Ora sapevi cap. 1

Scritto da , il 2020-07-09, genere prime esperienze

Racconto di pura fantasia. Ogni riferimento a persone o fatti descritti nel racconto non hanno alcun lagame con la realtà.


Anche l’ultima macchina se ne era andata.
Ora sapevi.

Il funerale è stato celebrato, il carro funebre col corpo di mia zia ha preso la strada del forno crematorio. Sul sagrato della chiesa gli ultimi conoscenti si attardano in chiacchiere inutili. Voglio andarmene ma non posso. La mia educazione me lo impedisce. Nuovamente sola, scaricata da un destino malevolo che ha segnato tutta la mia vita. Trentadue anni e nessuno accanto a cui appoggiarmi. Tra le gocce della pioggia che scende costante rivedo la mia vita. Abbandonata alla nascita, gli anni in orfanatrofio tra rigide regole castighi quotidiani e amicizie mai nate. Suor Maria unica vera mamma troppo poco presente però per trasmettermi quella sicurezza, quella serenità che desideravo. Se fosse stata lei a dirigere l’orfanatrofio la mia vita, la vita di tutti noi bambini abbandonati sarebbe diversa. Poi l’incontro con Alessia, la signora Alessia. Amica della direttrice aveva bisogno di una presenza femminile nella grande villa dove abitava da sola. Sedici anni io, trentotto lei. La mia nuova mamma. Amore? Mai. Rispetto? Sempre, tanto. E tanta educazione. Mi ha aiutata a crescere nella cultura non nei sentimenti.
-Adele!
La voce di un uomo mi ridesta da questa specie di trance.
-Adele cosa fa li tutta sola? venga con noi, stiamo andando a bere qualcosa al bar, poi la riaccompagniamo alla villa, dovrei anche parlarle di una cosa, niente di urgente ma ora che non c’è più Alessia è sorto un piccolo problema di cui appunto vorrei parlarle.
Il dott. Alberti, stimato notaio della città nonché amministratore del patrimonio della signora Alessia e presidente di una associazione no profit che si occupa di ragazze di strada. Lo guardo come fosse altro a quell’attimo di tempo, alla mia esistenza, al mio mondo.
-no grazie, preferisco andare a casa, sono molto stanca, sa, la giornata. Mi chiami quando vuole passare. Arrivederci

La grande stanza vuota, in questa grande casa vuota ai margini di una città vuota, per me. Non contano le migliaia di esistenze che vi abitano, non sono mie, non sono per me, non sono con me. Conoscenti? Si, molti, tutti gli amici e le amiche di Alessia che ripetutamente frequentano questa casa. Amici? Nessuno. La mia vita sempre all’ombra della signora Alessia. Lei decide per me; cosa fare, cosa indossare, dove andare e io mi lascio guidare.
La mia sicurezza.
E ora sono sola.
E ora ho paura.

Le lacrime non devono mai essere trattenute.
Me l’ha insegnato suor Maria.
E io piango, come da tempo non facevo, e insieme alle lacrime cadono a terra tutte le paure, le preoccupazioni i cattivi pensieri che stringevano in una morsa la mia mente.
“lei signorina Adele è l’unica erede della signora Alessia” queste parole han fatto fatica a stabilizzarsi nella mia testa. Sono entrate e, invece di fermarsi li, hanno cominciato a girare, rimbalzare vorticosamente togliendomi la possibilità di reagire. Solo dopo un tempo indefinito, quando tutto nella testa si è calmato, ho capito e il mio corpo si è sciolto. Le lacrime ne sono testimonianza.
Non ho mai guardato con interesse nessun uomo ma in questo momento il dott. Alberti mi sembra come quei cavalieri impavidi dei libri letti in giovane età che, con la loro spada lucente, uccidono il drago che insidia la fanciulla. Sessantaquattro anni ben portati frutto di una vita sana e una cura maniacale dei particolari, non ha mai attirato la mia attenzione ma può sicuramente stare nella mia personale lista degli uomini interessanti.
-ora signorina, devo però chiederle un grande favore. Essendo divenuta lei la proprietaria della villa volevo sapere se possiamo continuare ad usufruire della grande sala per le riunioni mensili della nostra associazione. Come sa sua zia ci ospitava volentieri.
-certo dottore, ne sono onorata, la villa sarà sempre a vostra disposizione in ogni momento, anzi a questo punto sono io che vi chiedo, se non fosse troppo disturbo, aiutarmi nella gestione della casa
-qui sono io che mi devo inchinare a lei. Come posso rifiutare una simile richiesta da una donna come lei? E comunque so che non ne avrà bisogno, la cara Alessia mi ha sempre raccontato delle sue innate doti gestionali
-si sbaglia dottore, io ho una sola grande dote, ubbidire. Se posso ardire il paragone io mi reputo la perfetta schiava. Lei ordina io eseguo. Questo so fare, ubbidire. Per questo le chiedo aiuto.
Queste mie parole sembrano suscitare nel dottor Alberti un particolare interesse. Non risponde, mi guarda fisso negli occhi, come a voler scrutare nella mia mente, nella mia anima. E io mi sento nuda. Ma non so reagire. Secondi che sembrano minuti, interminabili. Serro le gambe e incrocio le braccia nel goffo tentativo di proteggermi. Poi mi libero della morsa con un ultima domanda
-e potrei prendere il posto di mia zia nella vostra associazione? Ho chiesto molte volte di potervi partecipare, di poter dare una mano anche io, per quel che so fare fosse anche solo distribuire volantini, mi piacerebbe molto ma mia zia si è sempre rifiutata al punto di allontanarmi dalla villa nei giorni che vi riunite. “sei troppo pura per entrare in contatto con una realtà cosi sporca” mi ha sempre risposto, “quello è un ambiente troppo pericoloso, come le sabbie mobili, ci potresti venire risucchiata”
-tua zia ha ragione. Non credo che tu possa, anzi non voglio che tu corra questo rischio. E’ vero, tu sei troppo pura e la tua purezza fa gola a molti. Nel nostro servizio spesso ci troviamo soli, come agnelli in mezzo ad un branco di lupi. Bisogna sapersi difendere.
-vorrà dire che farò solo un servizio di segreteria, la prego, non mi tolga questa possibilità
-vedrò che posso fare, ne parlerò alla prossima riunione, ma non si faccia troppe illusioni.

Sono passati tre mesi da quando la zia è morta. La vita è ripresa regolarmente ma la sua assenza mi pesa, mi manca quella guida che mi accompagnava in ogni momento della giornata, dalla sveglia quando le preparavo la colazione alla sera quando le pettinavo i capelli prima che andasse a dormire. Mi mancano i momenti passati in cucina con lei a preparare i pranzi e le cene, era brava in cucina, così come le sue lezioni di storia o di arte o le chiacchierate nelle tre lingue che conosceva e che aveva insegnato anche a me. Inglese tedesco e russo, perché da li passa il mondo diceva sempre.
Il dottor Alberti è una guida preziosa e mi aiuta molto nella gestione della casa e del patrimonio avuto in eredità. Ci sentiamo ogni giorno al telefono e appena ha un attimo libero passa alla villa. Però non ha ancora risposto alla mia richiesta di partecipare alle riunioni dell’associazione e alle mie insistenze risponde sempre infastidito.
-perché no, cosa centra il mio essere troppo pura?
-non puoi capire
-ma come faccio a capire se non me ne dai la possibilità?!?! Ho trentadue anni, sono una donna non sono una bambina.
-È questo il problema, sei una donna ,e permettimi di dirtelo, sei una bellissima donna, ma non conosci il mondo, non sai cosa c’è fuori
-vorrà dire che dovrò ripensare la disponibilità della villa. Come posso ospitare in casa mia un gruppo di persone tutti i mesi senza sapere cosa fanno. Un gruppo di persone che quando si incontra mi esclude da un’intera ala della villa, la mia villa. Potreste fare sacrifici umani per quel che ne so
-ok ok, se è questo quello che vuoi. Cosa sai delle ragazze di strada?
-nulla, sono ragazze abbandonate da tutti che vivono per la strada.
-ecco non è proprio così. Cosa sai di sesso?
La domanda mi spiazza. Non ho mai affrontato l’argomento sesso con nessuno
-so che c’è il sesso maschile e quello femminile, che l’atto sessuale è la base dell’esistenza della vita, che è un atto da vivere nell’intimità della coppia, ma cosa centra?
-ecco vedi le ragazze di strada vivono facendo sesso per la strada per guadagnare qualche soldo. E sono tante
-fanno sesso per strada? cosa vuol dire?
L’espressione che si stampa sul viso del dottore è di incredulità
-se io ti chiedessi di spogliarti nuda cosa faresti?
-perché dovrei farlo?
-perché te lo chiedo
-beh, se me lo chiedesse non lo farei …ma se me lo ordinasse dovrei ubbidire

Non so perché ho aggiunto questa puntualizzazione, ma è come se il mio inconscio mi abbia spinta a darla.
-ti ordino di spogliarti
L’ordine è perentorio, la voce del dottore è ferma, decisa, e mi coglie del tutto impreparata. Mai mi sono spogliata davanti ad altri che non fossero la signora Alessia o la dottoressa che una volta l’anno ci visitava a casa. Davanti ad un uomo poi… ma non posso rifiutarmi e, con estrema riluttanza, comincio a spogliarmi. Giro le spalle al dottore nel tentativo di proteggere la mia intimità ma lui mi ordina di girarmi e guardarlo in faccia mentre mi spoglio. Sento il sangue affluire alla testa pompato dal cuore che batte ad una velocità folle. Mi sembra di sentirne il rumore. Le gambe molli e le mani tremano. A fatica mi tolgo il maglioncino che, nel tentativo di prender tempo, ripiego con cura prima di appoggiarlo sul tavolo. Poi, uno ad uno, i bottoni della camicetta. Lui è li, seduto nella poltrona, i suoi occhi fissi su di me a scrutarmi, come a volermi leggere dentro. Come per il maglioncino perdo parecchio tempo a piegarla e riporla sul tavolo, rimane la canottiera e il reggiseno a proteggermi, poi tolgo le scarpe
-brava, ora i pantaloni
Attendo un attimo di troppo ad eseguire l’ordine e questo fa perdere la pazienza al dottore che si alza e mi molla un ceffone
-ho detto di toglierti i pantaloni
eseguo spaventata da quel gesto inaspettato ma mi accorgo che qualcosa sta cambiando in me; la paura, il dolore mi danno uno strano senso di eccitazione che non so spiegare, una sorta di piacere perverso che supera la paura e mi spinge a continuare. Tolgo la canottiera.
-adesso basta. Dimmi, scegli tu come vestirti?
-adesso si, prima decideva tutto mia zia
-e chi ti comperava l’intimo?
-sempre lei
-vai a prendere le scarpe col tacco più alto che hai
-non ne ho, solo la zia poteva portarle… ma io di nascosto qualche volta le provavo, abbiamo, avevamo lo stesso numero
-ottimo vai a mettere quelle che più ti piacciono e torna qui. E’ un ordine
Sono felice di ubbidire, è la prima volta che mi viene ordinato qualcosa che veramente mi piace. So già quali scegliere, le mie preferite, quelle nere col tacco da 12 cm e la suola color rosso sangue. Le indosso e con un misto di eccitazione e di timore torno dal dottore ma ad ogni passo sento crescere in me un piacere sconosciuto che nasce li, in mezzo alle gambe e che non so spiegare. Mi devo fermare, ho paura di quel che mi potrebbe succedere. Qualche minuto per riprendere il controllo di me stessa e torno dal dottore.
Che non stacca un attimo gli occhi dal mio corpo. Mi guarda, mi scruta, misura ogni cm del mio corpo mentre io muoio di vergogna. Nel silenzio della stanza solo il mio respiro affannato.
-mettiti davanti allo specchio e dimmi cosa vedi
Finalmente un ordine, banale ma che rompe quella tensione che sento dentro.
-vedo me stessa
-non esattamente. Ti dico io cosa vedi. Vedi una bellissima donna, estremamente desiderabile su un paio di decolté nere dal tacco a spillo di 12cm che slanciano oltremodo un corpo già perfetto, le lunghe gambe toniche inguainate da calze velate nere trattenute da un prezioso reggicalze in pizzo nero, pizzo di cui è fatto il ridottissimo perizoma che nasconde a fatica l’inguine perfettamente depilato. Se ti giri puoi vedere la spettacolare rotondità dei glutei dentro i quali si perde il filo del perizoma. La curva dei fianchi si raccorda armonicamente col ventre piatto e la vita stretta mentre il reggiseno a balconcino, anche questo nero, sostiene, se ce ne fosse bisogno, il seno direi di una seconda misura piena dove spiccano dei bellissimi capezzoli decisamente grandi e, sembrerebbe, eccitati da quanto sono gonfi, al centro di areole che sembran fatte col compasso.
Ecco quello che vedi, ed ecco quello che vedono gli uomini, il mondo fuori e io, e noi non possiamo permetterci di rovinare tanta bellezza.
Continuo a guardarmi nello specchio, la descrizione del mio corpo fatta dal dottor Alberti mi ha aperto gli occhi, ha sbloccato il mio modo di guardarmi e di vedermi. Non più una semplice donna, una figura femminile fatta di capelli lunghi petto sporgente e vita stretta ma di tanti elementi, tanti piccoli particolari che la rendono unica. Come dire che una giornata è bella solo perché c’è il sole quando invece sono infiniti i particolari che la rendono tale.
-dimmi adesso, sono passati tre mesi da quando tua zia è morta, prima era lei che sceglieva il tuo abbigliamento, anche l’intimo, ora però che puoi decidere da sola perché continui ad indossare queste cose?
-perché le ho sempre messe, perché la zia mi ha sempre comprato solo queste cose e non ne ho di diverse e poi… poi perché mi piacciono, le metteva sempre anche la zia… la aiutavo sempre a vestirsi… indossare queste cose mi fa sentire come lei…
-giusto… resta il fatto che noi non possiamo esporti a certi rischi e tua zia è stata chiara fin da quando ti ha preso in casa sua. “Non voglio che si mischi a certe cose, non deve assolutamente essere toccata da questo mondo. Quando e se ci sarà il momento lo deciderò io” così diceva a tutti quando usciva il tuo nome… eri come una figlia per lei, quella figlia che… ma è tardi, devo scappare, ci sentiamo domani, passi una buona serata.
Lo accompagno fino alla porta e solo l’aria fresca della sera mi ricorda che sono ancora praticamente nuda.

Questo racconto di è stato letto 5 2 3 5 volte

Segnala abuso in questo racconto erotico

commenti dei lettori al racconto erotico

cookies policy Per una migliore navigazione questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.