Il rivale I parte

Scritto da , il 2017-06-21, genere etero

Annalisa aveva 39 anni, 8 più di me. Mediterranea nei tratti, generosa nelle forme senza però trascendere nell'opulenza, le linee del viso molto delicate.
Ci conoscemmo durante un percorso di riabilitazione fisioterapica. Io cercavo di recuperare i danni ad un braccio causati da una caduta con la moto, lei gli esiti di un tragico incidente.
La sua storia era un pugno nello stomaco. Aveva lasciato il paese in cui era nata e cresciuta poco più che maggiorenne per studiare nell'università del capoluogo veneto, a 1000km di distanza da casa. Qui aveva conseguito la laurea in Psicologia, trovato lavoro e conosciuto l'uomo che avrebbe dovuto sposare nell'autunno venturo dopo una lunga  convivenza. Il fato aveva però deciso un altro epilogo per la loro storia e lo rivelò proprio la sera in cui avevano comunicato ai loro amici più intimi d'aver fissato la data del matrimonio e li avevano precettati come testimoni di nozze.
Nel suo imperscrutabile e beffardo disegno, il destino aveva scelto di far incontrare la traiettoria delle felicità di Annalisa e Giuseppe con quella di un fuoristrada guidato da un ragazzo ubriaco. Giuseppe si spense sul colpo. Lei fu ricondotta dai familiari nel paese natìo per per il tempo della convalescenza.
Non fu semplice entrare in confidenza con Annalisa. Solitamente limitava le sue conversazioni alle strette esigenze operative.
Passarono diversi giorni prima che capitasse l'occasione per rompere il ghiaccio e questa accadde accanto alla macchinetta del caffè. Una distrazione fece cadere la sua moneta che rotolò lontano. Ne approfittai per raccoglierla e porgergliela. Mi ringraziò educatamente e per la prima volta mi ritrovai così vicino a lei da poterla guardare negli occhi. Erano neri e profondi, intrisi di una tristezza senza fine. La conversazione fu piuttosto breve e laconica. Quella prima occasione, tuttavia, servì a creare un precedente e pausa dopo pausa riuscii a conquistare la sua fiducia e scavalcare le sue barriere.
Il mio ruolo nel consiglio di amministrazione di una piccola cooperativa di servizi alla persona mi consentii di coinvolgerla saltuariamente in qualche progetto educativo. Era una professionista puntigliosa e preparata, si impegnava sempre senza riserve e la possibilità di potersi dedicare alla sua professione la sosteneva e rinforzava nel processo di elaborazione del lutto e di fuga dalla sua personale palude di dolore.
Erano passati quasi 7 mesi da quando avevo incontrato Annalisa ed eravamo diventati buoni amici. In quel periodo la stavo aiutando nel trasloco nella casa che era appartenuta ai nonni paterni e che era rimasta disabitata da qualche anno. I suoi genitori l'avevano convinta a non ripartire e lei aveva accettato ponendo la condizione di godere di una sua autonomia abitativa. Trascorrevamo molto tempo insieme e percepivo una sempre più profonda crepa sulla superficie della sua apparente immagine di rassegnata serenità. Realizzai che stavamo attraversando il mese in cui avevano pianificato la data del matrimonio. Mi ritrovavo spesso ad accoglierla in abbracci consolatori e protettivi durante esplosioni di pianto. Momenti di fragilità che conteneva stoicamente durante i suoi impegni quotidiani ma che faceva esondare quando eravamo soli. La stringevo tenendole la testa appoggiata sul mio petto, le carezzavo i capelli  e le spalle con dolcezza, la ascoltavo, sentivo il suo respiro incrinato. Erano quasi sempre pianti silenziosi. Nonostante la drammaticità di quei momenti, ai miei occhi Annalisa restava una donna di una femminilità e di una bellezza disarmanti e l'intimità di quel contatto anche se manifestamente spoglio di ogni forma di sessualità mi provocava un profondo turbamento sensuale.
Completammo i lavori di trasloco nella prima settimana di novembre. Il giorno del suo effettivo trasferimento festeggiammo uscendo a cena. Mangiammo buon pesce e tanto vino. Quando la riaccompagnai vicino casa ebbe un momento di tristezza e scoppiò a piangere. Aveva realizzato che avrebbe passato quella notte da sola. La prima dopo l'incidente.
Restammo abbracciati in macchina. La stringevo a me e le carezzavo i capelli. Non ricordo come, ma d'un tratto ci trovammo avvinghiati in un bacio furioso, feroce, appassionato. Ci mordevamo le labbra, le lingue si intrecciavano fameliche. Un bacio che si era nutrito di attese, tormenti, tristezze ed euforie, pulsioni represse che ora esplodevano istericamente. Non riuscivamo a staccarci. Suggerci, assaggiarci, divorarci ci era necessario come il respiro. Le mani, i corpi si cercavano e si stringevano come naufraghi avvinghiati ad un legno galleggiante. Quando però la mia mano s'insinuò sotto le stoffe per sentire a pelle il calore e la consistenza di quel seno che avevo martoriato da sulla maglia Annalisa si bloccò repentinamente e scarmigliata e sconvolta uscì dall'auto farfugliando frasi di scuse e giustificazioni.  L'irruenza si era schiantata sul muro del rimorso con la stessa violenza del fuoristrada sulla sua auto. La accompagnai sulla porta di casa e ci salutammo travolti da un malcelato imbarazzo ma la nostra complicità andava oltre e dopo pochi giorni l'episodio era stato accantonato, seppur non avessi certo dimenticato quella voluttuosa sensualità.
Nel tempo io ed Annalisa eravamo diventati sempre più complici. Lei era la mia prima confidente e consigliera. Le raccontavo tutti i miei flirt, le mie avventure sessuali, i miei innamoramenti non corrisposti.

Questo racconto di è stato letto 3 3 1 7 volte

Segnala abuso in questo racconto erotico

commenti dei lettori al racconto erotico

cookies policy Per una migliore navigazione questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.