Analipsi: Angelique (cap.1 di 5)

Scritto da , il 2011-10-20, genere trio

La spiaggia di Analipsi questa volta non c’entra per nulla.
O, per essere più esatti, c’entra, ma solo di sfuggita.
Se quella spiaggia, sempre deserta e scarsamente frequentata dai turisti, aveva recitato un ruolo di primissimo piano nella mia relazione con Serena, in quei fantastici giorni di sesso frenetico fatto con quella splendida ragazza italiana, nella vicenda che ha come protagonista Angelique, vicenda che andrò a narrarvi qui di seguito, quel luogo non ebbe alcuna rilevanza.

L’unico e tenue legame con Analipsi è che quella era la spiaggia che lentamente stavamo costeggiando, Panagiotes ed io, con la sua barca, la sera che stavamo rientrando al porto di Embona, dopo essere stati a pescare per tutto il giorno.
E di Analipsi, di quella famosa spiaggia, in questa storia che mi accingo a raccontarvi, non ne parleremo proprio più.

Non era stata una giornata particolarmente fortunata per la pesca, e Panagiotes ed io rientravamo in porto con pochissimo pesce: in compenso eravamo entrambi stanchi morti, cotti dal sole e bruciati dal sale che ci ricopriva a chiazze, come una patina bianca, la pelle intensamente abbronzata.
Eravamo letteralmente distrutti dalla fatica, ma, a venticinque anni, il giorno successivo saremmo stati pronti per una nuova ed intensa battuta di pesca.
Bella cosa la gioventù !
Con poche ore di riposo si recuperano tutte le energie e si è pronti a ricominciare tutto dall’inizio, ed anche la delusione per la giornata sfortunata sarebbe stata presto dimenticata.

Attraccammo al molo del piccolo porto che era quasi buio e, dopo una veloce sistemata alla barca, ce ne andammo alla taverna di Christos, per bere una birra gelata che ci placasse tutta l’arsura che avevamo in gola.
Più tardi, il mio amico ed io ce ne saremmo tornati alle rispettive case: una doccia, la cena e un’intera nottata di sonno avrebbero cancellato anche l’ultima traccia di stanchezza.

- Si vede che anche i pesci, con questo caldo del cavolo, sono andati in vacanza… - ci disse Christos, sentendo la delusione nelle nostre voci e leggendola nei nostri volti.
- Ci sono giorni in cui i pesci sembrano saltarti nella barca… come facessero a gara per essere presi… ed altri che ci puoi stare anche ventiquattro ore ma… niente... sembra quasi che siano spariti... - feci io, guardando Panagiotes che, seduto sull’alto sgabello accanto al mio, sorseggiava pensieroso il suo boccale di birra.
- E’ vero. Però giornate come questa… sotto al sole da stamattina… cazzo… più sfortunati di così… - mi rispose il mio amico, decisamente avvilito.
Christos esplose nella sua fragorosa risata, una risata così travolgente da essere diventata ormai un mito per tutti gli avventori abituali della sua taverna.
- Ed io che dovrei dire, allora ? Sedici ore al giorno dentro questo buco schifoso a servire birre e ouzo… ouzo e birre… non ti lamentare Panagiotes, dammi retta… ognuno avrebbe i suoi validi motivi per incazzarsi come una bestia… -
- Dai… che domani facciamo il pieno… mi sento che non sapremo nemmeno dove metterli, tutti quei dannati pesci che acchiapperemo... - conclusi io, unendomi alla risata di Christos, per sdrammatizzare e per far tornare il buonumore a Panagiotes.
Ma la sua espressione rimase corrucciata.
- Domani credo che neppure potremo andare a pesca, mio caro Vassili... altro che montagne di pesci... - disse il mio amico con voce afflitta.
- E perché mai ? - gli domandai, incuriosito, ma già intuendo la ragione della probabile assenza di Panagiotes.
- Ho preso un impegno con una delle ospiti di mia madre - mi rispose, sbuffando nervosamente e scolandosi il fondo del boccale.

La madre di Panagiotes affittava camere ai turisti, camere della loro casa poco fuori il paese.
Dopo la morte del marito, sparito in mare in una notte invernale di tempesta (e a quell’epoca, quando perse il padre, il mio amico aveva solo dodici anni), la donna dovette tirare duramente la carretta, dovendo pensare, da sola, a Panagiotes e a sua sorella, di tre anni più piccola di lui.
Per qualche anno la donna andò avanti con lavori saltuari e con l’aiuto di parenti, vivendo sempre, comunque, in una situazione di estrema precarietà.
Fino a quando, su consiglio di alcuni conoscenti, si decise ad affittare ai turisti le camere della casa che il marito le aveva lasciato come unica eredità, e nella quale viveva con i suoi due figli.
E così, dopo aver rinfrescato gli ambienti, aveva iniziato la sua nuova attività, e con risultati certamente buoni, visto che molto spesso si trovava costretta a rifiutare nuovi ospiti, essendo le cinque stanze sempre occupate.
La stagione turistica, sulla nostra isola, va da marzo a fine ottobre, e gli incassi di questi otto mesi iniziarono a consentirle di vivere finalmente in maniera decorosa, insieme a Panagiotes e all’altra figlia più piccola.
Poi, con il trascorrere degli anni, sia Panagiotes che la sorella avevano trovato lavori stagionali, e le finanze della famiglia si erano definitivamente sistemate per il meglio.

Nei giorni in cui la pesca era particolarmente abbondante, il mio amico ed io vendevamo tutto quello che le nostre famiglie non avrebbero consumato, ed anche quella era una discreta fonte di reddito per entrambi.
E quando gli ospiti della madre di Panagiotes cercavano una guida per visitare l’isola, il mio amico mi chiamava, ed io accompagnavo i turisti nelle visite alle rovine ed alle chiese ortodosse disseminate tra le colline all’interno dell’isola; quando, invece, volevano fare un giro lungo la costa, o, magari, dedicarsi ad un pò di pesca subacquea, era Panagiotes, con la sua barca scalcinata, ad essere impegnato.
Insomma, si sopravviveva accettando tutto quello che capitava a tiro, ringraziando sempre e comunque il “ dio turismo “, sperando che continuasse ad essere con noi benevolo e bendisposto.

- La devi portare a fare un giro con la barca ? - chiesi al mio amico.
- Già. E per tutto il giorno. Quindi… niente pesca… - mi rispose.
Incuriosito, perché capitava di rado che una donna, da sola, richiedesse di fare un’escursione così lunga, non lasciai cadere il discorso.
- Giovane ? Magari carina, eh ? - gli dissi, più per sfotterlo che per altro.
- Sulla quarantina, francese… è qui in vacanza, da sola… ho sentito che diceva a mia madre di aver divorziato da poco… - disse Panagiotes, con quel tanto di fare misterioso da catturare immediatamente l’attenzione mia e di Christos, che, facendo finta di nulla, aveva allungato le orecchie.
Sapendo che Christos, al solo sentir parlare di donne, s’infoiava come un toro, Panagiotes riprese a parlare per provocare una sua reazione.
- Bella donna, ragazzi… uno schianto per la sua età… - continuò lui, con aria sognante.
Christos, rosso in volto, mentre con uno strofinaccio lustrava alcuni bicchieri sbeccati, voleva che Panagiotes scendesse nei particolari, che la descrivesse fisicamente sin nei minimi dettagli: le dimensioni delle tette, la grandezza delle natiche, se le labbra potevano far supporre una sua particolare abilità nel fare... insomma, tutto quel campionario di bassezze e volgarità che un maschio arrapato pretende di conoscere.
Ma Panagiotes, ora finalmente ridendo, smorzò subito i nostri ardori giovanili.
- Calma... calma... non fatevi illusioni... mi guarda come fossi un ragazzino… toglietevi pure tutte le idee che vi siete fatti nella testa… non mi prende nemmeno in considerazione… vuole fare una gita in barca e prendere il sole tutto il giorno… e basta... non è in cerca di avventure, credetemi... - concluse, sogghignando alle nostre espressioni palesemente deluse.
Christos si allontanò per servire altri clienti, borbottando e bofonchiando non so quali apprezzamenti osceni sulle donne in generale, e sulle francesi in particolare, deluso da quanto Panagiotes aveva detto.

- Senti, Panagiotes. Se la tua ospite francese vuole solamente cuocersi al sole per tutta la giornata… approfittiamone… vengo con te, e così, mentre lei prende la tintarella... noi peschiamo… -
- Non so, Vassili… potrebbe essere una buona idea… ma devo chiedere prima ad Angelique se per lei va bene. In definitiva, lei paga la barca per l’intera giornata… e magari non le va di ritrovarsi fra canne, mulinelli, esche e puzza di pesce… -
-Angelique ? Bel nome… musicale… e sensuale… ehi... Christos ? ... la tua francese si chiama Angelique... -
Sentimmo Christos muggire in fondo al bancone, e pronunciare di certo qualche ulteriore oscenità, perché un paio di vecchi che erano vicino a lui rischiarono di strozzarsi per le risate.
- Non fare lo stronzo, Vassili… - riprese Panagiotes - solo qualche anno di più e potrebbe essere tranquillamente nostra madre… -
- Dai… scherzavo… era per vedere la reazione di Christos... -
Restammo in silenzio per quasi un minuto.
Poi Panagiotes si decise.
- E va bene. Proviamoci. Potrebbe non avere nulla in contrario. In definitiva che fastidio le daremmo se, mentre lei si abbronza sul lettino, noi proviamo a pescare ? -
- Gia… potrebbe anche andare… dai… andiamo a casa tua a chiederle se per lei non ci sono problemi… a quest’ora sarà sicuramente rientrata… -
Salutammo Christos (che ci gridò un irripetibile messaggio per la signora francese...) e, con i nostri rumorosi ed antiquati motorini, ci avviammo verso casa di Panagiotes.

La casa, che la madre del mio amico aveva trasformato in pensione, si trovava un chilometro circa fuori del villaggio.
Embona è molto piccola, ed in pochi minuti arrivammo a destinazione,
Nel ristretto giardino, fra gli oleandri e gli ibiscus fioriti. erano stati collocati alcuni ombrelloni variopinti ed una dozzina di sedie e sdraio di plastica, ricoperte da cuscini multicolori.
Il tutto, anche se di dimensioni ridotte, era molto gradevole ed estremamente curato, e denotava tutto il buon gusto della madre di Panagiotes.
Alcuni degli ospiti erano proprio lì, bevendo bibite o liquori, e godendosi il piacevole fresco della sera ormai inoltrata.

La donna che aveva prenotato la gita in barca per il giorno successivo era tra questi, e stava chiacchierando con un’anziana coppia italiana che da dieci anni, puntualmente, veniva in vacanza per una ventina di giorni dalla madre di Panagiotes.
Osservando la donna, mentre ci avvicinavamo, notai che quello che il mio amico aveva raccontato alla taverna di Christos corrispondeva alla realtà: sicuramente attorno alla quarantina, e quindi non più giovanissima, Angelique era ancora una donna straordinariamente bella.
I castani capelli lisci, a caschetto, con una frangetta giovanile e sbarazzina, incorniciavano un volto straordinariamente attraente: occhi chiari e grandi, dalle lunghe ciglia, naso dritto e labbra pronunciate, zigomi alti e una pelle così levigata da far invidia a molte ventenni.
Certo, qualche accenno di ruga, attorno agli occhi e alla bocca, si iniziava a notare, eppure anche quel particolare contribuiva a rendere quel viso ancora più piacente, come se il tempo avesse generosamente risparmiato la donna, accrescendo, e di molto, il suo indiscutibile fascino.

- continua -


diagorasrodos@libero.it

Questo racconto di è stato letto 5 3 0 4 volte

Segnala abuso in questo racconto erotico

commenti dei lettori al racconto erotico

cookies policy Per una migliore navigazione questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.