Una favola - La ragazza che era principessa

Scritto da , il 2017-12-20, genere etero

Tornato di gran carriera alla capitale il cavaliere trovò ad attenderlo un lungo corteo, capitanato dal Gran Siniscalco.
"Hai vinto" disse il dignitario con voce bassa. Poi aggiunse:"Congratulazioni".
"Quando celebreremo le nozze ? E quando vedrò la mia regale sposa ?"
"Ho l'ordine di condurti al palazzo, altro non so".
Il corteo attraversò la città, la gente affollava le strade per vedere il futuro principe e le donne lo ammiravano.
Giunti a palazzo, il cavaliere venne fatto lavare e rivestire con gli abiti più belli e sontuosi. Poi lo condussero al cospetto del re. Il sovrano era un vecchietto gracile che stava adagiato su un trono ricoperto di molti soffici cuscini. Soffriva d'asma e attacchi di tosse interrompevano di frequente le sue parole.
"Siete voi il mio genero ?"
"Ho tale onore, maestà".
"Un momento !" disse una voce imperiosa. Un uomo di aspetto autorevole fissò i suoi occhi sul giovane. "Sono il Giudice Supremo del Regno" disse. Vedendo che la sua autoritaria dichiarazione non aveva sortito grande effetto, parlò di nuovo.
"Siete sicuro di essere degno di sposare la principessa ? Ci risulta che avete frequentato una nota baldracca, che avete stuprato una nobile dama di corte, che siete stato complice dell'efferata uccisione di un capitano del nostro esercito e che infine avete aggredito e accecato un'innocua fanciulla. Che avete da dire a vostra discolpa ?"
"Che scherzo è mai questo ? Sono le prove che mi sono state imposte e che ho regolarmente superato. La baldracca, cioè la ragazza bruna dalle grandi forme, me l'avete fatta incontrare voi, la dama di corte, ossia la ragazza dagli occhi di colore diverso, mi ha provocato e le ho dato quel che ha voluto. Quanto al capitano, è stato fatto uccidere dalla ragazza nera come la notte e io non ho avuto nessuna parte nella sua morte. Infine, quell'innocua fanciulla dai capelli rossi come il fuoco aveva la simpatica abitudine di cavare gli occhi dei suoi visitatori che erano poi i cavalieri che voi mandavate da lei. Di cosa sarei colpevole ?"
"Di nulla" si affrettò a dire il re, tossendo "di nulla. Perdonate il Giudice Supremo, occupa una carica che non conta nulla e che gli abbiamo inventato per giustificare il ricco stipendio che percepisce e ogni tanto sente l'esigenza di ricordare la sua esistenza".
Il Giudice Supremo del Regno fece un passo indietro, mortificato.
"Avete superato le prove, s'intende. Mia figlia brama di conoscere il suo sposo, non facciamola attendere. Naturalmente" aggiunse con un colpo di tosse "i tempi sono duri e posso darle come dote solo tre palazzi, la collezione di diamanti della defunta regina e mille servitori. E' poco?"
"Ce lo faremo bastare, maestà".
"Ho piacere che siate così modesto. Accompagnatelo dalla principessa. Domani avranno luogo le nozze".
Il quasi principe fu guidato lungo saloni che si aprivano l'uno nell'altro e sembravano non avere mai fine. Giunto in una stanza tutta tappezzata di verde smeraldo, le porte si rinchiusero dietro di lui e in un angolo vide una creatura di grande altezza, il viso coperto da una maschera.
"Tu saresti il mio sposo ?" disse una voce beffarda.
"E tu la mia sposa ?" rispose lui.
Il lungo mantello di cui era ricoperta la creatura si aprì: un nano molto robusto sorreggeva una giovane donna. La donna scese dalle spalle del nano e rivelò di essere alta poco più di lui. I capelli biondi erano divisi in trecce ai lati e il viso ricoperto di lentiggini era un po' grinzoso. Quella era la principessa.
"Pensavo che fossi più grande e più bello" disse sprezzante al giovane.
"Questa racchietta disprezza me ?" pensò il cavaliere, offeso.
"Fammelo vedere" gli ordinò la sua fidanzata.
"Come ?"
"Non penserai che ti sposi se non sono sicura che hai tutti gli attributi ? Tiralo fuori".
Il giovane obbedì, riluttante.
"Tutto qui ?"
Fu sul punto di risponderle che con una donna come lei era difficile fare di più ma lei disse: "Il mio nano ce l'ha più grosso. Vuoi vederlo ?"
"No, non ci tengo".
"Vediamo se riesco a ottenere qualcosa".
Con grande stupore del fidanzato cominciò a toccarglielo e a dimenarlo, dopo passò a lisciarlo con la lingua e a succhiarlo fino allo sfinimento. Il giovane ricordò il prosperoso corpo della ragazza bruna, le moine della ragazza bionda, le splendide forme della ragazza nera e la aggraziata figura della ragazza rossa; l'effetto fu quello che le leccate della piccola principessa difficilmente avrebbero raggiunto.
"Bene" disse lei, finalmente soddisfatta "ora sei pronto per la prova finale". Messasi a cavalcioni su di lui iniziò una sgroppata entusiasmante. Il ricordo delle ragazze aiutò il cavaliere e del resto, pensò, se una donna si distende su di te, basta chiudere gli occhi e fingere che sia un'altra. Un regno val bene una racchia.
Finita la cavalcata, la principessa si riassestò. "Finalmente avrò uno sposo" disse, " non dovrò più andare a caccia di paggetti e di pallafrenieri. Andremo a stare nel palazzo d'inverno. Resterai chiuso nella tua stanza e starai lontano da tutte le altre donne. Uscirai solo per venire da me quando ne avrò voglia, sempre che non voglia venire io da te. Ti concedo un'ora d'aria al giorno, non di più. Se mi farai concepire un figlio, ti concederò due ore e quando mio padre sarà morto e noi saliremo al trono, potrai farmi da principe consorte, obbediente in tutto. Se scoprirò che mi tradisci verrai chiuso per tutta la vita in una cella murata, senza finestre, con una botola da dove ti passeranno il cibo e l'acqua. Ora vai e preparati alla cerimonia di domani, questo è stato solo un piccolo anticipo di quello che sarà la nostra prima notte di nozze".
Completamente rimbecillito il cavaliere fu condotto nel suo appartamento. Se pensò di fuggire fu un pensiero inutile perchè le inferriate alle finestre e le guardie alle porte gli suggerivano di lasciare ogni speranza.
Non visse felice e contento.
Morale: ognuno cade nella trappola che si è preparato.

Fine

Questo racconto di è stato letto 3 2 7 1 volte

Segnala abuso in questo racconto erotico

commenti dei lettori al racconto erotico

cookies policy Per una migliore navigazione questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.