Una volta sola 2 - Nasce Serena: tutti felici?

Scritto da , il 2015-04-16, genere tradimenti

La mia vita era diventata un totale casino. Non avevo idea di cosa avrei dovuto fare, come mi sarei potuto comportare. Non sapevo neanche bene cosa fosse successo di preciso. Inoltre dove sarei dovuto andare? I miei si erano ritirati in Riviera, a Ceriale e avevano venduto la casa di Milano.

Quasi quasi avrei potuto prendermi un paio di giorni di ferie per andare a trovarli e stare da loro. Per lo meno avrei potuto ricevere dei buoni consigli.

Chiamai il mio capo, anche se ormai era molto tardi, per comunicargli che avevo avuto un’emergenza familiare e avrei avuto bisogno inaspettatamente di un paio di giorni di ferie.

Come prevedevo, non ci furono problemi. Così partii per Ceriale e lungo la strada chiamai i miei per avvertirli che stavo arrivando e di prepararmi la camera degli ospiti.

Naturalmente al mio arrivo, nonostante l’ora tarda, fui subissato di domande.
Raccontai tutto causando stupore e costernazione. Alla fine mi assicurarono tutto il loro appoggio e sostegno.

Rimasi da loro, con il cellulare sempre spento, dalla notte di mercoledì fino al lunedì mattina, quando partii prestissimo per essere in ufficio a Milano a un’ora decente. Durante quel soggiorno pensai molto, feci lunghissime passeggiate, bevvi esageratamente tirando tardi nei pochi locali aperti in questa mezza primavera, e dormii pochissimo, più che altro il pomeriggio sulle panchine del lungomare. Piansi, anche, un po’.

Quando entrai nel mio ufficio, il telefono Voip mi annunciò che la casella dei messaggi vocali era piena. Gabri mi aveva chiamato diverse volte, anche durante il fine settimana. Evidentemente pensava fossi rimasto a vivere in ufficio.

La chiamai per sapere cosa volesse.
- Devi lasciarmi spiegare, Ale. So di aver fatto il peggior errore della mia vita e non sai quanto ne sia pentita, ma non c’è modo di disfare ciò che ho fatto. Non ci resta che affrontarne le conseguenze.
- Che cosa vuol dire “non CI resta”? Io le conseguenze so già come affrontarle: ti lascio, mia cara, ora sono solo cazzi tuoi!
- No, Ale, no. Non puoi farmi questo per un momento di debolezza. Sono sicura che se potessi spiegare quello che è succ…
- Che cosa vuoi spiegare?! - la interruppi - come puoi spiegare che toglierti le mutande e aprire le gambe per il tuo palestrato sia una cosa che mi debba andare bene?!
- Ascoltami, Ale, lo so, ho sbagliato. Ne ho parlato anche con i miei. Ho raccontato tutto. Di come mi sia lasciata sopraffare dalla tentazione e di quanto vorrei non averlo fatto. Mi hanno propinato una lavata di capo che era da quando avevo dieci anni che non subivo. Ma bisogna che ti spieghi bene, altrimenti chissà cosa potresti pensare.
- Veramente non sono interessato a sapere come e perché ti sia lasciata trombare. Né quanto l’avesse lungo e quanti orgasmi ti abbia provocato. Grazie, sono a posto così.
- E allora che si fa con il bambino? Magari è tuo.
- Guarda, Il matrimonio è finito. Mi hai tradito, deliberatamente e coscientemente ed io non posso vivere con una donna che mi tradisce. Sei una buona madre e non ti meriti che ti tolga i figli, per cui domani andrò dall’avvocato a chiedere consiglio. Ti suggerisco di fare lo stesso. Mi farò vivo entro sabato per discutere il futuro dei nostri ragazzi, ma tu devi capire che per noi, come coppia, non c’è più nessun futuro.
- I bambini chiedono di te, vogliono vederti!
- Portali da tua madre e andrò a prenderli da lei. Li porterò al parco, al cinema, da MacDonald o dove altro vogliono andare e poi li riporterò da lei. Dille chiaramente che però non voglio assolutamente parlare né con lei né con tuo padre, chiaro?

E così feci.

Spiegare ai bambini che le cose sarebbero cambiate e che io non sarei più stato con loro, fu devastante, per me e per loro. Per quanto promettessi di passare quanto più tempo possibile con loro non ci fu verso di tranquillizzarli.
Ginevra pianse. Matteo mise il broncio.
Speravo però che la straordinaria capacità di adattamento dei bambini in breve li avrebbe assuefatti alla nuova realtà.
L’importante sarebbe stato non far mai mancare loro l’amore dei genitori.

Trovai un bilocale arredato in affitto con contratto temporaneo e mi ci sistemai alla bell’e meglio.

Arrivò quindi il fatidico sabato. Suonai alla porta del mio ex appartamento, benché avessi ancora le chiavi in tasca. Ormai non era più casa mia.

Ci sedemmo e subito cominciarono le incomprensioni. Io volevo parlare del futuro dei ragazzi mentre lei era del nostro, di futuro, che voleva discutere. Alla fine le dissi:
- Gabri, sai bene che ti ho voluto bene che di più è impossibile. Ma tu invece sei andata con un altro. Non ti ha violentata, ci sei andata di tua volontà. Avresti potuto dire “no”, ma non l’hai fatto. Hai allargato le gambe per lui sapendo benissimo quello che stavi facendo. Io sarò anche uno sfigato, ma ho il mio orgoglio e trovo il tuo comportamento inaccettabile e imperdonabile. Guarda il lato positivo: da oggi puoi trombarti tutti gli istruttori di pilates che vuoi, senza dover affrontare nessun senso di colpa.
Credo che fu in quel momento che capì, tra le lacrime, che non saremmo più stati insieme.
- Torniamo a noi. Parliamo dei bambini. Ti voglio assicurare che farò il mio dovere per quanto riguarda il loro mantenimento. Invece che farai con quello che deve nascere?
- In che senso?
- Vuoi abortire, tenerlo, darlo in adozione…
- Potrebbe essere tuo figlio, Ale. Vorresti davvero che abortissi?
- Oggi i test del Dna sono rapidi, precisi e non troppo costosi. Quando nascerà in un paio di giorni potremo toglierci il dubbio. Se sarà mio, gli vorrò bene come agli altri. Altrimenti a lui ci dovrà pensare suo padre. Io non ne voglio sapere.
- È un bambino, Ale! Una creatura innocente e senza colpe! Perché dovrebbe pagare per i miei errori?! Lo metterò al mondo e se non sarà tuo non ti chiederò nulla, stai tranquillo.
- OK. Aspetterò per le pratiche di separazione e divorzio fino a che non sarà chiarito questo dubbio, ma intanto non voglio vivere qui con te. Meglio che informi il tuo amante che potrebbe diventare padre…

Volevo ferirla e sicuramente ci riuscii. Lei appariva sconfitta, rassegnata, totalmente abbattuta. Quello che però non capì è che l’amore che provavo non era affatto morto e che le mie parole probabilmente facevano più male a me che a lei.
- Tornerò a prendere le mie cose settimana prossima. Ti va bene?
- Vieni quando vuoi. È sempre casa tua. - Ebbe un attimo di esitazione, poi mi appoggiò la mano sul braccio e continuò:
- Tu non vuoi ascoltarmi e non vuoi che ti spieghi. Ho bisogno che tu sappia che mi sono subito resa conto del mio stupido sbaglio. Se potessi tornare indietro non lo farei più di sicuro, ma non posso. Capisco il tuo stato d’animo e non sai come mi dispiace anche per te, non solo per me. Ho scritto tutto in questa lettera, così quando sarai dell’umore giusto potrai leggerla e capire cosa m’è successo. Non cambierà nulla, ma tu sappi che ci sarò sempre per te.

Così dicendo mi mise in mano una busta e si allontanò, forse perché non la vedessi piangere. Avrei voluto abbracciarla e consolarla, ma il mio orgoglio me lo impediva.

Nella lettera c’era scritto:

“Alessandro,
Tu non mi lasci spiegare, così mi vedo costretta a mettere per iscritto la mia storia, in modo che tu sappia esattamente cos’è successo. Lo farò raccontando tutta la verità, senza cercare di abbellirla o di rendertela più ‘digeribile’.
Sei l’amore della mia vita. Lo sei sempre stato da quando ti conosco e lo sarai per sempre. Sei stato l’unico amante che ho avuto. Ciò che è successo con Victor (Victor Sánchez, l’istruttore ecuadoriano) non solo non ha niente a che fare con l’amore, ma non è stato nemmeno così divertente. Se penso poi a cosa m’è costato…
Victor è alto, muscoloso, un fisico spettacolare, con i pettorali e la tartaruga agli addominali. Le donne vanno pazze per lui e tutte le settimane ne ha una nuova, sia single o impegnata. Ci prova sempre con tutte, anche con me ed io mi sono sentita lusingata constatando sbalordita che altri uomini mi trovassero attraente, dopo una vita passata a fare da tappezzeria.
Col passare delle settimane le sue battute si sono fatte sempre più pesanti e le sue allusioni sempre più esplicite. Avrei dovuto metterlo al suo posto, invece mi sono ritrovata a ridere ai suoi scherzi e a dargli corda, se non addirittura a incoraggiarlo. Sono stata così stupida! Così debole!
Quel giorno maledetto, come ti ho raccontato, mi aveva preso per i fianchi, ma non si è limitato a quello: si è appoggiato col suo membro contro il mio sedere e me lo ha tenuto premuto per un paio di secondi prima di staccarsi. Io sono rimasta senza fiato e non ho detto niente, rossa per l’emozione. E quando la lezione è finita, prima che uscissi mi ha chiesto di passare dal suo ufficio dopo la doccia che voleva mostrarmi una cosa. Purtroppo non posso affermare di non sapere cosa volesse: lo immaginavo benissimo. Non immaginavo invece le conseguenze che quel nostro incontro avrebbero causato. Pensavo solo all’eccitazione del momento.
Quando entrai nel suo ufficio, mi venne incontro sorridendo. Senza neanche baciarmi mi fece piegare sulla scrivania, mi sollevò la gonna e mi abbassò gli slip. Sentii il rumore della cerniera dei suoi pantaloni che si apriva e il suo membro che entrava dentro di me. Senza una parola. Fu in quel momento, piegata sulla sua scrivania mentre lui ansimando cercava il suo piacere che mi resi conto dell’enormità del mio sbaglio. Non avevo nemmeno capito se avesse messo un preservativo. L’odore del suo sudore (acidulo, come di pesce, diverso dal nostro) riempiva l’ufficio. Dopo un paio di minuti venne. Io non avevo provato niente.
Amore zero, come c’era da aspettarsi, ma nemmeno niente affetto, niente simpatia, niente intimità. Niente a che vedere con ciò che c’era tra noi due. Solo sesso crudo e volgare e nemmeno di buona qualità. Il suo pene era più piccolo del tuo e a mala pena lo sentivo. Quando finì, lo tirò fuori e mi disse: ‘Gracias’. Non lo potevo credere. Avevo rischiato di rovinare per sempre il mio matrimonio per questo pagliaccio e per i suoi muscoli? Quando mi ritrovai da sola in macchina fuori dalla palestra piansi per la rabbia, l’umiliazione, il rimorso, la paura.
La sera, a casa, ho cercato di ottenere da te un permesso ‘a posteriori’, o almeno che tu provassi con un’altra donna in modo da andare a pari e non farmi sentire così in colpa. Ma tu non ne hai voluto sapere. Mi hai propinato quel discorso sull’amore e sulla felicità matrimoniale che mi ha fatto piangere. Certo non avevo nessuna intenzione di tradirti con altri dopo quell’esperienza disastrosa.
Dopo che sottolineasti il fatto che avresti potuto lasciarmi se avessi insistito su quell’argomento, avevo deciso di non dirti nulla, di dimenticare quanto era successo e di seppellire quella vergogna in qualche angolo remoto della mia mente.
Poi ho scoperto di essere incinta! Ho dovuto dirtelo, non ho avuto scelta. Da un lato non potrei abortire nel caso che tu fossi il padre e dall’altro, in caso contrario, non potrei mai far passare il bambino per tuo: Victor è molto scuro di pelle e ha tratti somatici da indio. Se il bambino sarà suo si capirà immediatamente.
Non mi resta che mettere il mio destino nelle tue mani, ricordando che ti amerò sempre e sperando che un giorno potrai perdonarmi. Io sarò sempre qui ad aspettarti.

Tua moglie per sempre.

Gabriella”.

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Per i successivi sette mesi la vita continuò sugli stessi binari.

Stavo da solo, vedevo i bambini di tanto in tanto, passavo un assegno di mantenimento a Gabriella, che però non era sufficiente, così cercò lavoretti da baby sitter per arrotondare.

Era come vivere in una nube nera d’infelicità e solitudine.
Quando fu il tempo del parto, io non ci andai. Lasciai che fossero i suoi genitori a occuparsene all’ospedale di Niguarda. Per i primi due figli ero entrato con lei in sala parto e avevo tagliato persino il cordone ombelicale. Questa volta rimasi a casa ad aspettare la chiamata del ginecologo che m’informasse sui risultati dell’esame del Dna, previsti entro tre-quattro giorni dalla nascita.

Invece, non so perché, il giorno successivo andai a trovarla e le portai perfino dei fiori. Credo che l’amore non finisca quando lo decidi tu e che ciò che avevo provato per lei per così tanti anni covasse sotto le ceneri della mia furibonda arrabbiatura.

Quando entrai nella sua stanza mi rivolse un debole sorriso.
- Allora, come stai?
- Stanca e piena di dolori, ma abbastanza bene, grazie. Ale, voglio che sappia che non mi sposerò mai con nessun altro.
- Perché dici così? Si sa qualcosa sull’esame del Dna?
- No, Ale. Il bambino non è un bambino, ma una bambina. Bellissima. Si chiama Serena. È scura di pelle. Sono sicura che non sia tua, Ale.

Sentii le lacrime salirmi agli occhi. Mi alzai e me ne andai dall’ospedale.

Avrei voluto con tutto me stesso essere il padre, che quest’incubo terminasse e che potessimo, col tempo, tornare a essere una famiglia felice. Invece, con un groppo in gola, chiamai l’avvocato e gli diedi via libera per cominciare le pratiche per la separazione.
È stata la decisione più dolorosa della mia vita: stavo tagliando i ponti con l’unica donna che avessi mai amato e mi stavo preparando a diventare un ex marito amareggiato, un padre frustrato e un uomo solo e infelice.

Il giorno che Victor seppe di essere padre fece le valige e tornò in Ecuador. Nessuno seppe più nulla di lui.

Il tradimento ha gravi conseguenze: provoca dolore e disperazione a tutti. Non solo a chi viene tradito, ma anche a chi tradisce, ai figli, ai parenti, agli amici.

Nessuno ci guadagna, tutti ci perdono.

Questo racconto di è stato letto 6 3 5 3 3 volte

Segnala abuso in questo racconto erotico

commenti dei lettori al racconto erotico

cookies policy Per una migliore navigazione questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.