Una corsetta liberatoria - Un giorno di quarantena diverso dagli altri

Scritto da , il 2020-04-13, genere sentimentali

Come apro la tapparella della camera da letto, mi rendo conto che oggi sarà una nuova ed ennesima, splendida giornata di sole in questa primavera così diversa dal solito. Primavera da un cielo così azzurro, come da tempo non si vedeva.

E’ anche vero che è mezzogiorno e che metà giornata me la sono già fumata, però in questo periodo così particolare i miei orari sono un po’ sballati. Resto sveglio fino a tardi la sera a guardare film, mentre durante il giorno cerco di tenermi il più attivo possibile tra cucina, pulizie e hobby vari… sto riuscendo anche a dedicare del tempo al mio amato canto.

Questo sole mi mette addosso una voglia di aria fresca veramente forte, ed è così che decido che oggi pomeriggio andrò a farmi una bella corsetta.
Ancora due settimane fa su google maps, ho individuato un percorso sensato, che mi permette di correre attorno allo stabile del mio condominio, senza allontanarmi per più di 200m dall’edificio, onde evitare spiacevoli sorprese che potrebbero presentarsi sottoforma di multa.
Nei mesi scorsi il mio percorso abituale prevedeva di andare fino al parco cittadino, in mezzo alla natura, ma sono dovuto scendere a compromessi.
Fortunatamente nel tentare le varie combinazioni di viette varie su maps, ho trovato un giro dello stabile che ricorda come geometria un 8 e che è di circa 1km.
Dopo aver pranzato sistemo casa ma mi rendo conto che è ancora presto e quindi impegno il tempo tra puzzle, TV e telefonate varie, fino a quando non arriva il momento.

Eccomi quindi in strada pronto ad iniziare la tanto desiderata corsetta. Vediamo quanti giri sarò in grado di fare dopo il bel pranzo Pasquale che mi sono regalato ieri.

Sono a metà del primo giro previsto, quando si palesa davanti a me una figura femminile che attrae inevitabilmente la mia attenzione. Un culetto decisamente niente male e dei capelli scuri di media lunghezza sono i primi dettagli che noto. Vorrei poter restare a distanza per godermi le sue forme, ma il suo ritmo è veramente tranquillo, per cui a malincuore sono costretto a superarla.

E proprio mentre sono alla sua sinistra, rigorosamente a più di 1m di distanza, lei volta la testa nella mia direzione e mi regala un sorriso accompagnato da un saluto. Già solo questo vale il prezzo della fatica che sto facendo.
Ammetto che la qui presente rappresentanza del genere femminile, è veramente carina e a occhio e croce non deve avere più di 20-22 anni.
Nel fare le mie riflessioni da maschio single in quarantena, che non vedeva una donzella carina da più di un mese, mi rendo conto che nel frattempo o l’ho seminata o lei sta facendo un giro diverso dal mio.

In ogni caso dopo 3 giri sto iniziando a sentire il pranzo a base uova in pieno stile Pasquetta.
Per darvi un’idea un bel piatto di carbonara e due uova sode accompagnate con dell’insalata e del formaggio. Però tempo nemmeno 200m con un bel rutto (scusate la finezza :P) il tutto passa. Sono contento fosse solo questione di aria e non di digestione il problema, altrimenti i restanti 2km sarebbero stati una tortura. Dall’amica milza infatti nessun fastidio e posso proseguire il resto della corsa senza problemi.

In corso d’opera però, decido di cambiare il percorso e di concludere il tutto con un po' di giri attorno allo stabile del condominio. E capisco subito che la mia scelta è azzeccata, perché vedo comparire da lontano e diretta nella mia direzione, la stessa figura conosciuta a inizio corsa.
Ci incrociamo, e da parte mia un nuovo saluto a cui le ricambia di nuovo con un bel sorriso.
Devo proprio ammettere che ha veramente un bel viso pulito ed elegante, con degli occhi profondi.
Mi rendo conto che non sono in condizioni splendide per sperare di fare una buona impressione, visto che ho dei capelli lunghi e pessimi che più disordinati di così non si potrebbe. Mi sa che domani me li taglierò da solo.

Sono immerso in questi pensieri profondi, quando deduco che stiamo facendo lo stesso giro, adesso però in direzioni opposte e alla stessa velocità, perché esattamente dalla parte opposta dello stabile rispetto a quella di poco fa, ci incrociamo nuovamente.
Stavolta evito di salutare per non passare per uno con la memoria a breve termine.
Però una domanda mi sorge spontanea. O io ho rallentato, o lei ha accelerato. Anche se propenderei per la prima opzione…

Proseguo la corsa fino a quanto il braccialetto non mi dice che ho raggiunto il mio obiettivo di 5km.
Sono soddisfatto della mia prestazione e sarei quasi tentato di proseguire oltre, quando però vedo che sono a 200m dall’ingresso pedonale del condominio, e decido di cedere al mio lato pigro. Quindi con calma mi fermo, e blocco anche la registrazione della corsa sul bracciale.
E mentre faccio questo, vedo sbucare di nuovo lei. E con sommo piacere scopro che abitiamo nello stesso condominio, perché anche lei si ferma e citofona per farsi aprire il cancello.
Non faccio in tempo a provare a tirare fuori la chiave, per tentare anche un simil approccio di conoscenza nell’aprire io l’ingresso, che da dentro hanno già aperto.
Blatero che ero pronto io in caso ad aprire, ma mi rendo conto che lei ha le cuffiette.
Deve però avermi sentito borbottare e se le toglie quindi per ascoltarmi. Le ripeto semplicemente la stessa cosa.
Lei entra e io la seguo da dietro, ma visto che non è il momento adatto per presentarsi o anche solo per scambiare due chiacchere, me ne resto in silenzio visto che sono un attimo a corto di fiato e che non potrei nemmeno presentarmi come si deve, cioè con una naturalissima stretta di mano.
Entriamo entrambi nella stessa ala del palazzo, e la cosa mi incuriosisce ancora di più.
E alla piacevole scoperta di prima scopro che lei abita al piano subito dopo il mio, visto che io abito al penultimo e che lei prosegue oltre per le scale.
Spero solo non si sia sentita seguita, perché è stato veramente tutto un caso e una coincidenza.
Anche se come diceva il mitico Leroy Jetro Gibbs, nemmeno io credo alle coincidenze.

Credo piuttosto ad un destino positivo, che in ogni situazione è pronto a sorprenderci.
Nel mezzo di una quarantena per un cazzo di virus maledetto, credo che piccole cose come un incontro di questo tipo, bastino a farci sentire vivi.
Perché alla fine ci ricordano che basta poco al nostro cervello per attivarsi, al nostro cuore per aumentare i propri battiti, e alla nostra anima per riscoprire che può sempre recuperare le emozioni passate, per non correre nel rischio di dimenticarle.

Ma se non ci hai nemmeno parlato mi direte.
Vero.. avrei dovuto? O forse alle volte bisogna non forzare la situazione e lasciare che il futuro ci riservi delle sorprese?
Lo so, lo so, molti di voi stavano sperando che trovassimo il primo androne libero e seminascosto nel quale consumare una passione improvvisa, venuta dal nulla, solo per il gusto di leggere una situazione surreale che derivasse da un qualcosa di quotidiano. Mi spiace ma non sono quel genere di scrittore che accontenta i suoi lettori con questi giochetti di bassa lega.

Questa è vera quotidianità, riportata tal quale.
Chissà magari da domani presterò più attenzione a chi abita in questo condominio, pronto a salutare i vicini, a cercare di fare delle sane chiacchere alle debite distanze e, perché no, pronto ad incrociare nuovamente quel bel sorriso, che per pochi istanti mi ha ricordato che tutto passerà e che poi andrà di nuovo tutto bene. Dobbiamo solo crederci ed essere pronti a cogliere questi piccoli semi di speranza.

Speranza legata al fatto che i nostri sogni non sono finiti, semplicemente sono in fase di modellazione.
Forse come diceva un certo maggiordomo immaginario, serve solo che i nostri occhi siano aperti a questi sogni.
Sogni e desideri di futuro, ma di un futuro semplice e non pretenzioso.
Un futuro che significhi semplicemente, ritornare a una normalità delle cose alla quale non eravamo più abituati, e che stiamo riscoprendo solo ora.
Lo hanno detto in tantissimi, ma sono convinto che sarà proprio la riscoperta di queste piccole cose, i sorrisi, le relazioni semplici e non malate, il tempo per il prossimo, il miglior seme per sperare in una rinascita vera e propria. E per ritornare a una vita sociale, questa volta forse un po’ più vera e un po’ più concreta.

Buona Pasqua a tutti, anche se in ritardo.


Questo racconto di è stato letto 3 0 0 3 volte

Segnala abuso in questo racconto erotico

commenti dei lettori al racconto erotico

cookies policy Per una migliore navigazione questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.