La neve può essere tiepida (cap.5 d 7)

di
genere
sentimentali

Era calata la sera.
Stava rapidamente giungendo il momento di andarsene.
Allungai le mani e presi i vestiti; trovai dei mutandoni di lana e, restando sotto le coperte per evitare il freddo, me l’infilai.
Stavo per indossare anche i pantaloni, che al tatto mi sembravano di due taglie più grandi della mia, quando un rumore sordo mi giunse all'orecchio.
In un attimo realizzai la natura di quel frastuono.
Erano motori sotto sforzo, lontani, ma che si stavano rapidamente avvicinando, secondo dopo secondo.
Qualcuno stava arrivando.
E, certamente, non per una visita di cortesia.

Improvvisamente la porta della legnaia si spalancò e Natasha, aiutata dal padre, si calò di corsa nel nascondiglio dove ancora mi trovavo.
Il padre, il più velocemente possibile, risistemò la copertura, accatastò i tronchi di legna e scappò via.
Intravedevo nell’oscurità Natasha, seduta contro la parete a confine con la casa vera e propria, che, visibilmente terrorizzata, si cingeva le gambe con le braccia.
Il ruggito dei motori andò aumentando sempre di più e capii, con un lungo brivido gelido di paura che mi si propagò lungo la schiena, che si trattava di carri armati.
Forse si trattava degli stessi che ci avevano sparato addosso il giorno che ero fuggito nella steppa, o magari erano tedeschi in ritirata.

Uno dopo l'altro arrivarono di fronte alla casa; non so quanti fossero, ma dal fragore che facevano ne immaginai almeno quattro o cinque.
Quando anche l'ultimo carro fu arrivato, i motori si spensero e, nell’improvviso silenzio, le voci di molti uomini si fecero chiaramente udire.
Erano voci inconfondibilmente russe.
I soldati sovietici iniziarono ad entrare in casa, cercando da mangiare e da bere: e a quel punto, una volta ubriachi, se ci avessero scoperto, io sarei morto rapidamente, ma per Natasha sarebbe stato molto peggio, un’agonia senza fine.
La ragazza ed io restammo immobili, quasi timorosi anche solo di respirare.
Stavamo correndo un rischio mortale.
E, con noi, lo stavano correndo i suoi genitori.

Ad un certo momento, e senza alcun preavviso, la porta della legnaia fu spalancata con un calcio, ed alcuni uomini entrarono, ridendo e parlando a voce molto alta.
Istintivamente allungai la mano e strinsi il braccio di Natasha, per darle conforto e per avere conforto da lei.
Sentivamo quegli uomini muoversi a pochi metri da noi.
Bastava un niente e ci avrebbero scoperti.
I soldati si caricarono di molta legna e, dopo un tempo che ci parve interminabile, con le braccia piene di ciocchi, uscirono per tornare in casa.
Richiudendo la porta, l'ultimo disse un qualcosa che turbò visibilmente la ragazza: sentii nettamente un brivido di paura percorrere il suo braccio che ancora stringevo.
La guardai e lei, additando se stessa e poi, con un gesto circolare, indicando l'intero nascondiglio, mi fece intendere che sarebbe rimasta nascosta con me molto a lungo.
Forse gli uomini volevano passare la notte in casa, al caldo.
Questo voleva dire che Natasha ed io saremmo dovuti restare nascosti, immobili e silenziosi, per tutte quelle ore che ci separavano dall’alba, quando, presumibilmente, i carri armati si sarebbero rimessi in movimento, per riprendere il loro cammino di morte.

Le voci e le risate sguaiate dietro la sottile parete di legno continuarono a lungo, per poi iniziare a scendere man mano d’intensità. fino a che il silenzio fu totale e avvolse come un sudario la casa.
Gli equipaggi dei carri armati si erano finalmente addormentati, ubriachi di vodka e di ferocia, e la notte, per Natasha e per me, sarebbe stata lunga e pericolosa.

Io continuavo a stare sdraiato sotto le coperte, al caldo, anche perché avevo indosso solo i mutandoni di lana che il padre mi aveva portato poco tempo prima, mentre la ragazza, addossata alla parete, e anche se vestita nei suoi consueti abiti pesanti, tremava, sia pure in modo impercettibile, ma il suo corpo era visibilmente scosso da un tremore lieve e continuo.
Forse la paura, forse la tensione, sicuramente il freddo: si stringeva le gambe alla ricerca di un pò di calore, cercando in se stessa un briciolo di conforto.
Le presi una mano e la sentii gelata, le dita come sottili bastoncini di ghiaccio.
Fu a quel punto che scostai le coperte e, con un gesto, la invitai a sdraiarsi accanto a me, al tepore della lana e del mio corpo.
Lei mi guardò dritta negli occhi per quel poco che l'oscurità ci permetteva di vedere.
Sicuramente lesse sul mio viso la preoccupazione per lei, forse intuì che non avevo intenzione alcuna di approfittare di quella situazione venutasi a creare, ma che il mio gesto voleva significare che desideravo solamente scaldarla e confortarla.
Silenziosamente e con movimenti estremamente cauti, evitando qualsiasi rumore che potesse insospettire gli uomini che si trovavano in casa, si allungò accanto a me ed io coprii entrambi con le coperte.
Le ripresi la gelida mano tra le mie e la strinsi per riscaldarla e rincuorarla.

Restammo così, fermi, immobili e vicini, stretti l’uno all’altra per molto tempo; speravo che Natasha si addormentasse, che riuscisse a rilassarsi anche solo un pochino, che si abbandonasse ad un sonno privo d’incubi, scacciando, almeno per qualche ora, tutti i fantasmi che le si agitavano nella mente.
Quando la sentii respirare più tranquilla, convinto che avesse preso sonno, le lasciai la mano e scostai un pò le coperte per prendere gli altri abiti che il padre mi aveva portato; avevo indosso solo quei benedetti mutandoni di lana e, malgrado la situazione drammatica in cui mi trovavo, ero molto imbarazzato dal contatto con la bionda ragazza russa.
Ma mentre afferravo gli abiti, la sua mano si appoggiò al mio braccio, tirandomi giù con decisione, vicino a lei, sotto le coperte.
Avevo creduto che dormisse, che la tensione di quelle ore l’avesse stremata al punto di cercare nel sonno una qualche fuga da quella terribile realtà.
Invece Natasha era ancora sveglia.

- continua -
di
scritto il
2012-01-24
3 . 3 K visite
Segnala abuso in questo racconto erotico

commenti dei lettori al racconto erotico

cookies policy Per una migliore navigazione questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.