Camilla's Tales ( Saverio )

Scritto da , il 2020-05-03, genere etero

Lo strano principio per cui quando sei depressa per la fine di un amore uno si trasformi in un masochista ancora non l’ho perfettamente compreso, ma è così…inutile negarlo ed io non ne ero immune…
Ascoltavo canzoni depresse guardando sul pc tutte le nostre foto.
Ascoltavo canzoni depresse nelle cuffie mentre camminavo per strada sentendomi il personaggio di una film romantico( …pensate che alla trecentesima volta dell’ascolto di “Sere Nere” il mio Ipod ha mandato in automatico una mail alla Apple per denunciarmi di abuso e violenza di Ipod!!).
Ascoltavo canzoni deprimenti mangiando Nutella direttamente dal barattolo .

Sono persino stata capace di trovare in libreria un libro intitolato “Lasciami sola” : opera unica di una tipa ( Marcelle Sauvageot) lasciata dal suo amante per un altra donna , si ammala di tubercolosi e gli scrive una lettera ( il libro, appunto) …un libro bello eh…ma di una tristezza indicibile che penso abbiano letto in 20 persone nel mondo… beh io l’ho trovato ….
E quando si è in quello stato non è che si badi troppo all’estetica… si mi lavavo , perchè puzzare mi fa schifo…ma li mi fermavo…no ceretta…no parrucchiera…no piastra per capelli…no trucco…
Ma la mattina che vestendomi per andare a lezione mi sono resa conto che stavo DAVVERO uscendo di casa con pantaloni neri e maglia blu ( Nero e Blu sono la mia criptonite ) mi sono resa conto del baratro di autocommiserazione in cui stavo cadendo…
Andasse a cagare anche Tiziano Ferro ( non me ne voglia !) ed il suo “ non c’è tempo e non c’è spazio e mai nessuno capirà” e focalizziamo l’attenzione sul “ quello che non uccide fortifica” …
Preparo mentalmente una lista di cose da fare in cui ai primi due posti ci sono : Parruchiera ed Estetista… perchè ok,che l’aspetto fisico non è tutto..ma io me ne stavo seriamente approfittando!!!

Seduta ad aspettare il mio turno dalla parrucchiera ho un improvviso ricordo di qualche mese prima :
“Pensavo di tingermi i capelli?” “noo amore mio adoro i tuoi capelli così come sono!”… quasi in contemporanea arriva la mia maga del bulbo e mi dice:
“Che facciamo oggi il solito?”
( Il solito in genere era una sistemata al taglio ed una ricostruzione)…e Booom… “No…voglio tingerli!” dico alla faccia di Andrea …ti piacciono i miei capelli biondo cenere eh? … ti piacciono le bionde eh? Sono anni che voglio farmi castana e non l’ho mai fatto per te!!
“AAh bello!! Hai voglia di cambiare?” dice stupita lei “e a che colore pensavi?”
“Castana” dico convinta come non mai.
E solo a dirlo sento la mia autostima salire di un livello!!
Fanculo si! Sono l’unica bionda naturale sogna da una vita d’essere scura!

Quando dopo tutte le sue magie da parrucchiera mi siedo davanti allo specchio e vedo i miei capelli castano cioccolato , penso “wow… fighi!!” , sono ancora bagnati ma mi piacciono…mi piaccio!!
“The New Camilla!” penso toccandomi le punte.
“Vuoi anche tagliarli.. facciamo un bel carrè? Staresti bene…”dice la mia parrucchiera
“weee..calma , ok cambiamento..ma posa quelle forbici!!” penso .
Non sono ancora pronta a tagliarli …
“No, no… “
La sua faccia è un pò delusa , ma alla fine esco con i miei bei capelli nuovi con una messa in piega ad onde da urlo…mi sento nuova ed una gran figa!!!
Mentalmente mi appunto che è proprio vero che una seduta dalla parrucchiera ha più benefici di una dallo psicologo!!

Credo che sia stato in quel esatto momento che sono passata alla seconda fase della fine di una relazione…se la prima è la depressione ed il masochismo …la seconda è una rivalsa ..una cosa tipo “ Ah si? Tu vai con delle altre eh? … guarda che ti sei perso !!” …si , anche in questa fase hai momenti di depressione…ma hai anche il disegno di vendetta..
Quindi inizio a fare tutte le cose che non avevo mai fatto prima.. o per rispetto di Andrea…o perchè a lui non piacevano…
Il che potrebbe avere anche una lettura maliziosa …potreste pensare che ho iniziato a troieggiare in giro e vorrei quasi farvelo credere, ma no… non ero proprio un esperta sull’argomento…parlando senza francesismi il solo cazzo con cui avevo avuto a che fare era quello di Andrea, il quale ( come vi ho detto) con me non si lasciava andare alle sue fantasie più zozze…. ( per farvene un piccolo resoconto : Pompini si , ma lui in 8 anni me l’avrà leccata si e no una decina di volte, penetrazione in sole due posizioni , lui sopra o io sopra, con variante lui seduto io sopra di lui…lato b…mai nemmeno sfiorato l’argomento…quindi capite che non ero certo brava a fingermi zoccola!!) .

Per mia fortuna la mia migliore amica , Sara, mi ha aperto al “mondo” di una 23enne single …
Il che prevedeva feste in discoteca, sbronze ( prima off limits perchè Andrea non voleva che la sua ragazza si ubriacasse…lui si , io no..vabbeh!!) , parlare con ragazzi carini e simpatici senza mandarli via , anzi lasciando ad alcuni anche il mio numero di cellulare e immettere nel mio guardaroba vestiti che lascessero scoperta più pelle del mio normale ( non che mi vestissi da Mormone prima eh..ma di certo non andavo in disco con corpetti o minigonne inguinali!!) …cose normali direte voi…eh lo so…ma io son stata scema e mi ero tenuta la zecca “Andrea” addosso per otto anni !!

Le prime volte ero ancora nella fase “santa”…perchè lasciare andare le vecchie abitudini è difficile…ma man mano che mi rendevo conto di quanti ragazzi mi trovassero appetibile mi fece prendere sempre un pò di più di quella sicurezza che tanto invidiavo in Sara…

“Non ci creeeedoooooo!!!” mi urlò Sara nell’orecchio una sera in una discoteca.
“Cosa ? Chi?”dico continuando a bere dalla cannuccia il mio Daiquiri Frozen alla Fragola ( che in quel periodo era il mio drink preferito!)
“C’è L’assistente di Tributario!!” dice indicandomi un gruppo di persone ad un tavolo…ero al 2 Daiquiri quindi per metterli a fuoco tutti ci ho messo un pò…
“Nessuno ha la faccia da assistente..”dico visualizzando gli assistenti dei miei professori.
“quello con la camicia bianca…Guardalo quanto è figo!!! “dice Sara senza staccargli lo sguardo come un cane da caccia.
Camicia bianca. Lo individuo. Innegabilmente figo, ma forse era il rum nel Drink…no no , era proprio figo!!
Alto, bel sorriso , bel fisico …fighetto ma non troppo…quel giusto equilibrio fra “ho messo la prima cosa che ho trovato nell’armadio” e “ ho scelto la camicia perfetta per mostrare le mie bellissime spalle” , castano chiaro…si ok, era figo!
“E quello è un’assistente????!!”dico
“Siii..si chiama Saverio…”
“Ok il nome è meno figo”
“Ma che ti frega di come si chiama guardalo!! Il semestre scorso quando ha sostituito il profe per 8 lezioni momenti svengo!!”
“8? “rido “ le hai contate??”
“Porca Troia si! In facoltà è tipo una celebrità!! Se vendessero il suo calendario lo comprerebbero , tipo…tutte?”
In quel momento, forse perchè ha sentito i nostri sguardi fissi verso di lui , si gira , guarda nella nostra direzione…poi alza la mano e saluta Sara.
La quale ricambia il saluto ..poi si gira sussurrando un
“che figura di merda…”
“Quanto l’hai allucinato ?”le chiedo. Conoscendola..diciamo che se lui in una discoteca affollata e buia l’aveva riconosciuta voleva dire che Sara si era resa in un qualche modo indimenticabile.
“Non l’ho allucinato…ero ….molto interessata alla sua materia…”dice Sara
“Cazzo cazzo cazzo.. sta venendo qui…”dico vedendolo avvicinarsi.
“cosa? qui qui?”
“Ciao..”dice Saverio guardando prima Sara poi me.
“Oh Salve…anche lei qui…”risponde Sara.
“TI prego , hai già dato l’esame..possiamo darci del tu!”
“Si..giusto”risponde lei inebetita “Saverio lei è Camilla”
“Piacere..a te non credo d’averti vista in facoltà”dice lui sorridendomi e porgendomi la mano.
“No..faccio lettere” rispondo io
“Ah bello” mi dice e non fa nemmeno l’espressione superiore che in genere fanno , quella che prevede fra le righe un “ ah una futura disoccupata”…strano, sopratutto per uno del mondo dei giuristi ( che diciamocelo sono sempre un pò tronfi e pieni di se! ).
“Camilla…come Camilla Lopez di Chiedi alla Polvere” aggiunge.
Ok…sono sinceramente colpita…
“Hai letto Fante????” chiedo…che per pura casualità è fra i miei autori preferiti.
“Assolutamente si!” sorride lui.
Sara mi guarda, lo guarda…ed arriva per prima ad una riflessione che a me nemmeno passava per la mente…ovvero che ha usato lei come gancio per venire a conoscere me ( io questo l’ho scoperto dopo…ma andiamo con ordine) …
Vi risparmio i vari “bla , bla , bla “ ed arrivo a dirvi che c’invita al suo tavolo …era il compleanno di un suo caro amico , festeggiava i 39 anni..quindi deduco che anche l’età anagrafica di Saverio si aggira intorno a quella cifra.
Stiamo con loro tutta sera, poi ci salutiamo all’uscita con un “spero di rivederti Camilla”…e la cosa interessante che anche il mio “anche io lo spero” era sincero.
Era forse la prima sera in cui non mi imponevo di divertirmi , ma mi divertivo davvero.. il nome di Andrea non mi era passato nemmeno per l’anticamera del cervello e anche se avevamo fatto “chiacchere” da discoteca mi era davvero piaciuto parlare con lui!
Che ci stava provando ad un certo punto della serata l’avevo capito anche io , ma avevo cercato di non darci peso…piaceva a Sara e poi , non era stato così diretto…
In macchina da sole è stata Sara a dirlo per prima:
“Che stronza…”disse in tono scherzoso “hai fatto colpo sul più figo dell’Ateneo!!”
“Ma vaaa..”dico cercando di negare
“Ma va cosa?? Fidati che gli piaci eccome…”
“ma se non ci ha nemmeno provato o dato il numero di cellulare…”
“Che vuol dire!!? Siete stati a parlottare tutta sera..poi quando non lo guardavi ti dava certe occhiate…”
“Dai smettila!! Poi piace a te…non si fa!!”
“Lilla…se ti cerca e non ci stai giuro che ti meno! Fallo anche per me ti pregoooo”
“Ahahah ok..ma non so proprio come potrebbe trovarmi…”

Come poteva trovarmi? Presto detto…. tramite Facebook…infatti, il giorno dopo verso metà pomeriggio mi trovo la sua richiesta d’amicizia e un messaggio :
“Ciao Camilla, non sparire nel deserto ..”citando Chiedi alla Polvere. Già questo mi ha , sinceramente, fatto un pò bagnare …non solo è figo, non solo legge libri veri, non solo è simpatico…ma riesce anche a non mandare messaggi stupidi e da morto di figa….
“Non mi chiamo Lopez di cognome…”rispondo aggiungendo un sorrisino .
Non è online…quindi inizio a guardare il suo profilo e sopratutto le sue foto ( e fatemelo dire…in costume è meglio che vestito!!) … 38 anni, professione Avvocato…analisi superficiale del profilo buona…niente post assurdi, canzoni postate di mio gusto, video e link simpatici e ironici..insomma non un profilo fd da egoriferito …unico neo alla voce stato sentimentale : impegnato…probabilmente con quella morettina in molte sue foto…
“Ma daaai.. basta!!! Sembri una stalker!!” mi dico chiudendo l’app.
“Messaggio a Sara….devo assolutamente consultarmi con lei!” penso aprendo Whatsup.
Infondo s’era presa il ruolo di mio guru di vita sociale, il mio Obi-Wan dell’arte di flirtare… mi serviva il suo parere…e sopratutto dovevo farmi ripetere che non si sarebbe offesa se me lo fossi portata a letto!!!

…TO BE CONTINUED ….

(Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale”)

Questo racconto di è stato letto 2 3 4 8 volte

Segnala abuso in questo racconto erotico

commenti dei lettori al racconto erotico

cookies policy Per una migliore navigazione questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.