L'onda lunga del desiderio

di
genere
sentimentali

Quando ero giovane il mio desiderio era simile all’onda corta del Mediterraneo. Le creste si susseguivano ravvicinate, intervallate da valli di breve durata.
Il desiderio richiedeva soddisfazione, l’attesa era una tortura. Anche l’appagamento durava poco. Rapida l’eccitazione saliva, soddisfatta scendeva per poi tornare a salire. Bastava poco a trasformare la fantasia in reazione corporea. Una gamba scoperta, uno sguardo ammiccante, un lembo di pelle che faceva capolino dalla fessura di una camicetta. Ogni particolare si mutava in erotica provocazione.

A volte era l’incontro fortuito, occasionale, a soddisfare l’impellenza con cui il corpo richiedeva soddisfazione. Altre, un solitario piacere sostituiva l’amplesso. Poi siamo arrivati noi, e ci siamo conosciuti in un modo che non abbiamo concesso a nessun’altro. Certo, non sempre i nostri modi convergono, ma non si è mai spento il desiderio tra noi.

Gli anni passano, i corpi cambiano, il desiderio permane ma si modifica.
Ora assomiglia di più all’onda lunga dell’Atlantico.

Così una sera iniziamo una danza. Le bocche si uniscono, le lingue si cercano, le mani scoprono la pelle dell'altro, così conosciuta, così familiare e rassicurante. I corpi si sfiorano ed ognuno sente che il proprio desiderio vibra, identico, nel corpo altrui.
Ma sarà per stanchezza, per l’ora tarda, o per un muto, tacito accordo, che le mani rallentano e corpi scivolano lentamente nella pace del riposo notturno. Quello che un tempo sarebbe stato un epilogo increscioso diventa parte di un unico gioco. Il sonno ci coglie abbracciati, nudi, appagati non meno che da un orgasmo.

Il sole sorge, il giorno riprende con le sue incombenze quotidiane. Senza parlarsi, senza averlo deciso, entrambi sentiamo che quell' eccitazione non si è spenta. Si è solo trasformata nella valle di una lunga onda che attraversa le ore diurne.

Così la sera il gioco riprende. Come un film lasciato in pausa. Come non ci fossimo mai interrotti, risaliamo l’onda del desiderio. Questa volta i corpi si uniscono, e in quella sincrona ondulazione che richiama il moto del mare raggiungono, finalmente, l'apice del loro piacere.
A vent’anni, nello stesso tempo, nelle 24 ore passate da quell’inizio interrotto ad ora, quanti orgasmi avrei potuto avere? Una decina forse? Forse dovrei sentirmi deluso, sconfitto, da quell’unica vetta. Invece no. Perché se il numero gioca in mio sfavore, la sensazione che ha attraversato il tempo mi ha regalato qualcosa di unico, intenso, più della somma degli orgasmi che avrei provato, a vent’anni.

A vent’anni avrei fatto l’amore con Lei dieci volte in 24 ore. Ora, che ne ho 57, ho fatto l'amore con Lei per 24 ore. A volte il tempo toglie, su questo non c’è dubbio. Altre semplicemente modifica. Comunque, insegna, a voler ascoltare la lezione. Il mio corpo mi ha insegnato quanto sia appagante l’attesa di un piacere condiviso, quando non vi sia più nulla da dimostrare, nessuna bella figura da fare, nessuna performance.

Un giorno mi insegnerà che ogni cosa finisce, anche il desiderio si affievolisce fino a scomparire. Ma anche allora resterà la meraviglia di due corpi che si sono conosciuti intimamente, amati, che sono cresciuti ed invecchiati assieme.

E non sarà una sconfitta.

di
scritto il
2021-10-16
1 . 3 K visite
Segnala abuso in questo racconto erotico

commenti dei lettori al racconto erotico

cookies policy Per una migliore navigazione questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.