Il vocabolario di Italiano

Scritto da , il 2022-07-12, genere poesie

Buona sera a tutti i lettori, agli autori, alla redazione del sito. Ero indeciso sul genere entro il cui includere questa mia breve missiva...... non ho trovato il genere adatto... che sarebbe stato ben rappresentato da un "commenti e critiche", non ho osato inserirlo entro il genere comico, in quanto la cosa che devo trattare fa piangere..
Spero che "Poesia" renda l'idea e spinga i destinatari di quanto esporrò a evitare di farci spandere lacrime amare.
Nei momenti di relax mi trastullo a leggere qui i nuovi racconti... scorrendo tra i generi che prediligo e tralasciando quelli che appartengono a pratiche che non mi interessano, che non condivido o comunque che non approvo.... ma liberi tutti di scrivere e di leggere ciò che vogliono.... il libero arbitrio è ancora un dono fatto all'uomo, anche se dovrebbe esserlo anche il buon gusto.
Al contrario non a tutti è stato possibile raggiungere un grado di istruzione e cultura che consenta di scrivere in modo da offendere tutti coloro hanno un minimo di conoscenza di come si affrontano la grammatica, la sintassi, le coniugazioni verbali... ed altre piccolezze che consentono alla lingua italiana di essere tra le più belle del mondo (mi scusino gli anglofili.... ma il gergo barbaro importato da Albione forse sarà di moda, forse sarà imposto dalla globalizzazione..... ma sicuramente è solo un idioma... e non ha niente a vedere con le lingue classiche...).
Giungo al punto dolente: ho notato che oltre a comprendere racconti di persone dotate della capacità di farsi capire in italiano, più o meno aulico, più o meno corretto, esistono degli autori che hanno dimenticato di frequentare le prime classi della scuola elementare.... forse perché impegnati a sognare storie improbabili o forse perché (beati loro) ad affrontare le esperienze che tentano di far diventare pubbliche.... e questi tentativi di esternazione rappresentano, purtroppo, la maggior parte dei racconti pubblicati.
Non posso invitarli a smettere di offendere continuamente la lingua italiana con i loro tentativi di socializzazione ed esposizione, però posso invitarli a pensare seriamente di riprendere a frequentare almeno la seconda classe elementare, oppure comprare un vocabolario di italiano ed un buon testo di grammatica, e magari cercare di usare un buon word processor munito di correttore ortografico.
Invece posso invitare la redazione a inserire tra gli avvertimenti legati al contenuto pedopornografico ... anche un avvertimento legato al non continuo vituperio della lingua italiana.
Un saluto a tutti coloro mi hanno sopportato fin qui

Questo racconto di è stato letto 6 0 9 volte

Segnala abuso in questo racconto erotico

commenti dei lettori al racconto erotico

cookies policy Per una migliore navigazione questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.