La mondina

di
genere
etero

Santina era arrivata a Trino Vercellese con la vecchia e sgangherata corriera, un residuato dei tempi della seconda guerra, probabilmente addirittura della prima.
Era scesa con la sua valigia di cartone tenuta insieme dallo spago, si era guardata intorno poi si era accodata alle altre ragazze che stavano dirigendosi verso una grande costruzione di due piani, le avrebbero fatte dormire lì durante il periodo della raccolta.
Non era ancora una veterana ma ormai era la terza stagione che faceva.
I suoi erano dei braccianti veneti ma a casa loro lavoro ce n’era poco, per cui da quando aveva avuto 15 anni la mandavano in Piemonte a fare la mondina.
Era stata un’infanzia dura, aveva cominciato a lavorare appena finite le elementari, andava con i genitori a lavorare nei poderi dei ricchi proprietari terrieri, dormivano in vecchie cascine fatiscenti, senza corrente elettrica, senza riscaldamento.
I primi due anni era venuta al seguito di Marika, una cugina più grande, che le aveva fatto un po’ da madre, ma ora era sola, la cugina si era maritata bene e non aveva più bisogno di andare a fare le stagioni.
Fare la mondina era un lavoro duro, tutto il giorno con i piedi e le mani nell’acqua, ma la cosa peggiore era stare piegati a novanta gradi per strappare quelle maledette erbacce, ti spezzava la schiena e la sera, subito dopo mangiato, le povere donne crollavano esauste sui pagliericci di quelle lunghe camerate.
Anche le zanzare non davano tregua, ma dopo un po’ ti abituavi, quello che invece non dava pace era il mal di schiena.
Si chiese come facessero le mondine più vecchie, ce n’erano alcune che avranno avuto quasi quarant’anni, ma ne dimostravano il doppio, dopo un vita di stenti, di freddo, di alimentazione scarsa e squilibrata.
La domenica era l’unico giorno di riposo, al mattino si andava a messa, soprattutto per guardare i ragazzi del posto e farsi guardare da loro, ma quasi nessuno osava ad andare oltre gli sguardi, i caporioni stavano ben attenti a tenerli lontani da loro.
Non volevano grane, non volevano avere ragazze che litigavano per un ragazzo e soprattutto non volevano che qualcuna rimanesse incinta.
Anche a loro era proibito fare troppo le galline con i ragazzi, il proprietario delle risaie era stato ben chiaro, loro erano lì per lavorare e non ci dovevano essere distrazioni.
Dopo la messa andavano a mangiare tutte insieme, nell’aia della cascina del padrone si allestivano dei lunghi tavoloni fatti con cavalletti e plance di legno su cui venivano stese semplici tovaglie di cotone.
Era l’unico momento spensierato della settimana.
Mangiavano, ridevano, chiacchieravano, raccontandosi di quello che le aspettava a casa o dei classici sogni di allora , trovare un bravo ragazzo da sposare e mettere su famiglia.
Nel pomeriggio qualcuna se ne tornava a riposare nelle lunghe camerate, altre prendevano una corriera e andavano a fare un giro fino a Casale Monferrato, qualcuna si spingeva addirittura a Torino.
Santina aveva legato con due ragazze che dormivano nello stesso suo stanzone, Maria e Carmen, fu con loro che quel pomeriggio decise di andare a fare una gita fino a Chivasso, le avevano detto che c’erano i baracconi delle giostre, e le tre ragazze avevano pensato di andare a divertirsi, magari avrebbero conosciuto qualche giovanotto simpatico.
Le giostre erano composte da un piccolo gruppo di squallidi baracconi, la cosa più divertente era fare in giro sul “calcinculo” una giostra rotante con lunghe catene a cui erano fissati dei seggiolini di ferro, si girava fino a stordirsi, ridendo e cercando di agganciarsi al seggiolino davanti.
Fu in quell’occasione che Santina fece conoscenza con un ragazzo, non era del posto e non era propriamente un ragazzo, era già un uomo, lo sguardo indurito dalla recente guerra, non era nemmeno bello, lungo e magro, occhi verdi, la guancia destra segnata da una lunga cicatrice.
Cominciarono a parlare e parlare e parlare, si fece tardi, le sue amiche volevano rientrare ma Santina decise di non ritornare con loro, si fermò più a lungo, lui aveva promesso di riaccompagnarla a Trino prima che facesse buio.
E lei aveva fame, fame di dolci parole, fame di promesse, fame di sogni, fame d’amore.
Decise di rischiare, e la decisione le fu fatale.
Santina non fece mai ritorno alla cascina, le sue amiche diedero l’allarme e la cercarono per giorni insieme agli altri, finché il suo corpo non fu trovato, giaceva sommariamente nascosto tra le frasche, sul bordo di un canale di irrigazione tra Chivasso e Casale Monferrato.
La gonna ancora sollevata, un lungo taglio le apriva la gola da destra a sinistra, il sangue sul vestito era ormai diventato nero, la carne martoriata dagli insetti.
Dell’assassino ovviamente nessuna traccia, aveva lasciato il Piemonte quella stessa notte, dopo aver violentato e ucciso la povera mondina.
Avevano parlato fino a che non aveva fatto buio, lei cominciava ad aver paura allora si erano incamminati a piedi per la statale per rientrare verso Trino, ma poi lungo la strada, lui l’aveva trascinata nel bosco.
Aveva cercato di zittire le sue urla prima con un paio di ceffoni e poi l’aveva tramortita con un violento pugno alla mascella.
Santina era caduta priva di sensi sul morbido letto di foglie e lui l’aveva presa lì.
Si era calato le braghe giusto il necessario per tirar fuori il suo lungo pene, duro e nervoso, le aveva tirato su la gonna, strappato le mutande, allargatole gambe e in preda ad un furore erotico bestiale l’aveva brutalmente sverginata.
Si era lubrificato alla belle e meglio il cazzo usando un po’ di saliva per poterlo meglio infilare tra la carne della povera donna.
Lei si era ripresa per il forte dolore, aveva cercato di divincolarsi ma lui era troppo forte, le stringeva la gola e la bloccava a terra con il suo peso.
Non c’era stato nulla da fare.
Per fortuna il supplizio era durato assai poco, l’uomo era talmente eccitato che gli bastarono poche spinte per giungere all’orgasmo.
Venne dentro di lei senza curarsi del pericolo che restasse incinta, tanto sapeva come sarebbe finita.
Quando fu tutto finito le diede una mano per aiutarla ad alzarsi e poi, mentre lei cercava di tirarsi in piedi tra le lacrime, con il coltello a serramanico le aveva tagliato la gola, come fosse un agnellino.
La ragazza morì in pochi secondi con gli occhi spiritati, cercando, in quegli ultimi secondi, di capire cosa le stava succedendo.
Ma non ebbe il tempo di darsi una risposta e crollò a terra mentre il sangue le sprizzava a fiotti tra le foglie morte e la vita la abbandonava rapidamente.
Lui la guardava impassibile con quei suoi freddi occhi verdi, stando lontano quanto bastava per non sporcarsi i vestiti con i lunghi getti di sangue caldo.
Quando la vita aveva abbandonato del tutto la ragazza, la prese per i polsi, ancora caldi e la trascinò fino ad un canale che portava le acque verso le risaie, la nascose con dei rami di castagno e si allontanò velocemente lungo la statale.
I genitori vennero chiamati ma non avevano nemmeno i soldi per il funerale.
Furono le altre mondine a fare una colletta per poterle dare almeno una sepoltura dignitosa.
Fausto, così si chiamava l’assassinio, si trasferì in Lombardia e trovò la morte un anno dopo durante una rapina ad un ufficio postale finita male, ma nessuno seppe mai che era stato lui a porre fine alla vita e ai sogni della giovane donna.
di
scritto il
2019-03-12
5 . 1 K visite
Segnala abuso in questo racconto erotico

commenti dei lettori al racconto erotico

cookies policy Per una migliore navigazione questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.