Invito a cena

Scritto da , il 2018-11-18, genere sentimentali

Abbiamo invitato a cena Gloria, una mia compagna di studi che all’epoca aveva avuto un debole per me ricambiato ma mai reso concreto; ora che gli anni erano passati ne parlavo con lei con la serena ironia di chi ha visto le proprie vite prendere strade differenti e felici. Nel tempo eravamo rimasti amici, quindi mi è parso naturale invitarla a conoscere la mia fidanzata e a vedere casa nostra. Mi incuriosiva anche scoprire con quale sguardo la mia fidanzata avrebbe guardato Gloria, sapendo della tresca mai avvenuta e magari facendo leva su un dato di fatto che, messo crudamente, poteva suonare così: Gloria mi voleva ma non mi ha mai avuto, la mia fidanzata invece sì e per sempre.
Questo contrasto secondo me avrebbe influito sul modo in cui sia io sia la mia fidanzata avremmo osservato l’immagine di Gloria. Rispetto a una decina d’anni prima era un po’ ingrassata, diventando giunonica ma senza perdere in eleganza. Aveva mantenuto il caschetto biondo tinto e una certa tendenza a sbattere un po’ troppo le palpebre sugli occhioni verdi. Quest’aria innocente poteva contrastare con la sua abitudine a vestirsi sempre in maniera un po’ troppo sofisticata – quando era entrata in casa avevo notato che indossava gioielli al collo e ai polsi, come una signora più che come un’amica di gioventù – ma corrispondeva alle sfighe sentimentali di cui mi aveva sempre raccontato e che la facevano sempre cadere vittima di uomini che sulle prime la illudevano ma poi prendevano a trattarla male.
La mia fidanzata – bionda anche lei, ma naturale, e con gli occhi azzurri – la ascoltavamo ragguagliarci sulle sue storie subito dopo averle preso il cappotto e averle messo in mano un prosecco. Io sono scuro e, in mezzo a due bionde, mi sentivo come un tizzone in mezzo a due fiamme. Mi faceva piacere che la confidenza di Gloria nei miei confronti si estendesse anche alla mia fidanzata; dava una cornice di relax e sicurezza all’atmosfera della serata, come se volessimo subito dichiarare di essere in un ambiente in cui tutti potevamo fidarci degli altri due. Per un attimo non pensai al sesso.
L’ultimo a mollare Gloria era stato un collega sposato che le aveva promesso di lasciare la moglie e poi non l’aveva fatto. Gloria raccontava la delusione senza pesantezza, tenendo in mano un’oliva che aveva preso dal vasetto mentre la mia fidanzata teneva d’occhio i fornelli e io sceglievo la prossima bottiglia da aprire. Poi si era iscritta a Tinder, continuava Gloria, ma le cose andavano di male in peggio: chattava solo con uomini sciatti, che si esprimevano a faccine, o che volevano solo scopare.
L’oliva le era scivolata sulla tovaglia e io l’avevo raccolta lestissimo prima che rotolasse a terra, rimettendogliela fra le dita.
La mia fidanzata intanto si era voltata ad ascoltare Gloria che ammetteva di essere andata a letto con uno di loro – mentre lo diceva si vergognava lievemente, si chiedeva se fosse non si fosse lasciata sfuggire troppa confidenza mentre un lieve rossore le passava sulla pelle bianchissima – ma che le era venuto un attacco di sconforto prima ancora che finissero. Mentre lui era in bagno si era scattata un selfie per ricordarsi di non dover essere più così; non doveva farlo capitare più. Rimise l’oliva sulla tovaglia, ferma, come se volesse dimenticarsela lì.
Non feci in tempo a notarlo che la mia fidanzata, annunciando che sarebbe stato pronto in un attimo, lasciò cadere come un inciso il fatto che io e lei ci fossimo effettivamente conosciuti su Tinder. Gloria lo sapeva già ma sgranò gli occhi e sbatté le palpebre. Come un bambino a cui si dà da bere un enorme bicchiere di latte, e che continua fino alla fine anche dopo che non gli va più, ascoltò d’un fiato i dettagli di come ci eravamo conosciuti e innamorati e poi, quando la paella fu in tavola, fu lei a voler indagare sul resto della nostra storia. Fece domande dirette scusandosi un paio di volte con un: “Sapete, è che si vede proprio che siete felici insieme”.
Tolsi l’oliva dal tavolo e, pur tentato di mangiarla io, la buttai rapidamente nella spazzatura.
Le domande si fermarono un attimo prima di chiederci se facessimo spesso l’amore; Gloria è sempre stata una ragazza pudica e mi raccontava il suo fastidio per gli approcci troppo diretti. Per questo mi aveva sorpreso la sua disinvoltura nel raccontare le sue ultime esperienze. Inoltre per un paio di volte avevo avuto l’impressione che sentendo la mia fidanzata raccontarle la nostra storia lei avesse ora stretto il palmo di una mano, ora strisciato i piedi per terra, ora socchiuso gli occhi un po’ troppo a lungo. Per avere una contoprova, buttai lì una battuta: “E per fortuna ci stiamo limitando ai racconti sulla vita diurna…” La stavo aspettando al varco e la vidi sfacciatamente stringere le cosce, come se avesse avuto una scossa all’inguine. Sorrisi di più quando mi accorsi che anche la mia fidanzata la stava osservando per coglierne la reazione; come sempre, agivamo in perfetta unità d’intenti.
La paella era servita quando infatti Gloria esclamò di essersi dimenticata di lavarsi le mani e corse in bagno, al piano di sopra, scusandosi ancora e dicendo che non ci avrebbe fatto perdere tempo. La mia fidanzata sorridendo mi disse:
“Lo sai che è andata a masturbarsi?”
“Sì.”
“Per te?”
“Per noi, credo. Non capisco perché ma la eccita assistere da così vicino a una felicità che non ha mai avuto.”
“Avrà un lieve tratto masochistico.”
“Ci sono perversioni peggiori.”
“E sai che dal bagno sulle scale si sente perfettamente quello che diciamo al piano di sotto?”
“Certo. Non è per questo che lo stiamo dicendo?”
Naturalmente, una volta tornata a tavola, Gloria fece finta di niente. Noi però intuivamo cosa le covava dentro e di forchettata in forchettata, mentre passavamo a parlare del lavoro o della vita in città, aspettavamo il momento opportuno per farle provare un’altra scossa. Era una dolce tortura, anzi, il condurla su temi così lontani dalla nostra vita di coppia che lei era venuta a osservare con una bottiglia di Porto come omaggio, e di tanto in tanto tenerci la mano, darci un bacio o una carezza, lanciarci uno sguardo complice che prometteva altro per quando lei se ne fosse andata.
Sì, ci piaceva farla un po’ soffrire, ma senza venire meno ai doveri dell’ospitalità.
Quando avevamo finito ed eravamo sazi nonostante la torta ancora in frigo, la mia ragazza si avvicinò a Gloria per prenderle il piatto e fece per domandarle se volesse ancora un po’ di paella. Ma in realtà le domandò:
“Mi fai vedere il selfie?”
Fu un fulmine. Io non me l’aspettavo, Gloria era in confusione e sulle prime non capì, restando con la bocca spalancata fino a che la mia fidanzata non ripeté la richiesta con l’intonazione più dolce di cui fosse capace. Sembrava parlasse a un animaletto mansueto, e Gloria eseguì realizzando in un nanosecondo il passaggio fra il possibile e il reale. La mia fidanzata le fece dei complimenti, le disse che aveva una bella pelle sulle spalle e uno sguardo molto intenso. Io stesso non sapevo cosa aspettarmi. Non capivo se fosse un approccio lesbico (io e la mia fidanzata avevamo fantasticato di un trio in cui lei leccasse qualcuna, ma lo facevamo col presupposto che fosse solo una fantasia) oppure un tentativo di consolarla dalle sventure. O un modo di farle sentire il peso della distanza fra il ruolo che era capitato a Gloria nella mia vita e quello che era capitato alla mia fidanzata. Sembrava un atto estremamente avvolgente e crudele, a cui Gloria si abbandonava non so se per voglia di soffrire o per voglia di essere accudita.
“Guarda”.
Senza chiedere a Gloria ma sicura del suo permesso – infatti lei guardava sorridente e trepida la scena, come sperasse in una carezza – la mia fidanzata mi aveva portato il telefonino della nostra ospite con il selfie imbarazzante ancora aperto. Era nuda ma si vedevano solo la testa e le scapole. Aveva in effetti una bella pelle anche lì; era spettinata (forse con un po’ più di ricrescita) e il trucco le si era un po’ rovinato dopo il rapporto. Mi sorpresi a chiedermi se l’uomo le fosse venuto dentro; un pensiero di cui non mi vergognai nel momento in cui, guardando il petto di Gloria andare su e giù troppo velocemente, capii di sperare che fosse successo, e che ci fosse qualcosa che sporcasse la sua innocenza e signorilità. Neanche a dirlo, alla sola ipotesi ce l’avevo di nuovo duro.
La mia fidanzata le disse:
“Ma non hai ancora mangiato un’oliva. Ne vuoi? Vengono dalla Grecia.”
E prima ancora che Gloria rispondesse, già le aveva preso un’oliva dal vasetto e gliela stava porgendo, anzi, la stava avvicinando a lei, alle sue labbra, e vidi che la perplessità di Gloria durò meno di un attimo perché già, all’ultimo passo della mia fidanzata, si era chinata a raccogliere coi denti l’oliva direttamente dalle sue dita. Ma era una serata rilassata e sicura, in cui ciascuno poteva fidarsi degli altri due. L’atmosfera poteva sembrare un po’ assurda, dall’esterno, ma lì dentro ci sembrava tutto assolutamente coerente: le confidenze, il selfie, i pensieri sporchi, l’oliva.
Gloria masticò con una lentezza tale da farmi sembrare del tutto banale che fossi io ad alzarmi e ad avvicinarmi a lei con la mano tesa, dove sputò il nocciolo. Le diedi una carezza sorridendo alla mia fidanzata perché avevo notato che la nostra ospite aveva le cosce serrate, come se volesse chiudersi per sempre ma allo stesso tempo provare un piacere immobile durante una serata informale in società.
“Posso averne ancora?”
“Certo, Gloria, tutte le olive che vuoi.”
“Scusa, non le olive, la paella. Era davvero ottima.”
Ne era avanzata parecchia e portai la padella direttamente in tavola dopo che la mia fidanzata e Gloria avevano fatto spazio sul tavolo. Ecco il brusco ritorno alla realtà: viene servito il bis, la conversazione continua, si parla del tempo o delle prospettive future, si beve dell’altro vino rimpiangendo di non avere colto un’occasione. Ma non a casa nostra.
Quando agisco so che non sono solo e che dentro di me c’è l’approvazione della mia fidanzata che mi possiede ed è come se agisse per mio tramite. La stessa cosa era successa quando era stata lei a prendere l’oliva e a imboccare Gloria. Allora sapevo di star facendo la cosa giusta, l’unica cosa sensata, mentre Gloria seduta mi porgeva il piatto per la seconda porzione, prendendo un po’ di riso nella mia mano destra e sbattendolo oltraggiosamente sulla bocca. Gloria chiuse gli occhi, strinse ancora le cosce e inghiottì ciò che poteva, colta di sorpresa. Alcuni chicchi le caddero sulla blusa e uno si fermò sulla collana. Presi un’altra manciata mentre la mia fidanzata le versava del vino e gliela diedi. Stavolta era di più quindi l’impronta del cibo le rimase sulle guance; lei si portò qualche chicco in bocca con le dita.
Guardai la mia fidanzata per capire se potevo andare oltre. Lei si alzò e porse il bicchiere a Gloria, portandoglielo alle labbra e facendola bere fino a che il vino non prese a scorrere sulla scollatura. Poi prese una manciata di paella anche lei e gliela versò addosso; non come uno schiaffo ma come una carezza, passandole il cibo sui tessuti e sulla pelle con dolcezza inferiore solo al modo in cui di lì a poco si chinò a mangiargliela via. Quindi la scena era Gloria che mangiava dalle mie dita mentre la mia fidanzata mangiava dal suo seno, abbondante e sempre più scoperto ma senza rivelare i capezzoli.
“Ti piace?”
Gloria disse di sì.
“Ti piace la paella o il mio fidanzato?”
“Tutto.”
“E ne vuoi ancora?”
Gloria non rispose ma scese dalla sedia, come se stesse svenendo, e si accovacciò sul pavimento. La mia fidanzata le fu di fianco in un attimo e io in un baleno pensai di essere di fronte a un’alternativa. Potevo tirarmelo fuori per farlo succhiare da entrambe, ma così avrei rovinato l’atmosfera per troppa precipitazione e soprattutto avrei infranto il desiderio di Gloria, di sentirsi vicina a qualcosa che non poteva avere. Oppure…
Appena vide che avevo posato la padella sul pavimento, Gloria si era messa a quattro zampe a mangiarla, scarmigliata e arrossita. Dalla blusa aperta vedevo che anche il reggiseno si era sporcato e con ammirevole lucidità pensai che la torta sarebbe rimasta in frigo, avevamo ecceduto col cibo. La mia fidanzata aveva posato le gambe sul tappeto e appoggiava il tronco a un pouf mentre beveva il calice che le avevo porto; nell’altra mano avevo il mio e mi sedetti alla sedia più vicina a osservare la scena. Pensai che quella sera, dopo avere tirato su Gloria, averla ripulita e cambiata per tornare a casa senza fare figuracce, la mia fidanzata e io avremmo scopato ancora più intensamente. Anzi, avevamo già iniziato: perché aveva iniziato a massaggiarmi l’erezione assistendo alla scena mentre Gloria stringeva ancora le cosce e fingeva di non guardare.

http://coppialetterata.wordpress.com

Questo racconto di è stato letto 2 4 0 4 volte

Segnala abuso in questo racconto erotico

commenti dei lettori al racconto erotico

cookies policy Per una migliore navigazione questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.