Un ricordo del passato

Scritto da , il 2020-12-24, genere etero

[il racconto che segue è il resoconto di fatti accaduti alcuni decenni fa, in un'epoca lontana, ma che per me rimane a un passo, a un soffio, a portata di mano e, soprattutto, è densa di ricordi; i nomi sono di fantasia, compreso il mio]

Strana quella casa. Piena di gradini. Un gradino qui, due gradini là. Non si passa mai da una stanza all'altra senza imbattersi in un dislivello.
L'ingresso si apre su un locale piccolo e disadorno, lo si attraversa con circa tre passi per dirigersi alla scala di sette gradini che conduce in soggiorno. Di fianco alla scala, poggiato allo stesso muro su cui si apre la porta del soggiorno, un piccolo divano a due posti non deve contender l'egemonia con nessun altro mobile essendo l'unico presente.
Il soggiorno è più un'enorme sala da pranzo rettangolare quasi interamente occupata da un grande tavolo. La cucina ne prende uno dei lati corti... naturalmente per accedervi è necessario superare un unico gradino, tanto alto da valerne due.
Salendo la scala ed entrando in soggiorno ci si imbatte in uno dei lati lunghi del tavolo e per dirigersi ovunque è necessario aggirare l'ingombrante mobile. Siccome proprio di fronte, si apre la porta del bagno, spesso il tavolo viene superato passandovi sotto o sopra, a seconda dell'agilità e dell'altezza dell'individuo.
Non è casa sua. Beatrice è forse la seconda volta che si trova qui. Ci è venuta insieme a quei nuovi amici che frequenta ormai da un paio d'anni, da quando – per evitare lui – ha "dismesso" la vecchia compagnia mantenendo i rapporti solo con alcuni e al di fuori del gruppo.
Intorno al tavolo sono circa una dozzina. A cena ormai finita, si passano bottiglie e canne.
Le gira la testa. Le gira la testa di brutto. Forse deve vomitare. Forse no. Forse ha bisogno di un po' d'aria. Forse no. Le scappa la pipì, sì di questo è certa.
Beatrice si alza scoprendo con piacere d'essere seduta proprio davanti alla porta del bagno. Un passo, un gradino a scendere, et voilà!
Qualche tempo più tardi si sorprende seduta per terra teneramente abbracciata al water.
Sa che è passato del tempo solo perché per esperienza può affermare, senza timore d'esser smentita, che il tempo ha la tendenza a scorrere in avanti. Sorride. Non ha perso l'ironia, può provare ad alzarsi e riacquistare anche la dignità.
Davanti al lavabo si sciacqua a lungo il viso e beve grandi sorsate. Quando si sente pronta, apre la porta per tornare dagli altri. La stanza è piena di fumo. Distingue a stento i volti. Parole e risate le rimbombano nella testa.
Anziché tornare al suo posto, passa sotto il tavolo e si dirige alla scaletta, scende i gradini, attraversa l'ingresso e, aperta la porta, si siede sulla soglia ad annusar la notte.
Si trovano in un piccolo paese immerso nelle campagne piemontesi. È settembre e l'aria notturna comincia a farsi pungente. Beatrice rabbrividisce e rientra richiudendosi la porta alle spalle.
Si avvia verso la scala. Dal divano avvolto nella penombra le si rivolge una voce.
– Bea tutto bene?
– Oh Sergio... cosa fai lì?
– Ti cercavo. Ti ho vista scendere la scala e ti ho seguita. Quando ho capito che volevi solo un po' d'aria e di silenzio, ti ho aspettata qui. Vieni.
Mentre parlano Beatrice ha salito i primi tre gradini. Dalla ringhiera si sporge verso il divano e verso Sergio che vi è seduto.
– Torno dagli altri. Vieni anche tu. Ci cercheranno. Carla ti cercherà.
– Figurati. Son tutti fuori. Chi fumato, chi ubriaco, chi fumato ed ubriaco.
– E tu niente, come sempre: Sergio il salutista!
– Sfotti sfotti! Ho i miei vizi anch'io, ma rispetto il mio fisico perché vorrei continuasse a funzionare a puntino per molti decenni. Quanti anni hai Bea?
– Lo sai. Ventitré. Dieci meno della maggior parte di voi, undici meno di te!
Beatrice si sporge dalla ringhiera che le arriva alla vita, Sergio le prende le mani e la tira verso di sé. Poi gliene lascia una e con la mano libera prende ad accarezzarle una gamba abbandonando presto la caviglia per salire verso l'inguine.
– Dai Sergio, ti sembra il luogo? Ci sono un sacco di persone, siamo a casa della tua donna, in uno dei locali più di passaggio dell'intera casa...
– Tra tutte le ragioni che hai elencato finora non ho sentito nulla che suonasse come "lascia perdere ché non mi va".
– Non lo hai sentito perché non l'ho detto... e non l'ho detto perché in realtà mi va e mi va tantissimo! Guarda che a me non interessa. Carla la conosco appena, che tu la tradisca è cosa nota, con te ci son già stata e mi è piaciuto...
– Quindi?
– Quindi la situazione è dannatamente intrigante ed eccitante...
– Scendi da quella scala e vieni qui, dai! È la prima volta che ti vedo con una gonna, stai benissimo.
– In effetti, odio le gonne, ma stasera son ben contenta d'averne indossata una. Secondo te Carla e gli altri non verranno a cercarci?
– Secondo me sanno che siamo qui. Se tacciono, e tra un po' accadrà che la confusione cominci a scemare, potranno sentire le nostre voci. Se parliamo del più e del meno, penseranno che stiamo solo chiacchierando. Nessuno si prenderà la briga di alzarsi e scendere quelle scale.
– Quindi proponi di chiacchierare mentre scopiamo? di chiacchierare del più e del meno fingendo d'essere assorti in una conversazione qualunque?
– Esattamente.
Beatrice è in piedi accanto al divano. Si sfila gli slip. Non indossa calze perché la giornata è stata soleggiata e calda. Si risistema la minigonna in jeans e slaccia alcuni bottoni della camicia senza toccare il nodo con cui è legata in vita. Senza spogliarsi e con pochi gesti si libera del reggiseno.
Sergio – Sergio il salutista, Sergio che non si lascia mai andare a bere o a fumare, Sergio che vive con Carla ma ha una casa dove scopare con altre donne, Sergio che ama se stesso e i piaceri del sesso quasi del medesimo ardore – allunga le mani verso i bottoni rimasti slacciati della camicia di Bea, verso il suo seno prosperoso, ma lei lo ferma e si allontana.
– No! Fermo! Tu adesso cominci a parlare con voce chiara e precisa. Vediamo... potresti dirmi cosa ne pensi di Cronaca di una morte annunciata o di La famiglia di Scola... Sono film che abbiam visto insieme, mi pare normale che se ne parli.
– Ma... non so... ecco... credo che...
– Sergio! così non va, cerca di mettere insieme una frase, dai!
Bea ride e si inginocchia ai suoi piedi. Alza la testa, lo guarda dritto negli occhi scuotendo i capelli:
– Io tra breve non avrò modo di dire granché... quindi impegnati tu!
Sergio perde la testa per quella ragazza sfrontata e sicura di sé che ama il sesso quanto lui e non ha problemi ad ammetterlo.
– Riguardo a Cronaca di una morte annunciata, non dirò nulla di nuovo o sorprendente, ma il film non è riuscito se non in minima parte a rendere l'atmosfera del libro...
Bea gli ha slacciato ed abbassato i pantaloni, il suo membro è tra le sue mani e a tratti sparisce nella sua bocca. Sergio appoggia la testa all'indietro e chiude gli occhi continuando a snocciolare nozioni sul film che ha visto la primavera precedente e di cui ha dimenticato quasi tutto.
Vorrebbe toccare quel corpo di donna che lo eccita, ma Bea ha detto no. È lei a condurre il gioco.
E quando Bea decide che è il momento, cambia posizione, sale in piedi sul divano e si accovaccia dirigendo il membro eretto dentro di sé, quindi comincia a muoversi. Dalla camicia slacciata si affacciano i suoi seni che colpiscono il volto di Sergio ad ogni movimento.
– Ora parlo io, tu succhiami i capezzoli – gli sussurra.
Sergio esegue completamente succube di quella ragazza che, pur avendo molta meno esperienza di altre donne che frequenta, gli fa perdere la testa per l'assoluta spontaneità d'ogni suo gesto.
Bea raggiunge l'orgasmo in un gorgoglio che si confonde tra le parole con le quali sta esprimendo la propria opinione sul film. Sergio sente gli spasmi della sua figa intorno al proprio cazzo e dà dei colpi col bacino, ma Bea s'interrompe e lo interrompe. Scivola a terra strusciando sul suo corpo: dalle labbra che le stringevano i capezzoli fino al membro che la stava penetrando. Una volta a terra lo riprende in bocca e viene di nuovo con lunghi mugolii, mentre lui le schizza tra le labbra.
Sergio butta la testa indietro sullo schienale del divano con un grande sospiro.
Bea con pochi gesti è nuovamente vestita di tutto punto.
– Grazie per la piacevole chiacchierata, Sergio! Torno su a bere qualcosa di fresco.
E facendogli l'occhiolino sparisce per quei sette gradini.

Questo racconto di è stato letto 3 5 9 1 volte

Segnala abuso in questo racconto erotico

commenti dei lettori al racconto erotico

cookies policy Per una migliore navigazione questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.