Pioggia, incontri e vita

Scritto da , il 2021-01-05, genere sentimentali

Piove, è ormai buio e nonostante siano le 19 passate, alla fermata dell'ex Boschetti a Padova c'è un traffico impressionante.
Ieri sera avevano chiamato pioggia, e come di consuetudine quando ci sono queste previsioni, la gente prende l'auto per andare a lavoro.
Quindi se la mattina il tempo per arrivare a lavoro raddoppia, la sera l'autobus arriverà di sicuro in ritardo, per non parlare dell'ora a cui si tornerà a casa!

Ed è questo il pensiero a cui Filippo si è ormai rassegnato, mentre si sta dirigendo a piedi e sotto un mezzo diluvio, verso la sua fermata.
Tuttavia, cosa tanto strana quanto vera, quando arriva in fermata vede che c'è una sola persona...
Una ragazza circa sua coetanea, stranamente senza ombrello.

Al ragazzo servono come di consuetudine in queste situazioni, due minuti per trovare una posizione che gli permetta di non bagnarsi ulteriormente. Se c'è una cosa che Filippo odia è l'avere i piedi bagnati. Bene in questo momento sono letteralmente fradici.

Nella sua ricerca della posizione meno esposta alla pioggia però, si accorge di un particolare.
La ragazza di fianco a lui è bagnata fradicia dalla testa ai piedi e sta tremando in preda a brividi di freddo. La camicia leggera che indossa le si è incollata addosso, mettendo ben in vista le curve sinuose di quel corpo che attrae sempre molti sguardi. I capezzoli turgidi vorrebbero testimoniare nella mente di Filippo un'eccitazione di origine ignota, mentre in realtà sono solo una logica conseguenza del freddo che la sta perseguitando.
Questa però non è l'unica cosa che nota; quella ragazza dovrà prendere il suo stesso autobus...

Piccola interruzione dello scrittore.
Che esagerato.
Piccola interruzione del narratore. Forse è ancora esagerato ma non saprei come altro definirmi.

Immagino che stiate pensando proprio ora: "Ma ambientare i racconti in luoghi che non siano la fermata dell'autobus, o l'autobus stesso par brutto?
E sapete cosa vi dico? Avete ragione.
Ecco perché vi voglio spiegare il motivo di questa mia fissa.
Sono ormai 14 anni, sui quasi 25 fin qua vissuti, che prendo l'autobus ogni santo giorno. Almeno, ci avrò passato un 200000 minuti, circa 138 giorni. Mica bruscolini!!
In autobus ho conosciuto persone, ho approfondito amicizie e scambiato due chiacchere tante di quelle volte, che ormai, ho perso il conto.
E in questa mia quotidianità, che da febbraio potrebbe smettere, ho visto più volte la presenza dell'erotismo, da quello più innocente, a quello più sfacciato.
Ho visto ragazzi e ragazze scambiarsi in autobus i loro primi baci. Baci di curiosità spesso strappati dal ragazzino di turno, alla ragazzina finta timida che non aspettava altro. E al primo bacio a stampo necessario a rompere il ghiaccio, ne sono poi seguiti altri, meno esitanti e più desiderosi di provare emozioni più forti, umide, sfacciate e coinvolgenti, di quelle solo pregustate con quel primo bacio a stampo.
Di giorno in giorno, era bello vedere come ci fosse una voglia reciproca di baci sempre più coinvolti, in contatti di lingue alla continua ricerca l'una dell'altra.

Ma secondo voi ho visto, e vissuto, solo quei baci? No.
No perché quando si desidera, si desidera con tutto il corpo.
E quindi i baci ad un certo punto non bastano più.
Ci sono le mani che cercano contatti proibiti, ci sono abbracci volti a trasmettere l'affetto/desiderio che si ha per l'altro.

Ed ecco quindi che quando non è proprio caldo, la felpa, il giubbetto o la giacca a vento di turno, vengono tolti e adagiati sul ventre a coprire carezze proibite. Carezze che possono essere richieste sottovoce: "Dai senti com'è duro, dai toccalo...” o inaspettate: "Ma che fai, Stefano ci vedono, ...sei scemo?? " ma non per questo rifiutate.

E ci sono un'infinità di altre variabili, un'infinità di altri momenti.

A chi è capitato di restare in piedi, certe volte è successo di vedere di sfuggita in fondo all'autobus, ragazze più grandi, quelle più sfacciate e diciamolo, più disinibite, incastrate tra due ragazzi che le rivolgevano attenzioni celate agli occhi, ma non per questo nascoste ai pensieri.
Oppure gli strip-tease favoriti dai primi caldi estivi e dai nostri sempre presenti bollori.
Gli sportivi di turno che per attirare l'attenzione, ai primi di giugno restavano a petto nudo, a ricevere boriosi su di sé, gli sguardi attenti e vogliosi delle ragazze, coetanee o più piccole che fossero. Non ero tra questi.

E se quando ero alle superiori quelle prime scoperte le ho vissute pure io, da quando sono passato all'università, le persone mie coetanee in autobus si sono ridotte alle dita di una mano.
Ed ecco quindi, che passi il tempo ad ascoltare la musica, a leggere, a guardare le persone in autobus, tra le quali i ragazzi che crescono.

E se da un lato con alcuni/e ti sale l'istinto omicida quando dicono: “Sai ho un ritardo di 3 settimane, credo di essere incinta, ma non so se sia di Marco o Stefano.”, dall'altro in alcuni momenti rivedi in quei ragazzi quello che sei stato, perché ammettiamolo non abbiamo più l'età per le scoperte o per le infatuazioni temporanee. Ormai, oltre a cogliere l'attimo quando se ne presenta l'occasione, siamo alla ricerca di qualcosa di serio.

Ecco perché quando invece senti una ragazzina dire: “Ieri pomeriggio siamo stati due ore in divano a baciarci e basta. Dio che buon sapore hanno le sue labbra e com'è bello stare tra le sue braccia…”. capisci che non tutto è perso, perché c'è ancora chi è in grado di dare il giusto significato e la giusta gradualità a queste cose.

Ecco perché mi piace così tanto l'autobus, perché è uno spaccato della nostra quotidianità.

---------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti,
rieccomi qui con i miei soliti buoni propositi di inizio anno.
Non so voi ma i pensieri sono sempre di più, e se da un lato la capacità di dar sfogo a parole a questi pensieri non manca mai, più difficile è riuscire a concretizzarli in qualcosa di scritto che abbia un filo logico decente.
Ecco perché stasera mentre stavo sistemando il pc, guardando tra i miei racconti, ho trovato questo di 6 anni fa. Mannaggia al tempo che passa. Non riesco più a starci dietro.
Però è emblematico come in questi giorni di pioggia, alla ricerca di un quotidianità che non sappiamo quando tornerà, mi sia capitato tra le mani un racconto scritto in tempi non sospetti, che trasuda proprio quotidianità e umanità.
E allora in attesa di tempi migliori, buon 2021 a tutti!

Questo racconto di è stato letto 1 4 1 9 volte

Segnala abuso in questo racconto erotico

commenti dei lettori al racconto erotico

cookies policy Per una migliore navigazione questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.