Una favola - La ragazza rossa come il fuoco

Scritto da , il 2017-12-19, genere etero

Una breve pioggia aveva lasciato piccole gocce che prima di cadere dai rami luccicavano al debole sole appena apparso. L'odore di terra ed erba bagnata impregnava l'aria mentre il cavaliere, tornato a dorso del suo destriero, percorreva la strada che portava al Ponte dei passi perduti. Era questo un ponticello di legno che sormontava un ruscello ormai del tutto prosciugato, per cui il viandante si trovava davanti all'improvviso un ponte costruito sul nulla e per nessuna ragione plausibile. Sul ponte aspettava un ragazzo, un paggio di corte come si intuiva dall'abito non ricco ma elegante.
"Sei tu che vuoi sposare la figlia del nostro sovrano ?"
"Tu chi sei e con quale diritto mi rivolgi questa domanda ?"
"Uffà, sempre così arroganti e pieni di sé voi cavalieri ! Non ti hanno detto di venire a questo ponte ? E allora è evidente che sono qui per aspettare te ! Così si è deciso e più non domandare !"
"E i tuoi padroni ti hanno detto di essere così maleducato, tu che sei solo un paggetto, con un cavaliere come me ? Ti prenderò a nerbate sul sedere !"
"Oh, quanto a questo, la cosa non mi sarebbe sgradita. Devo cominciare a scoprirmi ?"
Chi mi hanno mandato ? pensò il nostro protagonista, sconcertato. Se si aspettano che affronti anche una prova del genere...
"Non parli più ? Allora parlerò io: dopo la quercia che vedi lì in fondo parte un sentiero: dopo trecento passi arriverai a una casa di campagna, piccola ma pulita. Lì troverai una ragazza dai capelli color del fuoco, non dovrai dire nulla, solo restare con lei per un mese. Al termine del mese, sarà finita la prova".
"Ma in cosa consiste la prova ?"
"Oh, ma spero che tu sia duro in altre parti del corpo come lo sei di cervice ! Non ti ho detto che la prova consiste appunto nello stare lì per un mese ?"
"E che dovrò fare per un mese ?"
"Ma quello che vuoi ! O forse non sai cosa fare in compagnia di una ragazza ? Non ti biasimo".
Deciso a ignorare quell'impudente, il cavaliere pallido spronò il suo purosangue verso la quercia. Il paggio gli gridò dietro delle parole strane: "Hai dei bellissimi occhi azzurri, cavaliere, tienili da conto !"
Ancora con questa storia degli occhi ma che vogliono dire ? pensò il giovane.
Dopo trecento passi vide la piccola e linda casa; il camino fumava, una giovane donna stava seduta sulla soglia. Aveva i capelli più rossi che il giovane avesse mai visto, sembrava che la sua testa avesse preso fuoco. Gli occhi erano verdi, la figura era perfetta e sinuosa. Davvero bella, pensò, non sarà spiacevole trascorrere un mese con lei.
"Come vi chiamate ?" le chiese, dopo essere sceso da cavallo.
La ragazza lo fissò con gli occhi socchiusi, in un modo che lo mise a disagio. Poi rispose, in tono perfettamente calmo: "Non mi chiamo in nessun modo, non so chi sono, non so che ci faccio qui e non sono nessuno".
Che sia scema ? sospettò il cavaliere.
"Sapete che dovete ospitarmi per un mese ?"
"Un giorno, un mese o un anno sono la stessa cosa".
"Mi darete da dormire e da mangiare ?"
"Dormire o vegliare, mangiare o digiunare, è la stessa cosa".
"Insomma" si spazientì il giovane, il cui sospetto si era trasformato in certezza, "sapete che sono il pretendente ?"
"So solo che siete un uomo e gli uomini vogliono solo questa".
Si alzò, si sollevò la veste e scoprì il pube coperto da una peluria dello stesso colore dei capelli. Scema o no, era così bella che il cavaliere la seguì nella casa e la fece sua con ardore. La ragazza non solo non gli oppose nessuna resistenza ma accontentò tutti i suoi desideri: come ebbe modo di capire nei giorni seguenti, bastava chiederle una cosa e lei obbediva placida, senza obiezioni. Non gli rifiutò nulla e il giovane pensò che sarebbe stato bello se anche la sua futura sposa avesse mostrato un carattere così remissivo.
I giorni passarono e il giovane cominciò ad annoiarsi. Un mese era lungo e a parte i momenti di passione, non si poteva dire che la compagnia della ragazza fosse interessante. Taceva sempre, se interrogata dava le solite risposte senza senso e fissava sempre con gli occhi socchiusi. L'ultima prova era forse una prova di pazienza ?
Un giorno il cavaliere, per distrarsi, fece una cavalcata senza allontanarsi troppo. Non gli avevano dato ordini contrari ma non sapeva fino a dove potesse arrivare. Al ritorno si ritrovò vicino al Ponte dei passi perduti, dove un uomo seduto a terra volse la testa al rumore degli zoccoli.
"Fate la carità, cavaliere, sono un povero cieco !"
Una benda gli copriva gli occhi e il giovane sentì un brivido percorrergli le ossa.
"Vi faccio volentieri la carità ma ditemi chi siete e come avete perso gli occhi. I vostri vestiti, sebbene consumati e logori, rivelano un antico benessere".
"Grazie della vostra generosità. Sappiate che vengo da un lontano paese e giunsi qui un anno fa, allettato dalla speranza di sposare la figlia del re. Non c'era che da superare quattro prove e io sentivo in me la forza e l'intelligenza per superarne cento. La prima consisteva nel rispondere alla domanda di una ragazza bruna dal corpo generoso e maestoso, signora e padrona di un feudo in cui bellissime fanciulle sorridevano al forestiero. Mi chiese: < Ho una farfalla nella mano, è viva o morta ? > Le risposi, tirando a indovinare, che era viva. La fortuna, almeno tale mi apparve allora, mi sorrise: aprì la mano e la farfalla volò via.
La seconda consisteva nel rispondere a un indovinello proposto da una signora dagli occhi di colore diverso, fresca e afflitta vedova di un principe: quale animale ha due teste, tre zampe e quattro corna ? Ancora la buona sorte o quella che credevo tale, mi arrise. Risposi che poco tempo prima nel mio paese una vacca aveva partorito un vitello con due teste, tre zampe e quattro corna e la gente veniva da tutto il paese per vedere una simile creatura.
La terza consisteva nell'affrontare una principessa nera come la notte, fatta prigioniera in un lontano paese che aveva avuto il privilegio di mettere a morte gli uomini che avevano commesso crudeltà contro il suo popolo. Mi disse che avrei dovuto mangiare la carne di un suo nemico appena sgozzato da un gigantesco negro suo servitore. Mi ribellai a questa disgustosa costrizione e gridai che avrei rinunciato a sposare la figlia del re piuttosto che commettere un abominio simile. La principessa sorrise e disse che la mia fierezza mi rendeva vincitore: se avessi accettato di mangiare quella carne sarei stato cacciato via.
Giunsi dunque alla quarta prova, quella che fu per me fatale. Mi dissero di venire da queste parti, su questo maledetto ponte e un garbatissimo paggio mi indicò la via da seguire . Arrivai a una casa poco distante dove una ragazza dai capelli color del fuoco mi attendeva per servirmi. Dovevo solo aspettare in quella casa che qualcuno mi dicesse cosa fare e quale altra prova superare. La ragazza non sapeva nulla e del resto era debole di mente ma sembrava innocua. Un giorno che volevo chiederle una cosa la fermai davanti al pozzo e la afferrai per la vita. Vi giuro che non avevo cattive intenzioni ma lei mi aggredì come una furia, mi graffiò il viso e iniziammo a lottare. Lei aveva una forza che non mi sarei aspettato da una fanciulla ma alla fine riuscii ad atterrarla ma quella strega allora mi infilò le unghie nelle orbite degli occhi, provai un dolore immenso, il sangue sgorgava dalle mie pupille, un fuoco mi devastava il viso. Svenni e quando mi svegliai non vedevo più nulla, i miei occhi erano perduti per sempre. Persone pietose mi diedero soccorso e venni a sapere che altri cavalieri avevano subito la mia stessa sorte".
Quasi a voler confermare quest'ultimo particolare, cinque uomini, sorreggendosi gli uni agli altri si avvicinarono al ponte. Erano tutti ciechi, con il viso coperto da bende: uno solo, il più anziano non aveva scrupoli a mostrare le spaventose orbite vuote.
"Siamo radunati insieme e ci aiutiamo l'uno con l'altro, dividendo il pane e quel poco che raccogliamo. E confidandoci abbiamo scoperto che la furia dai capelli rossi impazzisce quando la luna è piena nel cielo".
Il cavaliere tremò: già la sera prima aveva visto la luna quasi nel suo completo splendore. Fuggì lontano dalla congrega dei ciechi e si avvicinò alla casa. La ragazza lo aspettava sul letto, nuda, splendida e terribile come una schiera di armigeri pronta alla battaglia.
"Ti aspettavo" disse con voce suadente. "Mi piace il gioco che mi hai insegnato ieri, rifacciamolo". Accarezzava un gattino, lo baciava, non era mai stata così dolce e accogliente.
Il cavaliere si spogliò, le si sedette accanto.
"Quando mi caverai gli occhi, subito o dopo il giochetto ?"
La ragazza, lo sguardo socchiuso come sempre, lo fissò in tralice. Il gattino si lamentò debolmente mentre lei gli spezzava il collo e lo gettava via, poi allungò le mani verso il viso del cavaliere che più veloce di lei aveva già le dita sui suoi occhi verdi e premeva con tutta la forza che aveva. La ragazza gridò, riuscì a fare qualche graffio al suo assalitore ma il dolore insopportabile che sentiva sul viso coperto di sangue e di schizzi di bulbo oculare la rendeva impotente.
Il cavaliere urlò: "I ciechi sono vendicati, domani li porterò qui a godere del tuo corpo e assaporeranno il piacere di sentirti ormai simile a loro. Ho sconfitto la strega dai capelli rossi, ora se il sovrano di questo paese è uomo di parola, dovrà darmi sua figlia !"

(prosegue)

Questo racconto di è stato letto 2 9 5 6 volte

Segnala abuso in questo racconto erotico

commenti dei lettori al racconto erotico

cookies policy Per una migliore navigazione questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.