Il mio Dottore – PRIMA PARTE – Un semplice racconto

Scritto da , il 2021-08-01, genere prime esperienze

In queste giornate di fuoco ove il Sud Italia, già di per sé afoso, viene colpito da una ondata di caldo africano, sono costretta a rivedere – credo come anche una buona parte di Italiani – le mie abitudini. Sono con la mia famiglia nella nostra bella villetta al mare.
Abbiamo avuto una bella sorpresa. Mi ha onorato della sua presenza la mia amica di Liceo LIZ, con suo marito e i due bambini. Quella cara LIZ che mi aveva definito “un monumento alla bellezza femminile”.
Come me anche LIZ ha provato il brivido di raccontare qualcosa della sua vita quando viveva a Londra ed era occupata come hostess – escort. Se qualcuno ha ancora voglia di leggere qualcosa, ne ha la giusta occasione
Nel rivedere LIZ non trattengo la commozione. E’ sempre bellissima. La sua originaria bellezza di ragazza non è sminuita o peggio svanita del tutto. E’ solo cambiata. Una naturale metamorfosi che travolge con gli anni tutti gli esseri dell’Universo.
Ed anch’io ho subìto una trasformazione, in meglio, decisamente in meglio, lo posso giurare, e non tanto nel fisico, quanto nel mio spirito.
Ecco come andò…….tutto riportato in “presente storico”.
=======
Dopo la laurea in Giurisprudenza, conseguita con comodo alla età di oltre ventisei anni, inizio a convivere un uomo maturo, (che chiamo D. – come l’iniziale del suo nome di battesimo) che ancora oggi rappresenta la ragione della mia vita ed il cui il mio amore è ampiamente corrisposto.
Sono prossima al ventottesimo compleanno e D. pensa – per la occasione – di farmi un regalo: una settimana da soli in barca.
L’iniziativa è fattibilissima. Tutti i parenti di D. si dichiarano esperti navigatori, tutti muniti di patente nautica di categoria B e, in famiglia, due belle imbarcazioni di circa quindici metri l’una.
D. “requisisce” la imbarcazione più bella e predispone il necessario.
Da anni non metto piede su di una barca. Da ragazzina diverse piccole gite di piccolo cabotaggio, utili soltanto a farmi assuefare al moto ondoso e scongiurare quindi il cosiddetto “mal di mare”.
Ma questa volta è diverso. In barca da soli, lontani da occhi indiscreti ed un mio vecchio desiderio che sta per realizzarsi: quello di prendere l’abbronzatura integrale.
Tutto OK. Facciamo bunkeraggio (rifornimento di carburante per natanti) e ci allontaniamo felici e contenti.
Dopo un po’, D. ferma la barca ed iniziamo a spogliarci.
Finalmente nudi. Ma ciò che è più bello è la naturalezza dei nostri comportamenti, segno indiscutibile di un rapporto che van piano maturandosi.
Mi pongo sugli asciugamani e, mentre D. pesca tranquillamente, mi giro e mi rigiro come un pollo allo spiedo. Di tanto in tanto mi tuffo in acqua per rinfrescare la pelle, tra le proteste di D. in quanto con il tuffo “spavento i pesci”.
Cuciniamo e mangiato tutto il pescato, poi, ovviamente, il resto immaginabile…
E così tutto il giorno fino a sera.
Rientriamo in un porticciolo e parcheggiamo la barca per la notte, pagando i relativi diritti.
Il giorno dopo proviamo l’esperienza di fare l’amore sul canotto di salvataggio, posto regolarmente in mare. Fare l’amore a livello del mare è entusiasmante. Le onde sembrano sincronizzate con i nostri movimenti e ci trasmettono un senso di serenità, raramente mai riscontrata prima.
Il giorno dopo stesso programma e così per altri quattro giorni.
Il sesto giorno inizio ad avere dei fastidi alle parti intime: bruciore, prurito, sensazione caldo, il tutto che si estende per la pancia e mi provoca una grave situazione di disagio.
Prego D. di rientrare e, ovviamente, vengo immediatamente accontentata.
Lasciamo la imbarcazione e nel pomeriggio siamo a casa, ma i fastidi aumentano.
Cosa fare? Chiamare il medico di base? Assolutamente no: è buono solo per scrivere ricette; andare al Pronto Soccorso? Mai e poi mai!
Mi torna in mente la vecchia amicizia che intercorreva tra mio padre ed il Prof. GRIGIO, quel grande, stimatissimo, pluripremiato e apprezzatissimo chirurgo che sbagliò la diagnosi del mio risentimento appendicolare costringendomi ad una inutile operazione.
Ma, per i tempi brevi, non ho scelta.
Telefono al Prof. Grigio al quale racconto per filo e per segno quanto occorsomi in tutti i particolari. Mi risponde, gentilissimo: “Secondo me è roba da nulla. E’ una semplice infiammazione, in gergo: hai un processo flogistico in corso. Prendi una bustina di antinfiammatorio e segui la situazione. Mi sarei preoccupato se ti fossi distesa senza asciugamano sulla sabbia di una spiaggia affollata o se in minigonna avessi fatto picnic vicino ad un acquitrino melmoso o vicino ad una stalla. Ma su di una barca di tua proprietà il rischio di aver contratto una infezione è minimo. Nei vari giorni l’acqua marina avrà certamente contributo alla infiammazione e, probabilmente, sulla barca per tutto il tempo non avrai ben curato la pulizia personale, forse per la ovvia scarsità di acqua corrente a disposizione.”
Penso: “Diavolo, tutto vero!”
Poi continua: “Comunque, se vuoi rivolgiti al Dr. ARANCIONE (nome di fantasia – n.d.r.). In tema di diagnosi e di cura delle patologie della donna è il numero uno. Anzi, ti do il numero di telefono e lo chiami direttamente, oppure dimmelo e lo metto in preallarme”.
Rispondo: “Grazie, Prof. – Valuterò la situazione. Anche perché non sono mai andata da un ginecologo”.
“Credo che ai tuoi trenta anni ci manchi poco. Stai ancora aspettando? Sono ragionamenti che come medico non posso accettare.”
“Sta bene Prof. – Lo chiamo ora. Grazie di tutto e buona sera”.
Naturalmente la telefonata era in “vivavoce”. Mi rivolgo a D. e quasi da bambina capricciosa grido: “Io dal ginecologo non ci vado!”
Lui, inaspettatamente, mi rivolta contro e con lo stesso tono di voce di dice: “Certo che ci andrai. E ci andrai da sola. Io ti accompagno fino al portone.”
Rispondo: “E tu, l’amore della mia vita, consenti acchè mi spogli davanti a un altro uomo, che questo uomo mai visto prima mi metta le mani lì….”
“Senti, queste sono teorie del 1800. Anzi del 1800 Avanti Cristo. Il rapporto con il ginecologo deve essere tuo personale. Io non devo essere interessato. Solo in tale maniera ti sentirai libera e devi confidare a quella persona tutto quello che è successo”.
Alla fine non avevo scelta.
Telefono al Dott. ARANCIONE che, appena udito il cognome “GRIGIO” pare genuflettersi. Mi fissa un appuntamento per le ore 15,30 del giorno dopo presso un Poliambulatorio ove visita privatamente, usufruendo tuttavia delle apparecchiature della struttura. Mi raccomanda di non lavarmi per non alterare la situazione in atto.
Notte insonne…. E arrivano le 15,30 del giorno dopo…
In macchina, in prossimità del portone del Poliambulatorio.
Lui, D.: “Vai cara. E’ una tappa della tua vita.”
Entro nel Poliambulatorio: Tutto nuovo, tutto preciso…
Mi accoglie una segretaria che poi avvisa con il citofono il Dott. ARANCIONE.
Questi si presenta in maniera educata.
“Buongiorno. Viene da parte del Prof. Grigio?”
E qui inizia la tortura….
Entriamo nel suo studio. Tra le altre cose noto l’assenza della scrivania che è sostituita da un leggio. In un angolo, un piccolo salottino formato da tre poltroncine, tutte uguali, due da una parte, una dall’altra; al centro un piccolo tavolino in vetro.
Ogni domanda su tutto: dalla data di nascita, alle malattie di famiglia, alla data dell’ultimo ciclo e così via…. Mancano solo le mie impronte digitali!
Quel che fa specie sono le domandine sul mio stile di vita, sulla soddisfazione del partner e vicende simili, notizie che non avrei voluto divulgare.
Ma quel che meraviglia ancor più è la cortesia e la disponibilità del Dottore.
Poi sussurra: “Ovviamente Lei sa che deve sottoporsi a visita. Gradisce la presenza di una infermiera?”
“Infermiera per fare cosa?”
“Nulla. E’ per una sua tranquillità psicologica, per non sentirsi sola durante tutta la visita”.
Mi mostro coraggiosa, ma in realtà sono in forte imbarazzo.
“No, grazie.”
“Signorina, per quel che mi ha detto, le dico cosa farò.” Bisogna iniziare con il prelievo dei tamponi. A tal punto vi sarà un quarto tampone per il Pap test; poi ci recheremo nella stanza attigua per l’ecografia, prima mammaria – mi dice che non l’ha mai fatta – poi per quella transvaginale. Poi la visita tradizionale ed il conseguente referto.”
“Urca!” rispondo. “Ce la faremo per questa sera?”
“Certamente sì. Vedrà, sarà più breve di quanto può pensare. Possiamo iniziare. Vede, per i prelievi devo accedere alle parti intime. Preferisce liberarsi della biancheria di volta in volta oppure indossare il camice?”
Mi mostro ancora volta coraggiosa ma in realtà me la sto facendo sotto. “Indosso il camice.”
“Sta bene. Ecco qui un camice monouso. Lo indossi direttamente sulla pelle e si ponga sul lettino. Io vado nella stanza attigua a preparare l’apparecchio per la ecografia”.
Mi spoglio completamente ed indosso il camice. Questo è un normale camice di cotone, peraltro di scarsa qualità, con una lunga cintura in vita tenuta ferma da due rudimentali passanti. La chiusura in linea verticale è assicurata da tre fermi a strappi in velcro.
Indossato il camice, nell’attesa del Dottore, mi distendo sul lettino e per non assumere la posizione distesa come una defunta, mi giro spontaneamente sul lato sinistro, il gomito poggiato sul lettino e la mano sinistra sotto la testa. La gamba destra lievemente flessa, in modo da far fuoriuscire il ginocchio e mostrare alla luce una metà coscia. Una posizione – ripeto- assunta naturalmente, ma che fa suscitare immediate reazioni.
Infatti il Dottore, dopo aver attivato l’ecografo e rientrato nella stanza, guardandomi, rimane letteralmente di pietra.
Dice: “Ecco, sì, ecco, insomma… spero sia a suo agio…”
“Sì, Dottore, certo”.
“Bene, possiamo cominciare. Rimanga pure coperta. Appoggi i talloni sul bordo del lettino; evitiamo per ora anche il gambale.”
Il gambale è un apparecchio che se fossi una scrittrice di fumetti erotici definirei come un mezzo di tortura usato dai ginecologi per immobilizzare la preda per provvedere alla successiva violenza. In realtà il gambale è un arnese collegato al lettino ove vengono posizionate le gambe della paziente che rimane nella sua posizione più comoda.
Il Dott. ARANCIONE indossa i guanti sterili lisci e davvero in brevissimo tempo mi apre le labbra ed effettua quattro prelievi: quello vaginale, quello vulvare, quello cervicale ed infine quello del Pap test. Poi ripone i tamponi in una valigetta color azzurro e provvede alla sua chiusura ermetica.
“Bene, Signorina. Questa bolgetta andrà al centro analisi. Il risultato si avrà fra qualche giorno. Ora passiamo nella altra stanza per le ecografie.
Tutto come da copione. Sul lettino a pancia in su, questa volta scoperta. Il Dottore sparge uno schifosissimo gel su tutto il torace ed inizia a scandagliare lo stesso con la sonda, con particolare cura verso il seno. Sul monitor appaiono delle immagini in bianco e nero per me incomprensibili.
Ad un certo punto mi tocca i seni, prima il sinistro, poi il destro. Me li alliscia, me li stringe. Stessa sorte per i capezzoli.
Alla fine dice: “Tutto bene. Ora passiamo alla ecografia transvaginale”.
Cambia la sonda, pone il gel e me la infila per tutto il canale.
“Tutto bene; nulla da dire.”
Mi porge un rotolone di scottex e mi dice:
“Si ripulisca alla meglio del gel. Lo so che è fastidioso. Poi ritorni nella stanza per completare il tutto con la vista medica.”
Faccio come mi dice. Sono sul lettino.
“Questa volta c’è l’uso del gambale. Un po’ di pazienza.”
Mi divarica le gambe in maniera quasi esagerata. Noto che ha cambiato i guanti sterili ed ha sostituito quelli lisci fino allora usati con altri: sui polpastrelli hanno una superficie ruvida, a piccolissime palline, che, strisciate sulle parti intime danno un senso di eccitazione.
“Vagina, ovaie e utero nella norma”. Spande una pomata sulle parti interessate. Poi, INASPETTATAMENTE, con un dito mi tocca il clitoride. Poi fa un piccolo giro, come un massaggio…. Poi di nuovo e preme. Era una vicenda per me imprevista. Mi sento brevemente scossa e per la prima volta, dall’inizio della intera vista, dico: “Per favore, basta!”.
Il Dottore smette immediatamente. Poi susurra. “Finito tutto. Può rivestirsi. Qui c’è un bagno per le sue esigenze. Faccia tutto con comodo. Parleremo un po’ e le segnalerò la mia diagnosi. Questa poi sarà trascritta e farà parte della sua pratica con i risultati di tutte le analisi.”
Faccio come ordinatomi e dopo una decina di minuti sono seduta in una delle poltroncine del suo salottino. Tutto sommato è andata meglio del previsto e l’esperienza della prima visita non mi ha turbato.
Vi è sempre da rimarcare la gentilezza ed il saper fare del dottore nel mettere a proprio agio le sue pazienti.
Ma eccolo che arriva.
Si siede con grande educazione nella poltroncina di fronte a quella da me occupata e mi dice:”
“Preferisco questo salottino alla solita e tetra scrivania proprio per avere un rapporto più diretto con la paziente. Spero apprezzerà.
“Orbene, nulla da dire sullo stato fisico riscontrato nella visita. Per le analisi – come le ho detto – occorre attendere qualche giorno, ma posso scommettere qualcosa di valore che i referti saranno negativi. Ora però devo farle una domanda, una domanda cattiva. Se vuole può non rispondermi, non la voglio mettere in difficoltà, ma devo chiederle………”
…….Il seguito al prossimo racconto, decisamente più eccitante!

Questo racconto di è stato letto 6 7 5 5 volte

Segnala abuso in questo racconto erotico

commenti dei lettori al racconto erotico

cookies policy Per una migliore navigazione questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.