Cinzia e Giuseppe

Scritto da , il 2021-03-19, genere scambio di coppia

Saranno stati gli anni ottanta e facevo l'universitario fuori sede a Torino. Spesso rimanevo solo nella casa in affitto e il sabato piovesse o nevicasse finito quello che c'era da studiare mi facevo una passeggiata. Da casa fino al bar in fondo al corso e ritorno. Fossero pure le due di notte. A volte fino alla piazza dopo dove i ragazzi alzavano quelche soldo vendendo Tuttosport in anticipo rispetto alle edicole. Quel sabato decisi di farmi il marciapiede dal lato del bar, famosissimo in città perchè aperto anche di notte. Ci potevi trovare le sigarette, la pasta, lo spumante, qualunque cosa potesse interessare i tiratardi. Dopo un certo orario chiudevano la saletta, la vetrina, i bagni e lasciavano aperto solo lo spaccio per i nottambuli. I cellulari erano a venire e spesso davanti al bar amici e coppie si davano appuntamento dopo cena o dopo il cinema per tirare ancora la serata.
Nonostante il buio ci riconoscemmo a distanza e salutarsi era inevitabile. Lei del mio paesino, lui di uno vicino. Si erano sposati e a quanto mi risultava dovevano ancora vivere in qualche altro paesino sul mare vicino Otranto.
Tutti e due sui quarant'anni, io passati da poco i vent'anni. Biagio, il più grande della mia compagnia al paese, per lei aveva cominciato le prime seghe. Il vizio di vestire attillatissima, pure a costo di mostrare lo spacco della patata a tutti, bionda finta, spalle mascoline. Vestiva aderente pure quella sera, almeno il golfino che mostrava almeno quindici centimetri di spacco tra le tette, il punto forte delle seghe di Biagio nostro. Si vedeva però il segno del reggiseno tirare un po troppo sulla pinguetudine di quarantenne. Lui la faccia di uno un po tonto, in realtà molto sveglio. Aveva cominciato vendendo pesce fresco col furgoncino nei paesi ma con l'aiuto del suocero aveva messo su un'agenzia immobiliare e arrotondava bene.
Finito lo stupore e i convenevoli mi informavano che si erano presi un paio di giorni di vacanze ed erano venuti al nord per salutarsi con una coppia di amici conosciuti l'anno primo al mare. L'appuntamento era davanti al bar e un po si stavano spazientando. Credo fosse ormai l'una passata.
Per non sembrare uno scemo che dopo averli salutati si girava e tornava a casa, li sorpassai fino alla piazza dove spacciavano le copie fresche dei giornali sportivi e dove spesso si formavano capannelli con scambio di opinioni tra tifosi.
Una mezzora dopo al ritorno erano ancora fermi davanti al bar con l'auto però in doppia fila. Nel frattempo avevano cercato una cabina telefonica per chiamare a casa della coppia di amici ma senza avere risposta. Erano ritornati al posto fissato per un ultimo tentativo di incontrarsi ma ormai sfiduciati.
Lui mi chiese dove trovare un bagno aperto a quell'ora e mi vennero in mente quelli di Porta Susa ma forse la notte chiudevano pure quelli.
L'esigenza impellente probabilmente era per la signora. La pisciata le signore torinesi a notte fonda la risolvevano dietro l'angolo o dietro la portiera di un'auto. Le pisciate delle femmine le riconoscevi al volo per posizione e spandimento. In genere accompagnate dal fazzolettino.

Proposi di venire a casa mia in fondo al corso, oltre al bagno potevano togliersi le scarpe, mangiare qualcosa, riposare e partire per il paese appena riposati.
A decidere fu Luisa che probabilmente la tratteneva ormai da troppe ore e ci mettemmo in macchina giusto il tempo di spiegarli che quei giorni ero solo in casa, nessun disturbo, e in casa ero sempre attrezzato per cucinarmi la domenica. Massimo invece si era ripreso dallo sconforto e da rischio di passare due notti consecutive in macchina guidando.
E quindi mi fu chiaro che la vacanza era stata in realtà una sparata di un solo giorno con la previsione di dormire ospitati dagli amici tant'è che non avevano prenotato nessun albergo.
Messa l'auto al sicuro nel parcheggio, appena in casa accesi tutte le luci e lasciai tutte le porte aperte perchè prendessero confidenza con gli ambienti. Lei si fiondò in uno dei due bagni a scaricare. Poi ci andò lui, poi ci riandò lei ma nel bagno affianco alla cucina dove io tiravo fuori la spesa per il pranzo della domenica.
Dal rumore dei rubinetti lei aveva sicuramente aperto quelli del bidè e poi del lavabo. Tornò in cucina con un sorriso quasi complice e si offrì di cucinare lei. Le proposi invece di cercare nelle camere qualche pantofola e di togliersi le scarpe che per come dondolava da un piede all'altro sicuramente non resisteva più ai piedi.
Aveva qualcosa in mano chiusa nel pugno che uscendo dalla cucina lasciò nel borsone da viaggio rimasto nell'ingresso.
L'appartamento era di un architetto finito in depressione dopo la separazione con la moglie. Aveva un che di classe anche se datata. Lui e lei se lo visitarono per intero e probabilmente tra odore della salsa, piedi indolenziti e la vista di almeno tre letti a portata di mano si autoinvitarono a passare la notte da me e riaprtire solo la mattina dopo.
Io e il mio compagno di affitto dormivamo nelle due stanzette più piccole mentre la matrimoniale veniva tenuta chiusa e usata per le occasioni a chi dei due ne aveva bisogno. Pure qualche compagno di università ne aveva beneficiato. Indicai a Luisa dove trovare le lenzuola del matrimoniale e lei si mise a sistemarlo.
Massimo invece si era tolto la giacca e la cravatta e si apprestava a chiedermi ormai senza vergogna un altro favore. Avevano portato da casa trenta litri di olio per gli amici e ora non sapeva come risolvere la cosa. Loro non rispondevano al telefono che squillava a vuoto, io non avevo telefono in casa. Concordammo che l'olio sarebbe rimasto a casa mia fino a che lui anche da casa avrebbe informato l'amico di dove venirselo a prendere. Per sicurezza lui pensò di lasciarmi indirizzo e numero di telefono degli amici caso mai volessi fissare io come e quando venire per ritirare.
Fu a quel punto che prese il borsone lasciato nell'ingresso e lo portò in cucina poggiandolo su una sedia proprio sotto la verticale del lampadario. Aperta la cerniera con l'intenzione di tirare fuori dalla tasca interna una agendina quello che vedemmo tutti e due con pensieri ben diversi fu il tanga della moglie lasciato da Luisa sopra a tutto quello che c'era dentro.
Era un tanga che si sarebbe vergognato pure una porno attrice. Spago dietro e spago sul davanti, avevo capito perchè era riuscita a tenerlo nascosto in un pugno.
Fino a quel momento i pensieri sconci che se ne erano stati buoni buoni cominciarono a sgomitare. Uno: ti fai una tirata di mille chilometri per passare solo un giorno e una notte fuori di casa. Due: hai un'appuntamento con una coppia sposata. Tre: tua moglie truccatissima, coi tacchi a spillo e un tanga messo chiaramente per essere ammirato nella notte. Quattro: l'appuntamento davanti al bar usato da tanta gente ma anche dalle prime coppie scambiste.
Mentre io ancora cucivo i pezzi, lui era ormai strasicuro che avevo mangiato la foglia. Davanti al bar quando mi chiesero se era proprio quello il famoso bar aperto di notte vicino a Piazza Statuto io confermandolo senza troppo pensarci aggiunsi anche un "non solo per per essere aperto la notte".
Mangiammo finalmente con lei di nuovo gioviale, lui un po meno rilassato, io con una voglia di spiare dentro il borsone la prova definitiva ma ormai se l'erano portato in camera.

Ma i ruoli si erano ormai invertiti: Massimo era decisamente determinato a capire quanto io avessi capito e il curioso ormai era lui.

Mi racconto di questa coppia, a cui sicuramente secondo lui, dopo l'ultima telefonata a mezzogiorno era capitato qualcosa di grave per cui non riusciva a contattarli a casa, ne tanto meno potevano contattarli a loro volta essendo in viaggio. Ai tempi del telefono fisso e delle cabine a gettoni funzionava così.

Luisa era così perfettamente a suo agio che pensò di farsi pure una doccia. Io e Massimo uscimmo sul balcone che lui voleva fumare.

Dopo un paio di discorsi a vuoto alla fine mi fece quella domanda a cui si impiccò da solo: "Quando mi hai detto che quel bar non era famoso solo per essere aperto tutta la notte cosa intendevi?"
E gli dissi la seconda cosa per cui era famoso e che lui temeva ma non voleva sentir dire.

Dovette lottare tra il decidere se confessare un minimo e chiedermi il favore di starmene zitto o rischiare che tornato al paese sputtanassi lui e lei.

Cominciò largo raccontandomi che durante le serate d'estate al mare insieme alla coppia di Torino, lui compaesano lei valdostana, lui e Luisa si caricavano a mille. La valdostana molto ma molto maliziosa si alzava la gonna mostrando il culo o la patata, apriva le gambe, parlava in modo molto sboccato e Luisa in quelle occasioni si caricava da fare faville appena restavano soli.
Mi voleva far capire che lo scambio non era perrfetto. Lui da solo e anche col marito si erano scopati la valdostana cosa che Luisa non aveva mai saputo. Una spiegazione per passare lui da porco e Luisa in fondo da una moglie con normali appetiti che quel giorno contavano di passare una serata come quelle estive.
Come seppi dopo l'amico in una delle uscite in macchina dove si era scambiati il posto tra le coppie stando sul sedile posteriore aveva infilato le mani sotto le mutandine di Luisa e le aveva mosse fino a quando ce ne fu bisogno. Al mare aveva licenza di tocacrle il culo e in mare di strusciarsi il cazzo sulle mutandine di lei.

Con la notte da passare in casa a Torino, Massimo sperava di fare il colpaccio.

La mattina Massimo uscì per telefonare e finalmente le rispose la sorella di Cinzia, la Valdostana. Erano ancora fuori perchè la madre era uscita di casa e non era più rientrata. Li aveva avvisati il sindaco del paesino ed erano dovuti partire senza poterci fare nulla per avvisare. Si fece dare il numero del paesino valdostano e si chiarirono. Spiegò a Giuseppe la storia dell'olio da ritirare.
A quanto ne seppi Massimo e Luisa partiti fiduciosi di fare qualche porcata lontani da casa mille chilometri in terra sconosciuta si erano castigati per bene e vissero per molti anni nel terrore della vergogna.

Quando Giuseppe e Cinzia vennero a ritirare l'olio li feci salire in casa, feci il caffe, mostrai la casa, la matrimoniale e spiegai che vivevo solo e potevo ospitare.

Questo racconto di è stato letto 7 5 5 7 volte

Segnala abuso in questo racconto erotico

commenti dei lettori al racconto erotico

cookies policy Per una migliore navigazione questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.