Daniele

Scritto da , il 2013-05-01, genere gay

Questa volta mi va di cimentarmi con una storia di prima esperienza: una prima volta “gay”. Come al solito la scrivo in prima persona. Ma l' avrò vissuta davvero io ? Chissà, forse, boh!

Avevo quindici anni, lo so perché ero al primo anno delle scuole superiori. Nel passaggio dalle scuole medie alle scuole superiori ben cinque della mia classe di terza media avevamo scelto il liceo scientifico. Tre eravamo finiti nella sezione B: io, Aldo A. e, purtroppo, anche Pietro T,
Costui mi era sempre stato antipatico ed ero ricambiato con lo stesso sentimento. Preferisco parlare di antipatia perché mi rifiuto di credere che a quell'età io fossi capace di odiare qualcuno, però probabilmente per Pietro T. provai proprio odio quando mi sputtanò anche tra i compagni del liceo dopo averlo già fatto in terza media.
Era successo che un tale Alessandro D., altro nostro compagno alle medie e abitante a tre isolati da casa mia, figlio unico di una famiglia venuta da fuori, con i genitori che lavoravano entrambi, veniva spesso a casa mia a fare i compiti e spesso si fermava anche a pranzo da noi, per questo tra noi c'era un'amicizia più forte del semplice cameratismo tra compagni di classe. Ribadisco: amicizia e basta, stop. Amicizia limpida, pura, innocente.
Il perfido Pietro T. aveva cominciato a bersagliarci con battute e frecciatine cattive, chiamandoci “i fidanzatini”, “i piccioncini”, altri vezzeggiativi che in realtà erano insinuazioni offensive. Da questo era nata la mia antipatia ( o odio?) per lui.
Quando al liceo me lo ritrovai nella stessa classe già ci restai male al solo vederlo, poi..mi accorsi che aveva detto qualcosa di infamante sul mio conto a qualcuno, sempre concernente una mia presunta e garantisco mai esistita relazione tra me e Alessandro D. Allora sì, ne sono certo l'ho odiato e l'ho affrontato di petto, dandogliene di gusto e, secondo me, di santa ragione.
Risultato? Ho accelerato la diffusione della mia immeritata nomea perché lui si premurò di giustificare la mia aggressione con un'altra menzogna: disse che mi aveva visto in intimità con un altro ragazzo e che il mio picchiarlo era stato per intimorirlo ed indurlo a tenere il segreto, aggiungendo che lui non si sarebbe mai lasciato intimidire da un frocio.
La notizia fece il giro di tutto il liceo. Nei giorni che seguirono mi sentii osservato da tutti, notai i sorrisetti ironici di molti, più marcati sulle bocche delle ragazze, ho avuto un forte sospetto che la cosa fosse giunta anche alle orecchie di insegnanti, ho temuto persino provvedimenti disciplinari per l'azzuffata.
Per fortuna forse le cose non furono così drammatiche come io le percepii: in classe io mi feci molti amici e Pietro, per la sua stronzaggine e per il suo pessimo carattere si rese invece antipatico anche a molti altri. Il tempo mi rese giustizia. Tutto sembrava essere stato dimenticato da tutti. Fino a quando.....
Già: ci fu un “quando”!
Fu il giorno di rientro a scuola dopo le vacanze pasquali. Una tiepida giornata primaverile e alcuni miei compagni di classe, appassionati di calcio, avevano pensato di organizzare una partita contro i ragazzi del quarto, sezione A.. Scelta degli avversari non casuale; ben tre miei compagni avevano i fratelli maggiori in quella classe e siccome l'idea era nata da loro, il resto era venuto di conseguenza. Non sono un gran calciatore ma me la cavo abbastanza come difensore e non mi feci ripetere due volte l'invito a partecipare. Mi trovai così a contrastare Daniele C., il bello per antonomasia di tutto il liceo, l'idolo delle ragazzine, ma anche un bravo attaccante nel gioco del calcio. Tra noi i contrasti agonistici furono numerosi e oltre la partita per me era diventata interessante la sfida tra noi due. Ero fiero di me perché riuscivo ad ostacolare i suoi attacchi. Poi uno dei suoi compagni gli disse qualcosa in un orecchio, lui mi guardò, sorrise in modo strano, tra lo scherno e l'ironia. Intuii cosa gli aveva potuto dire quel tale. Al primo ulteriore contrasto ne ebbi la conferma: dopo avergli sottratto la palla rinviandola verso il centro campo, lui mi disse:-e così saresti tu il frocetto di cui si parlò qualche mese fa..., buono a sapersi.
Mi sentii nudo come un lombrico, peggio, perché i lombrichi nella terra ci vivono, io avrei voluto sprofondare. Ho una dignità anche come giocatore. Per salvarla finsi di li a qualche minuto di aver preso una storta per lasciare il campo. Dopo quella mazzata psicologica era meglio per tutti che non giocassi più, non sarei stato più capace di giocare serenamente. Mi sostituì Aldo, il quale non era proprio adatto al ruolo, infatti dal quattro a due a nostro favore che eravamo alla mia uscita, perdemmo per cinque a quattro con i tre goal che segnò Daniele.
Dal giorno dopo Daniele, che fino a quel giorno probabilmente aveva ignorato la mia esistenza, divenne quasi la mia ombra. Era davanti all'ingresso quando arrivavo al mattino, seduto sul suo motorino, con un piede a terra e l'altro sul pedale, a sorridermi e strizzare l'occhiolino. Veniva nel corridoio di destra durante l'intervallo della ricreazione, nonostante la sua aula fosse sul corridoio di sinistra, senza una vera ragione, quasi a cercarmi, per dirmi “ciao” e poi andarsene. All'uscita lo ritrovavo fuori del portone principale, quasi ad attendere il mio passaggio e mi faceva segnali significativi: o si toccava il pacco, o mi fissava passandosi la lingua tra le labbra, o strizzava l'occhio...insomma mi metteva in agitazione anche perché temevo che qualcuno si accorgesse che ero io il destinatario dei suoi gesti. Per questo dopo alcuni giorni lo affrontai, all'uscita di scuola. Gli feci io il segno di avvicinarsi con il dito. Lui si avvicinò con il sorriso che a me sembrò da spavaldo e mi chiese:- cercavi me?
-Sì, per avvertirti che se non la pianti di fare lo stronzo con me, fai la fine di quello che le ha prese l'altra volta.
Il suo sorriso si spense subito. Si fece serio e mi disse:-non facciamo piazzate, parliamone in privato tra persone civili.
Cazzo! Reagendo in quel modo garbato segnò il primo gol anche nella nostra partita a due. Di colpo non lo vidi più come uno dal quale dovermi difendere, si era conquistato la mia simpatia (e già godeva la mia ammirazione come attaccante nel gioco del calcio e la mia invidia per la sua fisicità e bellezza estetica, nota in tutto il liceo ed altrove).
Ovvio che quando aggiunse: “vado a mettere miscela nel motorino, al distributore; ti aspetto lì per parlarci” accettai e lo seguii a piedi. Si trattava di percorrere solo qualche centinaio di metri, per giunta, più di due terzi avrei dovuto comunque percorrerli per raggiungere la fermata dell'autobus che mi avrebbe riportato a casa. Autobus che transitò mentre io stavo percorrendo il tratto dalla fermata al distributore, cioè avrei potuto prenderlo, invece adesso dovevo aspettare il successivo, che sarebbe transitato dopo venti minuti. Tempo non sprecato se serviva a mettere le cose in chiaro una volta per tutte, con Daniele.
Cazzo, no! Appena mi fu possibile arrivare a vedere l'area del piazzale scoprii che alla pompa di rifornimento Daniele non era solo, con lui e con un altro motorino c'era anche Pietro. Maledetti!
Soprattutto Daniele, tanto che Pietro fosse stronzo lo sapevo, ma Daniele no. Mi aveva detto “parliamone tra persone civili” e poi mi aveva teso la trappola nella quale stavo per cadere? Vigliacco, viscido, perfido. Con uno solo non avrei temuto affronti, ma con due no, e poi Daniele aveva due o tre anni più di me, era quasi già uomo adulto lui, mentre io era un giovincello post-adolescente. In quella fascia d'età due o tre anni, la differenza la fanno e come. Capii che la cosa migliore era battere la ritirata e, fatto dietro-front, tornai verso la fermata dell'autobus, odiando Daniele anche perché, oltre l'ingannarmi, mi aveva fatto perdere la corsa precedente.
Quando io ero già alla fermata da qualche minuto arrivò Daniele col motorino, si fermò, e mi disse: -Ti ho visto sai, venire al distributore. Perché sei tornato in dietro? Non dovevamo parlarci?
Ironicamente gli dico:- Parlarci da persone civili, vero?. Il mio sguardo era feroce, fulminante.
-Non capisco perché sei così acido-disse- Prima mi hai affrontato con tono minaccioso, adesso sprizzi rabbia da tutti i pori. Cos'è che non ti garba di me?
- Me lo chiedi? Non ci arrivi da solo?
Daniele abbassò il capo e con espressione seria disse:- Scusami. Se ti riferisci alle attenzioni che ti rivolgo, l' ho fatto perché pensavo ti piacessero, non per contrariarti. Speravo che...sì, insomma, pensavo di piacerti,....se non è così...è un peccato perché a me tu piaci da morire, ...ciao.
Senza darmi tempo di replicare aveva accelerato e partito col suo motorino, impennandolo, credo involontariamente.
Altro capovolgimento di emozioni e sentimenti dentro di me Di nuovo un ribaltamento e ritorno dall'astio alla simpatia, anzi di più. Mi aveva detto di piacergli, di sperare che lui mi piacesse. Cos'era? Forse una mezza dichiarazione d'amore? Come in un film rivedi nella mia mente tutte le scene del suo attendere le mie entrate ed uscite dal liceo, le sue passeggiate davanti alla mia aula, i suoi sorrisi, le sue strizzate d'occhio, ogni suo gesto e...di colpo non mi erano sembrate più sfottò e derisioni, ma azioni di corteggiamento.
Fui preso da agitazione e da un turbinio di sentimenti. Non mi resi conto di quando presi l'autobus come un automa, per mera abitudine, avevo viaggiato, ero sceso alla solita fermata e camminato fino ad arrivare a casa dove mi ritrovai quasi inconsapevolmente. Ero shockato dall'inattesa “dichiarazione” di Daniele ma anche dal fatto che non mi stupivo né scandalizzavo che lui, il conclamato idolo di tutte le liceali, il super bello del liceo, il bravo calciatore attaccante, l'idolo, aveva detto parole affettuose ad un altro ragazzo. Tutto questo mi sembrava, addirittura, quasi normale. Quello che mi stupiva era che avesse rivolto le sue attenzioni su di me, un anonimo ragazzetto del primo anno, e se non anonimo “chiacchierato”, ingiustamente ed immeritatamente “chiacchierato” ma...probabilmente lui non lo sapeva che le voci girate sul mio conto erano false, destituite di ogni fondamento. Anzi, chissà, forse proprio quelle voci lo avevano incoraggiato ad esporsi, a farsi avanti.
Cribbio che gran confusione che avevo dentro la testa e quanta confusione c'era anche intorno a me. Ero stato accusato di essere omosessuale quando non era vero, mi ero incazzato ed offeso per quella calunnia, ero arrivato alle mani con Pietro per rimarcare la mia normalità e adesso che uno, non uno qualunque però, ma il più figo di tutto il liceo, mi aveva trattato da omosessuale con garbo e non con derisione, mi stavo dispiacendo di non esserlo davvero.
Ma quale concentrazione sui compiti! Solo a Daniele ed alle sue parole pensavo, con una sola piccola, fumosa remora: perché stava al distributore con Pietro?
Il resto era tutto un turbinio di sensazioni mai provate prima. Ero arrabbiato con me per avere, forse, scoraggiato Daniele, speravo che tornasse alla carica nei giorni successivi, per poterlo invece incoraggiare perché adesso lo volevo come amico, come ragazzo mio, come amante.
No! Subito la paura mi bloccava. No, non quella di accettarmi come omosessuale, al contrario, quello di non esserlo abbastanza. Di non essere all'altezza delle aspettative di Daniele. No, non potevo accettare la sua proposta, se me l'avesse fatta di nuovo, perché non ero alla sua altezza, magari, lui già sviluppato come un uomo adulto sarebbe rimasto deluso dal mio pene già grande ma non come il suo che immaginavo grande, enorme, bello e...se avesse voluto farsi fare una sega da me, sarei stato capace di fargliene una fatta bene? Io ero un autodidatta, le seghe si facevano davvero come io me le facevo o si potevano fare diversamente? Tra uomini si diceva che ci si accoppiasse pure fisicamente e questo era il mio terrore...Non per la paura dell'eventuale dolore nel farmi introdurre, ma per essere ancora vergine e probabilmente incapace di farmi penetrare da Daniele, che continuavo ad immaginare mega dotato. Altrettanto inadeguato mi sentivo per penetrare io a lui: a che distanza dal bordo natiche stava il suo buco? Con il mio attributo sarei riuscito ad introdurmi in lui, ma di quanto? Potevo deluderlo per non averlo immenso come il suo?
Quanti problemi mi feci quel giorno, la notte e le prime ore del giorno successivo, ma nella sostanza era uno solo: non mi sentivo all'altezza di Daniele e me ne dispiacevo perché volevo fidanzarmi con lui, fare sesso con lui, per lui volevo essere frocio ed avevo paura di non esserlo.
Al mattino, quando non trovai Daniele ad attendermi come nei giorni precedenti ci rimasi male, quando nei minuti d'intervallo di metà mattinata non venne neppure davanti alla mia aula come gli altri giorni, cominciai a soffrire.
Non sapendo con chi prendermela affrontai Pietro:- Ehi, tu. Che cazzo ci facevi ieri, appena usciti da scuola, al distributore di benzina della ..(dissi il nome del marchio esposto dal distributore).
Devo dire che Pietro, dopo la lezione che gli avevo dato, di me aveva abbastanza soggezione e lo vidi impallidire e quasi tremare quando, con voce tremula, mi disse: Chi? Quando? Dove? Ahh ieri..,ieri io..al distributore? Che ci facevo? Ah sì...ero a corto di carburante nel motorino...sono andato a fare rifornimento... perché? Non si può?
Lo incalzai:-Che ci facevi con Daniele C.? Quello del quarto A?
- Chi? Quello che ci ha segnato tre gol durante la partita?
- Esattamente! Parlavi con lui. Vi ho visti. Che vi siete detti?
- Che ci siamo detti? Niente, manco lo conosco quello io, stava li, faceva rifornimento...ah, si è vero, aveva soldi spiccioli e funzionava solo il distributore automatico, mi ha chiesto se gli davo una banconota in cambio dei suoi spiccioli, perché tutte queste domande?
Per la gioia che Pietro mi aveva dato gli perdonai tutte le sue precedenti vigliaccate. Gli risposi un vago “così, per pura curiosità” ma dentro di me esultavo. Daniele e Pietro s'erano trovati insieme al distributore per mera casualità, non erano in comunella tra loro, Daniele non mi aveva attirato in nessuna trappola, aveva voluto davvero solo parlare con me, tanto che poi mi aveva raggiunto,da solo al distributore.
Cazzo. Avevo combinato un guaio. Dovevo rimediare. Se Daniele mi voleva io pure volevo lui. No, non volevo che pensasse che intendevo respingerlo. Lo avrei aspettato io all'uscita e ci avrei parlato.
Parlato? Per dirgli cosa? Non ero alla sua altezza io, non ero quello che lui forse si aspettava purtroppo. Che rabbia che tutte le cose che di me aveva detto Pietro fossero balle, se fossero state vere avrei potuto dire a Daniele: “Eccomi, fai con me e di me quello che vuoi”, invece ero un,.. un.., un niente..., non sapevo come baciare, come si sta in intimità con un altro ragazzo, se le seghe si facessero proprio come me le facevo io... Che tormento, che tormento.
Eravamo a metà dell'ultima ora di lezione, l'ora d'inglese. Qualcuno dopo aver bussato, aprì la porta e, rivolto all'insegnante chiese:-Mi scusi, dovrei dire una cosa importante a G.F., può venire un attimo fuori?.
Ad entrare e parlare era stato Daniele C., G.F. ero e sono io. L'insegnante mi fece uscire. Io corsi fuori. Con enfasi esclamai:-Dimmi!
Con voce flebile, sguardo basso, Daniele disse:-niente, volevo solo scusarmi con te per ieri. Ho interrotto la lezione perché all'uscita non si può parlare in mezzo al marasma e se ti invitassi ad appartarci tu non ci verresti, purtroppo..., scusami per ieri.
Cazzo! Faceva sul serio. Così, d'istinto, anche per rendermi degno di lui, più grande di me, volli fare “il più grande” anch'io.
-In effetti-gli dissi- ci sono rimasto male, perché sei scappato così velocemente con il motorino?
-Secondo te perché?
- Avevi paura che ti baciassi in strada?
-Coooosaaa?
- In effetti...la tentazione c'era, ma sei scappato
Mi trovai con le sue braccia attorno al collo le sue labbra per una frazione di secondo sulle mie, poi, commosso, mi disse:-oggi ti porto a casa io con il motorino
Così fu. Ma non mi feci portare direttamente a casa. Ci fermammo a lungo sullo stradone lungo la ferrovia, dietro i capannoni abbandonati dell'ex cementificio e li ebbi la mia prima esperienza con un ragazzo, con Daniele.
Non aveva per cazzo la proboscide che io avevo immaginato ma un bellissimo membro, di bella forma, grandi ma non esagerate dimensioni, possente compattezza, più o meno come il mio che prese in mano per segarlo come io mi segavo, incoraggiandomi a fare altrettanto perché..proprio così come sapevo farle io si facevano le seghe. Soprattutto mi baciò...ed io non ero mai stato baciato con la lingua in bocca. Con quel bacio mi conquistò e quando, nei giorni successivi, m chiese qualcosa di più, glie lo concessi volentieri, senza più farmi problemi su se fossi o meno all'altezza. Di certo con Daniele ho vissuto un periodo felice. Spero lo ricordi ance lui con lo stesso mio piacere.

Questo racconto di è stato letto 5 3 1 4 volte

Segnala abuso in questo racconto erotico

commenti dei lettori al racconto erotico

cookies policy Per una migliore navigazione questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.