La bambola di porcellana

Scritto da , il 2018-09-07, genere incesti

La sorvegliante aprì la pesante porta e Nora entrò in una stanza decisamente spoglia. La dottoressa era impegnata a scivere degli appunti, non sollevò nemmeno lo sguardo. Da fuori giungeva il suono di tuoni ormai lontani, il temporale andava altrove dopo avere scatenato la sua furia per mezz'ora.
La dottoressa aveva qualche anno più di lei, era fra i trenta e i trentacinque ma forse ne dimostrava di più, il volto segnato e i capelli biondi arruffati non le abbassavano l'età. Nora, alta, bruna, snella, attraente, era molto più bella da vedersi. La dottoressa alzò lo sguardo, forse la fissò con una punta di gelosia, come se pensasse che tutta quella bellezza andasse sprecata in un ospedale psichiatrico. Le indicò il letto e Nora, sospirando, vi si adagiò.
"Ti avverto, Nora, oggi basta con i giochetti, le mezze verità, le frasi lasciate a metà, il dire e non dire. Sai bene che la terapia prevede che tu collabori in pieno al tuo trattamento e finora non lo hai fatto, non del tutto almeno. Stai seguendo il programma terapeutico ma queste sedute con me sono fondamentali, lo capisci? Devi dirmi tutto, senza mentire su nulla. Non ho intenzione di perdere tempo anche stavolta."
"Va bene, dottoressa", rispose remissiva.
La psichiatra si era alzata in piedi, camminava avanti e indietro, pensierosa.
"Non siamo riuscite a mettere a fuoco il rapporto con tua madre, i tuoi veri sentimenti nei suoi confronti. O oggi o mai più!"
Portò una sedia davanti al letto, mise mano ai suoi appunti, vi diede una scorsa, poi disse: "Allora, da quanto ho capito la morte di tuo padre è stato un momento cruciale. Quanti anni avevi?"
"Tredici."
"Hai sofferto molto?"
"Sì, molto."
"Gli volevi bene? Parla, non farti tirare fuori le parole con le tenaglie."
"Gli volevo molto bene, certo, è normale tra padre e figlia."
"Non sempre. Hai mai provato desideri incestuosi verso di lui?"
"No!"
"Avanti, molte bambine sono innamorate della figura paterna, ho visto le foto, era un bellissimo uomo, impossibile che tu non fossi felice quando ti accarezzava o ti baciava. E' allora che è cominciata la gelosia verso tua madre, non è vero? Lei poteva fare cose con lui che a te erano proibite..."
"E' un discorso sconcio e immorale. Quello, anzi, è stato l'unico periodo in cui andavo d'accordo anche con lei, il suo comportamento era...normale, era una moglie e una madre su cui non c'era nulla da dire."
"Intendi che c'era una grande intesa tra lei e tuo padre? Non lo tradiva?"
"Sono sicura di no."
"E' plausibile, evidentemente tuo padre aveva una carica sessuale che era sufficiente a soddisfare le esigenze di tua madre che poi si riveleranno notevoli...Li hai mai spiati mentre facevano l'amore?"
"Eh...Non li ho spiati, è stato per caso, una volta..."
"Che sensazioni hai provato? Immagino fosse la prima volta che vedevi un pene, scommetto che hai cominciato a toccarti, non è così?"
"Lei fa diventare tutto sporco..."
"Per pulire i panni bisogna far emergere anche lo sporco più profondo, non è lo spot di un detersivo, te l'assicuro. Sei stata gelosa di tua madre quando l'hai vista godere con tuo padre?"
"Penso di sì."
"Ci siamo finalmente. In seguito lui è morto e lei è cambiata. Vero?"
"Si è dimenticata di me."
"Era troppo impegnata con i suoi amanti. La perdita di un uomo con una sessualità così forte deve essere stato un trauma. All'improvviso, da sola nel letto...Era ancora giovane e bella..."
"Poteva risposarsi invece di ..."
"Invece di fare la puttana? Pensavi questo di lei?"
"Ogni settimana ne aveva uno nuovo, quasi tutti più giovani di lei, alcuni appena maggiorenni...qualcuno anche figlio di sue amiche, avevamo terra bruciata attorno e io ero la figlia..."
"La figlia della vedova ninfomane, non è così?"
"Anche a scuola era una sofferenza, tutti sapevano e i ragazzi ci provavano sempre con me perché pensavano che..."
"Che tu fossi come lei, una puttanella che la dava a tutti."
"Non capisce che umiliazione per me?"
"Capisco soprattutto che hai iniziato a odiarla, ti stava rovinando la vita."
"Ma non mi sono lasciata sopraffare, ho lottato. Studiavo, ero la migliore della mia classe, i voti altissimi, facevo sport, non stavo ferma un momento. Mi stavo costruendo la mia vita mentre lei consumava la sua con i suoi piaceri passeggeri e intanto gli anni passavano e la sua bellezza sfioriva."
"Eri contenta che la sua bellezza sfiorisse mentre la tua sbocciava, eh? Che i suoi giovani amanti ti guardassero con interesse non era una rivincita? Ora era il suo turno di ingelosirsi."
"Non aveva motivo perché quelli non mi interessavano, erano delle nullità assolute, mi facevano schifo..."
"Ma tua madre per evitare qualsiasi pericolo gli diceva che eri lesbica..."
"Fu una cosa gratuita da parte sua, una cattiveria insensata."
"Però era vero che a diciotto anni non avevi mai avuto un ragazzo e nemmeno dato un bacio..."
"Non sta scritto da nessuna parte che a diciotto anni devi già avere avuto esperienze. Questa è la vostra mentalità, la mentalità di un'epoca in cui anche per fare pubblicità a un aperitivo si mostra una ragazza in slip."
"Discuteremo un'altra volta dei vizi della società in cui viviamo, adesso restiamo a noi, anzi a te. A quando entra in scena Simone, il cuginetto. Non lo vedevi da molto, no?"
"Da quando eravamo bambini."
"Ed era più piccolo di te, vero?"
"Sì, ma non ..."
"Tranquilla, aveva ampiamente raggiunto l'età richiesta per il consenso sessuale, quindi non dovevi preoccuparti quando lo hai sedotto..."
"Non l'ho sedotto."
"No? E' stato il ragazzino a prendere l'iniziativa? Non credo, sai."
"Mi lasci spiegare."
"Oh! Non chiedo di meglio che ascoltarti."
"Simone venne mandato da mia zia, la sorella di mia madre. Non so perché, abitavamo così lontani, non ci vedevamo mai, penso che fosse una delle subdole manovre di mia madre..."
"Che intendi?"
"Quell'anno avevo ottenuto la maturità con il massimo dei voti, mi aspettavo di ricevere in regalo una vacanza premio in Inghilterra, avrei perfezionato l'inglese, avrei visto tante cose...e invece dovevo restare a casa, a fare da baby sitter al cugino..."
"Che non era un bambino ma un ragazzo ben sviluppato..."
"Fu un'altra cattiveria di mia madre, mi negò il viaggio premio, costava troppo, diceva. Ma mio padre ci aveva lasciato un sacco di soldi, non avevamo problemi economici, solo che lei voleva spendere solo per i suoi gigolò, a me lesinava anche i soldi per l'autobus."
"Quindi, secondo te, fece venire il bamboccio per sbolognartelo, per costringerti a trascorrere l'estate badando a lui. Certo non poteva immaginare che gli avresti badato fin troppo intimamente..."
"All'inizio ero ostile nei suoi confronti e più mia madre me lo metteva tra i piedi, più mi incazzavo. Dopo però capii che lui non aveva colpa, era come un cucciolo smarrito e ..."
"E poi era carino..."
"Sì, era carino e non era affatto stupido. Tutto sommato era una compagnia piacevole, mi affezionai..."
"Non tirarla per le lunghe: che successe quel giorno sul lago?"
"Eravamo andati a fare una gita, una scampagnata..."
"Possedevate uno chalet sul lago, vero?"
"Sì, non ci andavamo quasi mai. Era una giornata caldissima, mi venne voglia di fare un bagno, dietro lo chalet c'era una spiaggetta privata, quasi invisibile per gli estranei, chiesi a Simone se voleva tuffarsi anche lui ma disse che non aveva il costume, allora ridendo gli dissi che poteva anche bagnarsi nudo, tanto nessuno lo vedeva e io non lo avrei certamente guardato..."
"Che bugiarda!"
"Davvero non lo guardai, nuotavo per i fatti miei, sentii che si immergeva nell'acqua ma non pensavo nemmeno a lui..."
"Ma guarda! Cosa successe allora?"
"Quando fummo vicini gli volli immergere la testa per scherzo, lui fece resistenza, lottammo un pò e ci trovammo di fronte..."
"Lui era nudo!"
"In quel momento non me ne ricordavo neanche, però mi accorsi presto della... sì, dell'effetto che gli stavo facendo..."
"Piantala con questi ipocriti giri di parole: stava avendo un'erezione e gliela stavi provocando tu! Non dimentichiamo che eri vergine, era una sensazione del tutto nuova per te, l'eccitazione di un ragazzo che stavi toccando...scommetto che non era solo l'acqua del lago a bagnarti fra le cosce in quell'istante. Non è così?"
"Non ricordo, so solo che lui si spaventò e fuggì via, andò a rivestirsi. Io lo raggiunsi e lo rassicurai che non era accaduto nulla di grave o di male, quello che gli era successo era una cosa naturale..."
"Ah, ah, ah!"
"Perchè sta ridendo?"
"Rido perché improvvisamente recitavi la parte della ragazza esperta, tu che per la prima volta eri stata sfiorata da un pene in erezione. Bé, se pensiamo che lui aveva ancora meno esperienza di te, era un ruolo facile da interpretare. E' stato allora che vi siete baciati per la prima volta?"
"No, più tardi. Avevamo portato un materasso su un terrazzino dello chalet e ci eravamo stesi all'ombra, ci ritrovammo faccia a faccia e le bocche si avvicinarono. Fu dolcissimo!"
"Il primo bacio, per entrambi! Molto bello, peccato che le vostre madri fossero sorelle!"
"In quel momento eravamo soltanto due ragazzi che scoprivano l'amore."
"E il sesso! Non ti accontentasti dei baci, vero? Desideravi toccare con mano, come hai detto poco fa, la cosa naturale..."
"E' vero, gli sbottonai i calzoni e lo accarezzai e anche lui mi toccò delicatamente i seni e non ci fu altro..."
"Questa è una cosa da chiarire: hai sempre sostenuto che non avete mai avuto un rapporto completo. Come lo spieghi?"
"Non volevo che le cose precipitassero, perciò preferivo che i nostri corpi si accostassero gradualmente, si conoscessero poco alla volta..."
"Avevi paura della penetrazione? Che l'incanto di quell'idillio romantico finisse?"
"Ma noi facevamo l'amore molto meglio di quelli che si accoppiano come bestie! La notte andavo nella sua stanza, mi infilavo nel suo letto, ci spogliavamo e trascorrevamo la notte insieme, nudi, riempiendoci di baci e di carezze, non poteva esserci un'intimità altrettanto completa di quella che si stabilì tra noi. Ci amavamo!"
"E quella grandissima zoccola di tua madre rizzò le antenne. Si accorse che assolvevi al compito di sobbarcarti il cuginetto con molta rabbia in meno di quella che si sarebbe aspettata."
"Mi resi conto che sospettava ma in fondo che diritto aveva di interferire? Non mi aspettavo certo che mi venisse a fare la morale. Lei...lei mi odiava, lo so. Non sopportava di vedermi felice, era gelosa della mia giovinezza."
"Racconta cosa accadde quel giorno, il giorno fatale. Tu eri stata fuori tutto il pomeriggio, no?"
"Era stata lei a mandarmi in giro per delle commissioni ridicole, avrei voluto che Simone venisse con me ma lo trattenne, si sarebbe annoiato, gli avrebbe fatto lei compagnia."
"E tu, da stupida, non hai sospettato niente? La conoscevi, no, sapevi che razza di troia fosse eppure hai lasciato quel bel ragazzino con lei."
"Che potevo fare? ma poi come potevo immaginare che nemmeno l'incesto l'avrebbe trattenuta, era suo nipote..."
"E il tuo non era un incesto?"
"Ma tra cugini è diverso, non è così grave, eravamo ragazzi quasi coetanei, mentre lei era una vecchia ninfomane. Se un uomo della sua età si fosse fatto una ragazza dell'età di Simone, sua nipore per giunta, tutti lo averebbero chiamato porco!"
"Hai ragione, era davvero una scrofa senza ritegno. Immagino la scena quando tornasti a casa..."
"Aveva calcolato anche i minuti. Le era stato facile irretire Simone, gli aveva detto che sapeva cosa facevamo noi due, che lo avrebbe rimandato dalla madre e le avrebbe raccontato tutto. Lui si spaventò, la supplicò di non farlo, forse pianse, allora lei lo consolò dicendo che non voleva arrivare a tanto...Gli disse: posso insegnarti io molte più cose di Nora, quella è solo una ragazzina che non sa cosa piace veramente ai maschi, se stai buono non solo zia non dice niente ma ti fa anche divertire...Quando entrai nel soggiorno, lei era sopra di lui, lo stava scopando furiosamente sul divano e gemeva come una disperata e lui esplose in lei. E quel suo sguardo di trionfo verso di me! Una madre che è felice di avere soffiato il ragazzo alla figlia! E quel ragazzo era suo nipote, il figlio della sorella! Si può immaginare una perversione più grande?"
"Era felice di averti rubato la sua verginità, ora che gli aveva fatto conoscere il sesso completo, lui non si sarebbe più accontentato delle tue carezze e dei tuoi massaggi."
"Sì, era felice, aveva sedotto Simone solo per portarmelo via..."
"La odiavi, vero? Volevi vederla morta quella cagna senza pudore, volevi cancellarle quel ghigno trionfante dal viso, volevi che soffrisse come soffrivi tu! L'hai colpita ed eri felice di colpirla, non è così?"
"Mi trovai fra le mani la prima cosa che presi, quella ridicola bambola di porcellana che da sempre avevo visto in casa, vecchio ricordo della sua infanzia. Gliela scagliai sulla testa e la beccai in pieno, vidi il sangue colarle, Simone che fissava entrambe, terrorizzato, e io che afferrati i cocci della bambola continuai a colpirla con furia..."
"Sì, una furia selvaggia che non le lasciò scampo, hai fatto bene, benissimo, hai cancellato dalla terra un essere schifoso e repellente."
La dottoressa si ricompose, e con una ritrovata serietà professionale disse: "Non c'è male, stavolta siamo andate meglio ma ci sono dei punti ancora da chiarire, è evidente che l'odio tra di voi risaliva a quando tuo padre era vivo, eravate gelose del suo amore, tutte e due innamorate di lui. Approfondiremo. Ora vai pure."
Nora scese dal letto, picchiò alla porta e la sorvegliante le aprì per poi richiudere con il catenaccio la pesante porta blindata.
Un medico la aspettava sulla soglia.
"Come è andata, Laura?", le chiese.
"Continua a recitare la parte della psichiatra, è difficile dire fino a che punto è ormai convinta che lei è la terapeuta e io la ricoverata. Dovresti vedere i suoi occhi quando arriviamo al momento in cui uccide la madre, un misto di eccitazione e di felicità."
"Secondo me è inutile continuare con queste sedute."
"Proviamo ancora, forse riusciamo a recuperarla, la sua mente non è del tutto dissociata..."
"Ricordi la tua idea di metterle dinanzi il cugino?"
"Simone? Sì, in fondo ha fatto quello che ha fatto per lui..."
"L'ho sentito ieri, mi ha detto che non vuole saperne altro di questa storia. Mi ha confessato che voleva solo fare un pò di sesso con la cugina e poi con la zia e certo non si aspettava una tragedia..."
"Vuoi dire che recitava la parte del ragazzino ingenuo?"
"Sì", concluse il dottore, "aveva già avuto diverse esperienze. Da non credere, eh?"

Questo racconto di è stato letto 7 8 2 0 volte

Segnala abuso in questo racconto erotico

commenti dei lettori al racconto erotico

cookies policy Per una migliore navigazione questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.