Luca e Annalisa

Scritto da , il 2021-02-15, genere sentimentali

Annalisa è una donna di rara bellezza e di rara intelligenza; l’ho amata fin dal primo minuto che abbiamo passato insieme, un amore grande, intenso e profondo.

Mi rendo conto che l’amore a prima vista può sembrare irragionevole, ma per me è andata proprio così. E adesso che devo trovare il coraggio di lasciarla mi sento a pezzi. Dopo quasi due anni che stiamo insieme le cose sembravano prendere la forma della stabilità; abbiamo un posto dove vivere la nostra intimità, qualche piccolissimo progetto futuro, insomma le cose dei ragazzi della nostra età; e poi?

Poi ho conosciuto Debbie.

“Viene a trovarmi una mia amica olandese tra due settimane, ti dispiace se passo un po’ di tempo con lei?” Con questa frase Anna mi ha annunciato l’arrivo di Debbie. Sembrava molto felice di rivederla, ai miei occhi anche troppo, come se tra loro ci fosse una complicità segreta, una vicinanza a me incomprensibile; devo farmi da parte? O provare a partecipare, condividere e cercare il modo di capire il perché di questa insolita e inaspettata situazione?

Debbie è arrivata, se Annalisa è bella, lei è bellissima, o meglio, di una bellezza unica come eleganza, portamento; in poche parole classe da vendere.

Le solite presentazioni di rito e dall’aeroporto subito a cena in un locale molto raffinato.

La discussione, ovviamente in inglese, mi vede sistematicamente escluso su tutti i fronti: parlano, alludono a storie che sono solo loro, mi sento come in quella canzone: 'e io, tra di voi, se non parlo mai.....”

Banali scuse per emarginarmi, per me amare da bere, e andate via lasciandomi da solo; ok torno nel nostro rifugio e aspetto, ma che situazione di merda.

Torni tardissimo e incazzatissima, non ti ho mai mai vista così, ti tremano addirittura le mani dalla rabbia. “Amore tutto ok?” provo a chiederti, “ho litigato a morte con Debbie, fattelo bastare”; se ci sono momenti in cui è meglio girarsi dall’altra parte, questo è uno di quelli.

Passano i giorni; cerco velatamente di capire quello che è successo, ma vengo sempre sviato da Anna con una sorta di elegante “fattilicazzitua che è meglio per tutti “. Abbozzo e faccio finta che mi basti come spiegazione, ma non mi torna niente. Non avevo mai fatto una cosa del genere prima di ora: prendo il telefono di Anna e copio il numero di Debbie, mi sento una merda.

La chiamo e lei mi dice che è ancora a Roma; ci fisso per la sera stessa un incontro segreto, concordiamo per un aperitivo al Miranda.

Stesso muro di reticenza sulle cose successe quella sera, molto meglio cambiare argomento. Vengo a sapere che rimarrà a Roma per affari almeno tre mesi e che ha preso un piccolo appartamento in affitto. E poi succede l’imponderabile mi offre l’ultimo bicchiere a casa sua, accetto di buon grado e in un tempo brevissimo tra noi si accende la magia: due vulcani che esplodono insieme lacrime di piacere e di voglia, nasce un sesso bellissimo sconvolgente e pieno, mai nessuna come lei sotto tutti i punti di vista.




Ho fatto la mia scelta anche se con la morte nel cuore perché ad Anna ho voluto veramente bene e l’ho amata tantissimo, ma voglio stare con Debbie e lei vuole stare con me; sono tre mesi che ci vediamo clandestinamente, domani tornerà in Olanda con la promessa di rivederci presto, prestissimo.

Adesso viene il difficile come faccio a lasciare Anna? 'Ciao tesoro, ho trovato una meglio di te in tutto e per tutto. Grazie comunque è stato bellissimo, addio.' Bah! Non credo che sia una buona idea.

Il volo per Amsterdam è in ritardo di almeno due ore. Ho fatto la grande cazzata di passare il gate e adesso non posso neanche fumare qualche sigaretta, quindi non mi rimane che aspettare come un bischero, seduto su una scomodissima poltroncina di plastica rigida la chiamata del volo. Controllo per la decima volta i documenti per il viaggio di ritorno, lo faccio solo per ingannare il tempo, poi il pensiero si fissa sul momento di quando ho lasciato Annalisa.

Non ho scelto un luogo casuale; per parlarle volevo una territorio neutro che in nessun modo parlasse di noi, del nostro passato. Ho scelto il parco di Villa Pamphili, non ci eravamo stati mai insieme. Mi ero preparato bene lo schema di quello che volevo dirle ma poi ha prevalso la sincerità, anche se parziale: sono stato un vigliacco, le ho confessato l’esistenza di una mia nuova relazione con un’altra donna, ma non le ho detto niente di Debbie. Tante le mie parole e lei ad ascoltarmi sempre in silenzio. Con uno sguardo attonito mi rendevo conto che fosse decisamente pronta ad attaccarmi, vedevo in lei la voglia di mordermi per provare a ferirmi.

Poi alla fine tutto è precipitato.

“Almeno questa troia scopa meglio di me?”

“Anna non scadiamo nel trito; è un momento difficile anche per me”

Ma lei continuava incalzante come se il sesso fosse l’unico argomento valido per mettermi a disagio o per cercare di mettermi in difficoltà.

“Ti mancheranno i miei pompini stanne certo”

E allora sbotto di brutto: “è vero non ci sono paragoni, lei ti supera in tutto e soprattutto nel sesso, se i tuoi bocchini arrivano al voto 10 i suoi superano il 20, non ci sono confronti sei una pivella!”
Vederla diventare viola in volto mi ha fatto quasi paura; in quel momento ero certo di essere al cospetto di una belva, e il calcio sferrato con estrema cattiveria e forza sulla mia tibia mi ha confermato la certezza.

Anna poco dopo mi ha escluso da tutte le possibilità di contattarla, dai social fino al blocco delle chiamate. Giusto così, niente da replicare. Adesso esiste solo l’olandese; non voglio nessun intralcio tra me e lei anche se qualche volta mi sento inquieto, ho la sensazione che manchi qualcosa o meglio di non aver valutato bene tutte le situazioni che sono successe in questi tre mesi.

Poi concretizzo il perché del mio disappunto: quello che mi manca è sapere il perché del litigio tra loro; incomprensibilmente sento di avere un ruolo nel loro inaspettato contrasto.

La speranza di trovare Debbie ad accogliermi al mio arrivo muore appena dopo l’atterraggio. Riaccendo lo smartphone, subito un messaggino: “ho un impegno, non posso venire a prenderti. Prendi un taxi, questo è il mio indirizzo...”

Non mi piace per niente questa deriva, oggi dovevo essere io il tuo unico impegno.

La macchina mi lascia sotto casa sua, suono il campanello e niente, nessuna risposta, riprovo altre tre volte e sempre, purtroppo sempre, con lo stesso risultato.

“Sto arrivando!” Mi urla da lontano. Ok molto bene e grazie, ma ti comunico che sono due ore che ti aspetto davanti al portone; che cazzo avevi da fare di tanto importante?

E poi baci e abbracci grandi grandi, e ancora grandi effusioni e tanto calore dato e ricevuto. Abbiamo salito le scale insieme, probabilmente troppo velocemente e adesso abbiamo il fiato grosso; non riusciamo nemmeno a ridere o a baciarci, semplicemente rantoliamo in contemporanea. Finalmente siamo ancora una volta insieme.

Uno scontato brindisi con il prosecco che avevo comprato in aeroporto e poi sesso, tanto sesso, appagante ed irriverente, al limite della decenza.




Tre giorni folli e spensierati quelli trascorsi con Debbie. Non ci siamo fatti mancare niente. Per me che sicuramente difetto di prudenza e malizia sono sembrati un sogno. Mi sono anche chiesto: 'e se durasse così tutta la vita?'

Stupido, e ancora una volta stupido. La magia del momento è sempre destinata a finire. È un concetto primitivo e fondamentale, ma mai da sottovalutare.

Mancano pochi minuti e il taxi prenotato per portarmi all’aeroporto mi dividerà dalla persona che in questo momento amo in maniera decisamente sconsiderata e avventata. Mi rendo conto che fino ad adesso sono stato troppo impulsivo in tutte le mie decisioni, ma sono ancora qui con lei, condivido i suoi occhi e il suo sorriso, sono felice come non mai.

”Debbie, solo un ultima domanda prima di andare, perché hai discusso così con Annalisa?”

Il suo volto cambia espressione in un attimo, adesso sembra anche troppo seria.

“Abbiamo litigato per la mia gelosia, la gelosia del rapporto che aveva con te, quello che io non ho mai avuto e che non avrò mai con nessuno; è per questo che ti ho portato via da lei: per farla diventare ancora una volta come me. Addio Luca, ci siamo divertiti ma ricorda che sei stato solo un mezzo non un fine, il mio fine si chiama Annalisa.”

È stato come sentire una strofa di una vecchia canzone -il nostro amor dissolversi nel vento, ricordo sono morto in un momento- da tutto a niente.

Credo che il giovane conducente vedendomi piangere non capisca niente del mio dolore e in tutta sincerità neanche io riesco a districarmi dai miei tormenti; veramente troppo, troppo tutto insieme. Se diventare un uomo significa passare da questi dolori, valuto l’idea di rimanere un ingenuo bambino.

...................

Un ringraziamento a browsefast che ne ha autorizzato la pubblicazione.

Questo racconto di è stato letto 1 4 1 0 volte

Segnala abuso in questo racconto erotico

commenti dei lettori al racconto erotico

cookies policy Per una migliore navigazione questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.