Sapene di Marsiglia

di
genere
comici

SAPENE di MARSIGLIA

Oggetto: ricerca di mercato
Riferimento: saponi esclusivi
Allegato: la foto del prodotto.

Spettabile Futursex srl, sulla base dei requisiti richiesti per la diffusione del Vs prodotto esclusivo, siamo in grado di anticiparvi i risultati della ricerca di mercato da Voi commissionata e siamo in attesa di un Vs gradito riscontro per esaminare la possibilità di un accordo commerciale più dettagliato e produttivo per entrambi. La vostra linea di saponi poteva essere considerata innovativa, a patto di non trovare il mercato già saturo di prodotti analoghi. Una nostra ricerca di mercato ha chiarito che nei sex-shop delle catene a diffusione nazionale esistono in vendita solo saponette a forma di vagina, vendute peraltro a caro prezzo. Quindi, sulla base dei nostri rilevamenti, il vostro prodotto può essere lanciato sul mercato come Unico, autentico e originale Sapene di Marsiglia.

Al momento di sviluppare i prototipi, si è posto il problema di trovare modelli adeguati. Nei sex-shop si trovano per solito arnesi di ogni dimensione e foggia, dal piccolo membro virile per giochini anali a falli enormi, eccessivi. Ora lisci e dritti, ora pieni di nervature, addirittura doppi o tripli, pongono solo l' imbarazzo della scelta al cliente, per solito inesperto e insicuro. Ora, nel caso di un sapone neutro a forma di fallo, è meglio per ora insistere su due sole misure standard: una grande ed una piccola. Ne illustriamo qui di seguito le motivazioni commerciali:

o Un sapone si consuma naturalmente con l'uso, quindi anche il più lungo degli arnesi diventerà alla fine un piccolo giocattolo per adolescenti;
o Le nervature non faranno male a nessuno, grazie alla schiuma prodotta;
o Il piacere durerà più a lungo.
o Nel caso invece di un prodotto mignon, sono evidenti i vantaggi della facile portabilità e discrezione;
o Nelle pratiche di sesso anale molti preferiscono, almeno all' inizio, gli arnesi piccoli;
o Non sempre l'arnese più lungo è quello usato meglio;
o Nei regalini fra fidanzati un oggetto piccolo appare sempre il più pregiato.

La foggia non deve limitarsi comunque a quella del fallo eretto: si suggeriscono palline di sapone neutro dalle varie dimensioni, di facile fattura, ben compatibili con la loro introduzione in vagina o per anum. Tutto all'insegna dell'igiene molto intima o del piacere. Bollicine comprese.

La produzione industriale di tale prodotto pone invece a alcuni problemi merceologici. Dovendo essere introdotto nelle parti intime, deve configurarsi necessariamente come sapone neutro. Ideale sarebbe il c.d. Sapone di Marsiglia, termine arbitrariamente usato per una gamma di saponi che nulla ha a che vedere col prodotto originale, che notoriamente usa l'olio di oliva invece dei grassi anima li cd è trattato al vapore prima della solidificazione. Si tratta però cli un prodotto di fabbricazione più costosa del comune sapone da toeletta, per cui il suo prezzo di vendita potrebbe essere più elevato e pertanto inadatto al target medio Nel caso di un prodotto di largo consumo, si può ricorrere a prodotti di serie opportunamente modificati. ma all'inizio è meglio presentare un prodotto esclusivo. Trattandosi comunque di un sapone con attributi maschili, è consigliabile l'aroma di muschio.

Produzione: Non essendo conveniente lavorare ogni singolo pezzo al tornio eccetto per la serie limited edition, si deve ricorrere ad una serie di stampi dove il sapone liquido si solidifichi successivamente. Questo pone problemi imprenditoriali, essendo tali fogge inedite per gli industriali del settore. Un modellista può fare lo stampo a doppia valva, purché in stretto contatto con l'industria, come suggeriva a suo tempo la corrente di Morris denominata Arts and Crafts. Anche la promozione ha i suoi costi. Non basta metter sotto un bravo rappresentante che giri per sex-shop: la pubblicità deve andare oltre. Si suggerisce di far vendere nei locali il prodotto da personale specializzato, dopo averne mostrato l'uso durante uno spettacolo di strip-tease o di lap-dance. Altra soluzione può essere una serie di spot intimi ma soft nelle tv private ("per un 'igiene infima e profonda") o l'utilizzo dell'intera collezione - palline comprese - in un film hard ambientato fra bagni e impianti termali. Sta a voi scegliere, secondo il tipo di capitale di investimento disponibile. Fare poi riferimento alla città di Marsiglia e ai suoi piaceri segreti e malavitosi potrebbe aumentare le vendite, anche se la gioia del sapone mal si adatta al genere noir. Per verificare l' impatto sul target prefissato, abbiamo dato comunque in prova alcuni prototipi a due gruppi di studio, il gruppo A e il gruppo B (di controllo). I due gruppi erano simmetricamente formati da una coppia eterosessuale, un gay, due lesbiche. L'età media dei volontari era fra i 25 e i 35 anni e tutti i loro corpi erano classificabili come normotipi. I risultati sono stati soddisfacenti, con un preciso orientamento verso le misure grandi.

Pertanto riteniamo che il prodotto sfonderà sicuramente il mercato.
di
scritto il
2021-11-26
9 6 4 visite
Segnala abuso in questo racconto erotico

commenti dei lettori al racconto erotico

cookies policy Per una migliore navigazione questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.