Zio Nicola 2

Scritto da , il 2012-09-22, genere gay

Mio zio ci ha portato a cena fuori città, molto fuori, addirittura sulla riva occidentale del lago di Como. Io, lui e Sandro che è arrivato a casa “loro” poco dopo una seconda telefonata di mio zio. Non era lontano evidentemente. Direi di aver conosciuto un nuovo Sandro. Di umore radicalmente diverso da quello della stazione, da sembrarmi quasi un'altra persona.
Ostile e scontroso quello della stazione, cordiale e simpatico questa seconda versione. Sorpresa maggiore per me è stato il vederlo muovere e il sentirlo parlare con una normale gestualità ed un normale tono di voce. Niente più toni sdolcinati nella voce, niente più moine con le mani né ancheggiamenti nel muoversi. Come se mi leggesse nel pensiero, senza che io gli abbia chiesto nulla mi dà spiegazioni, anzi si scusa.
-Scusami per come mi sono comportato prima, alla stazione. Non eri tu quello che volevo mettere in imbarazzo, ma questo qui (ha indicato mio zio) che si vergogna di me, di noi. Ti avrà detto che non avresti dovuto incontrarmi? Che non avresti dovuto sapere niente di noi? Che si vergogna di me, del nostro convivere, dopo sette anni che stiamo insieme? Beh allora ho voluto farlo vergognare davvero davanti alla gente, ho fatto la checca perché c'erano persone che ci guardavano e...uno che si vergogna di me, io son capace di farlo vergognare davvero, se voglio.
In effetti il “nuovo” Sandro, ora, non ha più comportamenti pittoreschi, eppure non si finge “normale”, parla liberamente dei suoi orientamenti sessuali, della sua relazione con mio zio, sfoggia la dolcezza dei suoi sorrisi e l'acidità della sua autodifesa.
E' giovane Sandro, più o meno a metà tra i quarantotto anni (credo) di zio ed i miei ventisei. Direi che si aggira sui trentacinque anni più o meno. Non è altissimo, ha forse qualche etto di troppo rispetto al suo peso forma. Non a caso dico “etto” non “chilo”, i suoi minimi accessi sono concentrati sulla sola pancetta, non proprio piatta. Per il resto è gradevolissimo a vedersi e, siccome ormai sono psicologicamente condizionato, direi anche “apparentemente gradevole anche a toccarsi”.
E' più forte di me ormai, non riesco a pensare né a mio zio, né a questo Sandro, come a due qualsiasi altre persone. Il fatto di saperli amanti, conviventi da ben sette anni, mi sprona ad immaginarli anche nell'intimità.
Cribbio, lo so che non è normale. Ogni giorno incontro coppie sposate, mica mi metto ad immaginarle in intimità? Con questi due invece mi succede e non riesco a non farlo. Per giunta non fantastico neanche da disinteressato, come dovrebbe essere per uno come me che fino a ieri si è ritenuto eterosessuale e che è del tutto estraneo a questa coppia. Invece no, solo poco tempo prima io ho desiderato le attenzioni erotiche di mio zio, mi sono dispiaciuto quando non sono venute. Senza sforzo ho cercato di lanciare messaggi eloquenti a mio zio. Non ha capito. Anzi secondo me ha finto di non capire. Già credo che si sia affrettato a richiamare Sandro anche per proteggersi da qualche tentazione verso me, dopo le velate confessioni che gli ho fatto.
Sandro infatti lo vedo ora più come un mio rivale che come il compagno di mio zio. Purtroppo un rivale temibile, perché ben radicato ormai nella sua posizione, quella dalla quale vorrei rimuoverlo. Anche per breve tempo, tanto dovrò ripartire presto, ma prima, diamine, uno sfizietto allo zio vorrei farglielo togliere (e togliermelo anch'io).
Purtroppo temo di avere poche speranze. E' evidente che mio zio è sentimentalmente molto legato a Sandro, ma è anche altrettanto intuibile che costui lo conosce benissimo ormai e sa tutto quello che a mio zio piace o non piace, e poi lui è un esperto, io invece non ho alcuna esperienza con altri uomini. La voglia mi è venuta all'improvviso. Anzi, più che voglia, curiosità. Ma una curiosità che ho voglia di appagare.
Qualcosa mi dice che il mettermi in concorrenza con Sandro non mi porterebbe a risultati a me favorevoli, probabilmente rinsalderei di più il loro vincolo. Non c'è un ragionamento logico, solo una scelta istintiva, nel mio orientarmi verso “l'affiancarmi” e non “il contrappormi” a Sandro per arrivare allo zio, perché è fuori di dubbio che è lo zio che mi interessa, a lui voglio arrivare. Non partirò senza cuccarmelo prima.
Siamo a cena dicevo, in un ristorante sul lago, su una terrazza con pergolato di glicine, ad un tavolo vicino al muretto parapetto che da proprio sul lago, le cui acque, viste da qui sembrano nere, ma i riflessi della luna la impreziosisce di luccichii. Altre luci rivelano la presenza di centri abitati sulla riva opposta. Lo scenario è di un romanticismo massimo. Molto meno romantici sono i miei pensieri. Ho il lago alla mia sinistra, mio zio di fronte, Sandro alla mia destra. Nonostante il fascino del paesaggio lo trascuro e rivolgo spesso lo sguardo a destra, ancora più spesso di fronte. Quant'è bello mio zio. Che sensualità nella sue labbra quando parla, quando porta i bocconi alla bocca, quando ci appoggia il bicchiere per bere. Come posso non immaginarle anche mentre bacia o fa una pompa? Purtroppo vorrei immaginarle su di me, i baci e l'eventuale pompino, ma non ci riesco, di prepotenza s'impone e prevale l'immaginare Sandro e lo zio che si baciano, che si spompinano a vicenda, che si rotolano nudi sul letto, che fanno sesso in tutte le salse.
Del resto sono cose che fanno, che avranno fatto infinite volte, stando insieme da ben sette anni. Quindi, ergo, queste non sono solo mie fantasie, ma sono realtà concretamente vissute da questi due e.... mi eccito ad immaginare di essere io l'osservatore celato nelle ombre, dei loro momenti di sfrenata intimità.
Un poco di questo lo sto vivendo davvero, in forma esageratamente banda. Infatti io li sto guardando e loro spesso m'ignorano. Dicono poche parole che per me non significano nulla invece a loro evocano vicende già vissute, suscitano ricordi, non fantasie. Loro hanno una storia alle spalle.
Deve essere una bella storia, se spesso ridono ai ricordi che però non condividono con me, li riesumano con poche parole e con i loro sguardi e poi ridono, felici. E io guardo. Ma non godo di quel che vedo. Al contrario soffro, nel sentirmi estromesso.
Cerco di intrufolarmi. Non è casuale la pressione del mio ginocchio destro contro quello di Sandro, né il contatto del mio piede sinistro con quello dello zio. Devono saperlo che non è casuale. Infatti per due volte lo zio ed una sola volta Sandro, si sono spostati, ma io ho azzerato le distanze da loro poste (minime, ovvio) e sono tornato a premere più forte col ginocchio e non solo a premere ma anche muovere il piede sinistro.
Hanno compito entrambi la mia volontarietà, ma ignorano che sto stuzzicando entrambi. Ognuno si ritiene corteggiato ed entrambi mi lanciano ogni tanto sguardi come a dire di non esagerare perché c'è “l'altro”, entrambi fingono indifferenza per non far capir “all'altro” che lo sto stuzzicando, nessuno dei due si è più sottratto però. Anzi. Lo zio di tanto in tanto allunga la gamba e stropiccia il suo polpaccio contro il mio, mi guarda e poi ritrae la gamba; Sandro ogni tanto muove il ginocchio. Un paio di volte, fingendo di sistemare il tovagliolo sulle sue ginocchia, con la mano è venuto a sfiorare carezzevolmente il mio.
Li ho adescati. Mi sono introdotto abusivamente nel loro mondo. Ora non possono più ignorarmi e dialogare tra loro con gli sguardi, ora devono mentirsi l'uno all'altro per nascondere che stanno pensando anche a me. Ed io ancora li guardo. Ora è un bell'osservare. Ora mi eccito. Ora anche ciascuno di loro si sta eccitando anche per me.
Ricordo una frase detta da mio zio poco prima di telefonare a Sandro. Aveva detto”ormai possiamo giocare a carte scoperte”. Mi viene da sorridere. Che gioco è? Meglio mettere sul tavolo una carta per volta, studiare il gioco degli altri e decidere le successive mosse. Sono in gioco, e non butto le carte in tavola, le spizzico, un ad una.
Ecco: ora li vedo ognuno turbato e ognuno che si ritiene unico destinatario delle mie attenzioni. E' ora di scoprire un'altra carta.
-Gente non so se è il posto, o il venticello, o il vino che stiamo bevendo, ma...non so voi però io sto provando un certo non so ché, quasi quasi la chiamerei eccitazione sessuale.
Rimedio due occhiatacce sincere, come a dire:- Non esagerare. Non farti scoprire adesso. Ho capito le tue intenzioni ma... devi aspettare.
Poi mentono con le parole. Mio zio, più assestandomi un colpo che sfiorandomi la gamba, dice: - deve essere anche l'effetto del viaggio. Se hai preso qualcosa da me anch'io quando sono stanco ho sensazioni simili.
Sandro addirittura mi prende la mano, a vista, dà una bella stretta, ben lungi dal disgustato contatto fuggevole di quando ci siamo presentati alla stazione e mi dice:- amico c'è un tempo per ogni cosa, questo è tempo di cenare, per eccitarsi ci sarà un altro tempo.
E' u messaggio per caso? Giù con una seconda carta, il gioco mi piace.
-Il fatto è-dico- che questa cena non è che me la sto gustando proprio tanto, sto pensando a ben altro....
faccio volutamente una lunga sosta perché ognuno creda che sto pensando a lui, poi, dando l'impressione di voler ammantare la verità (la loro verità) con una bugia, aggiungo:.. sto pensando al colloquio di lavoro che avrò domani.
Li vedo rilassarsi, entrambi. Lo zio dice:- Sta tranquillo, l'agitazione può tirare brutti scherzi, non pensarci e questa notte riposa serenamente
Sandro sta per dire la sua ma io devo giocare subito un'altra carta, è urgente:-A proposito zio, scusa ma non ho ben capito, io adesso dove dovrei dormire? Vado io in albergo?
Ho giocato il mio asso nella manica. Adesso si guardano, non si capiscono più come prima. Vorrebbero darmi una risposta univoca ma non la trovano. Mi pare di stare nelle loro menti, ognuno vorrebbe trovare la soluzione che consentirebbe a ciascuno di loro di restare con me, ma non la trovano.
Sandro propone: Io la stanza l'ho prenotata a mio nome, per due. Potremmo andare noi due, io ed Enzo, in albergo.
Lo zio invece dice:- s'era organizzato così perché pensavamo di nascondere la realtà ad Enzo, a questo punto a che serve andare in albergo? Volendo....c'è anche il divano a casa nostra, anche se.... per uno che ha fatto il viaggio in treno e domani ha un colloquio, dormire su un divano non è proprio il massimo. Però per me è un poco corto il divano.
Si rivolge a Sandro:- ti ci potresti mettere tu, per una notte.
Sandro di rimando:Scusa, per me stare scomodo sul divano quando è disponibile la camera in albergo? Se non vuoi che ci andiamo noi due, vacci tu che non hai impegni rigidi per domattina. Io devo andare a lavorare e se Enzo sta con me gli posso dare un passaggio. Deve recarsi a poche centinaia di metri da dove lavoro io, l'accompagno io..
Che goduria interiore per me, sentirli raccontare frottole l'uno all'altro per contendersi segretamente una nottata con me. La partita sta per chiudersi. Dico: dov'è il problema? Andiamo tutti a casa vostra. Dormo io sul divano...purché non facciamo tardi. Vorrei presentarmi al colloquio lucido di mente e non assonnato.
Proposta condivisa. Nella mia mente si sta formando una nuova idea: perché scegliere tra i due? Ho l'impressione che sia anche più facile.
Ci penso su, con calma sulla strada del ritorno. Non manco, ovviamente di tener “calde le minestre”, infatti, seduto sul sedile posteriore mi pongo al centro, appoggio i gomiti ai due schienali anteriori e, alternativamente, perché non si accorgano che li sto stuzzicando entrambi, ogni tanto muovo la punta dell'indice o sulla spalla o sul collo, o sull'avambraccio dell'uno o dell'altro, carezzandoli come se stessi tracciando immaginari ghirigori su di loro. Lo zio reagisce guardandomi dallo specchietto retrovisore, ed io mi faccio trovare pronto a sostenere il suo sguardo. Sandro ogni tanto gira la testa verso me che gli sorrido e gli strizzo l'occhiolino. Sandro è più cotto di mio zio. Devo avergli procurato un'erezione visto che è costretto a toccarsi per aggiustarsi meglio il membro dentro i calzoni. Azione che non sfugge né a me, né mio zio che per un attimo guarda tra le gambe di Sandro e poi gli elargisce un'affettuosa manata sul ginocchio. Io pronto a richiamare la sua attenzione, subito accarezzo sfacciatamente la sua spalla sinistra, quella opposta a Sandro. Ritira subito la mano dalla coscia di Sandro che qualcosa deve aver captato ma non tutto e si gira col capo verso me. IO mi faccio trovare a labbra semiaperte, passandoci la lingua in mezzo, da un lato all'altro. E' costretto a ritoccarsi di nuovo e, per sistemarsi il pene certamente eretto, deve anche sollevare il bacino.
Sono stufo di questo flirtare solo psicologico. Dura da troppo ormai. Voglio fatti concreti.
Emetto un profondo sospiro e mi abbandono sullo schienale. Sandro si gira, lo zio guarda tramite lo specchietto, entrambi chiedono il perché di quel mio sonoro e profondo sospiro. Dico:-Così...pensavo ad una certa cosa.... Risollevo le spalle spostando il busto di nuovo in avanti e con finto spirito goliardico dico: chissà come andrà domani il mio colloquio. Certo mi ci vorrebbe anche un poco di fortuna, come si dice dalle mie parti, ci vorrebbe un bel culo....rotto...che non ho....ancora...
Sandro ride e risponde a tono:- bastasse quello si potrebbe provvedere per tempo...
Rido anche io e replico:- Passando la notte con voi mi sa che il rischio lo corro davvero, uno di voi due, e non dico quale, mi sa che sarebbe ben disposto...
(suppongo che ora ognuno ritiene che mi riferisco a lui)
Lo zio invece mi redarguisce:-Ragazzino mi sa che il bendisposto sei tu. Non ti pare che stai scherzando troppo con il fuoco? O davvero pensi che non ho capito il tuo gioco? Guarda che io e Sandro non ci nascondiamo nulla e se mi stuzzichi ancora un poco potrà finire anche in un certo modo..
Oggettivamente mi spiazza. Non ho la risposta pronta. Però parla Sandro, si rivolge a mio zio: guarda caro che il ragazzo non sta stuzzicando te.
Lo zio non risponde. Io non parlo. Sandro passa una mano oltre lo schienale, mi palpeggia una coscia e mi dice: -Mi ha preso in giro oggi tuo zio, chiamandomi geloso, invece adesso si sta ingelosendo lui, non farci caso,...
Mio zio non gradisce l'allungamento di mano di Sandro, mette la freccia, rallenta, accosta a bordo strada, ferma la vettura. Si gira su un fianco, guarda me, guarda Sandro chiede, con un certo tono:-a che gioco giochiamo?
Sandro usando l'altra mano, gli accarezza i capelli e gli dice:- guarda che per il fatto che sia tuo nipote non lo devi tenere al guinzaglio. E' maggiorenne e può are quello che vuole, se lo vuole
Zio Nicola mi chiede:-lo vuoi?
Non ho parole. Rispondo con un sorriso che mi riesce male, forse è una solo una smorfia ai suoi occhi. Capisce tutto, credo e cambia domanda:-Chi vuoi?
Di nuovo non ho parole. Rispondo alzando le spalle.
Mio zio guarda me, guarda Sandro dice perentoriamente:: andiamo a casa.
Si ri posiziona al volante, riparte. Guida veloce. Guida spericolatamente. In meno di un quarto d'ora siamo a casa.
…. e a casa non devo più fantasticare, succedono fatti reali. E che fatti.

Questo racconto di è stato letto 6 2 2 7 volte

Segnala abuso in questo racconto erotico

commenti dei lettori al racconto erotico

cookies policy Per una migliore navigazione questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.