Piercing - 2

Scritto da , il 2015-10-28, genere tradimenti

“Non può essere” pensai, mentre mi imponevo di abbassare la maniglia.

Non so descrivere ciò che provai nei minuti successivi. Il mio cervello, di solito freddo, logico e capace di affrontare qualsiasi crisi o emergenza al lavoro, smise completamente di funzionare. Ogni capacità deduttiva fu rimpiazzata da un’onda emotiva che non avevo mai provato, come un camion a rimorchio che mi fosse passato sopra. La vista annebbiata, un martellare alle tempie e lo stomaco in subbuglio.
Inoltre persi completamente la visione periferica: come i cavalli con i paraocchi delle carrozzelle di Roma, ai lati vedevo tutto buio, mentre davanti a me, i miei occhi, come due puntatori laser, mettevano a fuoco la scena di quei due.

Daniela era stravaccata sul cofano della Audi A6 di Vittorio, la testa rovesciata all'indietro e gli occhi chiusi. La gonna era arrotolata ai fianchi, le cosce oscenamente aperte tra le quali la testa di Zero si muoveva piano. Zero, in ginocchio, sosteneva con una mano la gamba destra di mia moglie in modo che puntasse verso l’alto, mentre la sinistra penzolava dal cofano, con le mutandine appese alla caviglia.

Sentii il sangue gelarsi nelle vene e pugni e mascelle si serrarono involontariamente, mentre vedevo quel bastardo leccare avidamente ciò che avevo sempre pensato fosse esclusivamente mio.
Daniela cercava di soffocare i gemiti, senza riuscirci, e produceva tutti quei versi, quei mugolii così caratteristici, così “suoi” che conoscevo intimamente bene e che da quel momento non sarei stato più il solo a conoscere. Il mio cuore parve stracciarsi a brandelli e la vista di quella scena mi divenne insopportabile. Non per niente ero nato in Sudamerica, cresciuto in un ambiente “machista”, nel quale un uomo non può tollerare le corna.

I due piccioncini non si erano accorti della mia presenza, intenti com'erano nel loro parossismo amoroso.

Presto lo sbalordimento si tramutò in furia cieca. Sentii l’adrenalina scorrermi nelle vene e un velo rosso offuscarmi la vista.
Mi gettai su di lui. Dovevo separare la sua faccia dall'inguine di mia moglie, a tutti i costi. Lo afferrai per i capelli, che erano solo sulla parte sinistra del cranio e strattonai violentemente.
Lo sentii gridare, mentre picchiava il sedere contro il pavimento di cemento. Forse anche Daniela urlò, ma non ne sono sicuro. Agivo come col pilota automatico, senza pensare e senza rendermi conto di quanto c’era intorno a me.

Zero mi afferrò il polso e cercò di torcermelo perché lasciassi la presa, ma io continuai a trascinarlo per i capelli, fuori dal garage, su per la corta scala (lo presi anche per il bavero della giacca per fargli fare le scale), poi ancora in corridoio, fino in cucina. Da lì, attraverso la porta finestra, nel giardino dov'erano gli invitati rimasti.

Rimasero tutti pietrificati al vedere la scena. Nemmeno io dovevo essere un bello spettacolo, con gli occhi fuori dalla testa e la bocca contorta in una smorfia di rabbia.

- Vittorio, butta fuori questo pezzo di merda, che altrimenti lo ammazzo! - Urlai. E rivolto a lui:
- Me entendés, vos, hijo de una gran puta?! Pendejo! Cojudo! Concha tu madre, la puta que te parió! - È inutile, quando sono incazzato mi viene più naturale lo spagnolo.

Lo trascinai davanti ai piedi di Bibi, dove lo lasciai.
Ma appena allentai la presa Zero cercò di alzarsi e, mentre era ancora barcollante, mi tirò un pugno che mancò la mia mascella di mezzo metro.

Cercò di darmene un altro, aggiustando la mira, ma questa volta lo aspettavo al varco e lo colpii con un diretto destro in piena faccia, tra il naso e l’occhio, con tutta la forza che avevo, centuplicata dalla rabbia e dall'adrenalina in circolo.

Cadde tramortito come un sacco di patate.

Intanto mi resi conto di un trambusto alle mie spalle: Bibi cercava di attaccarmi brandendo una marmitta per l’insalata, ma le altre donne glielo stavano impedendo, trattenendola per le braccia.
Rivolsi un’altra occhiata a Zero, che appena si muoveva sull'erba in una pozza di sangue. Il pugno infatti gli aveva strappato il piercing sul naso, lacerando la pelle. E forse quello sul labbro l’aveva ferito alle gengive. Anche il naso pareva innaturalmente storto.
Bibi piangeva disperata, mentre supplicava le altre donne di lasciarla andare affinché potesse soccorrere il suo uomo.
Così fece infatti appena fu libera e chinandosi su di lui consentì a tutti di vedere bene il suo culo nudo.

Aiutò Zero a rialzarsi incurante del sangue che gocciolava dal naso del suo uomo e le macchiava la camicetta, in un silenzio surreale, e lentamente se ne andarono dal cancello, senza una parola.

Mi sentii in dovere di accomiatarmi.
- Chiedo scusa a tutti, ho perso il controllo. Non volevo rovinare la festa e forse ora è meglio che me ne vada.

Mi avviai anch'io, solo, verso casa, sotto gli occhi sconcertati dei presenti che sicuramente si stavano domandando che cosa fosse successo.
Uscii passando dalla cucina, perché più comodo per raggiungere casa mia, e sul tavolo raccolsi una bottiglia di grappa ancora mezza piena e me la portai a casa, bevendo un sorso a canna durante il cammino.
Mi accorsi che la mano destra stava sanguinando e che mi faceva un male cane. Evidentemente il piercing al naso aveva lacerato la pelle mentre sferravo il pugno.
Entrai in casa e mi sedetti in poltrona nella penombra, con ancora la bottiglia di grappa in mano. Mi sentivo la testa vuota, ero come istupidito e non riuscivo a rendermi conto di cosa mi fosse successo.
Bevvi un altro sorso. Lentamente ripresi padronanza di me stesso, mentre sentivo il calore dell’alcol salire dallo stomaco fino alle orecchie.

L’immagine di mia moglie con le gambe spalancate che mugolava muovendo lascivamente il bacino contro la bocca di quel bastardo mi riapparve nella testa, più vivida che mai. Il cuore ritornò a martellarmi nel petto.

Com'era potuto succedere?
Perché Daniela aveva voluto distruggere tutto ciò che avevamo costruito insieme?

Avrei voluto prenderla per le spalle e scuoterla violentemente chiedendole perché, perché!?
Ma ero troppo infuriato. Meglio di no. Non avevo mai alzato una mano su una donna e non volevo cominciare proprio da mia moglie, la donna che avevo sempre amato, ma non mi ero neanche mai sentito così furioso in vita mia. Certo, presto o tardi ci saremmo confrontati, ma non in quel momento.

Niente, non riuscivo a stare fermo. Entrai un momento in bagno per fasciarmi la mano alla bell'e meglio per fermare l’emorragia e me ne uscii a camminare nelle stradine di campagna lì attorno.

Ebbi modo di ragionare, calmarmi, riprendere il controllo. Non riuscivo a darmi una spiegazione per il suo comportamento. Possibile che non avesse pensato alle conseguenze? Come poteva pretendere che uno come me, geloso e possessivo, potesse tollerare di vederla cosce spalancate farsi leccare da un altro?
E se l’avesse drogata? Se le avesse messo qualcosa nel bicchiere a sua insaputa per approfittarsi di lei?
No… Impossibile. Chi mai porterebbe droga a un barbeque per famiglie? E che ruolo giocava Bibi in tutto questo? Era al corrente delle trasgressioni del suo compagno? Le tollerava? O magari le incoraggiava?
Non c’era una spiegazione razionale. Daniela fino a un momento prima sembrava felicissima di stare con me, soddisfatta del suo ruolo di donna professionalmente emancipata, di moglie benestante e di amante fantasiosa al punto di fare continuamente progetti per il nostro futuro insieme.
Progetti che per il momento erano finiti tutti nella spazzatura. La frase “futuro insieme” suonava ridicola ora.

Tornai a casa dopo un paio d’ore. Più per sfuggire al freddo e ai pericoli delle auto che sfrecciavano nel buio senza fare caso ai pedoni che per il desiderio di tornare in quella che non sentivo più come “casa nostra”.


*********************************************************************


A casa trovai Valeria e Corrado De Gennaro seduti sul mio divano. A quanto pareva avevano accompagnato una terrorizzata Daniela a casa, convincendola che sicuramente non le avrei fatto del male. L’avevano raccolta sul pavimento del garage di Vittorio, dove era rimasta come inebetita, l’avevano accompagnata a casa e l’avevano messa a letto, sbronza com'era.
Per tranquillizzarla le avevano promesso che sarebbero rimasti in casa con lei fino a che non fossero stati sicuri della sua incolumità.

Valeria mi mise una mano sulla spalla e guardandomi negli occhi mi supplicò:
- Ti prego, Nando. Capisco la tua rabbia, ma Daniela è distrutta. Abbi pietà di lei. Cerca invece di confortarla e magari, col tempo, anche di perdonarla. Quella donna è davvero innamorata di te, credimi.
- L’unica cosa che ti posso promettere è di non farle del male. Per il resto è troppo presto. Vi ringrazio comunque per esservi preso cura di lei.
- Sono sicura che se vi sedete e ne parlate a cuore aperto troverete il modo di risolvere il problema. Voi due sembrate fatti l’uno per l’altra e siete perfetti insieme.
- Non so, Valeria. In questo momento ho tanta di quella rabbia in corpo che non vedo un gran futuro per noi due. Ma chissà…

Corrado invece mi chiese cosa fosse successo, di preciso, per prendermela con Zero in quel modo. Dovetti raccontargli sommariamente tutto, sapendo bene che nel giro di qualche minuto l’avrebbe saputo tutta la nostra comunità, ma quei due erano troppo amici miei e non me la sentivo né di mentire, né di nascondere la verità.

Se ne andarono alla fine e mi ritrovai solo in casa con Daniela addormentata.
Mi decisi a fare una doccia sperando di lavar via, oltre al sudore, al sangue e alla puzza di carne alla griglia, anche la rabbia che ancora mi faceva martellare il cuore nel petto e tremare le mani.
Stanchissimo, alla fine mi accostai nel lettino nella camera per gli ospiti. Non me la sentivo proprio di stare nello stesso letto con Daniela.

L’indomani, domenica, ci furono pianti, imbarazzi, sguardi sfuggenti. Finché non ci sedemmo, dopo pranzo, davanti ad un caffè. L’ora della confessione.
- Allora Daniela, raccontami: dopo la sua lingua avresti provato anche il suo cazzo con relativo piercing “Principe Alberto”? - Lo so, è stato infantile da parte mia, ma non sono riuscito a resistere.
- No! No, Nando, no. Senti, non sai quanto sia pentita…
- Sì, sì. Lo so. La solita storia: eri ubriaca e non rispondevi delle tue azioni. Bla bla bla.

Prima di continuare si soffiò il naso. Piangeva, nel senso che le scendeva una lacrima e le si arricciava il mento, ma non singhiozzava.
- Non cerco scuse. Avevo bevuto, sì, ma ero ancora lucida e poi avevo bevuto di mia iniziativa: nessuno mi aveva ficcato la birra in gola contro la mia volontà. Il fatto è che dal momento che ho visto il suo piercing sulla lingua non ho potuto pensare ad altro. Mi pareva di sentirlo contro il mio clitoride e tutt'intorno. E poi le cose che diceva Bibi non hanno certo aiutato. Era come se mi incoraggiasse. Cercava di descrivere cosa si provava, ma, insomma, come si fa a spiegare una sensazione come quella?! Però un risultato l’ha raggiunto: mi ha messo in uno stato di eccitazione come non lo ero mai stata. Mi sentivo come in un altro mondo.

Prese un fazzoletto di carta dalla scatola per asciugarsi una lacrima e continuò con la voce rotta dal pianto.
- Per tutto il tempo non sono riuscita a togliermi quel pensiero dalla testa e quando sono dovuta andare in bagno ho incontrato Zero che ne usciva. Mi ha fermata e mi ha detto “Sei venuta a scoprire di persona cosa si prova?” e ha tirato fuori la lingua e si è leccato le labbra, sopra e sotto. Nando, non puoi capire. Ero così eccitata, così eccitata… - Si fermò ancora a soffiarsi il naso. Non riusciva a guardarmi negli occhi.
- Mi spiace, mi vergogno a morte e non so come sia stato possibile che accadesse, ma quando mi ha preso la mano e m’ha detto “Dai, possiamo farlo proprio qui, è questione di pochi minuti, non ci vede nessuno” io mi sono lasciata trascinare nel garage. Lui ha aperto la porta e io l’ho seguito. Lo so, lo so che ho sbagliato, che non avrei dovuto, ma ne avevo una voglia matta, è stato irresistibile. Io… Io… non…

Scoppiò in singhiozzi, ma si riprese.
- Una volta entrati ha chiuso la porta e sono rimasta lì, in piedi e in silenzio, mentre lui mi sollevava la gonna infilandone il bordo nella cintura in modo che non potesse più scendere, e poi mi abbassava gli slip fino alle caviglie. Mi ha fatto alzare un piede per sfilarli da una sola parte e poi mi ha presa per i fianchi e mi ha sollevata per farmi sedere sul cofano della macchina.
- Basta! Basta perdio! Non posso sentire queste cose!
- Nando, ti prego, perdonami! Dimmi che mi perdonerai, giuramelo! Non so cosa mi abbia preso, è stato solo un attimo di debolezza, ho perso la testa, non succederà più, te lo garantisco!
- Vorrei poterti perdonare, ma sinceramente non so se ne sarò capace. Ieri c’è voluta tutta la mia forza di volontà per non ammazzare quel bastardo e ora non so più chi sono, cosa sento, cosa voglio. Sono infuriato, ma anche triste e mi sento solo. Ci vorrà del tempo e non poco.


*********************************************************************

Da quella sera sono passati ormai due mesi. È piena estate ormai.
Le cose tra me e Daniela non vanno per niente bene. Viviamo ancora insieme, ma dormiamo in stanze separate. Parliamo poco. Lei mi guarda spaventata, non sapendo se potremo ancora avere un futuro insieme.

Io mi sono calmato. Capisco Daniela, il suo senso di colpa, il suo rimorso. Mi fa tenerezza e qualche volta ci abbracciamo stretti, con disperazione.
Perdonarla? L’ho già perdonata: è stato un momento di debolezza quando era particolarmente vulnerabile. E poi questo è il ventunesimo secolo, c'è stato il '68, l'amore libero, il femminismo. La coppia è in crisi, la famiglia è in crisi, la fedeltà non è più un valore, ci sono mille tentazioni a ogni passo, anche in internet, come posso non tenerne conto?!

Perdonare sì, ma dimenticare è tutto un altro discorso.

Ogni volta che chiudo gli occhi la vedo, gambe aperte, mugolare di piacere completamente rapita dal sesso con un altro uomo. E poi: quanti ragazzi ci sono in giro con un piercing sulla lingua? Quante altre volte sarà preda di una “tentazione irresistibile”? Io, per indole e per scelta di vita, non me la sento di controllare i suoi movimenti passo per passo ventiquattr'ore al giorno. Ho bisogno di una compagna di cui mi possa fidare ciecamente, per la quale possa mettere la mano sul fuoco. Purtroppo Daniela non è più quella donna. Con infinita tristezza capisco che invece quando non è con me io passo il tempo a chiedermi se non stia per caso facendosela leccare da qualche collega, amico, sconosciuto… o da qualche donna, persino.
Non possiamo andare avanti così. Non abbiamo più ripreso a fare sesso. Ne abbiamo una gran voglia, ma con lei non me la sento più: e se non le piacesse più quello che facciamo e pensasse con rimpianto a quant'era bravo Zero? Non posso, non posso proprio.

Vedo quindi avvicinarsi a grandi passi la fine del mio un tempo felicissimo matrimonio. Spero ancora di svegliarmi una mattina e di non pensare più al passato, ma solo al futuro. Ogni giorno che passa, però, la speranza diminuisce.


*********************************************************************

Intanto, mentre la compassione per Daniela si impadroniva di me, nei confronti di Zero, invece, mi sentivo pervadere da una gelida sete di vendetta. Cominciai a chiedermi come avrei potuto fargliela pagare.

In banca mi occupo di leasing e locazioni operative e ho accesso a diversi data base contenenti le informazioni finanziarie praticamente di tutti.

Sarebbe illegale consultarli per scopi personali, ma non controlla nessuno. Così, attraverso il marito di mia sorella, vigile urbano a Milano, e con la targa della moto di Zero, siamo risaliti dapprima al suo vero nome, Paolo Garlaschi, di Besana Brianza, per scoprire che per le banche non era un soggetto solvibile (non poteva neanche aprire un conto) perché pregiudicato. Mio cognato scoprì che lo spaccio di droga era il suo forte, diverse volte era stato fermato e una volta anche condannato a passare più di un anno in galera.

Questo poteva spiegare le molte visite che riceveva giornalmente. In quella casa si spacciava e probabilmente ve ne era nascosta una certa quantità. Non potevo certo dire di esserne sorpreso.

La sorpresa arrivò invece da Bibi. Non si sapeva niente di lei. Zero (o meglio: Paolo - si capì che il nome Zero gli era rimasto appiccicato addosso per via della sua passione per i fumetti e per una rivista a cui era abbonato, Zero Calcare) non l’aveva sposata.
Mio cognato non trovava nulla su di lei, finché gli capitò in mano un elenco di persone scomparse. Nell'elenco non c’era nessuna Bianca Beatrice, ma per scrupolo andò a consultare il data base completo, che riportava casi anche più vecchi ed eccola lì: Bianca Cappiello, ventidue anni di Melfi, in provincia di Potenza. Secondo nome Beatrice, scomparsa da casa il 12 luglio 2011 all'età di diciotto anni. Di buona famiglia (il padre farmacista), brava studentessa, religiosa, mai un problema, un fidanzato anche lui di buona famiglia, sportivo (frequentava l’università a Napoli e nel tempo libero vogava con la Canottieri Stabia, la stessa degli Abbagnale, con promettenti risultati),

Bianca era scomparsa improvvisamente, pare con dei ragazzi che aveva conosciuto solo qualche settimana prima.
Cercai sull’elenco la Farmacia Cappiello, a Melfi, ma non c’era. Così le chiamai tutte (non erano molte, cinque o sei) chiedendo del dottor Cappiello. La terza che chiamai mi informò che Cappiello non c’era e mi diedero il numero di casa sua.

- Pronto? - Un voce femminile.
- Buongiorno, parlo con la famiglia Cappiello?
- Sì, chi parla?
- Lei non mi conosce signora, mi chiamo Nando Mantica, chiamo dalla Brianza, tra Milano e Como, e sono un vicino di casa di Bianca Cappiello, che credo sia parente vostra.

Ci fu un momento di silenzio.
- Lei… Lei sa dove si trova mia figlia? Bianca?
- Sì, signora, abita di fianco a me.
- O santo cielo! Sia benedetto il Signore! Carlo! Vieni a sentire! Qui c’è uno che dice di sapere dov’è Bianca!
Sentii la voce del marito che le diceva di non fidarsi, che era pieno di mitomani e comunque di passargli la cornetta.
La signora cominciò a piangere.
- Pronto! - disse il marito.
- Buonasera dottor Cappiello, sono Nando Mantica.
- Ma è sicuro che sia nostra figlia?
- Abbastanza sicuro. Vive con un tizio con i capelli solo da una parte della testa, pieno di tatuaggi e piercing che si fa chiamare Zero.
- È lei! Ma certo! Sicuro! E sta bene?
- Credo proprio di sì, almeno per quello che posso capire.
Parlammo concitatamente per un po’. Io raccontai come avessi avuto un alterco con questo Zero, al punto da cercare informazioni su di lui perché convinto di avere a che fare con un delinquente e di essere per caso venuto a sapere che la loro figlia risultava scomparsa. Diedi loro tutte le coordinate su come raggiungerci.

Partirono la sera stessa per la nostra cittadina e viaggiarono tutta la notte col Freccia Rossa.

Trovai loro un posto a Gerenzano, all'Hotel Concorde.
Arrivarono nel pomeriggio e con loro c’era anche l’ex fidanzato, un certo Emanuele Montemarano, che aveva noleggiato una macchina alla stazione di Milano per arrivare il prima possibile.

Ci presentammo. Erano visibilmente stanchi, ma anche in grande trepidazione. Pareva brava gente, seria, colta. Si ritirarono in camera un momento per rinfrescarsi, poi rimontarono in macchina seguendomi per quel chilometro e mezzo che ci separava da casa mia.

Quando fummo davanti a casa di Zero rallentai e indicai il portone. Parcheggiai un po’ più avanti, non volevo perdermi la scena. La moto di Zero non c’era.
Scesero tutti e tre e suonarono il campanello del cancelletto che portava a un piccolo spazio verde, qualche metro, prima della porta di casa vera e propria.

Lo sbalordimento di Bibi nel vedere la sua famiglia fuori dal cancelletto fu impagabile.
Poteva succedere di tutto: che chiudesse loro la porta in faccia, che li insultasse o che li trattasse con indifferenza.
Invece si buttò nelle loro braccia piangendo. Rimasero qualche minuto nel giardino baciandosi, carezzandosi, piangendo e poi finalmente scomparvero dalla mia vista entrando in casa.

Io me ne tornai a casa, però rimasi a bazzicare vicino alla finestra da dove riuscivo a vedere il giardinetto anteriore dell’abitazione di Bibi. Infatti un paio d’ore dopo li vidi uscire, con due valigie.
Zero scelse proprio quel momento per ritornare con la sua moto e cominciò a gridare. A quel punto, però, anche Bibi prese a urlargli contro, rimbeccandolo. Riuscivo a sentire le sue parole perché era girata dalla mia parte. Gli disse che se ne andava a casa e che non voleva più vederlo né sentirlo per il resto della sua vita. Che ne aveva abbastanza di lui e dei suoi vizi.

A quel punto Zero fece un errore fatale. Cercò di afferrarla per un braccio per trattenerla.

Emanuele lo prese per il collo e lo colpì in piena faccia, proprio dove l’avevo colpito io qualche settimana prima.

Lo sapevo che quel ragazzo era un grande. Mi era stato subito simpatico.

Infatti riprese Zero per la collottola, gli alzò la faccia a mezz'aria e lo colpì di nuovo dall'alto in basso, questa volta nell'altro occhio.
Zero cadde a terra e non si mosse più.
A quel punto mi aspettavo che Bibi corresse a soccorrerlo, come aveva fatto quando Zero le aveva prese da me, invece si girò contro la spalla del padre, che la abbracciò, e nascose la faccia contro il suo petto.

In casa, alzai le braccia a esultare come per un gol del Milan, mentre la famiglia riunita risalì sulla macchina allontanandosi.

*********************************************************************

I guai per Zero non terminarono lì. Mio cognato infatti aveva allertato il nucleo antidroga della Polizia che qualche giorno dopo (dopo un lungo appostamento) fece irruzione in casa sua e gli agenti sequestrarono marijuana, cocaina, ecstasy e chissà quali altre sostanze. Certo, non grandi quantità, ma abbastanza per garantire a Zero un soggiorno, tutto pagato, nel carcere di Bollate.
Una vacanza di un paio d’anni che si era proprio meritato, dopo aver rovinato per sempre il mio matrimonio e la mia vita.

Questo racconto di è stato letto 3 7 8 7 9 volte

Segnala abuso in questo racconto erotico

commenti dei lettori al racconto erotico

cookies policy Per una migliore navigazione questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.