Dottoresse esperte in trattamento pelvico

Scritto da , il 2020-12-19, genere comici

Devo confessarvi che l'abbinamento tra camice bianco, minigonna e occhiali da vista ha inevitabilmente rappresentato, fin dalla più tenera adolescenza, un'identità erotico-immaginaria di "dottoressa" tale da turbare i miei sonni (e molto di più le mie sedute pelviche).

Stranamente, quando avevo saputo che la nostra multinazionale aveva stretto una partnership con l'Università XXYYZZ specializzata in scienze mediche e sanitarie, non avevo minimamente considerato gli eccitanti aspetti collaterali. Né tantomeno mi ero preparato a vivere una giornata come quella di presentazione del progetto all'interno della facoltà. Di fronte – questo va detto – a un'intera platea esclusivamente femminile formata da infermiere, ostetriche e fisioterapiste!

Senza scomodare Edwige Fenech e Nadia Cassini (che Dio le benedoca), quel giorno all'interno dell'aula magna mi sembrava di essere parte attiva di una commedia erotica all'italiana (genere che per i più giovani non potrà mai rappresentare quel trampolino di pulsioni ironico-caserecce che hanno in qualche modo dato spinta alla nostra formazione fisiologica).

Nel mio vestito blu manager (con tanto di camicia bianca e cravatta Boho Bart in seta), dopo una veloce introduzione e alcune slide di prammatica, avevo dato il via libera alle consuete domande di fine conferenza, suscitando un frizzante brusio tra le giovani allieve del master. E sì perché dovete sapere che quel giorno ero stato catapultato a mia insaputa (a volte il destino ti vuole bene) in un'aula del master di primo livello in "Trattamento rieducativo delle disfunzioni del pavimento pelvico". Lo scompiglio di Harry Potter di fronte al castello di Hogwarts me faceva 'na pippa...

Al mio fianco, per darmi supporto di fronte a quella vasta schiera di tirocinanti (ah, che termine musicale!) e future fisiokinesiterapiste, c'era in camice bianco la professoressa Agostina Santo (quanta ironia in certi cognomi), titolare della cattedra (bontà sua) di "Analisi biomeccanica dei muscoli pelvici e perineali". L'insegnante – ribattezzata sui social "Santo-Subito" – era una quarantina catanese, come direbbe Mimì Augello a Montalbano: femmina dai tratti olivastri, capelli neri lunghi e selvaggi, occhi verde smeraldo e tutte le curve al posto giusto. Una Marcella Bella in cattedra, alta non meno di un metro e settanta e sguardo trasversale da far sciogliere un monolite di ghiaccio.

– Il dottOOre vi stimola a fare domande – aveva esordito la Santo con le sue vocali aperte, di fronte a una massa di progesterone a forma di pubblico. E dicendo "stimola" mi aveva lanciato un mezzo sorriso. Cogliere la sfida e rimanere compassato era stata una prova di autocontrollo da milord britannico: ma lì per lì me l'ero cavata senza troppi impacci. Era stato alla fine del workshop che avevo cominciato a sudare freddo: quando cioè la professoressa si era aggiustata la camicetta di seta (strizzandosi le tette soffocate) e si era rivolta a due sue allieve in prima fila, anch'esse in camice color ghiaccio e minigonna.

– Venga dottOOre, le mie studentesse desiderano darle una dimostrazione pratica di un lavoro che hanno appena terminato e che la nostra facoltà vorrebbe inserire nel progetto di borse di studio che state promuovendo. Si può trattenere con noi un'altra mezz'OOra..??

Senza neanche rispondere, ero stato trascinato giù per una scala che portava dritto al laboratorio di Tecniche di riabilitazione segmentarie e globali. Un girone dantesco dalle pareti asettiche stava avvolgendo i residui della mia coscienza prenatale.

– Isabella, offri un caffè al dottOOre: mica vogliamo che si racconti in giro che non siamo stati ospitAAli con i nostri illustri invitati, eh...

Mentre Isabella si affannava con le cialde della macchinetta, la sua collega (che si chiamava Brigida, con la B) aveva estratto una sorta di tesi da un cassetto, il cui frontespizio recitava "Teorie e tecniche per il rinforzo muscolare del perineo posteriore".

Ora voi capirete bene che un "cinquantino" come il vostro Pifferaio di mondo ne ha visto. E che certe situazioni di atmosfera dalla consistenza turgida dovrebbero passargli sopra la testa come una brezza di inizio primavera in riva del mare. Eppure, giovani lettrici e lettori, quell'incrocio di occhiali da vista dal sapore accademico, camici profumati e minigonne con tacchi stavano sbriciolando il mio savoir-faire di formazione europea. Senza neanche ricorrere al VAR, era evidente come il tiepido languore del mediterraneo assolato stava trascinando le dottoresse a una vittoria senza prigionieri.

– Come si pone lei, dottOOre, di fronte a questioni che ci tormentano come la correlazione tra fibre del muscolo pubo-coccigeo e pareti della vagina? Come valuterebbe questo genere di postura nella patologia disfunzionale pelvi-perineale?

– Eh... Come mi pongo... Sembra facile su due piedi... Credo che tutto dipenda da...


[ FINE PRIMA PARTE ]

Questo racconto di è stato letto 2 9 6 6 volte

Segnala abuso in questo racconto erotico

commenti dei lettori al racconto erotico

cookies policy Per una migliore navigazione questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.