Wow, che palle

Scritto da , il 2012-06-18, genere etero

I LUOGHI COMUNI DEL RACCONTO EROTICO
(cioè quello che fa cascar le palle al lettore)

Chiariamo subito una cosa: il racconto erotico, in particolare quello pubblicato in rete, ha come unico scopo quello di generare eccitazione nel lettore maschio finalizzata alla masturbazione (la prova è che nella maggior parte dei casi il racconto termina con l'eiaculazione del protagonista maschile). Nessuna pretesa letteraria, com'è ovvio, e dunque non aspettiamoci linguaggio forbito o profonde disquisizioni filosofiche: sarebbero entrambi fuori luogo.
Detto questo, è chiaro che un minimo di forma espressiva è fondamentale perché la lettura sia gradevole e ottenga il suo scopo. Non si pretende di leggere Pirandello, ma almeno gli apostrofi al posto giusto, la punteggiatura e un'ortografia da buona quinta elementare sono essenziali. Qualsiasi cosa al di sopra di questi livelli minimi è tanta manna. Qualsiasi cosa al di sotto squalifica il racconto, e la tensione erotica del lettore va a farsi friggere.

Anche se la rete pullula di ingenui, si presume che il lettore di racconti erotici non sia un imbecille. Credere che le vicende narrate siano reali significa credere alla Befana. Di conseguenza è perfettamente inutile specificare ogni volta "(nome di fantasia)" dopo un nome di persona: c'è qualcuno che crede davvero che l'autore indichi le generalità di persone esistenti? Per lo stesso motivo non ci si aspetti che il racconto sia interamente verosimile: se lo è, tanto meglio, ma si tratta di fantasie erotiche, suvvia.
Altro vezzo inutile: imitare gli autori dell'800 e citare la città solo con l'iniziale ("Ci recammo in visita a un'amica che abita a R..."), come se nominare per esteso la località equivalesse a rivelare l'identità dei protagonisti del racconto, che sappiamo essere inventati.

Poi, la classica annotazione relativa alla donna di cui si parla. Che si tratti di fidanzata, moglie, zia, cugina, nonna o altro, l'autore si sente in dovere di darne subito una descrizione fisica "accurata"... che è sempre la stessa! Le femmine in questione dimostrano sempre dieci anni meno della loro età, hanno sempre come minimo una quarta di seno, un culo da sballo, due gambe belle lunghe, labbra carnose, viso da gran porcona, ... Tutto superfluo, non aggiunge né toglie niente alla narrazione, semmai rende più banale il racconto. I particolari, se importanti, possono essere inseriti nel corpo della storia al momento opportuno e con parsimonia. Per il resto, la fantasia del lettore supplirà abbondantemente alla mancata descrizione immaginando forme e dimensioni che meglio gli aggradano, come si conviene in questi casi.

Da ultimo citerò le raffinatezze eno-gastronomiche dei vari sciupafemmine, e cioè le descrizioni dettagliate della marca di vino servito ghiacciato con le ostriche, o delle sceltissime specialità servite dal ristorante in cui il nostro eroe porta la sua preda, o i manicaretti che lui o lei cucinano prima dell'inevitabile amplesso. Ragazzi, guardiamoci in faccia: non ce ne frega una beata mazza. Non stiamo leggendo un romanzo di James Bond, si tratta di un racconto erotico che, per sua natura, richiede di andare al sodo, letteralmente.

Personalmente ritengo che, in un racconto erotico, l'introspezione psicologica sia efficace soltanto se si attiene strettamente all'argomento, con lo scopo cioè di provocare eccitazione nel lettore in maniera rapida e mantenerla costante fino alla fine senza bruschi cali. Questa mia sensazione è confermata dai commenti positivi, in alcuni casi entusiasti, dei lettori a quei racconti che presentano questa caratteristica.
Non ho niente da insegnare a nessuno e le mie considerazioni possono lasciare il tempo che trovano. Tuttavia coincidono con la struttura di una vasta serie di racconti erotici che, sui vari siti della rete, riscuotono grande apprezzamento, comprovato dalle statistiche numeriche di lettura.

Questo racconto di è stato letto 5 3 2 0 volte

Segnala abuso in questo racconto erotico

commenti dei lettori al racconto erotico

cookies policy Per una migliore navigazione questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.