ICO “Tribute” - Il Castello nella Nebbia

Scritto da , il 2018-07-05, genere prime esperienze

Il sole estivo filtrava attraverso le fronde degli alberi. La foresta era piena di vita, aveva un’atmosfera quasi magica. Il canto degli uccelli la rendeva ancora più idilliaca e tranquilla. Un luogo di pace e di armonia. Le foglie verde smeraldo disegnavano forme oscure sul terreno erboso e la leggera brezza marina le faceva frusciare l’una contro l’altra.
Il mare era vicino. Il sale si sentiva nell’aria. E il piccolo sentiero che stavano percorrendo Ico e i cavalieri era leggermente in salita.
Lo scalpitio dei cavalli faceva tremare il sottosuolo e i loro zoccoli lasciavano le loro impronte sul terriccio umido.
Gli uomini li cavalcavano senza fiatare, dietro i cappucci che celavano i loro volti.
Il gruppo era costituito da tre cavalieri: Ico era tenuto in braccio da quello di mezzo, in modo tale che anche se avesse tentato la fuga, non avrebbe avuto scampo.
Ico, ormai, aveva compreso l’inutilità delle sue grida di aiuto e pietà e aveva sostituito le sue suppliche con un pianto e una protesta silenziosi, dimenandosi sempre più debolmente mano a mano che si avvicinavano alla scogliera.
Il suo destino era stato segnato la notte in cui era venuto al mando, quando sua madre, dopo un attimo di immensa felicità, aveva lanciato un grido di terrore tale da risuonare in tutto il villaggio, tagliando l’aria notturna come una lama affilata. Il neonato aveva le corna. Piccole, sì. Ma pur sempre un paio di corna ben distinguibili. Ico era maledetto. Tutti i ragazzi nati con le corna lo erano.
Portavano disgrazia: i campi diventavano impossibili da coltivare, il bestiame moriva, i membri del villaggio si ammalavano.
Le loro sofferenze terminarono il giorno in cui Ico compì dodici anni: i cavalieri incappucciati si erano recati al villaggio, strappando il ragazzo alla sua famiglia, la quale non aveva versato una lacrima per lui. Egli doveva essere sacrificato per poter riportare la pace e l’armonia nella comunità.
Il sentiero divenne più ripido, i cavalli si sforzarono di più per trasportare gli uomini e i ciottoli del sentiero rotolavano verso valle.
Poi, i loro zoccoli incontrarono un terreno duro, costruito dall’uomo, una terrazza fatta di pietra.
Si fermarono.
Ico poteva sentire le onde del mare infrangersi contro l’alta e ripida scogliera, ma non riusciva a vedere niente da quanto era fitta la nebbia.
Strizzò gli occhi per provare a scorgere una forma, qualcosa, ma niente.
Poi, il cavallo sul quale era in groppa, si impennò di colpo, squarciando il rumore delle onde con un nitrito. La nebbia cominciò a diradarsi e il ragazzo vide delle sagome attraverso il banco.
Quelle sagome appena accennate divennero delle vere e proprie forme, poi delle mura, delle torri.
Il Castello nella Nebbia.
Il suo cuore perse un battito, la sua pelle dal colore olivastro divenne di colpo di un verde pallido. La nausea si impossessò di lui, gli veniva da vomitare.
Il suo destino lo aspettava dietro quelle mura.
I cavalieri percorsero un sentiero scosceso che portava alla spiaggia. Ico avrebbe preferito di gran lunga gettarsi da cavallo e morire per la caduta, piuttosto che entrare in quel luogo maledetto e abbandonato. Quanta ironia in tutto ciò: lui era maledetto perché aveva le corna e aveva timore di entrare in un luogo noto per le maledizioni e leggende che lo abitavano.
Una piccola barca di legno li attendeva arenata sul bagnasciuga.
La nausea e il senso di oppressione aumentavano mano a mano che si avvicinavano alla mastodontica fortezza.
Agli occhi di Ico sembrava più grande e possente di quanto già non lo fosse, soprattutto vista dal basso.
L’acqua era calma e tranquilla. Non ebbero alcuna difficoltà a raggiungere l’ingresso al livello del mare, la barca solcò le onde senza problemi.
Legarono la barca ad un piccolo paletto piantato nel terreno ed entrarono in un cunicolo oscuro che li portò all’interno di una torre imponente.
Ico guardò verso l’alto, quasi inarcandosi con la schiena, senza vedere la fine della struttura.
La torre era completamente vuota, fatta eccezione per un gigantesco pilastro cilindrico situato al centro e che saliva verso l’alto all’infinito.
Su una parte di esso si trovava una porta bloccata da due altari costruiti con una strana pietra verde acqua.
Ico osservò meglio i pilastri e si sentì ancora più male quando notò che gli idoli di pietra erano due ragazzini con le corna, esattamente come lui, rannicchiati su sé stessi. Come se stessero piangendo.
Soli. Abbandonati. Morti.
Sapeva che sarebbe stata questione di pochi minuti prima di diventare come loro.
Non voleva morire!
Non aveva fatto nulla di male, dannazione!
Non era stata colpa sua!
Stupide corna!
Ico doveva fuggire. Constatò che c’erano solo due dei tre cavalieri di guardia. Poteva avere una possibilità. Non gli importava arrivare a riva a nuoto, contava solo la sua vita. Non sarebbe stato in grado di recuperare la barca con quelle manette di ferro che aveva ai polsi.
Ma il suo piano improvvisato di fuga ebbe vita breve. Anzi, non venne proprio attuato, perché il terzo cavaliere comparve dal cunicolo con qualcosa in mano.
“Prendi la spada.” Disse lapidario il cavaliere che faceva da guardia a Ico.
La sua voce era attutita dal cappuccio, ma sembrava essere già di per sé cupa e tenebrosa.
L’uomo si avvicinò con estrema calma ai due idoli che bloccavano il passaggio ed estrasse dal fodero che teneva tra le mani una parte di una spada che produsse, non appena posta davanti ai due altari, un lampo accecante.
Ico dovete coprirsi gli occhi con le mani legate, indietreggiando di un passo.
Il cavaliere ricoprì l’arma e la pietra si illuminò per qualche secondo.
Gli idoli si mossero. Si spostarono ai lati della porta, permettendo al gruppo di proseguire.
Entrarono nella struttura cilindrica, che si dimostrò essere un vero e proprio ascensore circolare. Una piattaforma in pietra che venne azionata attraverso una leva da uno dei cavalieri e che cominciò a salire.
Il rumore dei rulli di roccia rimbombava nella torre e nelle orecchie di Ico, il quale non aveva il coraggio di guardare quanto si stesse avvicinando alla sua destinazione.
Il momento era arrivato. Spostato altri due idoli grazie alla spada, il gruppo entrò in un’enorme sala, le cui pareti erano ricoperte di sarcofagi di pietra, incastrati dentro a delle nicchie, ricoperti da simboli antichi.
Il ragazzo venne preso dal panico. Se fino a quel momento aveva mantenuto un basso profilo, così cominciò a dimenarsi e implorare.
Ma, ancora una volta, non servirono a nulla le sue preghiere.
I cavalieri aprirono uno dei tanti sarcofagi: “Non essere arrabbiato con noi. È per il bene del villaggio.” disse uno degli uomini al ragazzo, prima di chiudere il coperchio alle sue spalle, lasciandolo solo. Abbandonato. Al buio.
Ico non ebbe nemmeno la forza di replicare o di piangere ulteriormente. Per lui era finita. Sarebbe stato schiavo dell’oscurità, non avrebbe mai più rivisto la luce del sole. Sarebbe morto in solitudine. E questi pensieri si concretizzavano sempre di più, mano a mano che i cavalieri si allontanavano, il rumore dei loro passi si faceva sempre più lieve e infine il silenzio.
Poi tutto cominciò a tremare. Ico alzò la testa cercando di capire cosa stesse succedendo dall’unico foro della sua prigione: la stanza stava cambiando. La porta dalla quale era entrato stava scomparendo verso il basso, nel pavimento, e delle scale si abbassarono dal soffitto toccando terra.
Sembrava essere tutto parte di un gigantesco meccanismo, tanto grande da far tremare tutta la sala.
Ico sentì uno scossone.
Il suo sarcofago! La base su cui era posto si stava sgretolando!
Quella fievole scintilla di sopravvivenza che era rimasta in lui divenne un fuoco ardente: poteva farcela!
Il ragazzo fece quanta più pressione poteva verso il basso. Strattonando, spingendo, scuotendo, tirando.
La pietra era pesante, lui era praticamente uno scricciolo, ma in corpo aveva una forza di vita tale che servì a sbilanciarlo.
Ico sentì la sensazione di vuoto allo stomaco che si ha quando si sta cadendo. Lanciò un urlo di sorpresa e di sforzo, mentre il suo sarcofago cadeva a terra e si rompeva.
Ico venne sbattuto fuori dall’impatto e la botta contro la dura pietra lo fece svenire.
Mentre il tremore si affievoliva, il ragazzo era inerme.

Il sogno era estremamente vivido.
Ico stava percorrendo una scalinata addossata al muro interno di quella che sembrava una torre.
Le finestre diroccate di fronte a lui mostravano un cielo nero e illuminato da fugaci lampi.
I tuoni squarciavano l’aria e il vento scompigliava i capelli neri del ragazzo e le bende che aveva in testa.
Quelle bende che tanto inutilmente avevano cercato di celare le sue corna da piccolo e che, con il tempo, si erano lacerate e bucate al loro crescere.
Ico guardò a sinistra, scorgendo una gabbia di metallo sospesa nel vuoto.
Il vento ululava tra le mura fredde, rendendo l’atmosfera ancora più spettrale. Per questo, ebbe un attimo di spavento e paura nell’osservare cosa c’era dentro la gabbia: un liquido nero si stava andando ad espandere dal centro.
Quella strana melma colava verso il basso da tutti i lati della gabbia. Enormi gocce scure precipitavano verso la base della torre, ricoprendo un grande cerchio di pietra.
Ico indietreggiò fino ad essere con le spalle al muro.
Non sapeva per quale motivo, ma provava terrore alla vista di quel liquido nero.
Da dove era nata la melma, si alzò qualcosa.
Strizzò gli occhi per capire meglio cosa fosse e un lampo, da fuori, lo aiutò: una ragazza in ginocchio.
Sembrava una ragazza.
Ma non poteva essere.
Era completamente...nera.
Coperta di quel liquido nero.
Il corpo nudo mostrava le sue forme appena accennate.
La sostanza le scendeva in continuazione lungo le membra, percorrendo il piccolo seno, la pancia piatta e la schiena inarcata.
Sembrava quasi producesse latte materno, talmente gocciolavano i suoi capezzoli. Latte d’ombra. Latte nero. Latte di terrore.
La strana ragazza non aveva il volto. Eppure Ico riusciva a distinguere i movimenti del liquido lungo le sue membra. Aveva un effetto quasi ipnotico.
Quella cosa lo guardò dritto negli occhi. Non aveva gli occhi, eppure lo guardò.
Ma Ico non provava più paura. Era curioso. Era ansioso. Ansioso di liberarla. In qualche modo, sapeva che doveva liberarla. Doveva liberarla. Liberarla.
E fu proprio quando prese questa consapevolezza che un’ombra si formò attraverso le mattonelle, sul muro alle sue spalle.
Un’ombra che allungò un’appendice verso di lui, afferrandolo per un braccio.
Il ragazzo cercò di divincolarsi, non perdendo di vista la strana ragazza.
Lei continuava a guardarlo senza occhi, mentre lui veniva trascinato nel muro, con un braccio allungato verso di lei.

Continua

Questo racconto di è stato letto 2 2 4 5 volte

Segnala abuso in questo racconto erotico

commenti dei lettori al racconto erotico

cookies policy Per una migliore navigazione questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.