Per cento euro

Scritto da , il 2017-09-06, genere prime esperienze

Durante l'intervallo Dario arrivò tutto trafelato. "Ragazzi, mettiamo insieme subito cento euro." Gli altri tre lo guardarono diffidenti. "Un'altra delle tue cazzate." fu il commento di Enrico. "Non è una cazzata, è una cosa seria. C'è una di terza che ci fa un pompino a quattro di noi ma non si scomoda per meno di cento." Rimasero in silenzio. "Ne vale la pena?" chiese Ugo. "Accidenti, sì, non starei qui, vi pare?". Giacomo gli chiese:"Chi è?" Dario, a disagio, rispose:"Rossana." "Allora è vero quello che si dice." commentò Ugo. "Sentite, io ho solo quindici euro in tasca, voi?" "Bè, facci andare a casa, raccogliamo i soldi e domani..." "Ma che domani, quella è disposta a farcelo anche oggi, ho anche il posto, la rimessa di mio padre, se domani ci ripensa o se la fa qualcun altro?" Enrico, spiccioli compresi, raccolse dalle tasche diciannove euro; Ugo arrivò a ventitré; si volsero a guardare Giacomo, pieni di speranza, ma Giacomo scosse la testa. "Non posso, non voglio entrarci." "Non fare il rompiballe, forza!" "Sono troppo amico di Stefano." "Non è colpa tua se la sorella è mignotta e lo sanno tutti, tranne lui. Se non vuoi partecipare, almeno prestaci i soldi." Giacomo fece apparire due banconote da venti euro. Fecero i conti, mancavano tre euro. "Ci farà uno sconto." disse Enrico. "Macchè, quella li vuole vedere tutti e cento subito." "Aspettate," disse Ugo "vado da mio fratello a farmi prestare tre euro." Volò verso un crocchio di ragazzi di seconda e tornò dopo qualche minuto, scuro in viso. "Quello stronzo mi ha dato solo due euro." "Ci penso io" disse Enrico. Mentre suonava la campanella di fine ricreazione tornò trionfante con due monete da cinquanta centesimi. "Il solito trucco con il distributore del caffé" spiegò. "Ma perché non ce lo insegni?" disse Dario che però volò subito via per mostrare il raccolto alla ragazza. Tornò che stavano rientrando in classe. "Se ne è tenuti cinquanta come anticipo" disse sottovoce. "Sei tutto scemo, quella si prende i soldi e ci frega." "Verrà, non ti preoccupare, per avere gli altri cinquanta, verrà." Entrarono per l'ora di religione. Giacomo andò a sedersi al suo posto, accanto a Stefano.

Il pomeriggio, alle quattro in punto, entrarono nella rimessa del padre di Dario. Era davvero un posto tranquillo, al riparo da curiosi e seccatori.
"Quella non viene" disse Ugo.
"Ti ho detto che viene, non preoccuparti."
Giacomo era rimasto incerto sino alla fine se partecipare o meno. Conosceva Rossana da quando lei aveva dodici anni, era stata una ragazzina timida e complessata, poi negli ultimi due anni si era trasformata nel fisico e nel carattere. Con i genitori e con il fratello si comportava in un modo, con gli estranei, soprattutto di sesso maschile, in un altro. Giacomo aveva colto certe occhiate che lei gli dava quando andava a studiare da Stefano. Dopo erano circolate le prime voci e lui le aveva ignorate nella speranza che l'amico non ne sapesse niente. E ora...Si riscosse dai suoi pensieri.
"Mi dovete cinque euro a testa" disse agli altri tre. Lo guardarono stupiti.
"Cento diviso quattro fa venticinque, io ne ho sborsati quaranta, me ne dovete quindici."
"Un momento," disse Dario "io sono quello che ha organizzato tutto, ho messo a disposizione questo posto, merito un bonus."
"Mettitelo dove dico io il bonus" esclamò Enrico.
"E' un problema vostro, io voglio i miei quindici euro" ribadì Giacomo.
"Va bene, te li daremo, ma lasciaci respirare" rispose Ugo, "questa storia ci ha svuotato le tasche a tutti quanti. Siamo a mercoledì e devo aspettare sabato per vedere un pò di soldi..."
"Questa ci ha fregato, non viene."
"Adesso mi hai rotto il cazzo, sai..."
"Pensa ai soldi che devi restituire a tutti quanti."
"Guarda che se non viene io la prendo e glieli faccio sputare i nostri soldi..."
Un tocco leggero picchiò all'ingresso. Dario si precipitò ad aprire la lunga porta scorrevole e Rossana entrò. Indossava una minigonna di jeans, una maglia rossa aderente, i capelli castani sciolti sulle spalle e appena un velo di trucco sugli occhi. Era così bella che rimasero senza fiato. Lei li squadrò ironica. "Ci siete tutti?" disse, poi guardando Giacomo aggiunse:"C'è anche l'amicone di mio fratello, che ridere!" Giacomo provò l'impulso di andarsene ma fu solo un impulso e restò.
"Il resto dei soldi?" chiese la ragazza.
Dario tirò fuori i rimanenti cinquanta euro e lei li fece sparire in una piccola borsa che portava a tracolla. Li squadrò di nuovo.
"Mettiamo le cose in chiaro. Io vi faccio il servizio ma voi non dovete azzardarvi a toccarmi o a fare qualunque altra cosa, altrimenti grido e non so come va a finire. Ricordate che il vostro gioiellino sarà tra i miei denti e basterebbe un morso per farvi cambiare sesso. E' chiaro il discorso?" Nessuno disse nulla.
"Avete pensato ai profilattici?" chiese.
Si guardarono smarriti.
"Naturalmente no," commentò lei con scherno "siete delle belle teste. Ci ho pensato io, dovrei farveli pagare ma questa volta offre la ditta. Chi comincia?"
Nuovi sguardi smarriti. Il primo a parlare fu Ugo.
"Dobbiamo farlo davanti agli altri? Cioè ognuno davanti agli altri tre?"
"Sei timido? Non me ne ero mai accorta. Quella porta?" e indicò una porta sul fondo.
"Da in una specie di ripostiglio, c'è poco spazio" spiegò Dario.
Rossana andò a dare un'occhiata. "Basta e avanza" fu il suo giudizio. "Sentite, mettetevi d'accordo su chi vuole iniziare, io aspetto qui. Cercate di non farmi aspettare, non ho tempo da perdere, domani ho l'interrogazione di fisica."
Si guardarono incerti. Alla fine fu Enrico a farsi avanti. "Che dite... comincio io?"
"E vai, no?" Andò.
Fu una cosa molto rapida, dopo nemmeno tre minuti ritornò, tutto sudato, con i pantaloni ancora in disordine. Ugo fu il secondo. Con lui l'affare durò più a lungo, solo dopo dieci minuti uscì, anche lui stravolto e sudato. Dario non guardò nemmeno Giacomo e si avviò lui. Fu il più indisciplinato perché si sentì Rossana alzare la voce un paio di volte per dirgli di stare fermo con le mani. Alla fine un grido animalesco fu il segnale che anche per lui era venuta la festa. Uscì barcollante e andò a sedersi su una cassa. Giacomo si avviò come un automa, sapeva di potersene ancora andare ma non lo fece. Entrò nello sgabuzzino. Rossana era seduta su un mucchio di giornali, le gambe scoperte, un preservativo in una mano. Gli lanciò uno sguardo di sfida. "Sei rimasto per ultimo, eh? Cos'è, la coscienza sporca? Se ci vedesse mio fratello..." L'accenno a Stefano smontò del tutto Giacomo. In fondo poteva ancora andarsene. "Tu quanti soldi hai sborsato?" "Quaranta euro." Rossana rise. "Più di tutti! E pensare che a te il servizio lo avrei fatto anche gratis."
Cominciò ad accarezzargli il ventre, sempre più giù. "Questo è un servizio extra, agli altri non l'ho fatto" sussurrò. Gli sciolse la cintura, gli abbassò la cerniera dei pantaloni.
"Anche questo è solo per te, gli altri li ho fatti sbottonare da soli." Giacomo non pensava più a Stefano, pensava solo che una ragazza che desiderava da anni gli stava scoprendo il pube, lo fissava, sorrideva.
"Sei quello messo meglio fra i quattro," gli disse "sei anche il più pulito, che tesoro, sento profumo di borotalco." Gli srotolò il preservativo con abilità. "Il mio preferito, gusto fragola." Era bello, bellissimo sentire la sua lingua frugarlo, eccitarlo ancora di più, mentre alcune dita accarezzavano da sotto i testicoli, era tutto fantastico, la vita era fantastica, non c'era niente che importasse come ciò che gli stava accadendo in quegli istanti. Le venne in bocca e lei commentò:"Bravo, abbiamo chiuso la quaterna." Riaprì gli occhi, vide una ragazza che gli porgeva un fazzoletto per pulirsi, vide un ripostiglio ingombro di carte e roba vecchia e si chiese se ne era valsa la pena. Uscirono insieme. Gli altri tre confabulavano e dissero a Rossana:"Senti, ne abbiamo parlato fra di noi...quanto vorresti per...una cosa completa?" Li guardò uno a uno, le braccia conserte. "Cento a testa, "rispose " ma stavolta i preservativi li portate voi e voglio una stanza decente, non un porcile come questo. Organizzatevi come vi pare ma voglio farlo su un letto pulito, con un materasso morbido, altrimenti scordatevelo. Fatemi sapere." Si girò verso Giacomo e lo salutò. "Ciao, fragolone." Andò via.
"Ma che troia!"
"Dove e quando avrà imparato a fare questi bocchini?"
"Da nessuna parte, ci è nata puttana come si nasce biondi o froci."
"Vediamo di raccogliere questi soldi..."
"Eh no, stavolta ognuno pensa a se stesso, niente cassa comune."
"Ricordate che mi dovete quindici euro."
"Vaffanculo, Giacomo tu e i tuoi quindici euro. L'hai appena messo in bocca alla sorella del tuo amico, pensa a questo."
Ci pensava, sì. L'unico vero amico che avesse mai avuto.

Due settimane dopo scoppiò lo scandalo. Uno di quarta B inviò un video in cui aveva un rapporto orale con Rossana in un bagno della scuola. Il video fece il giro dei cellulari, a Giacomo arrivò un pomeriggio che tornava a casa dalla palestra. La mattina dopo non si parlava d'altro. Rossana non si fece vedere, nemmeno Stefano venne. Arrivarono dei giornalisti, il preside convocò d'urgenza il consiglio d'istituto, si diceva che il ragazzo sarebbe stato sospeso, che anche Rossana sarebbe stata sospesa, che non avrebbe avuto il coraggio di farsi rivedere. Giacomo provò a chiamare Stefano ma il cellulare era spento. Il pomeriggio si ritrovarono nella solita rimessa, a discutere della situazione.
"Noi possiamo finire nei guai?"
"Che c'entriamo noi? Primo, siamo stati furbi a non farlo a scuola ma fuori, quindi la scuola non può farci niente, secondo, mica l'abbiamo violentata o abbiamo diffuso foto o video su internet."
"Ha ragione, siamo fuori da tutto questo."
"Secondo voi quella racconterà di noi?"
"Penso che i genitori la stiano mettendo sotto e forse...che ne dici, Giacomo?"
"Penso che Stefano le chiederà se è mai stata con qualcuno della sua classe."
"Quella canta, sentitemi."
"Va bene, canta e allora? Che può succedere? Nessuno l'ha costretta, l'abbiamo pagata, non è colpa nostra se sua sorella..."
"Stefano ci verrà a spaccare la faccia a tutti."
Dario scosse la testa. "Al massimo spaccherà la faccia a uno. A lui" e indicò Giacomo.
Fu Giacomo a scuotere la testa. "Stefano vale più di noi quattro messi insieme. Non si sporca le mani con gente che ha il culo al posto della faccia." Si diresse verso la porta ma prima di uscire si voltò. Disse:"Aspetto ancora quei quindici euro." Uscì.
Si diresse stancamente verso casa. Tutto gli dava noia quel giorno, anche respirare. Arrivato davanti a casa sua riconobbe Stefano che lo aspettava. Immaginò Rossana che gli rivelava di avere spremuto anche il suo compagno di banco. Stefano lo vide, non aveva una bella espressione. Giacomo sospirò, chiedendosi se per pochi istanti di piacere valesse la pena affrontare tutto questo.

Questo racconto di è stato letto 9 8 9 6 volte

Segnala abuso in questo racconto erotico

commenti dei lettori al racconto erotico

cookies policy Per una migliore navigazione questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.