Tutto in pericolo

Scritto da , il 2019-11-18, genere sentimentali

Ho passato questi ultimi anni a cercare di edificare l'incrollabile castello della relazione. Ho utilizzo i mattoni, li ho circondati di calce, cementificato le basi, costruito le colonne portanti, solide fondamenta, norme antisismiche, fossato con i coccodrilli intorno al perimetro, uomini di guardia a proteggere la torre della regina.

Eppure non serve a nulla.

Non serve a nulla perché dalla torre d'avvistamento, in cima, tra i pertugi nei mattoni, si vede la tempesta più forte che si sia mai abbattuta sulla collina.

Ho paura che tutto vada in frantumi in pochi secondi, mentre ci ho messo anni a costruire il tutto. E sono furioso perché non c'è nulla che io possa fare per fermarla. Posso sperare solo di aver costruiti il castello della relazione più solido della storia, ma la mia è non è certezza, non può esserlo, dato che fino al momento in cui la tempesta non si sarà abbattuta su di noi, non potrò saperlo per certo.

Sono stato un carrarmato in questi anni, o quantomeno, ho tentato di esserlo. Nella vita è ciò che voglio essere, inamovibile e indistruttibile.
Ma anche i cingolati possono facilmente andare in mille pezzi se una granata passa per la bocca del cannone.

Davvero non c'è speranza per noi? Davvero è tutto così prossimo alla fine? Forse quel castello che ho costruito non è poi così solido come credevo. Magari mi sono illuso perché ha resistito fino ad ora a semplice scosse e deboli piogge.

Forse sono io.
Forse sei te.
Forse siamo noi a non andare bene.

Non mi piace lo scarica barile.


----------------------------------------------------------------------


Scritto da qualcuno sulla seconda di copertina di una raccolta di poesie di Leopardi.
Letto e sentito nel cuore da molti.

Questo racconto di è stato letto 1 3 1 5 volte

Segnala abuso in questo racconto erotico

commenti dei lettori al racconto erotico

cookies policy Per una migliore navigazione questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.