Primo contatto - parte quinta

Scritto da , il 2021-03-01, genere pulp

La marcia imperiale di Guerre Stellari, ancora.
Era buffo come ogni volta sentisse quella musica nella mente, ogni volta che si trovava su di un minuscolo pinnace in procinto di atterrare su di una grande nave.
Volgendosi a sinistra poteva vedere da un oblò i fuochi dorati della stella Icaro. Se si fosse mossa dalla sua posizione ranicchiata, quasi fetale, avrebbe forse ancora potuto scorgere la Kopis, da cui proveniva.
E naturalmente, alzando gli occhi davanti a se, la scena era interamente occupata dall'apertura dell'hangar in cui il pinnace stava entrando, come un pesciolino nella bocca di un luccio.
Come l'altra volta. Solo che erano passati tre anni dall'altra volta e l'hangar apparteneva a uno dei dodecaedri dei Perseidi. E lei era sola.

Si, tre anni prima, il primo incontro, la squadra navale era tornata in tutta fretta alla base per riportare la notizia. Che si era sparsa come un incendio, attraversando le Nuove Colonie, le ricche Colonie Antiche, le Colonie Interne sottoposte al governo globale terrestre. Poi di nuovo le altre colonie esterne fino all'altra Frontiera, quella rivolta verso il braccio galattico del Sagittario, dove l'esplorazione si era per il momento arenata davanti alle nubi giganti del Cigno. E visto che l'incontro era avvenuto sulla Frontiera rivolta verso il braccio galattico di Perseo, gli alieni erano stati chiamati Perseidi.
Le Colonie per una volta avevano messo da parte le rivalità e costituito una agenzia comune per lo studio degli alieni. Ben presto i Perseidi erano tornati, c'erano stati avvistamenti dei loro dodecaedri lungo tutta la Frontiera, e questa volta erano state messe in campo squadre di linguisti e di matematici, e Intelligenze Artificiali molto più sofisticate di quella in dotazione alla Collinder. Ma anche i Perseidi erano venuti più preparati e avevano sfoderato un sistema di traduzione universale, che sfruttava immagini, come gli ideogrammi cinesi, e le associava a simboli astratti che indicavano la coniugazione dei verbi e i complementi grammaticali. In un mese avevano compilato un vocabolario completo Argot Spaziale - Perseide, si erano scambiati filmati, musiche, letteratura. Però i Perseidi erano rimasti piuttosto abbottonati, non avevano mai voluto rivelare il loro aspetto, evadevano le domande sulla loro fisiologia come sulla tecnologia, e ancora non si sapeva con precisione da dove venissero. In effetti tutti gli incontri si tenevano in territorio umano, e gli esploratori che tentavano di penetrare nel loro spazio venivano regolarmente intercettati, e invitati cortesemente a tornare indietro.

Intanto il governo miletano aveva gettato lei, la dottoressa Yuko Niikura, in pasto ai media, esagerando per propaganda il suo ruolo e le sue competenze.
Era tra i direttori della nuova agenzia, prendeva un bello stipendio, ma ancora poco rispetto a quel che incassava di diritti sullo sfruttamento della sua immagine.
Le avevano dedicato interviste, film sul primo contatto, era tornata sulle spiagge di Mu Herculis a posare in costume da bagno per una campagna pubblicitaria.
Pensava insomma di essersi sistemata vita natural durante, e in quel tempo la vita poteva essere molto lunga.
Poi, poche settimane prima, la notizia : I Perseidi avevano finalmente annunciato di voler ospitare un ricercatore dell'Agenzia su uno dei loro pianeti, per un periodo.
Però non ne volevano uno qualunque. Volevano la prima persona che avesse comunicato con loro, e nessun altro. Volevano lei.

Non c'era stato modo di rifiutare, aveva solo potuto ottenere di essere trasportata dalla nave su cui aveva prestato servizio, dove aveva ritrovato alcune delle persone che aveva conosciuto.
Il capitano Faggiari, la pilotessa Annalisa, che questa volta non avrebbe potuto accompagnarla, ma si erano date l'addio alla loro maniera nell'ultimo ciclo di riposo prima del momento.

Il luogo dell'appuntamento era naturalmente quello dove era avvenuto il primo contatto: Sistema Icaro.
Uno dei dodecaedri perseidi si era presentato in perfetto orario, aveva lanciato una navetta robotizzata, non più grande di una capsula di salvataggio, che era atterrata all'interno della Kopis, un portello si era silenziosamente aperto a veranda.
Con l'equipaggio schierato sull'attenti, Yuko era entrata nella capsula, e subito il portello era calato alle sue spalle come un sipario.
Era rimasta stupita, l'interno sembrava un salotto, con tanto di moquette, carta da parati, poltrona colorata a bande, tavolino quadrato di legno lucido, e addirittura la lampada a stelo col paralume.
I Perseidi avevano ricevuto molti film durante i primi scambi culturali. Dovevano aver copiato uno degli scenari per mettere a suo agio l'ospite umano.
Dal dodecaedro era stato richiesto il permesso di decollo, prontamente accordato, la navetta si era sollevata dolcemente grazie al suo propulsore gravitazionale. Yuko quasi non si era accorta del movimento.
All'inizio del suo breve trasferimento aveva ispezionato la sua piccola prigione, oltre al salotto c'era un water chimico, un minifrigo pieno di cartoni di latte a lunga conservazione e merendine di una marca conosciuta.
Allora era vera lo voce secondo cui qualche contrabbandiere era già riuscito a commerciare con loro. Era veramente lei la prima persona umana a vederli ? Forse avevano usato le navette robotizzate anche coi commercianti abusivi ? E a cosa servivano quei due oggetti sul tavolino ? Uno era un mantello, sembrava intessuto di piume bianche, con dei bordi che sfumavano dall'azzurro al blu notte, l'altro un bracciale, d'oro a giudicare dal peso, anzi un mezzo bracciale, avrebbe potuto coprire tutto il suo avambraccio. A esaminarlo si poteva notare la presenza di microcircuiti, alta tecnologia, non era solo un pezzo di metallo.
All'interno aveva tutta una serie di aghetti che le piacevano poco.
Invece di sedersi sulla poltrona si era ranicchiata per terra, notando di non avere mai in tutta la vita sentito così tanto la solitudine.
Credeva di esserne immune, ma ora le cadeva addosso il peso di tutte le solitudini cui non aveva fatto caso in passato. Poteva solo aspettare.

Un cambio della luce, una sfumatura più opaca nell'ombra, erano dentro e la luce delle stelle non poteva più raggiungerla. La navetta fluttuava lungo una galleria rotonda, un grande portello stagno si aprì per lasciarla entrare in una grande baia di carico, vuota. Era all'interno di un enorme cubo vuoto e spoglio. Sentì la fugace sensazione di leggerezza dovuta allo spegnimento del propulsore gravitazionale, i portello a veranda si alzò nuovamente. Non avendo altro da fare, anche lei si alzò in piedi e uscì. No, non era del tutto vuoto lo spazio in cui si trovava, c'era una parete trasparente che lo divideva a metà, una smisurata lastra di vetro spesso, o qualcosa del genere. Oltre la parete, una figura in attesa. Una sagoma che poteva appartenere a un uomo con un mantello, molto alto però, arti troppo lunghi.
Come xenobiologa riconobbe subito le caratteristiche di una specie abituata a una gravità inferiore a quella terrestre, anche quella sensazione che lei stessa aveva di galleggiare, l'aveva attribuita alla paura, allo straniamento, no, era proprio gravità più bassa. Era il primo incontro ravvicinato con un'altra specie intelligente, era il lavoro che lei aveva scelto. S'incamminò verso la parete.


( Come dicevo, il primo atto è già finito. Questo è un trailer di come il secondo atto potrebbe essere )

Questo racconto di è stato letto 1 3 4 7 volte

Segnala abuso in questo racconto erotico

commenti dei lettori al racconto erotico

cookies policy Per una migliore navigazione questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.