A.N.A.L.E. - La Galleria degli Autori Perduti

Scritto da , il 2020-07-04, genere prime esperienze


L'Accademia Nazionale degli Autori di Letteratura Erotica (A.N.A.L.E.), ha realizzato davvero l'evento in pompa magna, nessun particolare è stato lasciato al caso e non mi stupisce affatto, inutile negare che il mondo giri intorno al sesso.
La serata è blindata. Mi piace questa bolla di privacy in mezzo ad una tale confusione esterna. Solo agli invitati è concesso di entrare in teatro e poi, di partecipare all'esclusivo Galà.
Essere accomunati dallo scrivere di un argomento del genere, lascerà senza dubbio crollare immediatamente le eventuali timidezze, ed incertezze, di una prima, reale, conoscenza.
Il foyer si sta riempiendo di volti ed abiti. La mia caratteristica di schiva osservatrice, mi porta a defilarmi per un po', e ad attendere l'inizio della premiazione accanto la gradinata che sale verso i loggioni.
Ho intenzione di salutare e chiacchierare con la maggior parte di loro, ma non è questo il momento, sarà alla festa, con un bicchiere in mano a farmi compagnia, che mi presenterò. Adesso ho bisogno di assorbire e assimilare le impressioni e le vibrazioni che la serata mi sta trasmettendo.

Sono stata fortunata. Le persone che per prime mi hanno incoraggiata a scrivere sotto il mio racconto di debutto, sono state anche le prime che ho incontrato in questa giornata.
Infatti, durante il mio curiosare nel rigoglioso giardino dell'hotel, appena arrivata, la mia attenzione è stata calamitata da un uomo che passeggiava in nostalgica solitudine, fermandosi di tanto in tanto, ad accarezzare ed odorare, la moltitudine di fiori primaverili che coloravano la vegetazione. L'ho riconosciuto nell'esatto istante in cui i nostri sguardi si sono incrociati.
Non potevo che incontrarlo così, il Sommo Palindromo, Samas, immerso tra le sue rose. Ci siamo raggiunti a braccia aperte, dando concretezza a quella sintonia instaurata sin da subito, come accade tra persone semplici e sincere.

Accanto a me ora, ci sono due uomini stravaganti che chiacchierano, ascolto distrattamente stralci di discorso e capisco chi sono: una pietra miliare di ER, ed una esilarante meteora: Corrado, e lo Schiavo di Brunetta, sorrido cercando con gli occhi le ragazze e dalla parte opposta, a ridosso dell'altra balaustra della scalinata, trovo Malena, splendidamente fasciata in un abito bordeaux, bloccata subito da un agguerrito Pifferaio, il creatore del suo "fans club", nonché unico autore riuscito ad intervistarla.
La sua accattivante risata mi raggiunge e mi contagia, soprattutto perché scorgo Samas che, pur impegnato in una fitta conversazione con una Pensierosa (Ginny) raggiante ed allegra, non perde occasione di lanciare occhiate ai sandali vertiginosi di Malena, i quali più che coprirle i piedi, li esaltano.
Un'altra risata richiama la mia attenzione, quella di una donna impeccabilmente elegante nella sua giacca bianca unita ad lunga ed impalpabile gonna a fiori, Bimba. Seduta sui gradini, tra me e la Dea, scambia battute con una vecchia guardia di ER, Scoperaeros69. Entrambi autori di lunga data, hanno sempre qualche bel ricordo da condividere, soprattutto ora che il duo è diventato un trio, con l'arrivo di Blubear ad incentrare il dialogo sulla dominazione.

L'incontro tra le "Tre Madonne", è stata la seconda gioia in hotel dopo quella con Samas. Finalmente insieme. Ognuna proveniente da un capo diverso dell'Italia formando, come dice Bimba, "un triangolo quasi perfetto", un triangolo trasformatosi immediatamente in un solo corpo, stretto in un unico abbraccio, con il sorriso magnetico di Malena, e gli occhi scintillanti di Bimba, a sciogliere la mia timidezza.
I due uomini stravaganti si sono allontanati e ora lo specchio sulla parete, rimanda il riflesso di noi tre esattamente per quelle che siamo, totalmente diverse, eppure così perfette insieme, nonostante ognuna abbia il suo forte carattere.
Isolo per un attimo la scenografia di contorno, cercando di capire se il lungo abito d'argento, dal taglio semplice, sia appropriato alla mia natura. Sollevo un lembo del vestito per svelare il sandalo gioiello, rigorosamente basso, e comprendo che sì, sono io, che nonostante appaia fredda e distante, con i particolari giusti, sono in grado di fugare ogni dubbio sulla femme fatal che alcuni, credono che sia.

Le immagini che il teatro mi sta trasmettendo, le vivo a rallentatore, cercando di imprimere quanto più possibile, la visuale degli autori straordinari, sparpagliati nella sala.
Scorgo MrGwyn, poggiato con una spalla ad un pilastro, il cui volto è rasserenato dall'amabile conversazione con la sua compagna di salotto, Alba6990, ammaliante in un vestito che mette in risalto un corpo statuario.
Lui è stata la terza gioia della giornata.
Scesa nella hall dell'Hotel in largo anticipo, ho visto una figura maschile in elegante completo scuro, che con passo lento stava entrando nella mia visuale fino a fermarsi esattamente davanti a me.
La consapevolezza è arrivata presto, impossibile nascondere che quando c'è un legame mentale con qualcuno, lo si riconosce anche senza essersi mai visti, soprattutto perché, se io fossi un uomo, le probabilità che possa essere come Pan, sono molto alte.
Tra persone come noi, simili in molti aspetti caratteriali e nelle abitudini, ci siamo capiti al volo. È stato naturale per lui porgermi il braccio ed avviarci a piedi verso il non lontano teatro, come due Fred & Ginger senza tempo, incuranti degli strani sguardi dei passanti in una città moderna.

Credo non sia un caso che le limousine con gli autori, siano arrivate in teatro ad un'ora precisa, ben prima dell'inizio vero e proprio della cerimonia di premiazione.
L'organizzazione ha voluto quanto più possibile farci stare insieme. Non ha importanza quanto diversi siano gli stili, quanti e quali siano i lavori creati da ognuno, siamo tutti uguali, legati da quello che per la maggior parte di noi, è un segreto che prende vita solo sullo schermo o sulla carta, dove le parole scorrono con il colore della passione, ed è meraviglioso poter condividere in libertà questa piccola, ma importante, parte di noi.
Il mio sguardo continua a vagare tra i vari gruppi formatisi, trovo normale che, anche qui, come sul sito e come nella vita reale, ci si ritrova con i più affini, con cui ci si scambia saluti, pettegolezzi e sorrisi.
È dal centro del foyer che arriva il vociare più sostenuto, quello creato dall'ampio gruppo con Babi e le sue ormai famose calze arcobaleno, da Luthien appena arrivata nel suo fantastico outfit fatato, dalla bionda bellezza di Browserfast, che a causa del suo personaggio, mi fa tornare alla mente spesso il teorema di Taylor, e da Greg, beato tra tutte queste splendide donne. Ma la sua pace dura poco, in quanto irrompono sulla scena Hermann e Senzaidentità, con un divertente siparietto in abiti a metà tra Blues Brothers e guardie del corpo di una colonna portante di Erotici Racconti, Alba17, sgargiante nel suo vestito rosso, seguita dalla Venere Cassandra, in una sensuale mise semitrasparente.
È interessante come i due uomini cerchino di tenere sottocontrollo la regina del tango, che salta da una parte all'altra, ora salutando Sei(e)Nove, poi Raccontatore e infine abbracciando Isella.

L'attesa per la premiazione sembra invece non aver mai fine per la Perla dai colori scuri del sito, infatti Flame appare incastrata da quello che credo, sia colui che ha portato una ventata di scompiglio tra i commenti, il Signor Cagliostrus.
Mentre penso di andare da Flame e portarla via con una scusa, dita delicate mi sfiorano il braccio, è la bravissima Ambra che non manca mai di venirmi a salutare, dopo un bacio mi indica una mano alzata verso l'ingresso, stringo gli occhi per concentrarmi e sorridendo rispondo a Carbolatente, dietro il quale, con un mini abito nero mozzafiato, si sta materializzando Lucrezia.

Ho cercato con gli occhi principalmente i "volti" a me noti e li ho trovati tutti, ma tra visi familiari, conoscenze lontane, nuove penne, e autori che per un motivo o per un altro non ho ancora conosciuto se non superficialmente, il teatro è davvero colmo.
Ho voglia di sciogliere la tensione con una sigaretta prima di prendere posto nella sala, cerco una via di fuga che mi consenta di non attraversare la platea degli autori che si sta preparando a prendere posto, ed è in quel momento che il vociare si attenua, centinaia di occhi si rivolgono tutti nella stessa direzione. Una donna sensuale ed accattivante sta lentamente attraversando il foyer colorandolo di rosa. Un sorriso velato da un lieve imbarazzo accarezza ognuno di noi, mentre lei cerca di trovare quello amico di LovelySara. Siamo consci che se questa inimmaginabile occasione sta prendendo forma, è soprattutto per merito suo.
Prometto a me stessa che a costo di qualsiasi cosa, Pink(underscore), sarà colei a cui dedicherò una parte importante della serata.

Scorgo dietro la scalinata il segnale "uscita di emergenza", seguo la freccia che mi porterà all'agognata boccata d'aria, ma un cartello con la scritta dorata, "GALLERIA DEGLI AUTORI PERDUTI", manda all'aria il mio piano.
Scosto la pesante tenda in velluto e la prospettiva di un lungo e stretto corridoio, in cui tutto è blu: il pavimento, le pareti ed il soffitto, mi si apre davanti. L'atmosfera è ovattata, la moquette attutisce il rumore dei passi, mentre le uniche fonti di luce provengono da una sequenza di schermi posti sul lato destro della galleria.
Mi avvicino incuriosita al primo, il nome impresso sulla parte superiore dello schermo è "Lucido Delirio", le dita scorrono sul vetro, passando in rassegna i suoi racconti, accompagnati dagli innumerevoli commenti, mi soffermo su uno dei suoi leggendone alcune righe e riportando alla memoria quel periodo.
Un senso di dilatazione temporale prende corpo dentro di me e avanzo fino ad un altro schermo, dove trovo un'autrice che ho sovente chiamato come la mia perla "Aletheia", sorrido ricordando quanto ho insistito affinché mettesse nero su bianco la sua immaginazione.
Passo in rassegna alcuni nomi che ricordo vagamente ed arrivo ad "Emma" e la sua dominazione che tanto mi colpiva, per poi incontrare "Fil73" con la sorprendente storia a puntate del motociclista.
Man mano che proseguo nel cammino, mi accorgo che gli autori sono posti in ordine sparso e che, da dove sono ora, non riesco ancora a vedere la fine della galleria.

La cerimonia starà per iniziare, ma non riesco a separarmi da questo luogo, dove l'arte degli uomini e delle donne a cui è dedicato, sembra riprendere vita con la mia presenza.
Un nome mi emoziona tra tutti: "fabrizio", mi mette addosso nostalgia e felicità ricordando i suoi racconti che sono tra quelli che più mi mancano, non ho mai celato la mia predilezione per il suo magnifico e mistificante stile.
Seguono "Mudcrawler" e le velate citazioni musicali, la dolce "Mima", con la notifica rossa che uso anch'io solo per le persone importanti, poi "Pollollop" e le sue storie ironiche di quotidiana complicità, ed ancora "Medea" che, come Samas e Pan, mi incoraggiò nel continuare a scrivere.
Ogni luce proveniente degli schermi, è come se ne accendesse una anche nella mia mente, su quei ricordi che sembrano sbiaditi ma ritrovandoli, come adesso e per caso, appaiono più nitidi che mai.
Il percorso prosegue con "Brunaluna" e la sua sensualità dalle mille sfumature, e poi "Molly B" e la saga erotico-veneziana con un irresistibile sconosciuto.
Nomi sempre più lontani mi portano a pensare che il tempo trascorso sul sito non è poi così tanto visto che molti di questi autori, non li ho neanche conosciuti, ma poi un nome estremamente familiare troneggia sullo schermo "iprimipassi", uno scrittore la cui penna ha segnato con una profonda marcatura la qualità di un'epoca d'oro, ed ancora "Cigno", autore a cui tenevo, eclettico, poliedrico e dai mille volti.

Con la testa affollata da tanti, troppi pensieri, mi imbatto in un titolo che mi colpisce: il Cacciatore, scritto da "Nebbia", scomparso dal sito improvvisamente prima che potessi conoscerlo, ma che so aver lasciato la sua scia nella memoria di molti miei colleghi.

"Ci sono anch'io?"

"Mi hai spaventata... Non lo so, non ho letto il tuo nome finora..."

Non mi volto, rimango con lo sguardo sullo schermo, mentre sento delle dita sfiorarmi la schiena nuda ed il calore di un respiro raggiungermi la pelle.

"Cosa leggi? Ah Nebbia! Mi piaceva... E quel titolo... mi ricorda quanto la mia pigrizia mi condizioni..."

"Lo finirai... E ci saranno solo due copie, una per te, e una per me..."

Il tocco si fa più deciso sull'ampia scollatura del vestito, inclino la testa di lato e lascio che le sue labbra raggiungano il collo e la spalla.

"Sei uno Splendore con questo abito... Sembri proprio la femme d'argent... Ti ho seguita con lo sguardo prima, protetta nel tuo angolo di osservazione, quanto avrei voluto venire da te..."

"No... Devi prenderti tutta la gloria che meriti stasera... e poi so bene quanto il tuo ego ne tragga giovamento, ti sarei d'intralcio, abbiamo deciso insieme di mantenere le distanze anche qui, no?"

Continua a baciarmi la schiena, mi sciolgo, lo sa quanto ricettiva sia in quella zona del corpo e sta giocando sporco.

"Mantenere le distanze... già... Io lo faccio per te, tu lo fai per me... Eppure è così evidente egualmente che..."

"... Che intuiscono? Lo so... Certamente se continui a toccarmi così, qualcos'altro sarà presto evidente..."

Si sposta ponendosi tra me e l'autore perduto, le mie mani accarezzano il suo viso, il contorno della bocca.

"Ho visto delle meravigliose scarpe con tacco alto nella stanza, perché non le hai indossate?"

"Lo farò stasera forse, non resisto molto con quelle ai piedi... Se le hai viste, vuol dire che hai preso la busta che ho lasciato per te alla reception con il badge della mia camera, come concordato..."

Il mio volto si avvicina al suo inebriandomi con il profumo della sua pelle, mi cerca le labbra ed io cerco le sue.

"Sì... Ma non ho lasciato le mie cose lì..."

"Hai cambiato idea? Resterai nella tua?"

"Beh... Mi hanno assegnato una suite! Non posso rinunciarci... Quindi ho preferito spostare il tuo di bagaglio nella mia, anzi, nostra suite... Non cambio idea, non io, non con te."

"Anche le scarpe suppongo..."

"Soprattutto le scarpe... E sai che ti dico? Le indosserai solo per me..."

Un lontano scroscio di applausi raggiunge le nostre orecchie mentre siamo immersi in un lento e sensuale bacio che non vogliamo far terminare.

"Va bene... E se qualcuno verrà a cercarmi nella misera stanza che mi hanno fornito, che farò?"

"Lascia un sottofondo musicale... E vedrai che nessuno ti verrà a disturbare..."

"Hai pensato proprio a tutto..."

"Uhm... Quasi... Manca il whiskey nella suite e tu bevi solo quello... Che errore grossolano per un hotel di quella categoria, non trovi? Toccherà a te prenderne una bottiglia dal bar..."

"No...no... Se mi vedono faccio proprio una figura da alcolizzata..."

"Se c'è ancora qualcuno a notte fonda in giro... Riempi bene il bicchiere e lo divideremo, gustandolo sul terrazzo della suite..."

"Al terrazzo non posso dire di no e neanche a te posso... A proposito, hai un onere ed un onore stanotte... Te lo ricordi, sì?"

"Come potrei dimenticarmene... Non vedo l'ora e comunque, sarà solo un onore, e ti prometto, che sarà come l'ho sempre sognato per te..."

Mentre bacio le sue labbra per l'ultima volta, prima di entrare separati ed in ritardo in teatro, penso che sia un vero peccato non essere riuscita a restituire luce a tutti gli autori perduti nella galleria.

"Chissà se un giorno finiremo anche noi due qui..."

"Non credo... sarebbe ingiusto..."

"Ingiusto? E Perché?"

"Perché a noi, nel caso, dovrebbero intitolare direttamente il teatro..."


https://youtu.be/F3W_alUuFkA





Questo racconto di è stato letto 3 4 8 7 volte

Segnala abuso in questo racconto erotico

commenti dei lettori al racconto erotico

cookies policy Per una migliore navigazione questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.