La mia Prof di Musica

Scritto da , il 2018-05-01, genere sentimentali

Molti anni fa...a scuola primo anno del Liceo Musicale.

La professoressa di musica era un personaggio decisamente strano , a tratti inquietante . Sexy a modo suo. Capelli raccolti indietro in uno stretto mogno; occhi evidenziati da uno spesso strato di matita nera , sguardo spiritato.Fisico asciutto ma con le giuste misure, mani piccole e dita sottili, da suonatrice di Arpa o di Piano Forte. Cosi sottili che scrivevano bene sul pentagramma. Come tutto ciò che non si comprende appieno ispirava istintivamente un lieve timore e conseguente diffidenza e ostilità .Ma anche sogni erotici e turbava spesso i miei pensieri, contrastanti. l'accento della "Leccese di città" a me faceva pensare ad una Donna distante per modi e usanze dal mio essere squinzanese. Eppure vi erano altri professori che avevano marcati accenti Trepuzzini, Campiensi ( o campioti) e addirittura lievi flessioni Brindisine.
Un giorno in classe, la professoressa di musica, accennò alla sua difficile e traumatica infanzia , non ricordo i particolari; sosteneva che nei momenti più tristi fosse stata proprio la musica a trarla in salvo. Si chiudeva spesso nell’ombra della cameretta e per ore intere ascoltava i suoi dischi . Danzava anche , sulle note di arie liriche e romantiche ballate, figurandosi un gentile cavaliere che la conduceva nel ballo.( Io invece in quel periodo mi richiudevo nella mia stanza a scrivere, a immaginare donne somiglianti a Moana.)
Queste esternazioni esitarono in risa di scherno da parte degli alunni , ilarità generale alla quale non mi sottrassi e che anzi alimentai con una battuta pungente bisbigliata ai compagni.
Tempo dopo, una mattina , di ritorno dal bagno , stavo vagando per i corridoi della scuola.Seguendo il profumo di tabacco bruciato e di Marlboro accese. Mi piaceva indugiare in quegli spazi momentaneamente silenziosi ; Incrociando spesso i volti dei Bidelli e percorrevo le distanze con la mia solita andatura marziale , fatta di passi misurati e occhiate oblique . Girato l’angolo oramai distavo pochi passi dalla mia aula, quasi mi scontrai con la professoressa di musica che sopraggiungeva in silenzio. Stavo per accennare un saluto formale quando lei mi sorprese afferrandomi il polso con forza e costringendomi ad appoggiare la schiena alla parete. Con la faccia a pochi centimetri dalla mia , un intenso profumo di viole , mi disse con voce ferma ed inesorabile:
“Posso accettare che tutti ridano di me in quella classe ma non accetto che lo faccia tu. Tu sei diverso , e comportarti come loro ti disonora.” E mi baciò con passione. Sentivo le sue mani attraversare il mio corpo, la sa lingua piano piano scendere fino a tirarmi fuori il cazzo e a succhiarlo. Lo fece con avidità, con lussuria, con ingordigia. Più me lo succhiava più mi veniva duro. lei continuava a succhiarlo fino a quando non bevve tutta la mia sborra. Si passò la lingua tra le labbra, mi baciò. Sorrise. Tornammo in classe come se nulla fosse.
Mi lasciò andare , tornai in classe con un senso di fastidio e disagio; quelle parole riecheggiavano dentro. “Tu sei diverso” ‘e sei simile a me’ , forse volevano dire. Ma poi , perché ? Io volevo essere come gli altri . Volevo essere solo leggero ed ingenuo come gli altri. Dannazione.
Non che quella donna mi avesse detto cose che non sapevo già . Ma potevo dimenticare , potevo anche illudermi per qualche tempo , e che male ci sarebbe stato?
Mi tolse quel giorno uno degli ultimi brandelli di un’infanzia mai vissuta come tale; me lo tolse da un punto preciso al centro del petto.
Nello stesso punto ci mise anche una gemma preziosa , ma questo lo scoprii solo molto tempo dopo. E però non ho mai imparato a scrivere parole sul pentagramma.

FGL

Questo racconto di è stato letto 3 6 7 2 volte

Segnala abuso in questo racconto erotico

commenti dei lettori al racconto erotico

cookies policy Per una migliore navigazione questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.