OPS!! - Attraverso il tempo (9)

Scritto da , il 2020-03-13, genere etero

Aprire il fascicolo della vita precedente di Nicolò e Marta è stato un pò come trovare una scatola del tempo.
Man mano che leggevo …ricordavo..c’ero anche io in quella loro vita..e più andavo avanti in quella lettura più rivedevo anche pezzi della mia…
E’ una storia vecchia di più di 400 anni..che inizia nel parte settentrionale dell’Irlanda alla fine del 1500 … all’inizio non mi sembrava famigliare..
In un piccolo paese Marta e Nicolò si erano conosciuti con altri nomi ma con le medesime anime…era lì che si erano innamorati e poi sposati ..in quella storia non c’erano castelli , principi o pricipesse…ma erano felici come in una favola..non avevano molto ma erano contenti… poi iniziò una rivolta messa in modo dai due dei capi Irlandesi più potenti e stimati, contro il governo Inglese di Elisabetta.. “Nicolò” ( li chiamerò con i nomi che conoscete per non confondervi) aderì alla campagna…come gran parte di ogni uomo irlandese…In gaelico questa guerra venne chiamata : “Cogadh na Naoi mBliana” ..guerra dei Nove anni ..
Per i primi anni il conflitto sembrava destinato ad una risoluzione degli Irlandesi..ma poi le sorti cambiarono e grazie anche ai 17000 uomini del conte di Essex gli inglesi iniziarono ad inanellare sempre più vittorie… fino ad arrivare ad un resa della maggior parte dei rivoltosi nel 1602.
I nobili che avevano partecipato o appoggiato tale rivolta vennero privati dei loro titoli , delle loro terre..buona parte di loro scappò autoesiliandosi.. Il governo inglese non poteva permettersi però che accadesse nuovamente..ciò che difficilmente troverete nei libri di storia , saranno i nomi di tutte le persone condannate a morte dai tribunali Inglesi ..perchè punire la massa è il miglior modo per non farle alzare di nuovo la testa…
“Nicolò” venne catturato in una foresta dell’Ulster dove si era rifugiato con altri uomini nel 1603..
Li arrestarono tutti, li processarono per proforma e li condannarono a morte .
Il giudice a pronunciare quella sentenza lo conoscete, o meglio conoscete chi è ora…si, sono io.
Leggendo mi rifiutavo di credere che le immagini così nitide che vedevo passarmi davanti agli occhi fossero vere..io? proprio io ho deciso della vita e della morte di qualcuno? Anche ora mentre ve lo sto dicendo non me ne capacito..ma non posso più non crederci..perchè quando ho chiuso quel fascicolo ho rivisto tutto..ogni piccolo dettaglio.
Io che esco dal palazzo del tribunale , il buio, il freddo il vento..e lei ferma davanti al portone..che mi aspettava.
Il mio io di allora che la guardava con disprezzo , con una superiorità ingiustificata..convinto di essere più “importante” di lei..
“Marta” non mi aspettava per implorarmi una grazia, non mi si buttò addosso piangendo..mi chiese solo un favore.
“Preghiamo il medesimo DIo” così mi disse “ in nome di quella compassione che lui c’insegna le chiedo solo un favore..mi permetta di vedere mio marito..”
Ora, ricordo la mia insofferenza davanti a lei, la mia voglia di scansarla ed andare oltre senza nemmeno risponderle.
“Compassione? Vada a chiederla ad un prete…”le risposi.
Mi vergogno dell’uomo che ero. Ora la mia anima mi sta ricordando quanto male ho fatto in quella mia vita passata ricercando denaro e potere.
Ora ricordo ogni secondo di quella vita e me ne pento..ma l’espressione che vidi quella sera mi tormentò per il resto di quella mia vita.
“Non importa quanto impiegherò, non importa quante vite dovrò vivere, ma le prometto che il giorno in cui si pentirà della sua vita io ci sarò..che DIo la maledica !” mi disse con una calma deflagrante .
“mi sta minacciando!” risposi io
“No…farà tutto da solo! Tutto concorre sempre al bene..non oggi forse..ma un giorno se ne pentirà!!” disse andando via .
Andai alle esecuzioni e la vidi. In mezzo alla folla.
Curioso cercai di capire chi fosse l’uomo da cui non staccava lo sguardo.
L’unico fra tutti i condannati a sorriderle. Come se le stesse dicendo “ E’ tutto ok” come se gli bastasse guardarla per scordarsi ciò che gli sarebbe successo.
Era il 1603. Nel 1604 il governo inglese concesse l’amnistia per i rivoltosi irlandesi. Quella fu l’ultima esecuzione che io firmai.

Ora capisco che nulla in questo universo è casuale..nemmeno il mio errore..sono sempre stato così preso da loro , che non ho mai voluto guardare il mio fascicolo..
La meschina vita che avevo vissuto mi aveva riportato a rinascere in una persona migliore, così incapace di ferire o deludere gli altri da scordarsi di vivere…
“ora ti è tutto più chiaro Lele?”dice la signora arrivandomi alle spalle.
La guardo , non ho parole..non sono mai stato più deluso di me come in questo momento.
“Sei stato tu a chiederci di voler porre rimedio a quel tuo gesto…”
“Io non ricordo nulla..ho solo brevi flash..”dico confuso
“Ora ricorderai ogni cosa.. anche il tuo precedente arrivo ad Aldilandia..”
“Cio che ero non voglio ricordarlo!!”dico .
Ora capisco perchè fra tutti proprio il nome di Marta ha attirato il mio sguardo..ora so perchè sono morto in quel modo così assurdo , senza poter dire addio ai miei cari, lasciandoli senza nemmeno rendermene conto…alcuni di voi penseranno “eh il Karma”..si forse.. ma voglio pensare che fosse il momento per cambiare quella decisione..
“Quel giorno hai ucciso la tua anima ..soffocandola nel egoismo e nell’ambizione…ora l’hai risvegliata ..ora è libera di guidarti ..”mi dice la Signora “hai in un qualche modo dato loro ciò che quel giorno non gli hai dato …hai sfidato le regole , rischiando te stesso…per finire il tuo percorso ora devi solo fare la cosa giusta…”mi dice la signora invitandomi a concludere inviando quel comando che avrebbe posto fine a tutto ciò che Marta e Nicolò stanno vivendo.
“Per pulire la mia anima farò star male loro…”dico
“Gli hai già dato molto di più di quello che avrebbero dovuto vivere…ricordati ciò che ti disse lei quella sera..alla fine ogni cosa concorre al bene.. ci vuole solo tempo..staranno bene ..”di dice posandomi una mano sulla spalla “ quando hai fatto vieni nel mio ufficio…” e mi lascia solo.
Li guardo sullo schermo..
Marta è fuori a fare aperitivo con degli amici .
Nicolò a cena con il suo capo.
Ora è il momento per quel comando…
Digito… sfioro il comando “invio”… sussurro uno scusa, rivolto non se all’oggi o al passato…forse ad entrambe le coppie che ho separato…INVIO…

Questo racconto di è stato letto 1 9 8 9 volte

Segnala abuso in questo racconto erotico

commenti dei lettori al racconto erotico

cookies policy Per una migliore navigazione questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.