi a bisbigliare guardando verso di noi. Le ha dato uno schiaffo sul culo ed è uscito, lei ha strillato: “Ah!”, e si è messa a ridere riaggiustandosi la divisa. Stava per ricominciare, ma il telefono l’ha interrotta ancora.
“Oh! Santo cielo! Pronto? Ah! Sei tu. Si…pensa che non riusciva proprio a capire. Sì, era incazzatissimo, ma sai qual è il bello di questi ebrei, pensano ancora che gli dobbiamo delle spiegazioni ti rendi conto?”. Nelle lunghe pause in cui ascoltava la voce all’altro capo del telefono non faceva che ridere e sghignazzare.
“Sono andata da lui, appena ha aperto la porta gli ho tirato fuori il cazzo e me lo sono messo in bocca. Stava quasi per venirgli un infarto, sai a quell’età sarebbe stato comprensibile, l’ho fatto sborrare subito e poi l’ho costretto a darmi i progetti…adesso non posso parlare…si, le schede sono quasi pronte, il laboratorio ha terminato, tranquillo…ah! Ma si me la sono spassata. Mi sono fatta inculare davanti a sua moglie, lui piangeva mi pregava di lasciarli in pace. Sai, non sentivo proprio niente con quel cazzo minuscolo che si ritrova, però mi sono messa a urlare come se mi avesse fatto venire alla grande. Sono andata dalla moglie e mi sono asciugata la sborra dal culo con il suo vestito. Lui mi ha implorato di mettere una buona parola per la casa, ha detto che appartiene a loro da generazioni e ci sono molto affezionati, ti rendi conto? Questa mattina ho chiesto che la loro tomba di famiglia venga smantellata e che siano costretti ad assistere alla rimozione. Si, si, stavo per morire dal ridere! Ok…sì…sì…ciao. Ok!”
Questa volta è stato il pelato a interromperla, è entrato nella stanza furibondo, le ha dato uno schiaffo buttandola a terra. Lei si è subito girata per farsi inculare, ma lui non doveva essere dell’umore perché è uscito dopo averle dato un calcio. Appena è stato fuori dalla porta E. B. ha guardato verso L. M. e si è messa di nuovo a ridere, anche L. M. stava ridendo, soltanto la cucitura le impediva di lasciarsi andare completamente. A quel punto, invece di riprendere l’interrogatorio si è masturbata. L. M. si è infilata le dita nella fica appena l’ha vista venire, E. B. è andata su tutte le furie. Si è avvicinata a lei e l’ha schiaffeggiata.
“Come ti permetti! Te l’ho detto mille volte che non ti è permesso! Tu sei solo un cane bastardo!”.
Ha cercato di calmarsi ed è tornata alla scrivania. Dopo è successa una cosa che non mi sarei mai aspettata per quanto era assurda. Ha aperto uno dei cassetti e ha tirato fuori una scatola di cerone e uno specchietto da trucco. Li ha usati per coprirsi il viso di bianco, come un attore del circo. Si è truccata con calma e ha riposto con cura il cerone nel cassetto. Quindi ha tirato fuori un rossetto con cui si è impiastricciata le labbra, disegnandosi una bocca da clown e il naso rosso. Una volta finito, ha messo via anche il rossetto e dal cassetto di fianco ha tirato fuori un grosso machete. Mi ha guardata con lo sguardo assente, gli occhi vuoti come buchi neri. Poi ha iniziato a piangere. Ero sicura che avrebbe usato il machete per uccidermi.

“Avete capito il piano? Jenny?”
“Io sono pronta”
“Alice devi assolutamente raggiungere la sala operativa, abbiamo bisogno delle luci su tutto il campo e della radio fuori uso”
“Me ne occupo io. Pensate a tirarle fuori. Non voglio restare un minuto di più in questo posto”
“Aspetta! Tieni prendi questo. Quando avrai portato a termine la missione, fallo partire. Nella sala operativa dove controllano gli altoparlanti del campo c’è un giradischi che usano per deliziare le detenute durante le ore di lavoro. In questo modo sapremo che sei riuscita nella missione. Lo useremo come segnale di via libera”. Le ho messo in mano il 45 giri che avevo preso dalla collezione di Johnny Lazzari celebre divo dello schermo.
“Che roba è? Non ho mai visto un cantante combinato in quel modo, che razza di capelli!”.
Si è mossa appena Marie, la prigioniera che avevamo salvato dalle torture, è stata in grado di seguirla. Sulla porta si è voltata verso di noi un’ultima volta, poi ha guardato Marie.
“GO!”.
Le abbiamo viste strisciare all’esterno e scomparire nel buio. Natasha aveva sistemato il Panzer Tiger, il motore sembrava a posto, ma non ne avremmo avuta la certezza fino a quando non fossimo entrate in azione.
“Jenny. Non posso pilotare il carro da sola, dovrai aiutarmi tu. Vieni ti faccio vedere”. Ha preso Jenny per mano e l’ha portata davanti al rostro.
“Ti piazzerai qui appena saremo fuori dall’hangar. Dovrai indicare i bersagli alla torretta in questo modo: stendi il braccio davanti a te, cercando di tenerlo teso, muovilo come se fosse un mirino. Io ti seguirò a circa tre metri, la visuale nella cabina è ridotta. Penseremo noi a coprirti con la mitragliatrice e il cannone. Una volta dentro dovrai cavartela da sola, resta in contatto con Clara”
“Ok”
“Judy! Tu farai da servente!”
“Ma che cazzo! Tocca sempre a me…”
“Judy, cazzo! Il servente deve estrarre il proiettile dal percussore, dopo che il cannone ha fatto fuoco. Fai attenzione, il bossolo sarà rovente, metti questi, sono guanti di amianto”
“Ok, si certo, lo avevo capito…”
“Elena starà al cannone, quando vi do il segnale passate alle mitragliatrici, dovrete tenere alla larga le guardie con le granate. Elena! Teniamoci pronte”.
Lei stava rovistando in un mucchio di rottami e pezzi di ricambio in un angolo dell’hangar. Si è rialzata per rispondere a Natasha stringendo tra le mani un elmetto prussiano, uno di quelli con la punta nel mezzo. Lo ha infilato in testa dopo averci soffiato sopra è ha risposto:
“Ok! GO!”
“Natasha!”
“Che hai? Che ti prende?”
“Non sento più la voce di Clara”.

Non è stato difficile raggiungere la sala operativa. La sorveglianza era concentrata sull’operazione di eliminazione dei prigionieri. Ci siamo nascoste sotto le baracche per osservare meglio la situazione. Soltanto una guardia sulla porta. Due operatori all’interno trasmettevano dispacci in continuazione, l’operazione che avrebbe preso il via all’alba stava impegnando tutto il personale presente nel campo di prigionia. Guardie armate stoccavano fusti di combustibile intorno alle baracche, recintando la zona con il filo spinato. Insieme alle cavie ancora prigioniere nella stanza delle torture, avrebbero preso il volo anche i risultati degli esperimenti e gli armamenti custoditi negli hangar. Questo almeno stando alle informazioni filtrate all’esterno del quartier generale grazie alle spie tra la sorveglianza.
“Come pensi di entrare lì dentro, non abbiamo niente per togliere di mezzo le guardie”
“Non saremo noi ad entrare, saranno loro ad uscire. Guarda quella scatola appesa sotto il tetto, è l’unico punto in cui i cablaggi delle strumentazioni non sono blindati da una protezione contro i sabotaggi. Dovremo arrampicarci sul tetto”
“E dopo?”
“Dopo vedrai. Muoviamoci. Ci sono venti metri fino alla baracca. Ci dirigeremo verso il retro appena il faro della torretta ci avrà superato. Su quel lato la baracca è protetta da una recinzione, abbiamo due minuti per aprirci un varco nella rete con queste”.
Mi ha mostrato un paio di piccole tronchesine tirandole fuori da una tasca dei pantaloni, poi mi ha guardato negli occhi e ha sorriso.
“Se si mette male ho ancora una granata, andiamo prima che i cani ci scoprano”.

Aspettavamo il segnale appoggiate alla torretta del Tiger. Setacciando l’hangar eravamo riuscite a radunare tre fucili M 1 e alcuni caricatori, sottratti probabilmente agli americani durante qualche combattimento. Le due mitragliatrici da 9 mm erano cariche, 77 colpi per il cannone.
“Che cosa c’è di tanto importante in quei documenti?”
“Le chiavi”
“Dei codici segreti?”
“Del subconscio. Le useranno per installare la recinzione”
“Sai come fermarli?”
“Si, solo quel tizio con la faccia piena di cicatrici e la donna che tiene in ostaggio la tua amica sono in grado di leggerle. Lui riuscirà a cavarsela. Passerà il resto della sua vita in Sud-America. Lei invece viene dal nostro tempo, è in grado di attraversare i frattali esattamente come facciamo noi. Con lei la partita è ancora aperta”
“Quindi anche se la facciamo fuori le chiavi passeranno comunque?”
“Esatto, servirà solo a rallentarli”
“Sai che ti dico? Io glie la pianto lo stesso questa pallottola nel cervello”.

Alice si è gettata nell’oscurità appena il faro della torretta ci è passato davanti. Mi sono lanciata dietro a lei, cercando di non farmi seminare. Pensavo soltanto a correre più velocemente possibile. Venti metri, una manciata di secondi in cui siamo rimaste completamente allo scoperto. Il terrore che mi ha assalito in quel momento mi ha quasi fatto impazzire. Poi Alice si è accovacciata contro la rete di metallo, ha ripreso fiato inspirando profondamente e si è messa subito a tranciare le maglie di ferro con le tronchesine. Mi sono abbassata alle sue spalle tenendo d’occhio il buio dietro la baracca. Il panico si è gradualmente dissolto, quando ho ripreso fiato mi sono accorta di essere incredibilmente eccitata. L’adrenalina mi stava facendo esplodere le arterie. Quando l’apertura nella rete è stata abbastanza grande, ha tirato le maglie di ferro con tutta la sua forza in modo che potessi passarci in mezzo. Mi sono infilata attraverso l’apertura e sono corsa verso la grondaia. Avremmo dovuto raggiungere il tetto arrampicandoci fino in cima, la scatola dei cablaggi era abbastanza vicina da poterla manomettere restando aggrappati al bordo. Alice ha aspettato ai piedi della baracca finché non sono arrivata su, a quel punto ho cercato di scavalcare lo sporto con una gamba, ma la lamiera dell’ultimo tratto di canalina si è staccata. Mi sono sollevata con le braccia, aggrappandomi con un ginocchio al tetto, la lamiera sporgente però mi ha lacerato una gamba, come una lama, aprendo un lungo taglio sulla coscia. Subito non ho sentito alcun dolore, quando però sono rotolata sul tetto una fitta lancinante mi ha quasi costretto ad urlare. Ho stretto i pugni digrignando i denti nel tentativo di soffocare le urla dentro di me. Alice aveva quasi raggiunto la lamiera sporgente.
“Attenta quella cazzo di lamiera è più affilata di un rasoio”.
È passata a un millimetro dalla lamiera, rotolando di fianco a me.
“Fammi dare un’occhiata”
“Non è niente!”
“Aspetta”.
Ha tirato fuori un rotolo di scotch americano dai pantaloni e lo ha usato per fasciarmi la ferita.
“Così dovrebbe andare, come ti senti?”
“Tutto ok, sopravviverò”
“La centralina è a meno di un metro, sulla parete sotto di noi. Mi lascerò sporgere fino alla vita, in questo modo credo di poterla raggiungere. Tu dovrai tenermi per le caviglie fino a quando non avrò finito. Te la senti?”
“Ok, ma come farai a sabotare i cavi”.
Dalle tasche ha tirato fuori un accendino a nafta e un coltellino serramanico.
“Piazzerò questo con lo scotch all’interno della scatola di derivazione. Ci metterà un po’ prima di incendiare i cavi di cotone all’interno, ma nell’arco di qualche minuto la radio sarà fuori uso. Resteranno in funzione soltanto gli altoparlanti. Dopo dovremo introdurci all’interno della sala operativa per accendere le luci e dare il segnale. Quando la radio andrà fuori uso, verranno a controllare qui fuori e noi ci lasceremo cadere dal tetto per intrufolarci dentro. Sono meno di cinque metri, possiamo farcela. Resteremo barricate. Faremo partire la musica aspettando che le altre si muovano”
“Andiamo”
“Ok! GO!”.
Alice si è avvicinata al punto in cui si trovava la centralina di derivazione, strisciando sui gomiti in modo da non fare rumore. Se all’interno della baracca si fossero accorti di noi prima di aver manomesso i circuiti della radio sarebbe stata la fine. Si è lasciata penzolare a testa in giù come un pipistrello, in bocca stringeva il rotolo di scotch. Mi sono appoggiata a lei con tutto il peso, stringendole le caviglie. Lei ha svitato il coperchio usando il serramanico. Lo ha appoggiato sulla scatola di derivazione e ha strappato un pezzo di scotch incollandolo alla parete. Dopo ha tirato fuori l’accendino con una mano, ha fatto scattare la pietrina e lo ha fissato all’interno della scatola con la fiamma accesa, usando lo scotch. Quindi ha rimesso il coperchio senza chiuderlo del tutto in modo che potesse entrare abbastanza aria da far divampare l’incendio. Appena ha finito mi ha fatto segno di tirarla su.
“Sbrigati! Tirami su!”.
Siamo rotolate sull’altro lato del tetto aspettando che le guardie uscissero fuori. Alice guardava continuamente in direzione della scatola di derivazione, quando si è alzata una nuvola di fumo da sotto il tetto mi ha sorriso.
“Stai pronta”.
I due operatori all’interno della sala si sono precipitati fuori parlando ad alta voce. La sentinella sulla porta voleva sapere cosa stesse succedendo, gli hanno urlato qualcosa e poi sono spariti dietro la baracca. Lui è rimasto indeciso se seguirli, ma alla fine è rimasto a sorvegliare la porta.
“Andiamo non abbiamo molto tempo”.
Si è lasciata cadere sulla guardia prima ancora che avessi il tempo di rispondere. Sono rotolati a terra, Alice cercava di avere la meglio bloccandogli le mani, in modo che non potesse estrarre la pistola. Il fucile che aveva in spalla era già rotolato a qualche metro. Mi sono appesa al bordo del tetto per ridurre il salto nel vuoto, speravo che la fasciatura di fortuna tenesse, il dolore non accennava a diminuire. La guardia sotto di me era riuscita ad impugnare la pistola, Alice da sola non aveva speranza, prima che potesse togliere la sicura e sopraffarla del tutto, mi sono lasciata andare piombando esattamente sul suo braccio. La fitta di dolore alla gamba è stata lancinante, ho quasi perso i sensi. Mentre cercavo di rimettermi in piedi e strappare dalle mani della guardia la pistola, Alice ha tirato fuori il coltello e glie lo ha piantato nella gola fino al manico. Lui ha lasciato cadere la pistola e ha fatto due passi indietro, guardandosi intorno con gli occhi sbarrati. Poi ha impugnato il manico del coltello cercando di estrarlo. A quel punto ho raccolto la pistola, ho alzato il cane prendendo la mira, se avessi fatto fuoco di certo avrei anticipato l’allarme e non avremmo avuto scampo. Quando la lama è uscita dalla gola della guardia un fiotto di sangue mi ha quasi investita in piena faccia, il grilletto era a metà. Lui però è crollato a terra prima che potessi premerlo fino in fondo. Gli altri dietro la baracca hanno dato l’allarme proprio in quel momento.
“Sbrigati tra poco ci saranno tutti addosso!”.
Ci siamo precipitate dentro bloccando il chiavistello della porta. Poi Alice mi ha chiesto di aiutarla a spingere un armadio per barricare l’ingresso. Sentivamo le urla all’esterno, ormai avevamo dato per scontato che non saremmo riuscite a cavarcela. Il vero problema però si trovava nell’ufficio a fianco. Sentivamo chiaramente la voce di un terzo operatore di cui non ci eravamo accorte, urlare nel microfono degli altoparlanti sparsi per il campo. Mi sono avvicinata camminando lentamente tenendo la Luger 9 mm strappata alla sentinella dritta davanti a me. Lui era disarmato ha continuato ad urlare nel microfono anche quando gli ho puntato la pistola fermandomi a meno di un metro di distanza. Ho premuto il grilletto, ma il colpo è andato a vuoto.

“Le hanno beccate! È scattato l’allarme! Che facciamo?”
“Non farti prendere da una crisi isterica le luci non si sono ancora accese, aspettiamo il segnale!”
“Natasha le hanno beccate ti dico! Che cazzo stiamo aspettando?!”

La sentinella nella sala operativa stava urlando a squarciagola attraverso gli altoparlanti, sentivamo un chiasso infernale all’esterno dell’hangar, poi un colpo di pistola si è unito alla sua voce. Il secondo colpo esploso lo ha zittito, dopo un paio di secondi un terzo colpo ha fermato anche le sue grida di dolore. A quel punto le luci si sono accese in tutto il campo.
“CAZZO! GO! GO! GO!”.
Natasha è saltata al posto di guida e ha fatto partire il motore di avviamento del Tiger. Contemporaneamente Judy si è lanciata all’interno del boccaporto della torretta, Elena l’ha seguita un istante dopo, gettandosi a capofitto. Lei ha strillato: “Cazzo! Sta più attenta con quell’elmetto!”. Dall’interno del carro ho sentito la voce di Elena ribattere: “Ma che cazzo il tuo culo me lo ritrovo sempre dappertutto!”.
Io mi sono aggrappata al cannone aspettando che Natasha abbattesse il portone con il rostro, sentivo il suo piede battere sul pavimento del carro, mentre cercava di pompare carburante nel motore durante l’avviamento.
“Cazzo! Parti! Parti!”. Il motore è andato in moto sbuffando dagli scarichi nello stesso momento in cui abbiamo sentito il fruscio di un disco uscire dagli altoparlanti.
“Elena! Quanto manca alla mezzanotte?”
“Due minuti!”
“CAZZO! GO! GO! GO!”.
Il Tiger è schizzato in avanti abbattendo il portone come un fuscello. Sono saltata giù appena si è arrestato a qualche metro ancora all’ombra dell’hangar. Vedevo la scena al rallentatore, come se mi trovassi all’esterno del mio corpo. Pensavo solo al momento in cui mi sarei trovata di fronte a quella puttana. In quell’istante mi sono accorta di una specie di ronzio in lontananza, sopra di me. Poi John Paul Young ha iniziato a cantare Love is in the air.

“Cazzo senti questo rumore?”.
Alice si era seduta di fianco a me sul pavimento, stringendo in grembo la granata, con un dito infilato nell’anello della sicura. Dopo aver fatto secca la guardia avevamo dato il segnale e ci eravamo accovacciate di fronte alla porta di ingresso della sala operativa. All’esterno stavano ancora cercando di sfondare la porta, sentivamo i colpi continui. Si sono fermati solo dopo il boato del portone abbattuto dal Tiger. Le voci si sono allontanate lasciando il posto ad un ronzio sopra le nostre teste.
“Se fosse qui avrebbe detto: cazzi enormi carichi di tritolo in arrivo”.
Ho messo le mani sulle sue, prima di alzarci in piedi ci siamo baciate.
“Muoviamoci, dobbiamo pensare ai prigionieri”.
Ci siamo dirette verso la porta per liberare l’ingresso tenendoci per mano, nell’altra stringevo la Luger, il dito ancora sul grilletto.

“Si può sapere che cazzo di musica hai preso per il segnale?”
“Ma perché te la prendi sempre con me? Allora, senti! Avresti preferito Berry White? È l’unica cosa decente che ho trovato in mezzo a quegli hippies fottuti”
“Fatela finita! Cazzo! Jenny! Il bersaglio!”
Sono saltata dal Tiger e ho iniziato a camminare con il braccio teso, continuavo a vedere il campo dall’alto in una lunga sequenza al rallentatore. Puntavo l’indice alla mia destra verso un gruppo di guardie, i colpi dei loro mitra rimbalzavano sulla corazza del carro alzando una pioggia di scintille.
Love is in the air, everywhere I look around
“Elena! 45° a destra!”
“Ok! Go!”
Il gruppo di guardie è stato spazzato via dal cannone da 88 mm, scomparendo in una nuvola di polvere. Abbiamo lasciato lentamente l’ombra dell’hangar, spostandoci sotto la luce dei riflettori accesi sul campo.
But it's something that I must believe in And it's there when I look in your eyes
Se qualcuno avesse provato a guardare nei miei occhi in quel momento avrebbe visto riflesse soltanto le fiamme dell’Inferno. Ho puntato l’indice di fronte a me, poi l’ho spostato alla mia sinistra, altri soldati stavano montando una mitragliatrice, riparandosi in mezzo ai camion.
“Elena! Ore undici!”
“Cazzo! Judy è finita a terra con il primo colpo!”
“JUDY!”
And it's there when you call out my name
“Cazzo, questo coso è rovente! Ok, porca puttana! OK! GO! GO! GO!”
Il cannone ha centrato in pieno uno dei camion mandandolo in mille pezzi. Ho spostato ancora il braccio. Un altro colpo ha spazzato via anche il secondo insieme alla mitragliatrice. Il Tiger continuava ad avanzare al centro del campo, procedendo inesorabile verso il quartier generale. Avevamo legato le V2 alla corazza usando delle funi per trainare i rimorchi su cui erano stoccate. Dopo una decina di metri si sarebbe fermato coprendomi le spalle. Sarei dovuta penetrare nel quartier generale per tirarla fuori, ma ancora non riuscivo a sentire la sua voce. Il faro della torretta di sorveglianza mi è piombato addosso proprio negli ultimi metri insieme ad una raffica di mitragliatrice. Ho risposto puntando il dito, un attimo dopo la torretta è esplosa sotto il colpo di cannone.
Love is in the air! Love is in the air! Oh! Oh! Oh! Oh!
“Elena! Quanto manca alla mezzanotte?”
“ZERO! CAZZO! ZERO! RENDEZ-VOUS!”
Le loro voci sono state coperte dal Mosquito di Vanessa in picchiata. Ho alzato gli occhi appena in tempo per vedere un’ombra oltre i riflettori sfrecciare a pochi metri dal suolo. Subito dopo il tetto del quartier generale è esploso alzando due colonne di fiamme altissime.
“Elena! Judy! Le mitragliatrici! Jenny?”.
Il Tiger ha rallentato fino a fermarsi del tutto, le V2 alle sue spalle lo hanno seguito comparendo sotto le luci dopo essere emerse dal buio un metro alla volta. Le due 9 millimetri del carro mi hanno scortata fino all’ingresso dell’edificio in fiamme. Il motore del Mosquito si stava di nuovo avvicinando, quando finalmente Clara mi ha risposto: “Fai presto!”.

Mi sono alzata sul campo ancora appesantita dai 700 Kg di tritolo sulle ali. Ho chiuso la cabra prendendo velocemente quota. Poi sono scesa dritta sulle luci, nell’accampamento non avrebbero avuto il tempo di intercettarmi con i mortai, sarei piombata sul quartiere generale timbrando il loro biglietto per l’Inferno in meno di un minuto. La mascherina della spoletta era già alzata. Quando l’altimetro è arrivato a 25 metri ho dato un pugno alla scritta DANGER sul pulsante e con uno scatto della mano ho abbassato la doppia leva per sganciare.
“GO! CAZZO! NO REMORSE!”.
Stavo ancora urlando nella maschera d’ossigeno quando ho aperto completamente la manetta tirando la cloche verso di me. L’altimetro è impazzito mentre iniziavo il giro della morte. La telecamera collegata ad un monitor digitale alla mia destra aveva fatto appena in tempo a riprendere quello che stava succedendo sotto di me. Non capivo come fosse possibile, ma ero sicura di aver visto Jenny correre verso il quartier generale in fiamme coperta da un carro armato fermo al centro del campo. Alle loro spalle si distinguevano benissimo due lunghi missili legati al carro. Sono passata a testa in giù sopra l’accampamento e ho riportato il Mosquito in posizione, per una seconda ricognizione un minuto mi sarebbe bastato. Sono scesa sopra le baracche in fiamme, un gruppo di guardie aveva appena aperto il fuoco da un’auto-blindo ferma a una decina di metri dalla recinzione. Con il pollice ho armato i cannoni calibro 20, sono di nuovo scesa in picchiata facendo fuoco con le mitragliatrici sulle ali, prima di superare l’auto-blindo ho tirato il grilletto del cannone. Due nuvole di polvere si sono alzate dal terreno puntando dritte sul bersaglio, hanno falciato le guardie, poi il mezzo corazzato che teneva sotto tiro il carro è saltato in aria. Non avevo la più pallida idea di come fosse potuto accadere, ma ormai avevo inquadrato la situazione, Elena Vondervotteimittis era sbucata fuori della torretta, stava agitando le braccia cercando di attirare la mia attenzione. Ho risposto chiudendo e riaprendo di colpo la manetta, ho piegato completamente la cloche verso sinistra e l’ho rimessa subito in posizione. Il Mosquito si è avvitato nell’aria, sfrecciando sopra le loro teste. Appena si è stabilizzato sono tronata a sorvolare il campo e ho alzato il pollice verso di loro, tenendo le ali piegate su un fianco. Anche se non riuscivo a vederle sapevo che loro stavano rispondendo nello stesso modo. Il timer degli strumenti segnava quattro minuti dopo mezzanotte, sono scesa leggermente di quota e ho puntato verso il mare.

“Elena! Le funi!”.
Mi sono lanciata verso i moschettoni che tenevano agganciate le V2 al carro e li ho staccati una frazione di secondo prima che il Mosquito di Vanessa sfrecciasse nuovamente sopra le nostre teste. Ho guardato in alto e ho alzato il pollice.
“GO!”.
Il Tiger è ripartito a piena velocità puntando verso il muro del quartier generale.

E.B. si era appena alzata dalla sua scrivania con il machete in pugno quando è scattato l’allarme. Sembrava sotto ipnosi, si è avvicinata piagnucolando, la lama del machete scintillava al suo fianco sotto le lampade dell’ufficio.
“Mi vergogno, sai mi dispiace per te, per la tua situazione. Mi vergogno mi vergogno tanto”.
Il primo colpo di cannone l’ha convinta però a cambiare direzione. Si è avvicinata alla finestra respirando sempre più affannosamente. Riuscivo a distinguere perfettamente le voci di Natasha ed Elena mentre strillavano in mezzo al caos del campo sotto attacco. La speranza si è riaccesa per un istante, ma quando E. B. si è voltata verso di me con la bocca socchiusa e gli occhi sbarrati ho avuto la certezza che di lì a poco sarei morta. Aveva smesso di piagnucolare, ora la saliva scendeva da un lato della bocca, mentre si avvicinava alzando sopra la testa il machete. Poi i muri intorno a noi sono esplosi, il soffitto è crollato travolgendoci con una pioggia di detriti. La sedia a cui ero ancora legata è stata scaraventata lontano. Non riuscivo a capire più nulla, quello che restava dell’ufficio era avvolto in una nuvola di polvere. L. M. era ancora viva, legata con il suo collare alla sedia. Un fischio continuo nelle orecchie mi impediva di pensare. Una volta che la polvere si è depositata ho ripreso completamente conoscenza. Speravo che E. B. fosse rimasta sepolta dalle macerie dopo il bombardamento; invece, era in piedi proprio di fronte a me. Il machete era ancora alzato sopra la sua testa. Ho cercato Jenny urlando il suo nome nella mia mente, sapevo che in meno di una frazione di secondo il machete si sarebbe abbattuto sul mio collo staccandomi la testa. Ancora non capivo perché L. M. si fosse messa a gesticolare, era ovvio che E. B. avrebbe indirizzato il fendente soltanto verso di me. Eppure, lei continuava con il suo verso, come se stesse cercando di imitare una mucca.
“Mmmm! Mmmm!”.
Poi, per la seconda volta nel corso di quella nottata assurda è successo qualcosa che non mi sarei mai aspettata: la voce di Jenny mi ha risposto, la sentivo come se si trovasse all’interno della stanza.
“Hey! Sacco di merda! Ti ho portato il tuo biglietto di sola andata per l’Inferno!”.
E. B. si è voltata di scatto. Alle sue spalle Jenny le aveva piazzato la canna della calibro 22 in mezzo agli occhi. Il colpo è esploso facendo schizzare una poltiglia verde maleodorante tutto intorno prima ancora che le lacrime avessero il tempo di scendermi lungo il viso.
“Fuori uno”
“Che cazzo vi è venuto in testa di rifilarmi John Paul Young mentre sono legata ad una sedia?”.
Siamo rimaste a guardarci negli occhi a lungo, poi siamo scoppiate a ridere. Il Mosquito ha sorvolato ancora il campo seguito da una serie di esplosioni accompagnate dalle urla di Elena e Judy.
“Forza diamoci una mossa”. Ha tolto il machete dalla mano del cadavere di E. B. e lo ha usato per liberarmi.
“Non così in fretta zuccherini. C’è un altro regalo per queste puttane in arrivo”.
Alice si è fatta largo tra i detriti stringendo tra le mani una granata. Ha sollevato L. M. per i capelli e l’ha messa seduta sulla sedia su cui fino a qualche minuto prima ero prigioniera io. Lei scuoteva la testa mugugnando, ma non è servito a nulla. Ha teso il rotolo di scotch americano a Jenny e insieme le hanno girato intorno per due volte, immobilizzandola allo schienale. Poi Alice si è avvicinata a lei e le ha messo la granata in grembo, fissandogliela sulla pancia con lo scotch.
“Non vorrai lasciare quella troia da sola all’Inferno?”.
Ha infilato un dito nell’anello sulla sicura e ha guardato verso di noi. Prima di tirarlo e precipitarsi fuori, ha soltanto aggiunto: “Fuori due! GO!”.
L’edificio era stato devastato dalle due esplosioni, nell’ala ovest divampavano le fiamme, restavano soltanto cumuli di detriti fumanti e il moncone di una rampa di scale. Siamo saltate di sotto atterrando sui resti del pianerottolo, aggrappandoci alla ringhiera per non precipitare nel vuoto. Purtroppo, non eravamo le uniche ad essere sopravvissute. Raggiunto il piano sottostante, un gruppo di guardie ha aperto il fuoco attraverso il fumo dell’incendio.
“Muovetevi! Presto! Muovetevi!”
“Di qua! Jenny!”. Alice ha imboccato bruscamente un corridoio convinta che ci avrebbe condotte verso l’uscita. Invece non appena siamo sbucate nell’atrio principale, ci siamo trovate di fronte al portone sbarrato dai detriti. Erano troppo pesanti perché potessimo liberare l’uscita.
Jenny è rimasta imbambolata di fronte al passaggio sbarrato, senza più la forza di continuare, era esausta. Alice la implorava di aiutarla a spingere le macerie, ma lei non ha risposto. Le guardie alle nostre spalle diventavano sempre più numerose. Alla fine, anche Alice ha rinunciato ed è tornata in mezzo a noi. Guardavamo il corridoio aspettando che le raffiche ci raggiungessero.
“Fanculo, tutta fatica sprecata”.
Ha messo via la 22 in una tasca dei pantaloni e ha tirato fuori un pacchetto di sigarette. Dopo averne presa una afferrandola con i denti ha teso il pacchetto verso di noi. Stavo per prenderne una, ma non ne ho avuto il tempo. La parete alle nostre spalle è esplosa proiettandoci in avanti, mi sono lanciata a terra coprendomi istintivamente la testa con le mani. Quando ho alzato gli occhi ho visto il rostro di un grosso carro armato proprio di fronte a me. Una mitragliatrice sullo scafo ha aperto il fuoco falciando le guardie alle nostre spalle, poi si è fermata. Per qualche lunghissimo minuto abbiamo semplicemente atteso che la polvere si diradasse, a quel punto il boccaporto della torretta si è aperto. Judy Vondervotteimittis, si è sollevata aggrappandosi al bordo e ha subito alzato il pollice. Un secondo dopo si è messa strillare: “AHH! Cazzo! Guarda dove metti quel coso!”. Elena Vondervotteimittis è sbucata al suo fianco.
“Te l’ho detto che hai il culo troppo grosso!”. Sulla testa aveva messo un elmetto prussiano, lo ha sistemato con una mano, poi ha alzato a sua volta il pollice.
“Muovetevi! Avrete tempo dopo di starnazzare!”.
Natasha ha dato gas al carro, muovendolo a marcia indietro. Appena il passaggio è stato libero, siamo saltate su. In quel momento mi sono accorta che Alice stringeva in mano il machete di E. B. doveva averlo raccolto prima di schizzare fuori dall’ufficio al primo piano, pensando che le sarebbe potuto servire per la fuga. Quando è balzata in avanti per montare sul carro armato mi è sembrata uscita dall’arrembaggio di un film sui pirati.
“Elena sai cosa fare! Voi cercate di saltare dentro!”.
Il carro si è lanciato a tutta velocità verso l’hangar di fronte al quartier generale. Ha arrestato la sua corsa in mezzo a due rimorchi fermi nel piazzale. Elena è piombata a terra affrettandosi ad agganciare due funi alla corazza del carro, ha fatto scattare i due moschettoni dentro i golfari saldati sullo scafo ed è tornata a bordo.
“GO!”.

Sono scivolata dentro l’abitacolo rannicchiandomi in un angolo. Natasha era aggrappata ai comandi, sembrava stesse cercando di raccogliere le forze prima di pestare il gas a tavoletta.
“Doom’s Day! Fanculo! GO!”.
Il Tiger si è lanciato di nuovo verso il quartier generale, tirandosi dietro i rimorchi con i missili. A metà del percorso si sarebbe fermato di colpo per lasciarsi superare dalle V2, scagliandole verso quello che restava dell’edificio in fiamme.
“Judy dammi una mano, dobbiamo sganciarci prima che ci superino o le funi saranno troppo tese per liberarle!”.
Judy stava per fiondarsi fuori dalla torretta, ma Jenny l’ha scavalcata strappando il machete dalle mani di Alice. È piombata all’esterno appena il carro ha inchiodato i cingoli stridendo. Con due salti ha raggiunto i golfari urlando a squarciagola, proprio mentre i rimorchi sfrecciavano a fianco del Tiger e ha fatto saltare le funi colpendole con il machete. Prima che arrivassero a destinazione, Natasha ha invertito rapidamente la marcia dirigendosi verso il cancello del campo di prigionia. Elena si è piazzata alla torretta prendendo la mira con il boccaporto aperto, ha aspettato che si schiantassero sulla facciata del quartier generale, poi ha fatto fuoco centrando il primo. L’esplosione che è seguita è stata devastante, la seconda ha definitivamente polverizzato l’intero edificio. Si è lasciata cadere all’interno del carro appena in tempo per sfuggire all’onda d’urto che ha travolto ogni cosa nel raggio di venti metri. Subito dopo il rostro del Tiger si è scagliato contro il cancello di fronte a noi. Natasha lo ha bloccato di nuovo appena raggiunta la pista che ci avrebbe portato sulla spiaggia.
Sul lato opposto dell’accampamento, si era schierata una fila di camion, le baracche dei prigionieri li avevano protetti dalle esplosioni. Gli incendi sviluppati avrebbero però comunque raggiunto i fusti di combustibile in pochi minuti, spazzandoli via insieme al resto dell’accampamento. Siamo uscite dal carro cercando con lo sguardo segni di vita tra le baracche, Alice fissava i camion illuminati soltanto dalle fiamme. Ogni altro edificio era stato spazzato via, la torre di sentinella stava per crollare, la struttura di sostegno si era piegata su un fianco per il calore. Quando eravamo ormai sul punto di rassegnarci le luci dei camion si sono accese una dopo l’altra. Le prigioniere nascoste sui cassoni hanno cominciato ad arrotolare i tendoni, agitando le braccia verso di noi. Abbiamo risposto urlando con i pollici alzati, a quel punto la colonna di camion si è avviata verso l’uscita suonando ripetutamente i clacson. Appena hanno superato l’incendio i primi barili di combustibile sono saltati in aria.
“Natasha! Guarda!”. Judy si era aggrappata al suo braccio indicando verso il mare. Il cielo si stava tingendo di rosso, lampi continui squarciavano l’oscurità della notte.
“Ore?”
“4.45 precise, venti minuti all’alba”
“Ma che diavolo è? Il mare è rivolto a ovest”
“Jenny. Lo sbarco. È cominciato”.
In quel momento le stelle si sono oscurate, nascoste da un fitto stormo di bombardieri diretti verso l’entroterra. Il rumore sopra le nostre teste è diventato assordante. Elena si è portata una mano alla fronte per grattarsi, facendo cadere inavvertitamente l’elmo prussiano, proprio mentre i camion sfilavano alla nostra destra.
“POR-CA-PUTT-ANA!”.

Dopo l’esplosione della stazione di servizio pensavo che non sarei mai riuscito a venirne fuori. Avrei continuato a vagare per l’eternità sulla statale nel mezzo del deserto, ormai non riuscivo più nemmeno a ricordarmi da quanto tempo stavo camminando sotto il sole. Ero completamente sudato, il giubbotto di pelle si stava incollando alla maglietta inzuppata. L’unico straccio di ombra in quell’Inferno veniva da un segnale stradale sul ciglio della carreggiata: Route 66. Sotto la scritta, le labbra sorridenti di una donna. Mi sono appoggiato con le spalle al cartello frugando nei jeans, speravo ancora di trovare qualche sigaro alla menta. Ho fatto scattare il clipper a gas. Quando la fiamma ha incendiato la punta del sigaro mi sono accorto del rumore di una macchina. Rombava ancora in lontananza. T Bird 1969, i quattro carburatori stavano lanciando il motore V 8 a pieni giri, la vedevo avvicinarsi oltre il riverbero del deserto. La carrozzeria era stata interamente riverniciata e coperta con una pellicola adesiva della bandiera americana. Stelle sulla fiancata destra, strisce sulla sinistra. L’intercooler cromato della turbina supplementare scintillava al centro del cofano. Ha rallentato prima di superarmi, poi ha frenato inchiodando le ruote, le gomme hanno lasciato due tracce nere sull’asfalto rovente. Sono rimasto a fissare la doppia marmitta mentre il motore saliva ripetutamente di giri. L’ho interpretato come un invito e mi sono avvicinato per salire. L’interno era stato decorato con gli stessi colori della carrozzeria. Sul cruscotto risaltava un adesivo: L. A. WONDERWOMAN, al posto della “O”, una stella argentata. Ho buttato un occhio verso il sedile del guidatore, due gambe nude sbucavano da un paio di pantaloncini di spandex a stelle e strisce, zoccolette di legno con il cinturino rosso glitterato, smalto nero. Stavo ancora cercando le parole giuste per farle capire quanto fossi felice di vederla, incontrarla di nuovo in quel modo era un segno del destino. Lei però mi ha anticipato dicendo:
“Oh…such…”
“Stai imparando l’italiano?”.
L’intro di Shirley ha interrotto la conversazione. Marina ha inserito la seconda pompando l’acceleratore. La T Bird sembrava una purosangue impaziente di lanciarsi al galoppo, scalpitava oscillando sulle sospensioni. Ho appoggiato la mano sulla sua, stretta intorno al pomello del cambio. Dalle casse dello stereo le L7 mi hanno ricordato una massima senza tempo:
“How many times must you be told? There’s no where that we don’t go!
Lei mi ha guardato negli occhi, poi ha mollato la frizione.
“Burn out”.

FIN

Questo racconto di è stato letto 2 0 3 3 volte

Segnala abuso in questo racconto erotico

commenti dei lettori al racconto erotico

cookies policy Per una migliore navigazione questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.