Il dubbio

Scritto da , il 2010-07-27, genere incesti

Era tanto tempo fa, ora tutto è mutato, non che per questo il mondo sia migliorato, i tempi cambiano e cambiano i problemi dell'umanità. Allora era necessario salvaguardare l'onore, la facciata doveva sempre apparire immacolata, anche se l'interno nascondeva l'indicibile.
A pensarci bene, in questo il mondo forse non è poi tanto cambiato.

Un giorno lo zio mi convocò. Mia madre aveva cercato di prepararmi allo strano appuntamento, ma non fu affatto chiara e anzi mi suscitò ancora più
confusione. Lo zio era un autorità in famiglia. Incuteva rispetto e timore, nonostante i suoi modi affabili e il suo tono della voce sempre tranquillo. La prese alla lontana, ricordandomi i doveri verso la famiglia e della necessità di difendere l'onore a tutti i costi. Poi parlò delle zie. Non avevano potuto sposarsi perché non c'erano soldi per la dote. Si scelse di far maritare solo mia madre, che era la più bella e avrebbe trovato marito anche con una dote scarsa. Non si poté mettere le zie in convento, come era tradizione, giacché da quando la manomorta era stata abolita i conventi erano solo per gente umile. La carriera ecclesiastica ormai era riservata solo ai maschi, come lo zio, appunto.
Quando venne al motivo per cui mi aveva convocato, fu così allusivo che per qualche istante non riuscii a comprendere. La verità scioccante mi fu chiara, quando finalmente disse che ora lui non poteva più andare in visita dalle sorelle, era stato chiamato ad alti incarichi e doveva spesso allontanarsi. Ora toccava a me pensare all'onore della famiglia, testuali parole.

Per cercare di descrivere la prima visita delle due zie, potrei dire che fu tremendamente imbarazzante, grottescamente ipocrita, comica e via di questo passo. Mia madre cercò di fare di tutto, affinché sembrasse una normale visita di cortesia, offrendo te' e pasticcini. Inutile dire che ciò aumentò l'imbarazzo e il lato ridicolo della situazione. Quando infine la pantomima della normalità aveva stancato persino mia madre, lei si alzò in piedi e ci fece cenno di seguirla.
Ci indicò una camera, che lei aveva preparato all'uopo. Le zie entrarono subito, io esitai un poco e poi le segui. Come tutti i ragazzi della mia età, ero pieno di curiosità nei confronti delle donne,
quando uscii da quella stanza non ne avevo più alcuna.
Le zie non mi risparmiarono niente e sembravano possedute da chissà quali demoni. Le loro manifestazioni di godimento erano talmente forti, che mia madre non poteva non aver sentito tutto. Ciò mi procurava imbarazzo, ma anche piacere, stranamente mi sentivo fiero di mostrare la mia virilità a mia madre.

Dopo quella prima visita, le zie cominciarono a venire quasi tutti i giorni. Mia madre cercava sempre di mantenere un certo contegno, per quanto lo permettesse la situazione. Le zie invece cominciarono ad assumere un comportamento osceno e volutamente provocatorio. Pareva che provassero gusto a mettere in imbarazzo la sorella, più fortunata. Iniziarono a rifiutare il te', perché dicevano di avere necessità più urgenti :"noi le notti le passiamo sole, non abbiamo marito come te,
sorella. Cerca di capire..."
Non paghe di ciò, dopo presero a non aspettare nemmeno che mia madre si fosse allontanata. "Scusaci" dicevano senza ritegno "ma oggi abbiamo una tale smania e il tuo figliolo è così bello e ben provvisto..."
Io vedevo l'umiliazione di mia madre e avrei voluto cacciarle, ma ormai non riuscivo proprio a fare a meno di quelle visite. Le zie erano alquanto piacenti, sebbene non fossero belle quanto la loro giovane sorella. Inoltre ormai avevo perso ogni imbarazzo, anzi ero preso da un certo perverso esibizionismo.
Capitava che a volte le zie, per dispetto, lasciassero aperta la porta della nostra alcova.
Ogni volta mia madre prontamente passava a chiuderla e ogni volta io speravo che si soffermarsi a vedermi mentre accontentavo le voglie delle sue sorelle. Ma la mia speranza rimase sempre tale.

Un giorno la situazione precipitò, le zie avevano provato di tutto per farlo in presenza di mia madre, lei non resistette più e cacciò quelle ossesse.
Per alcuni giorni la casa tornò alla normalità. Non sapevo se esserne felice. Certo non vedevo più mia madre umiliata dalle zie, ma come dicevano loro anche io avevo ormai certe necessità.
Fu così che un giorno venne a trovarci lo zio. Affinché non ascoltassi, mi ordinarono di andar via.
Allora mi arrabbiai, non potevano mandarmi via perché ero un ragazzo e poi farmi fare certe cose. Era il colmo dell'ipocrisia, protestai. Lo zio sembrò vacillare ma mia madre era irremovibile, sicché anche lui dovette insistere, per non compromettere sul nascere la sua opera di riappacificazione.

Da allora cominciai a simpatizzare con le zie, in fondo le si poteva capire ed erano senz'altro meno ipocrite di mia madre, che avrebbe lasciato fare tutto, purché fosse fatto con discrezione.
Come prevedibile, l'opera di mediazione dello zio ebbe successo e le zie tornarono. Si comportarono bene, come voleva mia madre. Mi sentii soffocare, ora che aveva vinto, non sentivo alcuna pena per lei, anzi la detestavo.
Allora volli incoraggiare il comportamento osceno delle zie. Mentre mia madre ci costringeva all'assurdo rito del te', mi misi ad accarezzare le zie. Loro rimasero sorprese ovviamente, ma erano contente di vedere che ora avevano un alleato. Prontamente risposero alle mie carezze. Lo sguardo di mia madre era furente. Vedendosi impotente, provò ad allontanarsi, ma io volevo umiliarla ancora di più. La rincorsi e cercai di trattenerla, toccandomi poi oscenamente tra le gambe, le disse di restare, perché ero abbastanza giovane da poter soddisfare tre donne insieme. Sentendo ciò, le zie risero molto e rincararono la dose, con altre volgarità. Completamente paonazza, mia madre uscì di casa.

Avevo vinto io, questa volta. Ma la vittoria sulle persone che amiamo è amara. Perciò decisi che le zie non avrebbero messo più piede in casa, per fare quelle robe. Avrei trovato qualche altra soluzione, con l'aiuto dello zio.
Un paio di giorno dopo l'accaduto, mia madre improvvisamente mi chiese :"ma tu veramente vorresti...?"
In quei pochi secondi, cercai la risposta giusta. Ero ancora troppo giovane, pensavo che la vita fosse come la scuola, in cui il professore fa le domande e tu devi rispondere giusto. Ora lo so che nella vita non ci sono risposte giuste. Così le risposi no, pensando che questo fosse ciò che le avrebbe fatto piacere sentire. In verità, le avrei voluto dire che in quel momento concitato pensavo solo a umiliarla ma ora la desideravo veramente, perché era molto bella.
Lei non disse nulla, non mostrò alcuna reazione dalla quale potessi capire se avessi dato la risposta desiderata. Mi rimase per sempre il dubbio di cosa sarebbe successo, se fossi stato sincero.

Questo racconto di è stato letto 1 2 1 4 1 volte

Segnala abuso in questo racconto erotico

commenti dei lettori al racconto erotico

cookies policy Per una migliore navigazione questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.